PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
BeatriceB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom mar 07, 2021 9:03 pm
Auto guidata: Mercedes W177 180d Automatic Premium
Località: Vicenza

Grazie :) il concessionario mi ha detto essere da 19 anche le invernali come le estive, vedremo 😅
BEATRICE :cheerrr:

W177 A180d Automatic Premium
Argento iridio metallizzato - cerchi da 19’ - tetto panoramico - pacchetto night - luci soffuse 64 colori
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

A me hanno messo le Michelin Alpin PA4 MO da 18” sarà perché sono nuove ma hanno una tenuta su neve e bagnato eccezionale! Considerando anche la leggera rumorosità rispetto ad altre, darei un 8,5/10 come voto complessivo. :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
BeatriceB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom mar 07, 2021 9:03 pm
Auto guidata: Mercedes W177 180d Automatic Premium
Località: Vicenza

Te Francesco però hai anche il 4matic che ti da più tenuta di strada sulla neve, giusto? Il mio ragazzo ha classe A220d Automatic 4matic e sulla neve questa inverno in montagna andava una meraviglia. Gomma invernale + 4matic .
Ti è uscita direttamente da concessionaria con Michelin Alpin ? L hai presa da Autosilver? Ho visto che sei di Verona !
BEATRICE :cheerrr:

W177 A180d Automatic Premium
Argento iridio metallizzato - cerchi da 19’ - tetto panoramico - pacchetto night - luci soffuse 64 colori
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

L’auto è arrivata a Settembre, quindi con le estive Bridgestone Turanza, successivamente scegliendo delle gomme Mercedes Original, erano disponibili solo quelle Michelin.
Si il 4MATIC lo senti infatti e si, Autosilver Verona con cui mi sono trovato benissimo al momento :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
raffo17
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven gen 08, 2021 2:37 pm
Auto guidata: W177 200d
Località: Napoli

Ciao a tutti.

Sto iniziando ad informarmi per acquistare il treno di gomme invernali. In particolare sto valutando i modelli:
  • Michelin Alpin (PA4 MO oppure P5 MO)
  • Bridgestone LM005
  • Pirelli Sottozero 3 MO
Considerando che i prezzi sono abbastanza simili (forse sulle Pirelli riesco ad avere un prezzo migliore che includa anche un'assicurazione in caso di foratura) , voi quale consigliereste in base alla vostra opinione/esperienza?

Grazie :-)
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Sempre difficile consigliare la marca di pneumatici, sono tutti buoni pneumatici. Io monto Firestone da anni e, finora nessun problema, anzi il prossimo treno sarà ancora Firestone (sottomarca Bridgestone).
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona sera Raffo, io per l’inverno monto le Michelin Alpin PA4 MO, mi sono trovato benissimo, bagnato e neve in totale tranquillità.
Ma è anche vero che le altre due alternative da te proposte, sono altrettanto validissime.

Saluti :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Dico per mia personale esperienza : mi sono sempre trovato benissimo con Michelin (anche estive) malissimo con Pirelli.
Sulle altre non mi pronuncio perché da parecchi anni ho sempre avuto gomme invernali di questi due marchi. Purtroppo le ultime Pirelli mi furono consigliate dal gommista sulla ex W176 e mi sono lasciato convincere nonostante esperienze negative in passato con questo marchio. Bene : ennesima esperienza negativa, il prossimo gommista che mi consiglia Pirelli non mi vede più (e infatti quel gommista non mi ha visto più) :rotfl:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
raffo17
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven gen 08, 2021 2:37 pm
Auto guidata: W177 200d
Località: Napoli

Grazie a tutti per le risposte. Vi confesso che, per quanto letto in giro, ero più propenso ad acquistare le Michelin. Mi avete levato il dubbio :rido2:

Grazie ancora :ciao:
dischopping
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar set 14, 2021 7:36 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 sport
Località: Alessandria

ragazzi posso chiedervi una cosa? ho acquistato un set di cerchi mercedes usati con sensori di pressione e ci ho montato le gomme invernali per averle gia pronte per novembre, quando le montero' come funziona per i sensori di pressione? li rileva da solo o ci sono procedure da fare? scusatemi ma non sono esperto con questi sensori
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Se i sensori sono compatibili, basta che fai una nuova memorizzazione della pressione e sei a posto
dischopping
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar set 14, 2021 7:36 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 sport
Località: Alessandria

ok grazie mille
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Dal punto di vista della rumorosità, come vi trovate con le varie Michelin Alpin, Bridgestone Blizzak LM005, Pirelli Winter 3 rispetto alle estive Bridgestone Turanza che monta di fabbrica ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Maurino, dal punto di vista sonoro credo un po’ tutti gli pneumatici invernali abbiano questa caratteristica. Comunque, io monto le Michelin Alpin 4 MO ed un aumento di rumorosità, in autostrada sopratutto, si avverte.

Quel modello è molto intagliato, mi è stato consigliato come tra i migliori dal mio gommista per tenuta. Di contro, però (ma questa credo sia un po’ un regola generale), avrai maggior consumi e maggior rumorosità, mentre per i consumi: il mio solito tragitto casa-lavoro in media passo dai 4,5 ai 5 lt/100km. (Complici anche le temperature più fredde che incidono in parte).
Spero di essermi spiegato dignitosamente :DD

Saluti :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Grazie. La mia domanda (purtroppo non sono stato "spiegato bene") nasce dal fatto che a mio avviso le Turanza 225/45 da 18 sono piuttosto rumorose e mi chiedevo se le invernali di quella stessa misura fossero ugualmente rumorose o peggio. Sulle varie pagine delle gomme vedo che viaggiano tutte tra 70 e 72 db quindi volevo chiedere direttamente ai proprietari.

A me hanno proposto anche le Michelin Pilot Alpin 5, le più care tra tutti i preventivi che ho fatto. Sinceramente, nonostante non si debba risparmiare sulle gomme, non so se ne vale la pena dato che in zona raramente si vede la neve, non sono un amante della montagna e comunque in generale non fa mai freddissimo. L'unica cosa sulla quale starei molto attento è l'aquaplaning e il comportamento sul bagnato in generale. Mi piacevano le Bridgestone Blizzak LM005, penso che punterò su queste.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione