PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@Leomaxi: Trak (Maggi), Konig K Summit oppure Spikes Spider (che però necessitano dell' anti-estetica interfaccia montata per tutto l'inverno sui cerchi).

Secondo me, se monti delle buone invernali come le Nokian che hai scelto sei a posto. Al limite tieni nel bagagliaio un set di calze (Autosock 685 sono sicuramente in regola con il codice della strada), così se ad esempio togli le invernali a marzo perchè inizia a fare caldo, puoi girare fino al 15 aprile pur rimanendo a norma (Y)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

LogicPro ha scritto: mer dic 09, 2020 11:17 pm
Secondo me, se monti delle buone invernali come le Nokian che hai scelto sei a posto.
Grazie, vedro di prendere le calze allora, ma vanno bene nel caso di molta neve dove viene richiesto le catene?(parlo di quando vado in Abruzzo dove in questi anni dopo il terremoto del 2009, sopra l'Aquila ha nevicato quasi nulla... ma quest anno sembra l anno giusto)..

per le catene le Konig K Summit quale modello per le nostre A250e sedan? se fra 3 anni prendo la cla andranno bene ancora?
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Le calze vanno bene quando c'è la neve compatta al suolo (cito le Autosock perchè sono state le prime ad avere l'omologazione per il CdS italiano, anche se ora ce ne sono pure altre omologate); è sconsigliato percorrere molta strada con asfalto poco innevato o asciutto, ma in quel caso avresti le gomme termiche che sono più che sufficienti. Rispetto alle catene, le calze si rovinano più facilmente se non c'è neve a terra, ma è anche vero che un buon set di catene costa 4-5 volte un paio di Autosock.
Qui le vedi in azione: https://www.youtube.com/watch?v=Stq8hYS3dos

Per quanto riguarda le catene Konig, il modello giusto per la W177 con cerchi da 18" dovrebbe essere K-SUMMIT K34. Sicuramente andranno bene anche su CLA; ci vuole solo un po' di tempo e pazienza per regolarle (vanno aggiunte/tolte delle piastrine a seconda del diametro ruota e del disegno del cerchio nella zona dei 5 bulloni).

ps: non quotare il messaggio subito sopra al tuo (Y)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao Grazie, piu che altro è per quando c e molta neve. Oggi mi hanno montato le nokian wr snowproof p
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Mi sono accorto stasera che su un cerchio si sono dimenticati di rimettermi il coperchietto coprivalvola :devil: , adesso mi tocca lunedi passare per farmelo mettere....
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Geb_A250e
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 04, 2020 11:48 pm
Auto guidata: Golf VII Rline
Località: Lecco

Nuovo acquisto per la mia A250e.
Le gomme sono spettacolari, le migliori gomme invernali provate fino ad ora.
Sul bagnato tengono di più delle bridgestone turanza estive che ho montate sui 19”.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A250e Premium AMG Line Nero Notte Night Pack 19” multirazza black Advantage Package luci soffuse 64 colori
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

(Y)
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Facci sapere anche quando le proverai sulla neve...
Geb_A250e
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 04, 2020 11:48 pm
Auto guidata: Golf VII Rline
Località: Lecco

Ovviamente 👍🏻
A250e Premium AMG Line Nero Notte Night Pack 19” multirazza black Advantage Package luci soffuse 64 colori
Pierrepi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 31, 2017 11:35 pm
Auto guidata: Mercedes classe A w169 180 cdi elegance
Località: Parma

Geb come stanno esteticamente? Hai fatto qualche foto?
Avatar utente
giaklor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio gen 30, 2020 9:15 pm
Auto guidata: Mercedes W177 180d Automatic Premium
Località: Verona

Anche io sono curiosissimo della resa estetica di quelle ruote! Ho i 18 standard della Premium night, mi chiedevo come risulterebbe con queste. Anche se la pigrizia del doppio set di ruote rimane :ridoo6:
Classe A W177 180d Automatic Premium
Bianco polare - Pacchetto night - Interni pelle artico grigio neva/nero - Inserti alluminio chiaro con rifinitura longitudinale - Sedili riscaldabili - Doppio display 10,25" - Traffic sign recognition - Sistema di assistenza abbaglianti adattivi - Gancio traino

Immagine
Geb_A250e
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 04, 2020 11:48 pm
Auto guidata: Golf VII Rline
Località: Lecco

Pierrepi ha scritto: mar dic 29, 2020 11:51 pm Geb come stanno esteticamente? Hai fatto qualche foto?
Purtroppo ho solo questa foto ma non rende tanto... L’ho fatta appena li ho montati ma nevicava ed è in un garage sotterraneo al buio.. Domani o dopo ne faccio altre alla luce del sole almeno si capisce. A mio parere stanno molto bene 😌
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A250e Premium AMG Line Nero Notte Night Pack 19” multirazza black Advantage Package luci soffuse 64 colori
Pierrepi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 31, 2017 11:35 pm
Auto guidata: Mercedes classe A w169 180 cdi elegance
Località: Parma

Ok intanto grazie!! Aspetto con impazienza anche perché li ho visti in vendita a buon prezzo...
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Provato anche sulla neve? :wink: in questi gg ce ne è...
Geb_A250e
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 04, 2020 11:48 pm
Auto guidata: Golf VII Rline
Località: Lecco

Queste sono le foto delle strade che ho percorso la scorsa settimana e come vedete sono pessime, specialmente nella seconda foto è la discesa particolarmente ripida che porta da casa mia alla statale.. Nonostante questo la macchina non si è mai scomposta e posso ritenermi davvero soddisfatto, pensavo peggio visto i 1700kg della mia A250e.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A250e Premium AMG Line Nero Notte Night Pack 19” multirazza black Advantage Package luci soffuse 64 colori
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione