Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
dade82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 491
Iscritto il: dom mag 13, 2018 9:13 pm
Auto guidata: GLC 300 premium plus Grigio Mojave
Località: Verona

Si che poi.....e questo è solo il mio pensiero che sia chiaro .....certamente uno che spende 50k per un’auto (me compreso),spero non abbia tutti sti problemi a spendere 1000 2000 euro in più all’anno di benzina.....pure io non ho preso la a35 non per i consumi e il costo(magari con qualcosa in meno se proprio ma con poco in più della mia mi veniva fuori)ma per il superbollo....non per il suo costo...ma per principio visto che è una delle più grandi idiozie italiane degli ultimi anni....e non ci stó a regalare letteralmente 1500 euro annui a questi ladri....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Spostatevi al bar per favore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ilmoro81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ott 03, 2018 10:18 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Lodi

Ciao a tutti,
Dopo 1 mese e 3.000 km con la mia A180D vorrei condividere una breve recensione.
Vengo da una A3 Spb 1.6 TDI e devo dire che questa W177 è avanti anni luce su quasi tutto.
Qualità generale nettamente superiore.
Viaggio molto per lavoro (40.000 km/anno almeno) e quindi vivo molto tempo in auto.
Ecco un giudizio per voci:
CONSUMI: in linea con le aspettative, faccio 20/21 con un litro, viaggiando in ECO per viaggi lunghi ed in Individual (ho mixato sport e confort) per il resto.
INFOTAINMENT: Chapeau, meraviglioso, i pochissimi bugs sono nulla in relazione al potenziale del sistema ed all’esperienza utente.
MOTORE: simile al 1.6 Audi come performance, forse un po’ troppo “dolce” nel rumore.
CAMBIO: diverso dal DSG ma per quanto mi riguarda è dello stesso livello.
ABITABILITÀ: ottima, ho i sedili sportivi della premium e sono favolosi ed anche tutto il resto degli spazi e del posizionamento degli strumenti è ben studiato e fatto.
ESTETICA: chapeau, sono di parte ma è con distacco la miglior auto dal segmento C in giù.
TENUTA DI STRADA/SOSPENSIONI: non ho multilink ma rispetto alla A3 1.6 (che monta le sospensioni “povere”) è un gradino sopra (forse dipende anche dai 18” invece dei 17”)

In conclusione, unici difetti davvero “fastidiosi” e reali ad oggi:
- problema noto aria calda del climatizzatore
- a volte non entra la retro (ma magari sono io che devo ancora abituarmi al cambio al volante)
- la retrocamera a volte sembra apririsi a caso(?!)
- il navigatore non è intuitivo come quello di Audi; unica cosa che preferisco di Audi.
Flapaz90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven dic 07, 2018 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes w177 180cdi
Località: Follonica

Sono abbastanza novizio con la w177, prima possedevo una w176 che escludendo il classico scricchiolio del tetto apribile non aveva difetti , adesso con la w177 ho mantenuto il problema al telto apribile ( pero che bello ) ma ulteriormente ho notato scricchiolii e rumori ovunque, vorrei cercare di risolverli , cercherò nel forum , per il resto nessun problema rilevante diciamo
Appassionato e proprietario di w176 e w177 casa MB
Avatar utente
stargian
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ago 21, 2018 10:31 pm
Auto guidata: Mercedes classe A W177
Località: Treviso

Causa problema ad una centralina la mia è in officina da una settimana.
Ilmoro81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ott 03, 2018 10:18 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Lodi

Flapaz90 ha scritto: ven dic 07, 2018 4:13 pm Sono abbastanza novizio con la w177, prima possedevo una w176 che escludendo il classico scricchiolio del tetto apribile non aveva difetti , adesso con la w177 ho mantenuto il problema al telto apribile ( pero che bello ) ma ulteriormente ho notato scricchiolii e rumori ovunque, vorrei cercare di risolverli , cercherò nel forum , per il resto nessun problema rilevante diciamo
Che allestimento hai? Io ho la Premium e non sento scricchiolii... Ho notato però una cosa: se metti nel portabicchieri qualcosa di metallo, telecomando cancello, chiavi, monete etc, allora si sentono vibrazioni rumorose . Questo evidentemente perché la parte del tunnel centrale vibra più del normale. Se non metto nulla, nessun rumore...
Avatar utente
Richard777
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 409
Iscritto il: mer feb 18, 2015 12:54 pm
Auto guidata: Classe A 220 Premium W177
Località: Milano

Oh mamma io 2 anni e mezzo con la mia W176 nessuno di questi fantomatici scricchiolii...
A 220 Premium W177

Premium, Nero notte, Pelle sintetica artico bicolore grigio NEVA/nero, Pacchetto night, pacchetto connettività, Pacchetto LUXURY, Cerchi AMG da 19'' neri, Sound System BURMESTER, Realtà Aumentata, Fari Multibeam, Tetto elettrico Panorama scorrevole
Flapaz90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven dic 07, 2018 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes w177 180cdi
Località: Follonica

Posseggo la w177 da 2 settimane all'attivo ha 700 km e sono disperato.
Il modello è A180 cdi premium con luxury pack quindi anche abbastanza accessoriata.
La vettura ciclisticamente va bene, quando parcheggia ogmi tanto gratta da sola ed è il motivo per cui parcheggio da solo ma per il resto le doti del 1.5 sono ormai conosciute e non starò a elogiarlo ancora.
La mia disperazione nasce a causa di scricchiolii e componenti lente che ciotolano e fanno rumore.
In ordine lamento :
1)cinture posteriori che toccano nella plastica e fanno rumore
2) tetto apribile che da chiuso ticchetta (mancherà grasso ?)
3) rumore di vibrazione metallica non bene identificato ma credo nel cruscotto.
4) plastica delle portiere posteriori lente che ciotola
5) plastica della plafoniera lenta che ciotola
6) fruscii fuori che si sentono (saranno da tarare meglio i finestrini ?)
7) mensolina del bagagliaio che con le buche ciotola e fa rumore
8) bmux non aggiornato (ovviamente ha solo 2settane l'auto figuriamoci se è aggiornato al 10/18)
Cosa posso fare ? Non sono uno che si lamenta ma per 40.000 euro di auto quasi quasi mi incavolo , posso telefonare in concessionaria ? Dovrebbero risolvere questi problemi ?
Appassionato e proprietario di w176 e w177 casa MB
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devi portarla non telefonare......di certo non li risolvi grazie al forum.

Lo scorso weekend ho avuto in prova una 180d Premium con 10000 km all’attivo,sicuramente fatti nel peggiore dei modi,ho girato anche per il centro di Roma e i romani sanno bene cosa significa.......la vettura non produceva un solo rumore o scricchiolio,nemmeno dal tetto che ho potuto aprire grazie alla temperatura di 20º C.

Unica rottura il climatizzatore che faceva le bizze.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
_mark
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab nov 10, 2018 2:18 pm
Auto guidata: Nessuna ancora
Località: Como

badspirit ha scritto: gio nov 22, 2018 10:49 pm 251 km/h? :shock:
Non hai neanche finito il rodaggio e l'hai già tirata al limite? :roll:
Rodaggio ? ma chi lo ha detto? Esiste ancora ? mica basta non tirarla a freddo ?
Flapaz90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven dic 07, 2018 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes w177 180cdi
Località: Follonica

Cit : Devi portarla non telefonare......di certo non li risolvi grazie al forum.

Startaxi ai ti ringrazio , è quello che farò ,diciamo che mi serviva la conferma che tutti sti problemi non li avevate , comunqie devo prendere un apountamento o mi presento li a caso ? Devo farmi 110 km c': per arrivare al concessionario
Appassionato e proprietario di w176 e w177 casa MB
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non immaginavo tanta distanza........in questo caso é meglio chiamare e fissare un appuntamento poi una volta arrivato,porta a fare un giro il capo officina e fagli sentire tutti i rumori.
Dagli anche l’elenco che hai scritto sopra in modo che possano fare delle prove anche loro.
Quando chiami per l’appuntamento fatti riservare un’auto sostitutiva perché con molta probabilità la tua dovrai lasciargliela.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Flapaz90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven dic 07, 2018 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes w177 180cdi
Località: Follonica

Grazie per i consigli, l'auto sostitutiva speriamo non sia una smart perché con tutti i km che ho da fare sarebbe una palla. Consigli di prendere appuntamento tramite concessionario direttamente o passando per il customer service ? Altra domanda l'auto sostitutiva è a noleggio e va pagata? Cosi so come comportarmi
Appassionato e proprietario di w176 e w177 casa MB
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Chiama direttamente l'officina e chiedi espressamente che per via delle tue esigenze ti venga assegnata almeno una Classe A,vettura che non ti costerà nulla in quanto a carico di MB Italia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Flapaz90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven dic 07, 2018 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes w177 180cdi
Località: Follonica

Perfetto allora domani chiamo, speriamo risolvano, la mia paura è che mettendoci mano poi si vadano a peggiorare queste problematiche, mi faccio troppi problemi?
Cioè non che volgia tenerla cosi, anzi, però e se peggiorano i rumori? La riporto ahah
Appassionato e proprietario di w176 e w177 casa MB
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione