Apple CarPlay & Android Auto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Si, ma non basta avere la chiave (che dovrà essere codificata) ....... occorrono centralina, antenne, maniglie, ecc. Il tutto costerà almeno 2000-2500 €. E MB non lo fa di sicuro; ci sono comunque persone che possono farlo.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Car74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar dic 21, 2021 7:59 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A250e EQ Power Premium
Località: Torino

Pensavo fosse tutto gia predisposto e fosse un attivazione software, visto che cmq quando stacco il cavo di ricarica della parte elettrica lo faccio con l'auto chiusa e il cavo si sblocca solo per vicinanza della chiave. Ma immagino siano due cose diverse.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Per il keyless già con l'acquisto delle maniglie si sfora ogni cifra secondo me.
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

No, il Keyless '(che sia il Go ed ancora meno lo Start) non è assolutamente un'attivazione possibile via software.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Qualcuno ha mai montato questa chiave?

€ 83,43 11% Off | Chiave per auto LCD intelligente TK900 per BMW per Benz per Audi per Toyota per Lexus per Honda per Land Rover per Cadillac per Lexus per Ford
https://a.aliexpress.com/_mNfBWKk

In teoria dovrebbe implementare il keyless porte ecc…
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

È la prima volta che vedo una cosa simile, sinceramente con tutta franchezza non mi metterei a saldare quei connettori cinesi chissà dove.. su una macchina da 40k con tutta l’elettronica che ha, già a volte abbiamo abbastanza noie con le centraline, in più smanettiamo pure è la fine :nonono: bocciata :nonono: :nonono: :nonono:
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26394
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved: :nonono: :nonono:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Sicuramente non lo monterò ma lo trovò interessante come gingillo.
Penso che quando qualcuno va a fare codificare il mbux si espone a rischi anche maggiori andando veramente a toccare la macchina, questo “accessorio” non si collega alla macchina ma è solo una interfaccia verso il telecomando originale.
Nella peggiore peggiore delle ipotesi ti distrugge un telecomando.
Se non ho capito male simula il keyless lanciando il comando fisico di chiusura dopo qualche secondo che il telecomando originale non dialoga più con l accensione, apre e chiude i finestrini simulando la pressione prolungata e così via.
La sua evoluzione naturale sarebbe connetterlo allo smartphone per utilizzare/sincronizzarlo i dati della app ufficiale.
Ma forse a questo punto meglio la chiave virtuale come ha fatto bmw.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Diciamo che non è proprio così, co le codifiche intervieni prettamente via software con obd originale mercedes, sono solo implementazioni. Per quanto riguarda quel gingillo vedo che c’è un’interfaccia con dei fili che vanno collegati non so dove. Si però è fico il telecomando :DD
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
Melons
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun dic 27, 2021 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180 - Premium + Tech. + AMG Line
Località: Torino

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e ho appena finito di leggere tutte le pagine di questo thread :star:
Premetto che ho ordinato la mia Classe A, ma sono ancora in attesa di consegna...

Su Aliexpress ho trovato uno dei tanti caricabatterie wireless e notavo che spesso è specificata la forma del cassettino posto sotto ai comandi del climatizzatore:

Immagine

Al che ho googlato un bel po' di immagini e vi chiedo conferma: la differenza della forma dipende dal tipo di cambio? Perchè in effetti io l'ho ordinata con cambio manuale e nelle foto pare proprio che io abbia la sagoma "dritta", senza quell'incavo che invece è richiesto per questi caricabatteria aftermarket.
Grazie in anticipo a chiunque sappia schiarirmi le idee!

Alessandro
raffo17
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven gen 08, 2021 2:37 pm
Auto guidata: W177 200d
Località: Napoli

Ciao e benvenuto.

È esattamente come dici tu: dipende dal tipo di cambio. Con l’automatico hai, per intenderci, il cassettino come da foto di sinistra mente con il manuale come da quella di destra.

Quindi l’accessorio non è compatibile.
Avatar utente
Melons
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun dic 27, 2021 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180 - Premium + Tech. + AMG Line
Località: Torino

Grazie mille della conferma!
Caspita, non hanno minimamente concepito lo stesso accessorio per chi ha il cambio manuale... forse la leva del cambio implica una difficoltà di inserimento, chissà.
Sto controllando le decine e decine di prodotti, praticamente tutti identici, ma nulla da fare per il manuale.
Grazie ancora dell'info.

Ale
raffo17
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven gen 08, 2021 2:37 pm
Auto guidata: W177 200d
Località: Napoli

Di niente figurati :beer:
Anto1387
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 10, 2021 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes w177 180d
Località: San Giorgio Morgeto

[TOPIC UNITO]

Salve a tutti.
Volevo portarvi a conoscenza, magari molti di voi lo conosceranno, il BOX ANDROID AUTO plug-in via usb.

Il box PICASOU è un box android da collegare via USB alla porta dove va collegato lo smartphone per utilizzare carplay/android auto.
In questo modo a schermo apparirà un sistema android a tutti gli effetti, con app come youtube, gmail, ecc ecc.

Vi lascio il link dove poter visualizzare le funzionalità

https://www.youtube.com/watch?v=UWCcGxt7824

Ovviamente funziona solo con le auto che hanno già di serie il carplay o andorid auto.

Per qualsiasi info su specifiche sono a completa disposizione.

il costo è di 350€
Avatar utente
MarcoZPG
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven set 11, 2020 11:30 am
Auto guidata: Mercedes W177 A180d Sport
Località: Bergamo

Melons ha scritto: mar gen 04, 2022 5:33 pm Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e ho appena finito di leggere tutte le pagine di questo thread :star:
Premetto che ho ordinato la mia Classe A, ma sono ancora in attesa di consegna...

Su Aliexpress ho trovato uno dei tanti caricabatterie wireless e notavo che spesso è specificata la forma del cassettino posto sotto ai comandi del climatizzatore:


Al che ho googlato un bel po' di immagini e vi chiedo conferma: la differenza della forma dipende dal tipo di cambio? Perchè in effetti io l'ho ordinata con cambio manuale e nelle foto pare proprio che io abbia la sagoma "dritta", senza quell'incavo che invece è richiesto per questi caricabatteria aftermarket.
Grazie in anticipo a chiunque sappia schiarirmi le idee!

Alessandro
Ciao, la mia ha cambio automatico ma il cassettino come nella foto di destra
Mi hanno detto che è una caratteristica delle classe A prodotte per il mercato Tedesco ( la mia è di importazione), non so se sia vera questa cosa :-D
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione