Apple CarPlay & Android Auto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

Per chi ha preso il pacchetto connettività smartphone con questi servizi... ma funzionano wireless o solo tramite cavo?
Perché qualcuno aveva scritto solo tramite cavo, ma c'è stata una comunicazione direttamente da mercedes secondo cui col nuovo sistema MBUX era possibile il collegamento wireless...

https://www.google.it/amp/s/www.macityn ... rplay/amp/
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

Allora trovato sul forum mercedes inglese che il collegamento wireless sarà abilitato tramite un prossimo aggiornamento software... speriamo
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Il collegamento avviene ora solo tramite cavo e solamente utilizzando la porta chiamiamola 1 ossia quella vicino a dove si trova o si dovrebbe trovare la ricarica wireless, dove si dovrebbero mettere le chiavi per intenderci.
Non è detto che con il prossimo aggiornamento sia supportato il collegamento senza fili in quanto deve essere supportato da entrambi i fronti. Sia mbux che Android auto, vi farò sapere al prossimo aggiornamento.
Avatar utente
MrAwesome
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:02 am
Auto guidata: Classe A w176 180d
Località: TR

CarPlay già supporta la modalità senza filo, ad esempio sulle BMW
Premium - 7G-DCT - Mirror Pack - L&S pack - Luci ambient - Telecamera posteriore
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

Infatti per quel che riguarda il sistema apple e l'MBUX che deve essere aggiornato
katerpilar93
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: sab ago 04, 2018 8:44 pm
Auto guidata: W177
Località: Avellino

Curiosità, ma quando dite che dovrebbe arrivare CarPlay wireless, è un rumors oppure è qualcosa di annunciato ufficialmente?
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

Allora, mercedes l'aveva annunciato ufficialmente, che sarebbe stato supporto con MBUX, ho anche messo un link sopra ma se ne trovano vari...
Stessa cosa scrivono nei forum ufficiali tedeschi...
Poi finché non c'è...
katerpilar93
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: sab ago 04, 2018 8:44 pm
Auto guidata: W177
Località: Avellino

L’MBUX è davvero suscettibili di miglioramenti perché l’hw ha davvero grosse potenzialità...
Ve ne dico una su tutte, provo a riprodurre senza la minima speranza un file mkv 4K di oltre 30gb con audio DTS multicanale (era un film Marvel) e incredibilmente andava...
Speriamo bene per i prossimi aggiornamenti...
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

Sicuramente il successo o meno deriverà dal supporto che gli daranno... puoi fare il miglior software del mondo, ma se non è supporto non vai lontano...
katerpilar93
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: sab ago 04, 2018 8:44 pm
Auto guidata: W177
Località: Avellino

Parole sante...
bugbugbug
Utente bannato
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 19, 2014 12:02 pm
Auto guidata: w177
Località: Milano

Buongiorno a tutti.
Su un altro forum qualcuno diceva che Apple CarPlay (e anche android) non si può mettere sulle auto consegnate prima di agosto/settembre. Sembra che l'HW sia cambiato. Risulta anche a voi?
Giorgio_C
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: gio ott 04, 2018 6:09 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Firenze

Ciao, io ho acquistato la macchina in pronta consegna qualche settimana fa e su molte tra quelle in pronta consegna c’era installato il modulo smartphone (carplay e Android auto) anche se purtroppo sulla mia no. Quindi deduco che, essendo tali macchine in pronta consegna siano state prodotte prima di settembre. Io tornassi indietro la ordinerei e metterei altre cose tipo: distronic, modulo smartphone, audio Blumaster. Forse aspetterei la motorizzazione ibrida perché il diesel suona come una clio anche se super insonorizzata quindi si percepisce poco il rumore motore. Scusa del pippone
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

bugbugbug ha scritto: gio ott 11, 2018 12:58 pm Buongiorno a tutti.
Su un altro forum qualcuno diceva che Apple CarPlay (e anche android) non si può mettere sulle auto consegnate prima di agosto/settembre. Sembra che l'HW sia cambiato. Risulta anche a voi?
Da che so io, controllato anche su forum stranieri, per avere l'abilitazione ad Apple CarPlay e Android Auto viene installato fisicamente un componente hardware, per abilitare la connessione del telefono via cavo.

Non è che sia cambiato qualcosa, ma la disponibilità di questo componente non c'era all'inizio, infatti quando avevo ordinato l'auto con questo optional mi dissero subito che sarebbe stata consegnata non prima di settembre, e anche a qualcun altro sul forum è successo lo stesso.

Poi non ti so dire se quando verrà implementata la connessione wireless del telefono, che dovrebbe essere in un prossimo aggiornamento del MBUX (si spera), si potranno abilitate questi servizi anche senza avere quel modulo sull'auto.
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Io infatti ho ordinato l'auto inizio giugno. Prima consegna a luglio ma poichè ho chiesto il pacchetto integrazione smartphone la consegna è slittata a inizio settembre poi effettiva a fine settembre.
Lo rimetterei assolutamente ma anche il distronic che non ho messo purtroppo.
bugbugbug
Utente bannato
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 19, 2014 12:02 pm
Auto guidata: w177
Località: Milano

Xenon ha scritto: gio ott 11, 2018 1:48 pm
Da che so io, controllato anche su forum stranieri, per avere l'abilitazione ad Apple CarPlay e Android Auto viene installato fisicamente un componente hardware, per abilitare la connessione del telefono via cavo.

Non è che sia cambiato qualcosa, ma la disponibilità di questo componente non c'era all'inizio, infatti quando avevo ordinato l'auto con questo optional mi dissero subito che sarebbe stata consegnata non prima di settembre, e anche a qualcun altro sul forum è successo lo stesso.
Ma che tu sappia si può richiedere e istallare anche adesso che ho già la macchina?

grazie
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione