Apple CarPlay & Android Auto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

Come dettate vocalmente le destinazioni a Waze?
Voglio dire.. esattamente, cosa pronunciate?

Su GMaps nessun problema.. sul navi Mercedes neanche.. su Waze ogni volta si incasina.. e continua a ripetere "ok, navigazione con vaze" (l'ho scritto volontariamente così per la pronuncia che usa.. :-D )
Antonello63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: sab lug 07, 2018 8:00 pm
Auto guidata: W177 A 200 sport benzina automatica
Località: Roma

qualcuno è riuscito a visualizzare CarPlay a tutto schermo

https://www.youtube.com/watch?v=jDLLitgkm78
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

da quel che ho capito dai commenti è un modulo aggiuntivo che switcha da mbux a questo carplay con una risoluzione full screen. secondo il mio avviso è pure stretchata più che così preferisco avere la risoluzione di ora :D
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

E' orrendamente "stirato".

Decisamente meglio non a tutto schermo, piuttosto che così.
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

A mio gusto personaledevo dire che il passaggio dalla bellezza grafica del MBUX all’orrore del CarPlay è intollerabile.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Con tutto il rispetto, dire che Apple ha creato un orrore dal punto di vista del design grafico è un po’ esagerato. Stiamo pur sempre parlando dell’azienda che negli ultimi 20 anni ha dettato le regole del design nel mondo della tecnologia. È indubbiamente diverso da mbux e può non piacere ma iOS e quindi CarPlay resta il primo sistema operativo che ha adottato il design flat e minimal che sono poi stati adottati da tutti ormai. Tranne mbux che è tutta una questione di riflessi e prospettiva. Poi può benissimo non piacere ma sopratutto come dico anche io CarPlay funziona veramente malissimo sulle nostre stelline spero sempre che migliori con gli aggiornamenti
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

Detto che Android Auto è peggio di Apple CarPlay, c'è un aspetto importante da considerare: i due sistemi sono studiati per funzionare su diversi dispositivi, diverse auto, diverse risoluzioni e quant'altro. Il sistema proprietario MBUX, invece, è studiato ad hoc per l'auto in questione.
E' anche normale che dal punto di vista della cura e della coerenza grafica non possano essere paragonabili.

Attenzione però: ad oggi CarPlay e AA sono molto "indietro", nel senso che non hanno ancora sviluppato il proprio potenziale, ma in termini di futuro potrebbero evolversi con grande velocità Solitamente sono i sistemi proprietari a rimanere fermi ed inchiodati sulla loro vecchia impostazione.
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

@ Tom, ovviamente ho un po’ romanzato la descrizione definendo il passaggio da una visuale all’altra in modo barbaro.
Più tranquillamente posso dire che la “scalata” grafica si fa sentire soprattutto perché la magnificenza del MBUX è davvero importante.
Uso prodotti Apple da sempre con enorme soddisfazione sia per lavoro che per svago e non ho proprio niente da dire in contrario.
Trovo solo inutile adottare l’interfaccia a scapito del MBUX visto che oltretutto come dici tu funziona malino.
La lettura dei messaggi poi è imbarazzante.
Detto questo, vale il discorso dell’abitudine.
La gente avendo manualità con una determinata interfaccia, tende ad usarla sempre e comunque.
Io ho preferito passare un periodo di apprendistato in modo da non ritenere più necessario l’Apple car play.
Purtroppo avrei potuto risparmiare qualche soldo da investire nelle più utili sospensioni attive o nel Burmeister.
Un abbraccio
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

indubbiamente con mbux l'apple carplay, o android auto che sia, sono superficiali io l'ho messo giusto perchè a queste cacate tecnologiche non resisto :D e in ogni caso le sospensioni erano fuori budget in ogni caso (Y)
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Cacate tecnologiche!AHAHAHAHAHAHA
Come ti capisco...ne sono schiavo!
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Intanto sulla nuova Skoda Scala debutta il primo sistema infotainment che integra sia Android Auto che CarPlay in versione Wireless.
Per me è una rivoluzione non attaccare sempre il cavetto (Y)

P.S: BMW è stata la prima ad adottare CarPlay Wireless (e finora l'unica) ma non implementa Android Auto

Immagine
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

quanto ci vuole ad aggiungere un flag al software? mi viene da chiedere :urlo: :urlo: :urlo:
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Devi avere la predisposizione hardware, non serve aggiornare il software.
Giorgio_C
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: gio ott 04, 2018 6:09 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Firenze

Considerando che è MBUX è già dotato di modulo wireless forse potrebbe bastare un aggiornamento corposo del software. Sinceramente credo che non siano incentivati a farlo perché dare priorità a migliorare MBUX
Avatar utente
superroby88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: dom lug 13, 2008 4:32 pm
Auto guidata: A 180d Premium W177
Località: Modena

ho una domanda per chi utilizza spotify con apple car play. quando ascolto un brano vengono visualizzati sullo schermo i tasti di avanzamento traccia, pausa ecc. e vedo che sullo sfondo si vede la copertina dell'album a pieno schermo. La mia domanda è: c'è un modo per visualizzare esclusivamente la copertina dell'album senza questi tasti enormi ?
2021 CLA 200d Premium Night Edition - Nero Cosmo - 19” - Multibeam - telecamere 360 - blind assist

2019-2021 A180d Premium W177 - Nero Cosmo - Interni bicolor white/black - Prestige pack - Night pack - Cerchi 19” neri -Tetto Panoramico - Realtà aumentata
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione