Apple CarPlay & Android Auto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Riprese
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 30, 2020 3:30 pm
Auto guidata: Mercedes W177 250 e
Località: Varese

Buongiorno a tutti. Sono possessore di una A250e W177 del 2020 con mbux e mi piacerebbe implementarla con l’Apple CarPlay per poter effettuare il mirroring dello schermo del mio iPhone sullo schermo mbux. Vorrei chiedervi se c’è la possibilità di attivarlo tramite qualche attivatore aftermarket (e se si quale mi consigliate) o se c’è solo la possibilità di attivarlo in Mercedes. Grazie molte per le vostre risposte.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, non è necessario andare in Mercedes. Puoi attivarlo tramite l’applicazione Mercedes me Store.

Saluti :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Umibozu26
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: sab gen 25, 2020 7:43 pm
Auto guidata: Classe A 180
Località: CREMONA

Buongiorno a tutti,
ho acquistato usato su ebay il CPLAY2AIR per poter utilizzare apple car via wireless.
Però ho un problema che non riesco a risolvere.
Quando chiamo siri, per chiedergli di aprire il cancello o la basculante tramite apple home kit, continua
a dirmi che prima di farlo, devo sbloccare il telefono :?:
Quando lo collego via usb, invece funziona tutto correttamente.
Qualcuno sa come risolvere questo problema ?

P.s. Visto che alla lista di CPLAY2AIR , sono elencati i dispositivi del vecchio proprietario, come si fa a resettarlo ?

Grazie
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ricordo che per effettuare compravendite occorre associarsi al Club ed usufruire dell'apposito topic "Mercatino" riservato ai soci. :wink:
(mi riferisco ad un post che ho dovuto cancellare)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Akio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer set 16, 2020 7:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180d
Località: Roma

francyapple ha scritto: sab feb 20, 2021 1:24 pm Puoi mettere una foto che riepiloga la tua configurazione? :kiss:

inoltre: per dare indicazioni su apple ti trovi meglio a dire Ehi Siri o a schiacciare l'apposito tastino sul volante?
Per me meglio il tastino sul volante: è più sensibile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
A180d W177 Automatic Sport:
polar white, night pack, ambient lights, cerchi da 18”, riconoscimento segnali stradali, riscaldamento supplementare, tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili...
Avatar utente
PaolaGuid
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven lug 17, 2020 12:18 pm
Auto guidata: A 180d Premium AMG Look white
Località: Reggio Emilia

Scusate se pongo una domanda già fatta ma ho letto un pò indietro senza trovare una risposta chiara,sapevo che sarebbe stato possibile usare android auto senza utilizzare il filo con mbux,è stata abilitata questa funzione o bisogna ancora utilizzare il cavetto? vorrei acquistare il pacchetto ma spendere 366 euro e poi dover usare il filo mi scoccia parecchio
A 180d Premium AMG look White Night pack :smile cuori: :smile cuori: :smile cuori: ovvero la mia BIANCHINA!!!
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

99% bisogna ancora usare il cavetto, avevo letto così su un'altra discussione. Vediamo se c'è qualcuno che lo sa per certo sulla w177
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona sera Paola, confermo che il collegamento avviene via cavo.

Ti consiglio e ti invito ad utilizzare la funzione Cerca per queste domande già trattate.

Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Anche io solo via cavo. Con mbux non c’è possibilità. Qualcuno ha trovato una soluzione alternativa acquistando un aggeggiò alternativo che bypassa e così si riesce ad utilizzarlo…. Dietro trovi marca e modello.
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

PaolaGuid ha scritto: ven feb 11, 2022 5:19 pm Sapevo che sarebbe stato possibile usare android auto senza utilizzare il filo con mbux:è stata abilitata questa funzione.
Mbux è compatibile con CarPlay e Android auto (previa attivazione del pacchetto integrazione con smartphone) solamente via cavo.
Puoi usare accessori che trovi su internet, però, per renderli wireless. Per CarPlay esiste un prodotto che si chiama cplay2air (ma ovviamente ne esistono anche altri), mentre per Android auto esiste AAwireless.
In entrambi i casi devi mettere in conto 80-100 euro in aggiunta al pacchetto che attica CarPlay o Android auto su mbux, e un cavetto “prolunga” o adattatore (cplay2air per esempio ha connessione usb A, mentre mbux una presa usb c)
Se li prendi, però, funzionano molto bene, e usare in modalità wireless CarPlay (quello che uso io) è comodissimo.
Se hai la ricarica wireless puoi mettere questi adattatori nel portabicchieri (ne occupi uno, e resta il secondo libero), altrimenti li lasci nello spazio più ampio davanti ai portabicchieri
Avatar utente
PaolaGuid
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven lug 17, 2020 12:18 pm
Auto guidata: A 180d Premium AMG Look white
Località: Reggio Emilia

grazie 1000 per l esauriente risposta!
A 180d Premium AMG look White Night pack :smile cuori: :smile cuori: :smile cuori: ovvero la mia BIANCHINA!!!
juliusdevil
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 30, 2022 1:24 am
Auto guidata: Classe A w177
Località: Roma

Ciao a tutti mi chiamo Luca,
ho cercato se c'era qualche argomento che mi poteva aiutare ma non ho trovato nulla.
Io volevo fare l'integrazione smartphone post-acquisto (ho una w177 usata e al momento dell'acquisto il vecchio proprietario non l'aveva preso) e fino a li ci sono e so anche come si fa.
Quando vado su mercedes me store mi dice citando testuali parole "A causa dell'hardware installato di primo equipaggiamento, purtroppo non è disponibile per la tua vettura ."

Posso risolvere in qualche modo? e sopratutto che vuol dire? il mio MBUX l'ho aggiornato due settimana fa e sopratutto se parla di hardware è quello da 10" di diagonale.

Grazie per le vostre risposte.

L.
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Se guardi nell’mbux nella sezione impostazioni > sistema, dovresti trovare un menu tipo “licenze”.
Cosa hai all’interno?
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

Se l'auto è stata prodotta tra le prime, diciamo da maggio 2018 sino a inizio 2019 e non ordinavi l'optional relativo non era poi possibile comprarlo a posteriori... mercedes me risponde che l'hardware non è compatibile.... ma si può risolvere... non c'entra l'aggiornamento mbux ma devi farti caricare una patch in mercedes.... la cosa più difficile è trovare un tecnico che sappia e che ti dia retta.... è una patch apposita per abilitare il sistema a carplay androidauto per quelle macchine prodotte in quel periodo..... io ero esattamente come te e dopo aver visto su forum sia qui che uk che c'era questa possibilità al primo tagliando ero riuscito a convincere il tecnico mercedes che c'era questa patch (lui infatti all'inizio mi diceva che il mio sistema glielo dava aggiornato).... se cerchi nel forum trovi qualche dettaglio in più
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Ho provato a cercare qui ma non ho trovato niente.
Dopo un anno che uso esclusivamente MBUX, ho provato a vedere come mi sarei trovato ad utilizzare Android Auto per la navigazione, anche perchè nel frattempo ci sono stati molti aggiornamenti (sia SO sia app) e quindi ero curioso. Tutto bene fino a quando non ho detto a Google di portarmi a casa e qui mi sono sentito dire che "questo dispositivo non supporta le routine" (???) e non c'è stato verso di fargli fare la navigazione verso casa fino a quando non ho scandito l'indirizzo esatto. Non capisco bene cosa devo fare e se dipende da MBUX o Android Auto ma penso più da quest'ultimo anche perchè pasticciando tra i vari menu ho trovato un menu Routine che non so come disabilitare. Grazie in anticipo per l'aiuto.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione