Apple CarPlay & Android Auto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164792
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

El Nino ha scritto: dom nov 25, 2018 4:52 pm Traffico in tempo reale (con possibilità di segnalarlo)
Segnalazione incidenti o pericoli vari (lavori stradali, veicoli fermi, ecc...)
Limiti di velocità
Queste cose le fa anche il Comand online ntg 5*2 della C.
Unica differenza non può segnalare ad altre vetture le informazioni sul traffico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
okuno19
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
Località: Teramo

Waze segnala anche i tutor? È possibile usare sia mbux per la navigazione che waze per gli autovelox?
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

okuno19 ha scritto: mer nov 28, 2018 11:01 am Waze segnala anche i tutor?
Si, e ti mostra pure in che tratto (da tutor a tutor) sei
Giorgio_C
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: gio ott 04, 2018 6:09 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Firenze

Non è possibile usarli insieme ma se lasci attiva l’app in background di Waze usando il navigatore di MBUX vengono comunque segnalati con messaggio acustico gli autovelox. Io faccio così. Io uso Apple non so se vale lo stesso con Android
okuno19
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
Località: Teramo

Ma l’app di waze la fai partire con apple car o in background sul telefono direttamente? Per farteli segnare cosa devi impostare su waze? La navigazione? Oppure te li segna anche se non c’e una destinazione segnata?

Ti segna anche i tutor se è in background?
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
Giorgio_C
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: gio ott 04, 2018 6:09 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Firenze

Avvio l’app di Waze con AppleCar (ma senza impostare la navigazione) in modo da averla in background. Poi avvio il navigatore di MBUX. Ricordati che Waze deve avere i suoni attivi (anche solo segnalazioni sono sufficienti) e che deve avere la posizione impostata su sempre come nel mio screenshot.
Immagine
izgud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ott 02, 2018 12:12 pm
Auto guidata: Classe A W177 180d sport
Località: Roma

Confermo che mbux non ha gli autovelox tra i POI, e i percorsi non tengono conto della ztl (almeno per quanto riguarda Roma).
Giorgio_C
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: gio ott 04, 2018 6:09 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Firenze

I POI autovelox li devi aggiungere con chiavetta USB. Trovi come fare nel topik inforainment

INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE
https://r.tapatalk.com/shareLink?share_ ... are_type=t
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

Quindi se non hai Apple CarPlay la cosa non funziona?
Giorgio_C
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: gio ott 04, 2018 6:09 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Firenze

Si dovrebbe funzionare lo stesso però forse in tal caso devi lasciare il display del telefono accesso. O almeno io facevo così.
okuno19
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
Località: Teramo

Giorgio_C ha scritto: gio nov 29, 2018 8:30 am Avvio l’app di Waze con AppleCar (ma senza impostare la navigazione) in modo da averla in background. Poi avvio il navigatore di MBUX. Ricordati che Waze deve avere i suoni attivi (anche solo segnalazioni sono sufficienti) e che deve avere la posizione impostata su sempre come nel mio screenshot.
Immagine
Grazie mille :)
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
AlexAttanasio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: dom nov 11, 2018 9:54 am
Auto guidata: Mercedes classe A w177
Località: boscoreale (NA)

anche dopo ultimo aggiornamento MBUX purtroppo non riesco a far funzionare android auto ed apple carplay, in pratica non riesco a visualizzare il contenuto del tel sul display dell'auto. avevo letto in qualche post precedente che dopo aggiornamento, avrei potuto acquistare dal sito me connect store la funzione carplay, ma nulla. non mi da nessuna possibilità di acquisto.
qualche aiuto?
grazie
k1mera
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: mar nov 13, 2018 12:10 am
Auto guidata: W177 Automatic 180d Sport
Località: Treviso

Nelle stesse condizioni anche io Alex, forse è veramente vera sta storia che manca l'hardware. Mi chiedo per quale motivo pero' risulta possibile acquistarlo aftermarket salvo poi dirti che non è disponibile sul sito (se tanto uno non puo' acquistarlo dopo che senso ha metterlo li?)
k1mera
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: mar nov 13, 2018 12:10 am
Auto guidata: W177 Automatic 180d Sport
Località: Treviso

L'equipaggiamento on-demand Integrazione per smartphone al momento è disponibile solo per Nuova Classe A (W177: dal mese di produzione di settembre 2018, V177) e nel Nuovo GLE (V167).
Leggo questo se entro nel pacchetto in integrazione per smartphone. Comunque domani chiamo il servizio clienti e mi faccio sentire, è vergognoso che chi compra l'auto appena uscita non solo la paga piu' di tutti ma è anche piu' svantaggiato su tutti i nuovi upgrade. Mi chiedo se sia normale una cosa del genere.
Sarà che forse sono un fissato pero' da tutti i film che mi avevano raccontato sinceramente mi aspettavo di piu' rispetto a quello che sto vedendo io.
Giorgio_C
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: gio ott 04, 2018 6:09 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Firenze

Io dopo aver aggiornato MBUX all’ultima versione ovvero quella dove possibile riprodurre musica Tidal online sono riuscito ad acquistare l’app dal sito MercedesMe (prima di aggiornare MBUX mi diceva che non era supportato hardware).
Controllate di avere davvero l’ultima versione di MBUX perché mi pare strano che io sia riuscito ad acquistarlo mentre voi non riuscite.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione