Apple CarPlay & Android Auto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Gnamp ha scritto: gio giu 18, 2020 11:31 am ....Certo non è mia abitudine distrarmi dalla guida, ma almeno posso vedere se mi arriva un Whatsapp o simili e poi decidere se è il caso di fermarmi se si tratta di cosa urgente. Non so neanche se attiverò Android Auto, devo tutto valutare sul campo.
Non è mio uso fare polemica ma da quello che scrivi vi è un contro senso.
Scrivi che non è tua abitudine distrarti - e dovrebbe essere l'abitudine di tutti - ma poi scrivi anche che ti serve per vedere se arriva un Wh! Che è esattamente distrarsi e tanto......
Se uno proprio non può fare a meno di questo (come di Spotyfai) si attiva Android auto e fa tutto a voce

E poi io mi fermo quì ma sinceramente sulla sicurezza (degli altri utenti della strada ...) io non tollero mezze misure....

Scusate e buon proseguimento
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

A questo punto non dovremmo nemmeno cambiare stazione radio o guardare a che velocità stiamo andando sul display. Ci vuole equilibrio in tutte le cose.
Ad ogni modo, mi fermo qui anche io perchè stiamo andando OT :beer:
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Scusate, ma a cosa vi serve un porta cellulare?
Forse sono strano io ma L ultimo lo avrò montato nel 2002.
Per telefonare c’è il viva voce.
per la musica con il Bluetooth si integra bene o con cavo.
Per i messaggi o whatsapp chi se ne frega, se hanno bisogno telefonano.

E se proprio uno é malato do connettività a tutti i costi si compra L integrazione con smartphone.

E poi nella w177 ci sono 2 porta bicchieri da usare come porta cellulare.
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Esatto .................
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1226
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Scusate non capisco tutta questa avversità al porta cellulare . Comunque a chi non interessa non si senta per forza di voler imporre la propria idea a chi interessa anche perché non cambia il mondo per questo. Qualcuno ha chiesto di un porta cellulare e qualcun altro ha risposto per dare un idea di quale montare. È come voler discutere sul colore dell'auto . :beer:
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

se può interessare, io ho questo:

https://it.aliexpress.com/item/40002279 ... 4c4dxjMvZH

si integra benissimo, peccato che non abbia ancora l'auto (CLA SB)
Dal vivo è mlto carino, nero come la parte plastica della A/CLA, quasi non si vede!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Umibozu26
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: sab gen 25, 2020 7:43 pm
Auto guidata: Classe A 180
Località: CREMONA

Sono contentissimo della mia auto, ho un unico rimpianto, non ho preso la ricarica wireless, perchè
usando apple car, ero obbligato al cavo, ma per spostamenti non lunghi, l'incavo dove mettere il telefono e il cavo è veramente scomodo
Io ho la macchina con il cambio manuale, secondo voi questo accessorio va bene

https://it.aliexpress.com/item/40009311 ... web201603_

Oppure va bene solo per quelle con il cambio automatico ?

P.s.
Ho acquistato anche io la vasca per il baule su amazon, che era stata consigliata in questo thread ed è davvero ottima,
la forma non è perfetta con la macchina, soprattutto l'inizio dove nei fianchi c'è la parte che si alza (non ha lo scalino come la macchina, non so se per caso quelle del 2018/2019 non avevano lo scalino)
ma costa la metà ed è più bello e fatta bene
https://www.amazon.it/49B-821031-Misura ... =slhyin-21
SteAMG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:06 pm
Auto guidata: W247 200d Premium
Località: Ancona

silvyb ha scritto: dom mag 17, 2020 3:59 pm Ciao, per la musica non ne hai bisogno: sia Spotify che altri software li puoi usare via Bluetooth, anche se gestirli dalla schermata CarPlay rende sicuramente più pratica e piacevole l’esperienza.
Quanto alla navigazione gps, con CarPlay puoi usare altri software dedicati (Google maps, TomTom, Sygic, oltre a Waze, che però è una cosa un po’ diversa), ma per le funzioni di base mbux va più che bene.
Anche la funzione telefono non richiede CarPlay, per quanto con CarPlay potrai interagire con notifiche (es sveglia), whatsapp e altre applicazioni.
Purtroppo al momento CarPlay funziona solo col telefono collegato con filo, Cosa che rende CarPlay poco pratico per chi tiene il telefono in borsa o in un marsupio. per quanto possa essere scontato, attivare la navigazione in CarPlay disattiva la navigazione guidata di mbux.
Alla fine lo uso di tanto in tanto, soprattutto se devo fare viaggi lunghi, così da avere il tomtom su mbux, ma nell’uso quotidiano pensavo di usarlo molto di più.
Quando e se sarà usabile senza filo, probabilmente la cosa cambierà.
Come si fa ad usare spotify senza CarPlay?
Io ho CarPlay ma vorrei usare spotify senza cavo
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Colleghi il telefono via Bluetooth, apri Spotify sul telefono e premi play
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
SteAMG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:06 pm
Auto guidata: W247 200d Premium
Località: Ancona

Ho provato così ma l’audio parte dall’iPhone non dall’impianto Mercedes
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Non ti crucciare, lo ritengo fra gli optional più trascurabili fra quelli che ho.
La carica wireless non è un fulmine di guerra come tempi e quindi se sei a corto di batteria e non hai un lungo tragitto da affrontare, ti troverai alla grande col cavetto che puoi attaccare ovunque visto che l’auto è disseminata di prese usb-c
In ogni caso proprio qui sul forum, ho visto molte soluzioni ingegnose a costo bassissimo e di facile attuazione con un grande risultato estetico per ricaricare in wireless.
Indaga un po’.
Saluti
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Bomba ha scritto: gio giu 18, 2020 3:51 pm Scusate, ma a cosa vi serve un porta cellulare?
E poi nella w177 ci sono 2 porta bicchieri da usare come porta cellulare.
Pensandoci, è un po’ che non compro ne uso portacellulari a ventosa.
Una volta li usavo soprattutto con software di navigazione, ormai tra CarPlay e mbux non ne sento più il bisogno.

E se proprio non voglio usare CarPlay ma avete il tomtom, apro il lo sportellino del portabicchieri incastro il telefono li. O alla peggio appoggio il telefono sopra lo sportellino chiuso, visto che ho notato che con la cover si muove poco.

Per curiosità, chi usa ancora un portatelefono, come mai lo usa?
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

É settato male su iPhone.
Da connesso scorri in alto e ti appare un menu per dove avere l’audio .
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1226
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Allora io l'ho preso perché trovando il modello fatto su misura per la "a" come ho postato sopra il link, trovo che sia meglio averlo che non averlo.
Poi come tutte le cose quando c'è l'hai trovi il modo di metterlo a frutto. A volte lo uso per scegliere le canzoni dalla libreria musicale toccando lo schermo del telefono evitando così ditate sullo schermo della macchina a volte lo metto e lo uso con l'ap dell'autovelox.
Insomma è uno strumento in più a portata di mano e più disponibile che non dentro il cassettino. Poi ripeto se smonti il supporto del telefono rimane praticamente invisibile.
Ne potrei fare a meno, ma non vedo il perche' in questo caso
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
MarcoGA
Coda Moderazione
Messaggi: 115
Iscritto il: gio ott 19, 2017 10:07 am
Auto guidata: Sedan 200 Aut.-Sport-Night edit.-Tetto-realtà aum
Località: Milano

CarPlay e musica:
ragazzi ma forse proprio non capisco io, ho provato tutte le app di musica: Tidal, Spotify, Amazon Music, TimMusic, ecc.... su tutte queste app è possibile ricercare brani solo su playlist scaricate, o specifiche messe a disposizione dalle app.
Sulle rispettive app per dispositivi mobili, basta cercare es. "Madonna", e vengono visualizzati tutti i brani di Madonna, cosa che non riesco a fare assolutamente su nessuna delle app suddette, salvo che non ci sia una playlist scaricata su dispositivo, o specifica anche on line.
Ma cosa sbaglio? ...forse è proprio così il funzionamento?
... mi chiedo perché non ci sia un banalissimo "cerca..." ovviamente anche vocale....
E' così anche per voi?
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione