Apple CarPlay & Android Auto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Confermo. Con l’originale funziona perfettamente.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Davide98
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 21, 2021 10:52 am
Auto guidata: classe A 180d
Località: Porto cesareo

Salve ho una classe A W177 anno 05/2018 volevo implementare il pacchetto android auto però nello store non lo trovo, è possibile che non sia compatibile?o va portato in concessionaria per installare qualche componente aggiuntivo?
Avatar utente
Gbrasil
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom gen 14, 2018 1:22 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A200
Località: Roseto degli Abruzzi

Novità per aver carplay o Android auto in full screen?
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Credo che devi aspettare di vedere dal vivo i modelli restyling per saperlo.
Effettivamente il configuratore del restyling sembra a full screen, ma ho qualche dubbio che sia vero….
Con una schermata del genere non vedresti la temperatura del clima.
Se mai lo sarà basterebbe un bel aggiornamento software (anche a pagamento) e tutti felici e contenti. 😁
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
poinc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar ago 25, 2015 8:33 am
Auto guidata: Mercedes w177 180d Premium AMG
Località: Venezia

Ciao a tutti e tanti auguri..

Per caso è possibile sapere se una classe A180d Premium prodotta il 2018-06-27 ha l'hardware necessario per carplay e android auto? Prima di procedere all'acquisto vorrei essere sicuro. :J
Sto leggendo un po' di forum anche internazionali e c'è un po' di confusione al riguardo, alcuni dicono che manchi proprio l'hardware e quindi ci sono modelli w177 che non potranno mai avere carplay o android auto ma mi sembra stranissima sta roba
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Ricordo che in passato nel forum qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto facendo installare in officina una patch software.
Prova con la funzione cerca.
tekka
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio set 29, 2022 10:08 am
Auto guidata: Mercedes A250e
Località: Pavia

MESSAGGIO SPOSTATO

Ciao, domande in merito ad Android Auto wireless su modello prima del restyling di fine anno: immagino che sul nostro se non e' arrivato sinora, non arrivera' piu', giusto?
Qualcuno usa adattatore per usare Android Auto wireless e si trova bene? Consigli/ pro e contro su modelli?
Se ha senso per la risposta lo smartphone da collegare e' Samsung S22 Ultra.

PS: spero che con l'ultimo restyling la funzionalita' wireless sia da subito presente

Grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, so che esistono dei kit (non ufficiali) da installare. Come, cplay2air o AAwireless (per Android). Per maggiori dettagli, ti consiglio di fare una breve ricerca in queste pagine.

Sul restyling il CarPlay è di tipo wireless.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
tekka
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio set 29, 2022 10:08 am
Auto guidata: Mercedes A250e
Località: Pavia

Grazie, in effetti non mi ero accorto che ci fosse il thread dedicato per Android Auto e CarPlay: avevo originalmente scritto sul thread mbux e le ricerche le avevo fatte li', trovandoci altri riferimenti.
Valutero' quanto scritto per AAwireless anche se mi scoccia dover mettere 90 euro.
Ho il dubbio che magari eventuali aggiornamenti futuri all'infotainment, al box (li prevede???) o al telefono possano poi portare a ulteriore situazione instabile.
Non e' che il cavo sia scomodo in assoluto, ma in alcuni casi succede che mentre sono alla guida perde la connessione e l'unica soluzione e' staccare e riattaccare il cavo. Non sono sicuro, ma piu' che strade disconnesse mi sembra che dipenda da altri fattori piu' sw, tipo se sono contestualmente al telefono o sto ascoltando un podcast.
Ieri la stessa strada di circa 70km fatta in un senso e nell'altro, all'andata mi si e' disconnesso almeno 5 volte, al ritorno nessuna.... boh
In genere e' abbastanza stabile ma, a parte il caso eccessivo di ieri, ogni tanto mi succede che perda la connessione da Android Auto..
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Capisco, mai sentito di queste instabilità.
Hai provato con altro cavo? Il cavo che usi è di tipo USB-C o utilizzi un adattatore di tipo USB?
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
tekka
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio set 29, 2022 10:08 am
Auto guidata: Mercedes A250e
Località: Pavia

il cavo e' direttamente usb-c - usb-c della Ugreen, che di solito fa componenti di buona qualita'.
Comunque anche oggi per tragitto di 40 minuti andata e 40 minuti ritorno non ha avuto nessun problema.
Succede saltuariamente. Penso sia piu' un problema software (da capire se dipendente dal telefono o dall'infotainment) che hardware.
Si puo' vivere tranquillamente anche senza la parte wireless. A volte pero', magari per tragitti brevi con telefono comunque gia' carico puo' essere utile avere AA senza connettere il cavo.
Anche se devo dire che sulla Golf 8 eHybrid, dopo che hanno abilitato la parte wireless, si aveva il contro che praticamente il telefono ogni volta che si entrava in auto attivava Android Auto, anche se non necessario, e non ero riuscito a trovare un'impostazione per cui venisse impedito.
acemadmav
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun feb 08, 2021 10:25 pm
Auto guidata: Classe A W177 250e EQ
Località: Bergamo

ciao Tekka, io ho fatto varie prove con diversi modelli per avere Android Auto wireless e dopo numerosi tentativi, posso promuovere i dispositivi della Ottocast; il mio nello specifico (A2air) abilita solamente la parte Android ed esclude Carlplay, ma nel caso fossi interessato a poter lanciare entrambi hanno altri modelli specifici.
Il collegamento è semplice e piuttosto veloce, gli impuntamenti decisamente sporadici e dal 22 di novembre ad oggi ho avuto una sola disconnessione "completa", peraltro dopo parecchie ore di utilizzo continuativo.
Riguardo alla possibilità di escludere AA all'avvio della vettura, basta selezionare nelle impostazioni dell'app (sul tuo telefono) l'avvio automatico dalle opzioni: praticamente sullo schermo destro dell'Mbux, in alto a sinistra, avrai una piccola linguetta dove selezionare o meno Android Auto.
Spero di esserti stato utile :wink:

Piuttosto, qualcuno è riuscito ad attivare in modalità wired o wireless la nuova interfaccia "Coolwalk"? numerosi siti riportano la notizia che sia effettivamente uscita dalla beta pubblica in occasione del CES e che dovrebbe comparire su tutte le auto, ma questa mattina ho fatto un sacco di prove (tra disinstallazione di AA, aggiornamenti forzati e riavvii dello smartphone) senza riuscire ad ottenerla... mi sta venendo il dubbio che come spesso accade, il problema sia lato mamma Mercedes-Benz :-#
Kruger
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 14, 2016 10:35 pm
Auto guidata: Mercedes GLE 250 D
Località: Treviso

Io ho installato AI Wireless mini, acquistato dall'amazzone 😂
Non proprio il massimo, è un po lento. Forse ha poca memoria o un processore non abbastanza efficiente.
Comunque funziona tutto. Si può guardare film da Netflix, utilizzare Waze, ecc.
Ho anche installato un paio di app aggiuntive e funzionano perfettamente.
Il problema che mi infastidisce di più è che non sfrutta tutto lo schermo ma si limita ai 3/4 circa.
Se dovreste trovare un dispositivo che si adatta perfettamente allo schermo fatemelo sapere, grazie.
acemadmav
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun feb 08, 2021 10:25 pm
Auto guidata: Classe A W177 250e EQ
Località: Bergamo

MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF

in queste ore stanno rilasciando Android Auto nuova versione (Coolwalk): teoricamente dovrebbe adattarsi al formato widescreen e permettere di sfruttare meglio lo spazio; l'ho visto in azione su altre auto tipo BMW e funziona decisamente bene, inutile dire che da Mercedes mi aspetto che l'integrazione avvenga con i soliti mesi e mesi di ritardo ed in malo modo.
Intanto nonostante dovrebbe essere una release pubblica sulla mia A non si vede ancora e già mi stanno girando i ******; è mai possibile che ci si deva sempre perdere in queste piccolezze? mah...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vedi di non usare temini volgari, ok?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione