PROBLEMI MECCANICI E DI ELETTRONICA W177

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
tom2998
Socio
Socio
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)

mar lug 16, 2019 8:42 pm

immenso1981 ha scritto:
mar lug 16, 2019 6:40 am
domenica,tolgo il tappetino lato guidatore per pulirlo......lo rimetto...accendo l'auto e segna la spia Anomalia sistema di ritenuta......sono incazzato nero.mi toccherà andare in officina.
prova a controllare gli spinotti sotto il sedile magari ne hai allentato uno (Y)
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Luigi..
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes Benz Classe A W177 Sport 2018

mar lug 16, 2019 9:58 pm

FabioSol ha scritto:
sab lug 13, 2019 8:54 am
Buondì a tutti, vi racconto la mia.
Presa w177 180D Premium con tetto e display grande a luglio2018. Da subito ho riscontrato il problema del climatizzatore ed uno scricchiolio antipatico proveniente dal cruscotto poi individuato nell’alloggiamento del display.
Portata in concessionaria due volte.
La prima per sistemare il rumore del display e ordinare il sensore clima che però non è arrivato per tempo e quindi hanno solo smontato e rimontato il display durata 2 giorni ma il problema è riemerso dopo 2000 kms.
La seconda volta al controllo del primo chilometraggio, se non erro 3000 kms. Qui attaccando l’autodiagnosi hanno riscontrato un difetto al sensore livello bluefuel che è stato sostituito dopo 5 giorni dandomi una vettura sostitutiva, cambiato il sensore clima, aggiornate mappe, controllati tutti i livelli tranne quello dell’olio che poi ho provveduto personalmente a rabboccare in altra concessionaria, ma la rumorosità del display è rimasta.
Ad oggi ho percorso poco più di 10.000 kms, l’auto va discretamente a parte il rumore evidenziato precedentemente che con i primi caldi é diventato insopportabile e irritante, tanto da farmi preferire l’uso della seconda vettura di famiglia.

Saluti.
Anche io 2 volte in officina per 3 giorni ogni volta, ma il problema della rumorosità cruscotto non è stata risolta.
:triste:
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: A220 4Matic | W177

mer lug 17, 2019 12:09 pm

Anche la mia inizia con rumori strani dal posteriore.
Pensavo fosse il seggiolino bimbo sul divanetto, ma l'ho tolto e con mia sorpresa... il rumore è rimasto.
Sembrano pezzi di metallo o comunque rigidi.. che si muovono e sbattono.

Sullo sconnesso mi sembra di guidare una Fiesta del 96.
Pretoriano1982
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes Classe A 250 4MATIC

ven lug 19, 2019 8:05 pm

Ebbene dopo 7 mesi di vita anche la mia segnala nel display la famosa anomalia sistema di ritenuta: recarsi in officina. Il giorno successivo l'ho portata alla concessionaria Mercedes Roma, il tecnico, che tra l'altro mi ha ammesso di essere già a conoscenza del problema, ha anche appurato un malfunzionamento nel sistema di climatizzazione che impostato su automatico sparava aria calda sotto al sole con 36°, difetto che già conoscevo ma che ho sempre "aggirato" togliendo l'automatico e mettendo tutto su LOW.
Oggi, dopo 4 giorni che glie l'ho lasciata mi arriva l'sms dell'officina in cui mi avvisano che stanno sostituendo la centralina dell'airbag. :)
20190706_231251.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Classe A 250 4Matic Nero Cosmo ; Pacchetto premium e Luxury; Pacchetto rivestimenti in pelle nera; Cerchi da 19"; Cristalli laterali posteriori e lunotto oscurati; Realtà aumentata; Impianto Burmester Surround; Pacchetto integrazione smartphone; Carica wireless.
France
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: W177 A180d SPORT Tech

sab lug 20, 2019 2:49 pm

Cambiata ieri (naturalmente in garanzia) videocamera posteriore. Speriamo in bene
Gianlu1995
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes W177

lun lug 29, 2019 1:24 pm

Salve a tutti,
Da stamani ho un problema con il sensore della bauliera il quale dice che la bauliera è aperta ma è chiusa bene.
Ho fatto piu tentativi per cercare di chiuderla bene ma niente.
Non si apre neanche la telecamera posteriore.
A qualcuno è successo?

Grazie in anticipo
BLACK-STAR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes W177 A200 Premium cambio manuale
Contatta:

gio ago 01, 2019 1:25 am

BEBO88 ha scritto:
mar lug 09, 2019 3:55 pm
Si si tralasciando le onomatopee (in cui non sono particolarmente ferrato) secondo te è un comportamento normale?
Voglio dire, io dopo il cambio dei tamponi non ho notato la minima differenza e la mia preoccupazione è che tra X kilometri le sospensioni siano annientate e da ripagare senza alcuna garanzia..
Ormai, questa situazione di questo famoso Clack alle sospensioni è diventato veramente insostenibile; ho capito che non lo fanno tutte e che effettivamente sembra sparire per poi ricomparire, hanno anche ammesso che sostituendo ricambi dopo un pò ricompare. In ogni caso ho inviato raccomandata al concessionario ed alla Mercedes Italia, minacciandoli che se non risolvono i problemi, ne ho altri oltre a questo; chiederò la recessione del contratto e la sostituzione dell'auto. Per la mia piccola esperienza penso sia un problema strutturale su alcune produzioni, anche perché non tutte le classe A hanno questo rumore; ne ho provato un paio 180d.
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: A220 4Matic | W177

gio ago 01, 2019 9:16 am

In settimana ho dovuto fare un piccolo viaggio senza alcun tipo di suono: per ragioni a me ancora sconosciute, MBUX si è completamente ammutolito.

Significa:
- no suoni sensori parcheggio
- no suoni navigazione
- no musica
- no avvisi

Nulla.

Ho spento e riacceso.. modificato volume, silenziato e riattivato il sistema. Ho anche spento tutto, tenendo premuto la rotella, e riavviato.
Ho spento l'auto.. atteso qualche minuto e riacceso. Nulla.

Al ritorno andava tutto.
Mah.
BEBO88
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Premium W177

ven ago 02, 2019 11:31 am

BLACK-STAR ha scritto:
gio ago 01, 2019 1:25 am
Ormai, questa situazione di questo famoso Clack alle sospensioni è diventato veramente insostenibile; ho capito che non lo fanno tutte e che effettivamente sembra sparire per poi ricomparire, hanno anche ammesso che sostituendo ricambi dopo un pò ricompare. In ogni caso ho inviato raccomandata al concessionario ed alla Mercedes Italia, minacciandoli che se non risolvono i problemi, ne ho altri oltre a questo; chiederò la recessione del contratto e la sostituzione dell'auto. Per la mia piccola esperienza penso sia un problema strutturale su alcune produzioni, anche perché non tutte le classe A hanno questo rumore; ne ho provato un paio 180d.
Ciao! Cosa ti hanno risposto?
litiales
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes w177 classe A 180d

ven ago 02, 2019 4:04 pm

Dopo 1500km accesa spia ritenuta airbag. Ho appuntamento mercoledì 7 agosto per la sistemazione del problema, ne ho approfittato per chiedergli di regolare i fari che secondo me puntano in basso non permettendomi un’adeguata visuale sopra i 40km/h.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema ed ha effettivamente risolto? I fari non sono i multibeam, sono i full led.
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra

ven ago 02, 2019 9:31 pm

I full LED si regolano automaticamente in base al carico (passeggeri, bagagli, etc.) mi sembra strano siano regolati in modo “fisso” verso il basso.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
BLACK-STAR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes W177 A200 Premium cambio manuale
Contatta:

sab ago 03, 2019 1:01 am

BEBO88 ha scritto:
ven ago 02, 2019 11:31 am
Ciao! Cosa ti hanno risposto?
devono ancora ricevere la raccomandata
litiales
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes w177 classe A 180d

sab ago 03, 2019 9:21 am

THE_DUKE ha scritto:
ven ago 02, 2019 9:31 pm
I full LED si regolano automaticamente in base al carico (passeggeri, bagagli, etc.) mi sembra strano siano regolati in modo “fisso” verso il basso.
Lo so, ma diventa veramente pericoloso guidare ad oltre 40km/h: non si vede nulla a più di 15 metri.
Che poi lateralmente illuminano tantissimo, tanto che un mio amico mi prende in giro dicendo che illumino a dx e sinistra della macchina ma non davanti 😂
giuseppe214
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes A177 180d

lun ago 05, 2019 7:28 pm

BLACK-STAR ha scritto:
sab ago 03, 2019 1:01 am
devono ancora ricevere la raccomandata
Facci sapere perché è diventata insostenibile davvero questa situazione!!!
Fari
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes classe A 180d w177

mar ago 06, 2019 10:11 am

Ciao a tutti, il clack ve lo fa anche in partenza o solo prendendo buche/ terreno sconnesso?
A w177 180d business extra
Rispondi

Torna a “W177/V177”

• Informazione