PROBLEMI MECCANICI E DI ELETTRONICA W177

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gresam
Benzer Senior
Benzer Senior
Auto guidata: Classe A180d automatic Premium (W177)

mer giu 19, 2019 11:04 pm

Io oggi ho portato la mia a fare il tagliando, mentre facevo l’elenco di tutti i problemi da me riscontrati mi hanno informato che ci sono diverse note tecniche aperte dalla casa, tra cui una relativa al controllo delle copie di serraggio dei supporti degli ammortizzatori, dei supporti motore e del tetto panoramico... magari i colpi che molti sentono potrebbero essere dovuti a quello.... comunque non credo proprio che quel clack che senti sia normale...
probabilmente andrò a ritirarla venerdì, se riesco a sapere qualcosa di più vi dico...
Rezael87
Benzer Senior
Benzer Senior
Auto guidata: Classe A W177 180d Automatic Sport

gio giu 20, 2019 9:47 am

Io sono stato in concessionaria ( non dove ho acquistato ma in una + vicino a dove lavoro, autoservice di robbiate) 2 venerdi fa, ho provato la macchina con il capoofficina, ma è stata una prova a dir poco sommaria e nelle 2 vie che circondano la concessionaria, ovviamente con 0 buche...
Risultato nessun rumore particolare, mi ha solo controllato il serraggio delle gomme e regolato le pressioni che a suo dire erano troppo elevate.
In questi giorni il rumore sembra che sia peggiorato, tanto che settimana prossima porterò la macchina per un ulteriore giro con il capofficina questa volta dove ho acquistato (autotorino di olginate) sperando di avere possibilità di fare un giro un pò più lungo.
Inoltre da sabato ho iniziato ad avvertire un rumore dalla bocchetta lato guida, ed un rumore dal fascione posteriore destro, come se ci fossero dei cavi liberi all'interno che nei tratti di asfalto ruvido producono delle fastidiose vibrazioni, inizialmente pensavo fossero i ganci della cappelliera ma anche staccandoli e isolandoli la vibrazione continua.
Classe A w177 - 180d Automatic Sport - Bianco Polare - Pacchetto Prestige - Pacchetto Night - Pacchetto Progressive - Parktronic
BEBO88
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Premium W177

gio giu 20, 2019 10:10 am

Ciao a tutti, riprendendo in ordine:

1) Black Star: io avevo il tuo stesso problema, mi hanno cambiato i supporti degli ammortizzatori, all'inizio era tutto in regola ma dopo qualche settimana su ogni minima buca gli ammortizzatori anteriori hanno ricominciato a fare il famoso "clank". A questo punto mi viene da pensare che, per quanto assurdo, questa sia la macchina e così dobbiamo tenercela. La cosa importante è che non sia qualcosa che, tra molte migliaia di km, crei lentamente un problema più grave su ammortizzatori piuttosto che semiasse o simili...

2) Rezael: ci sono sicuramente dei cavi liberi, nella mia hanno messo fascette a go-go e materiali fonoassorbenti proprio perchè dietro al cruscotto era tutto in libertà.. Come ho scritto qualche giorno fa adesso sono venuti fuori ulteriori rumorini, penso dovuti al caldo.. con la musica le mie orecchie non li percepiscono, però va detto che uno non dovrebbe essere "costretto" ad ascoltare la musica a volume medio alto per evitare di sentire rumori interni... :muhaha: :muhaha:

Fateci sapere cosa vi dicono.. Buona giornata a tutti!
Gresam
Benzer Senior
Benzer Senior

ven giu 21, 2019 8:36 pm

Allora, ritirata oggi. Hanno sistemato quasi tutto, sostituito sensore del clima, sostituiti ganci della cappelliera e risolto buona parte dei cigolii. Rimangono dei cigolii nella zona delle bocchette centrali. La settimana prossima dovrò riportarla per sostituire il meccanismo di apertura dello sportellino del gasolio, tutte le plastiche in zona sterzo (comprese le leve di frecce e cambio) e per fare l’aggiornamento dell’ MBUX. Comunque vi confermo che hanno modificato i serraggi dei supporti motore, supporti ammortizzatori e del tetto panoramico. Inoltre hanno messo del mastice nelle portiere, attorno alle crash bar, tutte azioni richieste dalla casa.
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium

ven giu 21, 2019 9:12 pm

Ai comuni mortali che non hanno problemi secondo voi tutte queste cose le fanno al primo tagliando o se ne fregano?
Gresam
Benzer Senior
Benzer Senior

ven giu 21, 2019 9:34 pm

A me il capofficina ha detto che c’erano da fare questi interventi ancor prima che cominciassi a fare l’elenco dei problemi...
se è un’officina seria dovrebbero farti tutto senza bisogno di dirglielo....
santo90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes A W177 180d automatica

ven giu 21, 2019 11:43 pm

Salve, da un po’ di giorni sento un fastidioso rumore come se ci fosse un rimbalzo all’interno del cofano, ho provato a svuotarlo completamente estraendo anche il fondo ma il rumore rimane.
Dopo un giro di prova con il service Mercedes hanno notato che il rumore proviene dall’interno del paraurti posteriore, ritengono che sono rotti dei fermi, la macchina ha solo 4000 km.
Settimana prossima mi eseguiranno l’intervento cercando di eliminare vari rumori meno evidenti.
Vi è mai capitato di sentire questo rumore sul posteriore?
Bomba
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter

dom giu 23, 2019 9:00 am

Io qualche settimana fa mi sono ritrovato il display cruscotto nero. Mostrava solo i km e la posizione del cambio.
In officina hanno fatto un aggiornamento sw e intanto ho fatto vedere 2 cigolii.
Uno era in portellone da registrare, L altro era una centralina sotto il cruscotto che vibrava facendo rumore metallico.
Per il momento ho solo il cassetto scorrevole che in una specifica posizione vibra leggermente.
fgalli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 180d
Contatta:

dom giu 23, 2019 5:16 pm

Ritirata la vettura Giovedì, a seguito dell'errore del "Sistema di Ritenuta" (Cinture ed Airbag)
Problema conosciuto in fabbrica a causa di un falso contatto per dei cavi del tunnel centrale "troppo tirati" in linea di montaggio.
Sistemati e allentati, con reset della centralina.
Inoltre i soliti rumori di vibrazione della plancia mi ha detto di averli risolti sempre a seguito di una azione consigliata dalla fabbrica, ovvero applicare una sorta di "velcro" sulle due parti interessate lato guida e passeggero.
Vedremo se ricapiterà.
Altre azioni non mi sono state segnalate. :approved:

PS avevo solo dopo 4 mesi di utilizzo il livello olio motore quasi al minimo (fatti appena 4800km) , hanno rabboccato di 0.4l confermandomi che i primi mesi/10000 km consumano sempre più olio per assestamento.
Vi risulta? con le auto precedenti non ho notato questo consumo
Gresam
Benzer Senior
Benzer Senior

dom giu 23, 2019 7:05 pm

Io ho rabboccato 4L di olio in 20.000km... è assurdo, ma secondo la casa è normale....
Inoltre, oggi pomeriggio l’ho lasciata al sole tutto il pomeriggio, quando l’ho ripresa erano riapparsi tutti gli scricchiolii e lo scricchiolio del tetto è pure peggiorato... comincio veramente a chiedermi chi me l’abbia fatto fare di spendere 40.000€ per una macchina così pessima....
*Topgun*
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: A250 4Matic Premium (W177)

lun giu 24, 2019 12:59 am

Purtroppo per gli scricchiolii col caldo di questi giorni (soprattutto quello che arriverà) c’è poco da fare: alla fin fine i materiali nell’abitacolo sono diversi ed espandendosi col caldo si “muovono” creando rumori...

D’inverno il problema sarà opposto: i materiali tendono a ritirarsi quindi ci saranno ancora più rumorini... non vorrei azzardare, ma secondo me anche sulla Classe S può capitare.

Io ho un rumore proveniente dalla tendina avvolgibile del tettuccio e uno dal montante dx.. me ne sono fatto una ragione.
Gresam
Benzer Senior
Benzer Senior

lun giu 24, 2019 7:40 am

Non so... so solo che la mia precedente golf non aveva questi problemi...
Probabilmente sarà nata male la mia macchina, ma non parliamo di qualche rumorino, scricchiola tutto... neanche la punto di mia madre, che ormai ha quasi 20 anni, scricchiola così tanto.

Quando ho preso questa macchina ero andato a vedere anche la serie 1 e la A3, dopo un anno non sono più molto sicuro della mia scelta....
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Contatta:

lun giu 24, 2019 7:42 am

Per l’ultima volta vi invito a fare i vostri commenti al bar....poi non chiedete spiegazioni quando vi vengono cancellati i messaggi.
Al prossimo pulisco tutto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Come curare le nostre Stelle all'esterno.......
.....e all'interno

Immagine
Rezael87
Benzer Senior
Benzer Senior
Auto guidata: Classe A W177 180d Automatic Sport

lun giu 24, 2019 11:40 am

Oggi previsto secondo giro in officina per rumori vari dopo la disfatta della prima volta, con prova sommaria e macchina praticamente muta.
Speriamo oggi vada meglio.
la lista aggiornata è:
- Ammortizzatori anteriori (+ accentuato sul Destro)
- Fascione posteriore destro (vibrazione anche a bassa velocita su fondo non perfetto)
- Bocchetta aria condizionata lato guida (lo fa solo a volte)
- Tablet schermi in frenata su fondo non perfetto vibra
Classe A w177 - 180d Automatic Sport - Bianco Polare - Pacchetto Prestige - Pacchetto Night - Pacchetto Progressive - Parktronic
Gresam
Benzer Senior
Benzer Senior

lun giu 24, 2019 11:47 am

Startaxi ha scritto:Per l’ultima volta vi invito a fare i vostri commenti al bar....poi non chiedete spiegazioni quando vi vengono cancellati i messaggi.
Al prossimo pulisco tutto.
Mi pare che i commenti fossero relativi ai problemi della macchina, non ci siamo di certo scambiati la ricetta della torta di fragole...
A questo punto, se ogni commento deve essere fatto al bar, allora chiudi tutte le discussioni e lascia aperto solo il bar... Fai come vuoi, cancella tutti i miei messaggi e se vuoi bannami pure.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

• Informazione