PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Peppe-77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: mar set 24, 2019 3:43 pm
Auto guidata: Classe A
Località: bologna

Monst ha scritto: lun ott 07, 2019 3:59 pm Ciao a tutti. Volevo porre un quesito. Ho la A200d w177 con gomme 225 45 18 non catenabili perchè comunicatomi dalla concessionaria; quindi sono andato a guardare il librrettodi circolazione e non vedo scritto da nessuna parte che non è catenabile Perciò mi chiedevo se portando in auto catene di/per questa misura di ruote, in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine sono in regola con il CDS?
Grazie a tutti.
A me in concessionario hanno detto che addirittura i 19 sono catenabili.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Se le tieni nel bagagliaio e non servono si,ma se poi nevica e le dovessi montare???? Per quella misura ci sono i ragni!!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Dopo ognuno deve fare le sue valutazioni,per esempio abito al mare, se devo andare in montagna posso prendere un landrover. Se sono in giro per la mia città e vengo colto da una nevicata improvvisa direi che a casa ci torno anche senza catene... e cosa più importante convinto che le catene 7mm fossero compatibili con la macchina ormai le Ho acquistate
Sicuramente se vanno acquistate tanto vale prendere i ragni, tanto la differenza di prezzo non è così elevate da quel che ho visto
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Sicuramente il forum non ti può dare risposte certe ,perchè ognuno ha esigenze diverse, perchè abita in zone diverse,per cui dovrebbe affidarsi ad un gommista di fiducia.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1025
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Ho chiesto il preventivo per dei cerchi mod. Hunter della GMP e dei Stellar entrambi da 18 pollici per l'inverno.
Credo che prenderò i primi sia per avere un cerchio dalle razze più larghe e più facile da pulire durante l'inverno causa salsedine ecc, rispetto a quelli che ho ora (neri da 19, terribili da tenere puliti)

Per le gomme anche il gommista mi ha consigliato le Bridgestone LM005 al top della categoria quest'anno, nonostante costino addirittura meno di tutte le altre concorrenti.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:2: :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Io ero andato dritto su Michelin Alpin, poi guardando bene la differenza di prezzo ho preso Bridgestone, in quanto questa volta il mio gommista me le ha molto decantate...rispetto alle sempre valide Michelin.
Ho risparmiato 170 euro, ma con una promo in corso il mese scorso mi daranno anche un'assicurazione in caso di danno accidentale in buche ed altro della durata di 18 mesi (a partire dalla data di montaggio).
Per 830 euro montate non mi pare male.
Ops...dimenticavo la misura: 235/35 r19
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Monst
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 30, 2019 3:46 pm
Auto guidata: A 200 d Premium AMG
Località: Prato

tom2998 ha scritto: mar ott 08, 2019 6:16 pm Dopo ognuno deve fare le sue valutazioni,per esempio abito al mare, se devo andare in montagna posso prendere un landrover. Se sono in giro per la mia città e vengo colto da una nevicata improvvisa direi che a casa ci torno anche senza catene... e cosa più importante convinto che le catene 7mm fossero compatibili con la macchina ormai le Ho acquistate Immagine
Sicuramente se vanno acquistate tanto vale prendere i ragni, tanto la differenza di prezzo non è così elevate da quel che ho visto
Grazie a tutti per le risposte e buongiorno.
Per i ragni non ho capito se vanno montati li per i come le catene oppure devo lasciare installato sul cerchio una sorta di mozzo.
Per il prezzo la differenza è notevole, un pacco catene per essere in regola lo pago 40 uro, i ragni 300 euro.... A meno che tu non sappia di prezzi molto più bassi per i ragni.
Grazie.
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

so di prezzi molto più alti per le catene... fesso io a non cercare su internet e limitarmi ai negozi fisici :axe:
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Per me 40 euro sulle catene è un prezzo davvero basso.
Un paio di medio livello stanno sui 70.
Poi se uno le compra solo per essere a norma è un altro discorso, ma se vuoi una catena pratica da montare e di buon livello...si pagano.
Quelle ribassate da montare in poco spazio tra gomma e passaruota sono anche oltre i 100 euro
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Peppe-77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: mar set 24, 2019 3:43 pm
Auto guidata: Classe A
Località: bologna

Con un cerchio da 19 si rischia solo di fare danni anche con quelle buone. Quindi ho deciso di prenderle solo per essere in regola, 36 euro spedizione compresa, della lampa.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

In questo caso hai fatto bene, se sai che le devi avere solo per essere in regola...
Spendere meno è la scelta più saggia
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Monst
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 30, 2019 3:46 pm
Auto guidata: A 200 d Premium AMG
Località: Prato

Buongiorno.
Ho visto dei ragni per i 18 della Maggi Group a 169 più 10 ss.

Qualcuno le conosce e sa dirmi se con queste supero il problema della NON catenabilitá?

Il prezzo sembra molto onesto rispetto a concorrenza.
Peppe-77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: mar set 24, 2019 3:43 pm
Auto guidata: Classe A
Località: bologna

vero.ales ha scritto: gio ott 10, 2019 7:53 am In questo caso hai fatto bene, se sai che le devi avere solo per essere in regola...
Spendere meno è la scelta più saggia
Per quest anno probabilmente andrà così perché mi sono dissanguato per acquistarla, per il prossimo inverno prenderò altri 4 cerchi magari da 18 per le termiche.
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

Peppe-77 ha scritto: mer ott 09, 2019 11:40 pm Con un cerchio da 19 si rischia solo di fare danni anche con quelle buone. Quindi ho deciso di prenderle solo per essere in regola, 36 euro spedizione compresa, della lampa.
Mi sapresti dire quali hai preso (modello preciso) e dove?

Grazie
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione