Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

nikkk ah come ti capisco!! Pensa che io, prima devo salire la rampa del garage e poi far salire mia moglie e mio figlio in macchina, sennò gratto peggio del parmigiano. Prima avevo un' Alfa Romeo GT e con essa mi succedeva solo quando era stracarica di valige, e tre persone, quando partivamo per le vacanze (e la tenuta di strada della mia vecchia GT, la A250 se la sogna..!)
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Io con la versione sport e sospensioni elettroniche mai toccato sotto.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
caiman35
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: gio gen 23, 2020 2:58 pm
Auto guidata: A200 Sedan (V177)
Località: Milano

Io invece con la sport e sospensioni elettroniche ho toccato più volte, soprattutto nei dossi in fase di discesa.
Apremium
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer feb 17, 2021 6:49 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200D premium
Località: Monza

nikkk ha scritto: ven mag 13, 2022 10:14 am Buongiorno, io sono felicissimo della mia A180d ma c’è una cosa che mi infastidisce anche rispetto ad alcune altre W177 che trovo per strada e vorrei confrontarmi con voi utenti. La mia auto è molto bassa, forse troppo e mi capita di grattare sotto in tante occasioni, cosa che anche con macchine sportive non mi era mai successo. Com’è la vostra altezza da terra?
Puntualmente ingresso carraio e rampa box... spero di non toccare qualcosa che si danneggi irrevocabilmente.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Breve recensione dopo circa 2 anni (1 passato durante il Covid).

Ho percorso circa 20.000 km, non molti ma abbastanza per dare, a mio avviso, un giudizio complessivo.
L'auto (A180 Sport con cambio manuale) è molto comoda, forse troppo morbida, comunque rilassante per i lunghi viaggi. Moooolto bassa, se non stai attento tocchi ovunque.
Comoda. Mi è capitato di andare a Zagabria e, dopo 6 ore circa di viaggio, mi sono alzato dall'auto relativamente fresco.
Il motore non è brillante ma ha una buona progressione (almeno fino a 4000 giri/min, poi cala parecchio) ed è abbastanza corposo anche in quinta marcia. In sesta marcia, riprende bene dai 2000/2400 giri/min in su. Il consumo è ottimo, raramente sono andato sotto i 14km/l e non è raro arrivare sui 17-18 km/l (in un benzina....).
I comandi sono semplici, ho imparato molto "sul campo" e anche vedendo su internet i vari "colleghi". L'MBUX è valido e abbastanza intuitivo. Il navigatore è molto buono, anche se a volte mi fa prendere l'autostrada anche per fare pochi km...
Non dico nulla sul sistema antisbandamento, hanno detto tutto altri prima di me, le prime volte è da infarto, poi ti abitui ad escluderlo o comunque a gestirlo.
Dall'elettronica, in generale, mi aspettavo qualcosa di meglio, per tre volte ho avuto il problema della spia airbag accesa (due volte lo stesso airbag di sinistra posteriore), con conseguente ricovero per una giornata in officina.
Un'altra sosta l'ho dovuta fare per la sostituzione della batteria supplementare, perchè lo "start-stop", che comunque non uso quasi mai, non funzionava.
La linea dell'auto comunque è invidiabile, anche amici e colleghi hanno dovuto ammettere che, sia la W176, sia la W177 sono davvero belle.

Ultimamente ho un problema nelle curve strette, specie a sinistra, a bassa velocità, sento un rumore tipo molla (tac, tac, tac) dall'ammortizzatore destro. Portata in officina, non hanno sentito nulla (ci avrei scommesso...). Si sente bene nei parcheggi dei supermercati e sulle rampe dei box, peccato che nelle officine non ci sono :rido2: Per me è il supporto ammortizzatore, vedremo.

In generale, una buona auto, che sicuramente terrò per i prossimi tre o quattro anni, poi chissà... :linguaccia:
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
skasso
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mar 07, 2013 6:58 pm
Auto guidata: A200d Premium/ Glc 250d 4matic Premium
Località: Faenza (RA)

Buongiorno a tutti, recensione a 3 anni esatti dall'acquisto e 56 mila km:
PRO:
La cosa che più mi soddisfa è il motore questo 1950 da 150 cv per me è perfetto, silenzioso, consuma poco se non pochissimo e al tempo stesso scattante e veloce quando serve.
Altro aspetto per me importante la qualità di vita a bordo, nessun scricchiolio dopo 56 mila km, l'auto è fatta per viaggi lunghi e rilassanti, soprattutto di notte viaggiare è un piacere, l'infotainment è al top e le luci ambient sono spettacolari.
Per quanto riguarda lo spazio a bordo con la nascita di mia figlia pensavo di dovermi guardare intorno per cambiare auto, ma al momento tra passeggino e ovetto riusciamo a viaggiare, diciamo che è lo spazio minimo con 1 figlio a mio avviso.
Il cambio automatico a 8 rapporti è un ottimo cambio ma non buono come il 9G-tronic del GLC..unico appunto confermo quello detto nell'altra recensione ovvero che trattiene un po' nel passaggio tra seconda e terza marcia ( cosa che non fa quando è attivo il distronic plus :doubt: ).
Confermo che le sospensioni ( nel mio caso non a controllo elettronico, se tornassi indietro le metterei sicuramente) non sono fatte per un auto sportiva, sono morbide, a volte in certe curve mi sembra quasi ci sia tanto rollio cosa che ho cercato di limitare con l'acquisto di 4 gomme nuove goodyear eagle f1 asymmetric 6, l'auto è decisamente votata al comfort e al relax.
Bellissimi, potenti e utili i fari multibeam.

CONTRO:
Una cosa che odio e che abolirei è il piano black del tunnel centrale, divento matto a tenerlo pulito e a cercare di non rigarlo..
L' auto è troppo bassa senza motivo e complici anche le sospensioni ho grattato parecchie volte..
Line assist troppo sensibile e invasivo, tanto che lo disattivo ogni volta, frenando le ruote a volte fa prendere paura..
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Condivido quasi tutti i tuoi aspetti. Grazie per il tuo esaustivo feedback (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
ALEX79
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2953
Iscritto il: lun dic 17, 2007 8:01 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W177 160 SPORT Manuale - Argento
Località: Milano City

Ciao a tutti
Io tocco solamente nel garage della casa al mare
Ho un dosso.. in fase di discesa - marciapiede vs guida cancello vs scalino di ingresso BOX
Ho toccato due volte
Al terzo giorno, col NONNO, cazzuola, cemento etc ed ho rifatto la discesa.
In aggiunta ASSE DI LEGNO e problema rientrato
Ora entro ed esco che è una meraviglia

:-)
Ale
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione