Apple CarPlay & Android Auto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Davide98
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 21, 2021 10:52 am
Auto guidata: classe A 180d
Località: Porto cesareo

E vabbè sta di fatto che ti fanno pagare ben 366€ per un qualcosa che di norma è gratis, perché android auto/carplay non è altro che una semplice condivisione schermo per dì più ottimizzata pure male,vergognoso oh...👎
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Sarà anche vergognoso… ma preferiresti invece averli in conto nel listino di serie anche se non lo vorresti? Guarda che dove tu pensi di non pagarlo è semplicemente già incluso.
Nessuno ti regala nulla.
Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Davide98
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 21, 2021 10:52 am
Auto guidata: classe A 180d
Località: Porto cesareo

Non sono contro il doverlo pagare,sono d'accordo che l'azienda deve prendersi una sua parte perché ovviamente c'è del lavoro software dietro l'implementazione,ma il costo è davvero eccessivo,mi ricordo che all'inizio costava 150€ ,adesso costa più del doppio e non ne vedo il motivo
Avatar utente
angrap
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: gio ago 30, 2018 11:44 am
Auto guidata: H247 A200d Automatic Premium
Località: Roma

Ciao Davide, il motivo è semplice, si tende a scoraggiare l'utilizzo di un sistema di terze parti e spingere per quello proprietario (Mbux).

Chi non vuole rinunciarci e ha possibilità lo acquista.
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

A Marzo 2019 il "pacchetto integrazione smartphon" costava 250 € iva esclusa.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
nortek
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 26, 2020 9:09 pm
Auto guidata: A 220 (w177)
Località: pisa

qualcuno ha provato carplay con dispositivo ANDROID 12? ci sono problemi di compatibilità?
Immagine
Avatar utente
Max_Benz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: mar set 08, 2020 2:00 pm
Auto guidata: A200 Sedan - V177
Località: Como

Ma Carplay non era di Apple? :doubt:
Comunque il mio pixel con Android 13 non ha problemi, perciò penso il 12 ancora meglio
V177 Classe A Sedan
7-speed automatic dual-clutch transmission - Mountain gray - Premium - AMG styling & Sport package - Parktronic - Dynamic Select - Comfortmatic - Distronic Pro - Panoramic Sliding Sunroof - DAB Radio - 7+10,25inch Display - AMG multi-spoke wheels 19'' all-round - Apple Carplay/Android Auto - and much more..
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Si carplay è di Apple, Android Auto è di Android
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao, ho notato con l ultima versione di Android Auto , per il quale quando viene avviato parte Waze, ma non è presente Google Maps, neanche andando in tutte le app, non è presente, leggevo che è un bug, gia notato a Gennaio, anche a voi? se pero si scollega da android auto e si va nelle impostazioni di del cellulare , l'app è presente
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

No a me no..... con l'ultima versione di android auto gmaps lo vedo finalmente anche in multiscreen, però sempre ridotto a 7 pollici. Waze invece ha il bug che non funziona in multiscreen (quando lo lanci si vede solo a schermo intero, mentre google maps e music per esempio si possono vedere in multiscreen ma decide lui se a 2 o 3 schermate).
Comunque g.maps a me ha sempre funzionato anche con versioni precedenti.
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao, anche a me , con tutti i modelli fino all'S22Ultra, adesso da pochi giorni ho l'S23 Ultra e ho questo problema, non mi vede in multiscreen e parte con waze, e non fa vedere gmaps che è presente ma lo nasconde
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Scusate una domanda, ma per la nuova classe A la trazione integrale 4matic per le motorizzazioni diesel non è più disponibile oppure non è ancora disponibile ?
Per quanto riguarda Apple Car Play, non so come funzioni con l'MBUX ma se è come l'NGT5.5 è un accessorio praticamente indispensabile, il navigatore nativo non lega neppure le scarpe a Google Maps e neppure a Waze.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, quasi sicuramente la trazione 4Matic arriverà in un secondo momento.
Per la navigazione credo sia un pò soggettiva.
Ti riporto la mia testimonianza: usavo sempre Google maps (un pò per abitudine), mio malgrado mi sono ritrovato più volte imbottigliato perché decisi di non fidarmi di MBUX che aveva un’alternativa, o peggio ancora, sbagliando proprio le coordinate di arrivo di 10 chilometri rispetto a MBUX (che le posizioni non le cambia di sua spontanea volontà), quindi ho deciso proprio di non usarlo più… e sono due anni che viaggio felice. Anche all’estero principalmente Germania ed Austria.

Car play acquistato ma solo provato, si può fare tranquillamente tutto senza.
Ricordiamoci di restare in Topic.
Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Francesco ricorderai quando stavamo andando al raduno a Brescia, io dietro di te con MBUX, tu davanti con Google Maps che ha sbagliato in modo piuttosto clamoroso portandoti fuori all'unica strada che si potesse fare. :pauroso:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

… e purtroppo me lo ricordo :-#
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione