PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Mi intrometto anche io perché credo che sia un argomento su cui non si debba scherzare e tantomeno prendere scappatoie. Il tuo discorso è corretto ma molto soggettivo, da fare a chi esclusivamente usa l’auto in città e solo in quelle davvero calde.

Aggiungo: l’altro giorno ho ordinato le gomme invernali, e dopo tanti complimenti per l’auto e innamoratosi dei cerchi..mi ha proposto Michelin MO, che monterò tra qualche settimana. Le minime sono ancora accettabili per ora 😉
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Io uso le invernali ormai da anni e per fortuna, facendo tanti km e abitando al nord in collina. Su tutte le auto della famiglia ad ottobre montiamo le invernali. Alla fine il costo totale è quasi uguale, fai più km e ti devi sorbire solo o il cambio gomme o i doppi cerchi. Ma la sicurezza vale i 40 euro.. alla fine risparmi, considera il costo anche solo di un minimo incidente di carrozzeria. E ti senti più sicuro quando guidi, senza patemi. Serenità... :wink:
Avatar utente
dpujo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 396
Iscritto il: sab ago 29, 2020 9:35 am
Auto guidata: A250e EQ-POWER sedan
Località: Padova

:approved:
Mercedes Benz V177 Classe A 250e EQ-POWER Premium
viewtopic.php?f=105&t=115662&p=1937866#p1937866 e viewtopic.php?p=1961316#p1961316
Abarth 595 Turismo

Precedenti: Skoda Octavia RS 2.0 - Ford Focus 1.6 - Alfa Romeo 155 1.8
Avatar utente
Max_Benz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: mar set 08, 2020 2:00 pm
Auto guidata: A200 Sedan - V177
Località: Como

marcorov ha scritto: mar ott 20, 2020 1:21 pm Scusate l'intromissione e la domanda stupida (che poi tanto stupida non è ), ma voi pensate alle gomme invernali solo per essere sereni in caso di nevicata?
...
Riflettiamoci prima di pensare a calze ed altre diavolerie che magari sono un (minimo) aiuto sotto la nevicata ma che non sono sicurezza per tutto l'inverno....
Ciao marcorov
non mi pare di aver detto che le calze da neve sono sostitutive delle gomme invernali. E' chiaro che assolvono a due situazioni diverse.
E' solo che se devo tenere a bordo delle catene che non son sicuro di poter montare sui 19" senza distruggere i passaruota allora tengo queste che in caso di emergenza possono servire.
V177 Classe A Sedan
7-speed automatic dual-clutch transmission - Mountain gray - Premium - AMG styling & Sport package - Parktronic - Dynamic Select - Comfortmatic - Distronic Pro - Panoramic Sliding Sunroof - DAB Radio - 7+10,25inch Display - AMG multi-spoke wheels 19'' all-round - Apple Carplay/Android Auto - and much more..
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Perdonami Max, ma io leggo Como come provincia di provenienza e come detto prima, si cerca solo di sensibilizzare all’uso di corretti equipaggiamenti invernali, se non per la legge, ma almeno per le esperienze di altri “benzer” come te.
Mi astengo da ulteriori considerazioni... :nonono:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Riprese
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 30, 2020 3:30 pm
Auto guidata: Mercedes W177 250 e
Località: Varese

Avete dei consigli per delle catene/ragni comodi e sicuri da montare sulle gomme 225/18/45 di una A250e W177? Grazie.
Avatar utente
Max_Benz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: mar set 08, 2020 2:00 pm
Auto guidata: A200 Sedan - V177
Località: Como

Francesc88, non mi sembra di aver desensibilizzato in alcun modo sull'uso dei pneumatici invernali.. io ho parlato di catene e calze
da neve. E si è discusso di utilizzabilità sulle nostre A e della relativa omologazione.

E' chiaro che il discorso dei pneumatici sia un'altra cosa. Se ne parla da 29 pagine.
Non astenerti: dimmi qual'è il problema.
:ciao:
V177 Classe A Sedan
7-speed automatic dual-clutch transmission - Mountain gray - Premium - AMG styling & Sport package - Parktronic - Dynamic Select - Comfortmatic - Distronic Pro - Panoramic Sliding Sunroof - DAB Radio - 7+10,25inch Display - AMG multi-spoke wheels 19'' all-round - Apple Carplay/Android Auto - and much more..
Avatar utente
morrigan91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: lun dic 19, 2016 9:48 pm
Auto guidata: AMG A45S
Località: Provincia di Trento

Io grazie ai consigli di questa discussione ho comprato le calze da montare sui 19", sono la soluzione ideale per me. Spero di non doverle mai usare, servono solo per essere a posto col cds quel mese in cui secondo il legislatore bisognerebbe usare le termiche o avere le catene in macchina. Premetto che quando fa freddo uso le invernali, qui nevica spesso, ed infatti le monterò a breve. Però da metà marzo (dua anni fa addirittura da metà febbraio) le temperature si alzano davvero tanto, continuando con le invernali fino al 15 aprile queste si cuociono e poi sono da buttare... Poi con quelle temperature le estive sono più sicure sia su asciutto che su bagnato, oltre ad avere come risultato una macchina molto più bella da guidare.

Da quando ho visto questo video ne consiglio la visione a tutti gli amici che hanno dubbi sulla scelta delle gomme: https://www.youtube.com/watch?v=bKtnczk8Mxk
è un bel test comparativo in diverse condizioni di asfalto e temperatura
In uso: A45S grigio magno designo
Altre stelle in garage: W463 300GD - C218 350 CDI - Sprinter 316 CDI
Avatar utente
Curtois
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 31, 2020 9:05 am
Auto guidata: Mercedes A250e 2023 Grigio Montagna Adv Plus AMG
Località: Bologna

Qualcuno di voi sa dirmi di solito a quali costruttori si affida la Mercedes per le gomme termiche?
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Riprese ha scritto: mer ott 21, 2020 2:05 pm Avete dei consigli per delle catene/ragni comodi e sicuri da montare sulle gomme 225/18/45 di una A250e W177? Grazie.
Trak Maggi oppure Spikes-Spider oppure Konig K-Summit; considera che con alcuni modelli dovrai tenere montate le interfacce sui cerchi per tutto l'inverno (per poter montare i ragni rapidamente), "compromettendo" l'estetica dell'auto.

@Curtois: se guardi i kit invernali gomme+cerchi sul sito Mercedes, in molti casi ci sono le Michelin Alpin.
In alternativa ci sono le Bridgestone Blizzak LM005 o Continental TS 860; scegliendo uno dei produttori "premium" non sbagli (Y)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao Ragazzi , domandone: nel caso mi procurassi io le gomme(senza cerchi) poi mercedes farebbe comunque il montaggio + equilibratura + deposito gomme estive(senza cerchio) anche se non acquisto da loro le termiche? (Ho mio cugino Gommista e me le farei spedire, lui me le da prezzo molto di favore)
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Il servizio non è di Mercedes ma delle concessionarie.
Non vedo perchè non dovrebbero fartelo, anche se per esempio qui da noi lo fanno quasi esclusivamente a chi ha gomme + cerchi estivi ed invernali.... (anche perchè gli altri di solito si rivolgono ai gommisti)
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Io ho auto a noleggio e mi mandano sempre dal gommista. Mai in concessionaria. Forse anche per il prezzo...
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

leomaxi ha scritto: ven ott 23, 2020 3:05 pm Ciao Ragazzi , domandone: nel caso mi procurassi io le gomme(senza cerchi) poi mercedes farebbe comunque il montaggio + equilibratura + deposito gomme estive(senza cerchio) anche se non acquisto da loro le termiche? (Ho mio cugino Gommista e me le farei spedire, lui me le da prezzo molto di favore)
Sicuramente lo faranno, ma il costo di montaggio gomme + equilibratura + deposito sarà più alto rispetto ad acquistare da loro gli pneumatici. Valuta tu cosa ti conviene...
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
lucaCLA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:10 pm
Auto guidata: CLA 180 PREMIUM (C118) AUTOMATICA NERO NOTTE
Località: bergamo

Buon giorno a tutti,domanda ai più esperti:
Se monto gli pneumatici M+S come da libretto di circolazione che hanno un un'indice di velocità più basso rispetto alle estive posso tenerle montate anche nel periodo non più obbligatorio o devo montare le estive perché rischio sanzioni.
Esempio
225/45 r18 91H M+S
225/45 r18 91W ( estive)
Tutte e due da libretto di circolazione.
Grazie
cla 180 benzina C118 premium automatica nero notte
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione