Apple CarPlay & Android Auto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Melons
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun dic 27, 2021 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180 - Premium + Tech. + AMG Line
Località: Torino

Credo sia un'impostazione di Android Auto sul tuo smartphone. Io ho la predisposizione ma ho sempre usato solo MBUX perché mi trovo molto bene.
In ogni caso potresti provare sul tuo cellulare ad andare in Impostazioni - Funzioni avanzate - Android Auto per aprire l'interfaccia.
Una volta dentro scorri tra i menu di Android Auto ed entra in Assistente Google.
Scorri i menu e troverai "I tuoi luoghi". Verifica che qui dentro ci sia impostato l'indirizzo di casa.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Grazie, gli indirizzi sono impostati correttamente. Secondo me fa confusione perchè c'è una routine impostata per quando vado a casa (situazione traffico e meteo nella località di arrivo) ma in realtà a me interessa solo che imposti la destinazione sulla navigazione, proverò con diverse versioni vocali di "hey google portami a casa" e vediamo se funziona.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
SIMIX
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:21 am
Auto guidata: MERCEDES C 250 4MATIC W205
Località: NAPOLI

buona sera a tutti, premetto che sono possessore delle stella da quando ho preso la patente per cui ne ho cambiate diverse e modificate diverse parlo di estetica ed hardware tipo comand per capirci classe cla classe c classe e slk e qualche altra che non ricordo ad ogni modo premesso cio' vorrei fare una domanda per capire il vostro pensiero.
Al momento mi sono imbattuto in in w177 del 2019 premium precisamente a180, vorrei tenerla qualche anno in attesa dell'elettrico mi chiedevo la vettura e' provvista di hardware per il car play e la radio dab(controllato dal vin) ma e' mai possibile che le licenze dallo store mercedes costano 650 euro? solo per attivare cio' che gia' c'e'! la trovo una cosa assurda!
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Non è una cosa assurda. È un servizio a pagamento, semplice.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
SIMIX
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: dom nov 08, 2009 10:21 am
Auto guidata: MERCEDES C 250 4MATIC W205
Località: NAPOLI

Perdonami radio Dab e CarPlay non li riconosco come servizi, il primo è un upgrade digitale come le tv ed il secondo lo trovo comodo per la sicurezza stradale ad ogni modo ritengo che la cifra da spendere non è congrua dato che all’acquisto la macchina non la fanno pagare poco
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Capisco…

Ti chiedo per cortesia di aggiornare il tuo Profilo inserendo la provincia di residenza come previsto da regolamento.


Grazie.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Melons
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun dic 27, 2021 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180 - Premium + Tech. + AMG Line
Località: Torino

@ Simix
I servizi che hai citato a me risultano come permanenti. Non so da quali fattori dipenda, non ricordo se fossero legati a qualche pack, ma è possibile averli in modo illimitato.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Una volta acquistati sono permanenti infatti (Y)
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

SIMIX ha scritto: lun lug 18, 2022 10:44 pm buona sera a tutti, premetto che sono possessore delle stella da quando ho preso la patente per cui ne ho cambiate diverse e modificate diverse parlo di estetica ed hardware tipo comand per capirci classe cla classe c classe e slk e qualche altra che non ricordo ad ogni modo premesso cio' vorrei fare una domanda per capire il vostro pensiero.
Al momento mi sono imbattuto in in w177 del 2019 premium precisamente a180, vorrei tenerla qualche anno in attesa dell'elettrico mi chiedevo la vettura e' provvista di hardware per il car play e la radio dab(controllato dal vin) ma e' mai possibile che le licenze dallo store mercedes costano 650 euro? solo per attivare cio' che gia' c'e'! la trovo una cosa assurda!
A inizio 2019 la radio dab era a pagamento a 200 240 euro circa, poi è diventata di serie a scapito di un listino rivisitato.
Io ho aggiunto solo quella. Il CarPlay funzionando solo con cavo per me è inutile.
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

Sinceramente e secondo la mia opinione, il CarPlay è comodissimo e anche con cavo non potrei farne a meno. Inoltre, in questo modo ho sempre il mio iPhone carico.. Utilizzo principale per Spotify e Waze, quest’ultimo preciso e sempre aggiornato
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Zorro_69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 143
Iscritto il: gio gen 02, 2020 3:59 pm
Auto guidata: Classe A180 (W177) Automatic Premium
Località: Roma

:quote:
Classe A180 Automatic Premium (W177) Bianco Polare - Pacchetto Luxury - Pacchetto Night - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Integrazione Smartphone Carplay e Android Auto - Realtà Aumentata - Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale.
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Giusto per curiosità, posso connettere il mio Iphone al CarPlay direttamente con il cavo in dotazione USB-C a Lightning?

Perché ho fatto un tentativo con un cavo (non ho avuto modo di provarli tutti) e non andava. Mentre con l'adattatore fornito in dotazione da USB C a USB A e collegando un altro cavo USB A a Lightning l'auto mi legge il telefono regolarmente connesso al CarPlay.
Dite che è il mio cavo, o è proprio il funzionamento del Carplay integrato? (nel senso che richiede quell'adattatore in dotazione, perché per me quel adattatore serviva solo in caso non si abbia un cavo con entrata USB C )
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Anto, dovrebbe funzionare anche con un solo cavo senza adattatore.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Niente con entrambi i cavetti tipo C non funziona. Con l'adattatore si avvia senza problemi con tutti i cavi che ho.
Qualcuno usa il Carplay direttamente con il cavo di tipo C?

Non riesco a capire se sono i miei due cavi (entrambi non originali) in quanto carica ma non fa in modo che si avvi il Carplay :-G
(ovviamente il CarPlay parte solo da presa usb sotto il clima, quella da interno bracciolo sembra solo caricare.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
ftarquini
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 182
Iscritto il: mar nov 19, 2019 2:40 pm
Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus
Località: Avezzano (AQ)

Buon pomeriggio, a me funziona sia con quello originale usb-c che con uno non originale ( Anker)
Magari è solo quel cavo che ha problemi.
Strano
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione