PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10136
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Vedo che quest’anno non è mancata a nessuno... Io ho scelto le Michelin Pilot Alpin PA4 MO provate in situazioni analoghe e si sono comportate egregiamente, nemmeno senti di essere sulla neve...
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Tmunix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 18, 2020 9:06 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177
Località: Venezia

Qualcuno usa le catene KÖNIG K-Slim 100?
i bottoni in nylon proteggono validamente i cerchi in lega? oppure tendono ugualmente a graffiarsi?

Ho questi cerchi:

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Io ho le gomme invernali e nel caso super eccezionale, ho preso anche le calze... per non avere problemi e preoccupazioni delle catene... :wink:
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Tmunix ha scritto: lun gen 04, 2021 2:17 pm Qualcuno usa le catene KÖNIG K-Slim 100?
i bottoni in nylon proteggono validamente i cerchi in lega? oppure tendono ugualmente a graffiarsi?
Io avrei un po' paura a montarle su dei cerchi nuovi senza neanche un segno :)
Meglio le K-Summit che prendono solo sullo pneumatico.. oppure come dice maxmax66 delle calze (ad esempio AutoSock) o eventualmente le catene EasyGrip della Michelin
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Attenzione alle condizioni di utilizzo delle calze, omologate ma potenzialmente quasi sempre sanzionabili.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
EnryL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: lun set 28, 2020 5:38 pm
Auto guidata: W177
Località: Venezia

Tmunix ha scritto: lun gen 04, 2021 2:17 pm Qualcuno usa le catene KÖNIG K-Slim 100?
i bottoni in nylon proteggono validamente i cerchi in lega? oppure tendono ugualmente a graffiarsi?

Ho questi cerchi:

Grazie
Anch’io sarei curioso di sapere se qualcuno ha provato le k-slim 100.
Anch’io ho 18 225-45. Per la prima volta sto provando le crossclimate di Michelin, ma andando spesso a sciare vorrei tenere delle catene d’emergenza a bordo (basta vedere queste settimane qui in Veneto, eheh).
Anche le easygrip di Michelin sono molto interessanti, ma non capisco se l’ingombro interno sia adatto ai 18” sulla classe A
Tmunix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 18, 2020 9:06 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177
Località: Venezia

Vi ringrazio per la risposta.
Diciamo che l’ideale sarebbero le k-summit, ma tra uno o due anni vorrei passare a CLA o GLA quindi non vorrei rischiare l’incompatibilità delle catene.
Ogni volta che ho cambiato auto, ho sempre dovuto riacquistare le catene :weary:

Comunque ho le Bridgestone Blizzard Lm001 MO, e nella neve mi sono trovato molto bene, ma in salita purtroppo non ce la fanno... :rido4:
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Le Nokian wr snowproof P si :-D
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Matte96
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun ott 19, 2020 3:09 pm
Auto guidata: W177 A250e EQ POWER Premium
Località: Riccione

Ciao Ragazzi e Buon anno a tutti :cannabius: qualcuno di voi sa dirmi come sono le invernali che ho sulla mia bimba? Qua da me neve zero, ma vorrei sapere se in base a sentito dire e/o vostre esperienze, se gli pneumatici che ho siano validi o no :2: grazie in anticipo :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Classe A250e EQ Power Automatic,Premium. Polar white, Advantage Pack+Pacchetto Night+Android Auto ed Apple CarPlay+Pacchetto Parcheggio. :felice:
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

megaing ha scritto: mar gen 05, 2021 10:18 am Attenzione alle condizioni di utilizzo delle calze, omologate ma potenzialmente quasi sempre sanzionabili.
Autosock ha ufficializzato l'omologazione con il passaggio alla nuova normativa EN16662-1:2020 valida in tutta Europa da dicembre 2020
https://autosock.com/blogs/news/textile ... n-standard
Non so se gli altri produttori di calze risultano omologati, comunque con le Autosock ora non dovrebbero esserci più problemi di interpretazione delle regole :sisi:

@Matte96: le GoodYear Ultragrip sono tra le migliori, puoi stare tranquillo. Qui trovi qualche informazione in più https://www.youtube.com/watch?v=G2QarkDCeVI
Insieme alle Bridgestone LM005 e Michelin Alpin 6, sono tra quelle con le performance migliori
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Matte96
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun ott 19, 2020 3:09 pm
Auto guidata: W177 A250e EQ POWER Premium
Località: Riccione

Menomale :heart: Ho chiesto perché me le ha montate la concessionaria, su mia richiesta delle invernali, prima di consegnarmi la mia stella a Novembre, ma vedendo il video e grazie alle tue parole mi sono rassicurato :sisi:
Ho visto che sono MO per cui dovrebbero essere ancor più adatte alla mia auto.
Grazie! :beer: :cannabius:
Classe A250e EQ Power Automatic,Premium. Polar white, Advantage Pack+Pacchetto Night+Android Auto ed Apple CarPlay+Pacchetto Parcheggio. :felice:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

LogicPro ha scritto: mar gen 05, 2021 11:52 pm Autosock ha ufficializzato l'omologazione con il passaggio alla nuova normativa EN16662-1:2020 valida in tutta Europa da dicembre 2020
https://autosock.com/blogs/news/textile ... n-standard
Non so se gli altri produttori di calze risultano omologati, comunque con le Autosock ora non dovrebbero esserci più problemi di interpretazione delle regole :sisi:
Certamente, ma come scrivevo il problema non sono tante le norme, alle quali sicuramente i produttori si sono adeguati e/o si adegueranno, ma le condizioni di utilizzo del prodotto. Se le calze sono omologate, conformemente alla norma EN16662-1:2020, per strade perfettamente innevate (considerato che si deteriorano rapidissimamente in caso contrario) se ne puo' contestare (e quindi sanzionare) l'uso in condizioni diverse, ad esempio all'inizio di una nevicata oppure in una galleria autostradale.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Anche questo è vero... i :doubt: aumentano...
Avatar utente
Max_Benz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: mar set 08, 2020 2:00 pm
Auto guidata: A200 Sedan - V177
Località: Como

Non ho capito il discorso delle sanzioni: se ad esempio percorro un tratto di strada che richiede più delle gomme invernali (monto catene o calze quindi) e incontro un tratto in galleria mi sanzionano perché in galleria non c'è neve?
V177 Classe A Sedan
7-speed automatic dual-clutch transmission - Mountain gray - Premium - AMG styling & Sport package - Parktronic - Dynamic Select - Comfortmatic - Distronic Pro - Panoramic Sliding Sunroof - DAB Radio - 7+10,25inch Display - AMG multi-spoke wheels 19'' all-round - Apple Carplay/Android Auto - and much more..
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Se hai degli pneumatici invernali non hai nessun obbligo supplementare.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione