Apple CarPlay & Android Auto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Ti consiglio di provare prima Mbux così come é e poi nel caso acquistare il pacchetto android+carplay

Se fai abbonamento dati internet vettura puoi ascoltare musica in streaming attraverso Tindal

Insomma prima prova e poi nel caso acquista
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
cla31
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mag 17, 2020 1:13 pm
Auto guidata: Classe A W177 180d sport
Località: Lucca

marcorov ha scritto: dom mag 17, 2020 3:05 pm Ti consiglio di provare prima Mbux così come é e poi nel caso acquistare il pacchetto android+carplay

Se fai abbonamento dati internet vettura puoi ascoltare musica in streaming attraverso Tindal

Insomma prima prova e poi nel caso acquista
Ok! Seguirò il tuo consiglio, grazie! :thks:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

cla31 ha scritto: dom mag 17, 2020 2:57 pm Ciao a tutti, ho appena preso una classe A, che non dispone del pacchetto connettività AppleCarPlay, vorrei acquistarlo ma leggendo un pò di opinioni non sono tanto convinto.
Ciao, per la musica non ne hai bisogno: sia Spotify che altri software li puoi usare via Bluetooth, anche se gestirli dalla schermata CarPlay rende sicuramente più pratica e piacevole l’esperienza.
Quanto alla navigazione gps, con CarPlay puoi usare altri software dedicati (Google maps, TomTom, Sygic, oltre a Waze, che però è una cosa un po’ diversa), ma per le funzioni di base mbux va più che bene.
Anche la funzione telefono non richiede CarPlay, per quanto con CarPlay potrai interagire con notifiche (es sveglia), whatsapp e altre applicazioni.
Purtroppo al momento CarPlay funziona solo col telefono collegato con filo, Cosa che rende CarPlay poco pratico per chi tiene il telefono in borsa o in un marsupio. per quanto possa essere scontato, attivare la navigazione in CarPlay disattiva la navigazione guidata di mbux.
Alla fine lo uso di tanto in tanto, soprattutto se devo fare viaggi lunghi, così da avere il tomtom su mbux, ma nell’uso quotidiano pensavo di usarlo molto di più.
Quando e se sarà usabile senza filo, probabilmente la cosa cambierà.
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Piccola nota: il navi di Mbux è un Tomtom .....
Se lo si imposta bene va benissimo e ha tutto ciò che serve

Finché Carplay ed Android Auto richiederanno il filo non saranno.mai comodi ....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Ciao Marcorov, a me risulta la tecnologia di base del software di navigazione mbux sia quella di Here Maps, non quella di TomTom.
Forse le informazioni tipo il traffico sono fornite da tomtom.

Possibile?
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Ciao il tipo di impostazioni la logica di funzionamento il tipo di info che firniscr6, tutto lascia supporre sia Tomtom. Poi ovvio che non vi è certezza.

In officina mi fussereo3che anche a loro risultava base Tomtom. Poi non so altro
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo abbia ragione Silvyb,già diversi anni fa Daimler,VW Group e BMW hanno acquistato Here per sviluppare la cartografia e avere una perfetta integrazione tra la stessa sistemi di assistenza alla guida.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
marcozuzzu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: gio feb 06, 2020 8:49 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d automatic
Località: Pisa

Qualcuno ha acquistato un parasole interno per l auto?

Sapete le misure del Parabrezza?

Grazie
Classe A180d Automatic Premium Nero Cosmo, Pacchetto Luxury, Pacchetto Night, Realtà Aumentata, Inserti in alluminio a linee parallele
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Mi associo alla domanda di marcozuzzu: qualcuno utilizza per caso questo parasole della Intro-Tech?
https://www.carid.com/2019-mercedes-a-c ... 66531.html

Sembrerebbe sagomato su misura per il parabrezza della W177
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
marcozuzzu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: gio feb 06, 2020 8:49 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d automatic
Località: Pisa

io alla fine, ho preso questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B072V3 ... UTF8&psc=1

Venerdì mi arriva e vi dico le impressioni
Classe A180d Automatic Premium Nero Cosmo, Pacchetto Luxury, Pacchetto Night, Realtà Aumentata, Inserti in alluminio a linee parallele
napols92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: mer apr 24, 2019 9:17 am
Auto guidata: Mercedes Classe A WDD177
Località: Brindisi

Gianmaria78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 31, 2019 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes classe A
Località: Roma

Lo trovo molto scomodo questo modello..anch’io l’ho preso
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Infatti sembra poco pratico anche a me quando va richiuso... mi sono trovato abbastanza bene con un modello "universale" a fisarmonica per ora; probabilmente proverò quello della Intro-Tech sagomato sul parabrezza della W177, anche se costa un po' di più di quelli universali.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

se qualcuno voleva vederla, questa è la versione "Blue Logo" dei proiettori led da portiera acquistati in CinaImmagine
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione