PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1025
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Francamente non so nemmeno se si possano montare i GMP visto che hanno un ET e un canale diverso da quello della casa madre...
Anche se li danno completamente compatibili pure con la bulloneria originale (oggi passo a montare i bulloni antifurto su quelli da 19)
jobbante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 22, 2019 7:43 pm
Auto guidata: GLC Coupè 300d (C254)
Località: Firenze

Io ho comprato i GMP Stellar 18" con canale da 8 ET45. Sono omologati sulla W177 quindi problemi non ce ne dovrebbero essere considerando che è anche una ditta italiana molto conosciuta. Credo che il canale più largo sia compensato dal ET più piccolo ma è solo un pensiero. Non credo possano sporgere di più di quelli originali proprio per una questione di omologazione
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1025
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Perfetto, quindi se hanno i NAD si è apposto, diciamo così.

Ho visto che sono arrivati i Nad anche sui Hunter sempre da 18 della stessa GMP, penso mi informerò per quelli visto che nella misura da 18 x 8.0 ET45 si possono usare anche i bulloni di serie.
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

Anche io mi sto informando per trovare una soluzione invernale soddisfacente, visto che ho sempre avuto un treno in garage montato ... devo solo decidere se rischiare a montare i 19 o continuare con i 18 pollici.
Considerando il livello delle sospensioni i 19 mi lasciano perplesso.
Come marca credo che mi orienterò su GMP, che produce a poca distanza da me, anche se gli originali sembrano un altro pianeta.
Sblesh
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: sab lug 07, 2018 1:57 pm
Auto guidata: W177 A 180d Sport
Località: Provincia di Bergamo

In un'officina mi hanno fatto questo preventivo.
Voi quale prendereste e perché?
Per caso sapete quanto cambia il prezzo da pneumatici MO a non MO?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1025
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

@Sblesh: io andrò direttamente sui Bridgestone LM005, l'anno scorso sulla precedente auto (una Subaru) montavo le continental Wintercontact che erano le migliori, ma quest'anno sono stati premiati questi come i migliori della categoria.

Per le ruote penso anche io di andare sui GMP anche se non ho ben capito se sono compatibili con le viti antifurto che ho messo ieri e in generale coi bulloni OEM. Mi informerò.
jobbante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 22, 2019 7:43 pm
Auto guidata: GLC Coupè 300d (C254)
Località: Firenze

Per quanto riguarda le gli pneumatici quest'anno ho optato per le continental wintercontact 860s. Sulla vecchia auto avevo le 850p (le migliori secondo parecchi test che ho letto) e quindi sulla classe A sono andato sicuro sul modello successivo.

Personalmente ormai acquisto anche le gomme online...si riesce a risparmiare un bel pò
Avatar utente
StefanoGhidy
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab gen 26, 2019 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 AMG Grigio.
Località: Brescia

@Stutzen
Ho visto e toccato con mano i GMP, belli sono belli, ma ad occhio come robustezza sembrano lontani anni luce dai miei AMG originali..... :2:
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1025
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Chiesto preventivo per due modelli di GMP e Bridgestone LM 005, attualmente i migliori invernali a detta delle testate giornalistiche.
A catalogo GMP fa più cerchi per le nostre A, rispetto alla Mak che francamente non mi entusiasma nei modelli proposti.

Certo che i 18 a stella AMG di Mercedes sono un'altro pianeta, ma costi veramente esorbitanti... Ho trovato i 18 della versione sport gommati già a 1600 euro...

Il dubbio ora sarà: cosa faccio uso la bulloneria originale della mia o monto i bulloni in dotazione ai cerchi che verranno spediti? (magari spostando l'antifurto sui cerchi "invernali")
Sblesh
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: sab lug 07, 2018 1:57 pm
Auto guidata: W177 A 180d Sport
Località: Provincia di Bergamo

Ciao a tutti, per comprare le gomme su internet qualcuno ha usato Gommeplanet?
Ho visto che ha i prezzi più bassi rispetto agli altri ma non so se fidarmi
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

Mia moglie lavora nel settore e la GMP ha fatto un lavoro con i fiocchi ai vecchi cerchi della Mercedes di mio padre...devo dire...e chi lavora nel settore conferma, che GMP lavora bene. Da considerare che la formula della lega usata da AMG non è la stessa di GMP, da qui la differenza di prezzo oltre al marchio.
Drep
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar ago 20, 2019 1:10 am
Auto guidata: W247 200d
Località: Torino

Consigli per l'acquisto delle catene da neve per cerchi da 17? Quale marca? Grazie
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

RUD,io le ho acquistate per la mia,Rud perchè sugli autobus che ho guidato sono le più efficenti e durature.Non costano di più di altre marche (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Monst
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 30, 2019 3:46 pm
Auto guidata: A 200 d Premium AMG
Località: Prato

Ciao a tutti. Volevo porre un quesito. Ho la A200d w177 con gomme 225 45 18 non catenabili perchè comunicatomi dalla concessionaria; quindi sono andato a guardare il librrettodi circolazione e non vedo scritto da nessuna parte che non è catenabile Perciò mi chiedevo se portando in auto catene di/per questa misura di ruote, in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine sono in regola con il CDS?
Grazie a tutti.
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Per esperienza di un inverno già passato con la classe a con le tue stesse gomme. Pur essendo stato fermato due volte non mi hai Mai contestato le catena che avevo a bordo
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione