Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)
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Ad ogni modo il consiglio è sempre quello di fare un test drive prima di acquistare
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A maggior ragione con i cerchi da 19" e il peso aggiuntivo del 4matic avrebbe senso scegliere le sospensioni a controllo elettronico (il setting "comfort" è più morbido dell'assetto con sospensioni passive e lo "sport" è più rigido). Comunque dipende da molto da cosa ci si aspetta: alcuni trovano le sospensioni passive troppo morbide, altri vorrebbero più comfort sacrificando un po' di sportività...
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
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- Egill
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Ciao, ti ringrazio ! Il fatto è che, come ho scritto, le sospensioni "attive" non ho modo di averle, se decido l'acquisto della Classe A è per un esemplare in pronta consegna e quindi con allestimento "blindato". Non ho grandi pretese di sportività (altrimenti non rinuncerei a 54 cavalli) è solo che sono abituato alla mia C250 BT 4matic che è già rigida di suo avendo l'assetto sportivo ribassato, in più monta i pneumatici runflat, il che significa che ha il comfort e la morbidezza di una tavola da surf, per cui un'auto un po' più confortevole sarebbe gradita a patto che non sia appunto troppo "morbida". Come ha scritto giustamente qualcuno, devo fare al più presto un test drive. Grazie ancora, ciao !
Egill
Egill
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Per le sospensioni a smorzamento variabile o elettroniche il fatto di parlare di confort o sport è relativo, andando forte infatti si irrigidiscono comunque anche in confort e viceversa e ogni singolo ammortizzatore è controllato indipendentemente dagli altri. Il costo dell'opzional , che poi dall'esterno nessuno apprezza, è elevato ma per me la sostanza che apporta è più importante dell'apparenza.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
- Alex75*
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A un mese dalla consegna e 1200 km esprimo le mie prime opinioni sulla mia a250 eq power
Strepitoso L mbux e L ambiente interno , soprattutto nel caso con i led interni ad illuminare varie parti . Irrinunciabile lo schermo doppio da 10 pollici, lo confermo
La vettura è molto silenziosa e confortevole , scatta rapidamente ( anche in confort) e anche nella guida eco non trovò un abbassamento di prestazioni così marcato come nella mia precedente bmw 225 xe quando la mettevo in tale impostazione
Con un breve tratto percorso in sport .... Bhe non posso che dire che sia la progressione che lo scatto sono molto molto soddisfacenti
Il cambio invece , e mi pare di averlo letto anche qui sul forum , dall istante in cui si tocca la paletta ha qualche frazione di ritardo a inserire la marcia
Infine, non so se ad altri capita , la leva di sinistra degli indicatori di direzione , se sfiorata con una leggera rotazione sulla sua punta mentre si inserisce la freccia fa attivare il tergicristallo poiché sposta il selettore da off ad auto e fa partire la prima battuta. Si poteva ovviare lasciando la posizione off più orizzontale
Strepitoso L mbux e L ambiente interno , soprattutto nel caso con i led interni ad illuminare varie parti . Irrinunciabile lo schermo doppio da 10 pollici, lo confermo
La vettura è molto silenziosa e confortevole , scatta rapidamente ( anche in confort) e anche nella guida eco non trovò un abbassamento di prestazioni così marcato come nella mia precedente bmw 225 xe quando la mettevo in tale impostazione
Con un breve tratto percorso in sport .... Bhe non posso che dire che sia la progressione che lo scatto sono molto molto soddisfacenti
Il cambio invece , e mi pare di averlo letto anche qui sul forum , dall istante in cui si tocca la paletta ha qualche frazione di ritardo a inserire la marcia
Infine, non so se ad altri capita , la leva di sinistra degli indicatori di direzione , se sfiorata con una leggera rotazione sulla sua punta mentre si inserisce la freccia fa attivare il tergicristallo poiché sposta il selettore da off ad auto e fa partire la prima battuta. Si poteva ovviare lasciando la posizione off più orizzontale
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
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- Benzer Junior
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TOPIC UNITO
Ciao,
Sono un possessore di A220 cdi del 2015 e sto valutando di passare alla nuova classe A.
Mi sto focalizzando su esemplari usati freschi (no nuovo) su cui permutare la mia auto.
Sono interessato all allestimento premium con pack prestige, ho dubbi sul motore. Che per me è fondamentale in un'auto
Spesso guido una nuova A200d e rispetto al mio 170cv non va meno, anzi è più fluido e mi soddisfa abbastanza.
Guardando i benzina, mi piacerebbe molto il 2.0 190cv.
Il 200 benzina, mosso dal 1.3 163cv costa assai meno. Volevo quindi chiedere ai possessori se è un motore prestante o se mi fa rimpiangere il mio 2.1 170cv della A220 cdi.
Se ha prestazioni troppo distanti dalla mia auto attuale, mi oriento piuttosto sul 200d o sul 220 benzina (se trovo esemplari)
Grazie
Ciao,
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Mi sto focalizzando su esemplari usati freschi (no nuovo) su cui permutare la mia auto.
Sono interessato all allestimento premium con pack prestige, ho dubbi sul motore. Che per me è fondamentale in un'auto
Spesso guido una nuova A200d e rispetto al mio 170cv non va meno, anzi è più fluido e mi soddisfa abbastanza.
Guardando i benzina, mi piacerebbe molto il 2.0 190cv.
Il 200 benzina, mosso dal 1.3 163cv costa assai meno. Volevo quindi chiedere ai possessori se è un motore prestante o se mi fa rimpiangere il mio 2.1 170cv della A220 cdi.
Se ha prestazioni troppo distanti dalla mia auto attuale, mi oriento piuttosto sul 200d o sul 220 benzina (se trovo esemplari)
Grazie
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- Benzer Neofita
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- Auto guidata: W177 classe A 180 Premium Automatic
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Buonasera a tutti,
direi di tirare su le prime somme della mia classe A 180 automatic premium, night pack, luci soffuse interne, vetri oscurati, cerchi da 18" a 5 razze, allestimento dei sedili AMG bianco/nero (non sono juventino).
pregi:
beh vengo da una VW polo 4 generazione 1.2 del 2006 benzina con cambio manuale guidata per 10 anni da quando ho preso la patente, quindi...... direi che il salto di qualità c'è stato soprattutto per il cambio automatico che ho sempre sognato e che mi ha cambiato la vita
per non parlare del confort e dell'effetto WOW quando si entra in macchina
estetica esterna direi nulla da dire per quanto riguarda il frontale ed il profilo laterale che fanno la sua eleganza ed aggressività allo stesso tempo, il retro invece sempre bella ma un po' larga per i miei gusti
consumi bassi nonostante cambio automatico (non ho una guida aggressiva), ho sempre guidato in modalità confort... per fare un confronto in termini di rifornimento benzina, con la polo in media ogni 5 giorni mettevo su 50 euro (facendo solito percorso casa/lavoro che in totale andata/ritorno sono circa 70 km), ora faccio (sempre solito percorso) in media ogni 8 giorni
difetti:
bassissima!!! sarà anche sportiva visto la versione premium oppure perchè vengo da una polo... ma veramente molto bassa, non me lo aspettavo... i primi giorni ogni dosso che mi capitava, toccavo sempre sotto andando alla solita velocità, ora vado intorno ai 15 max 20 km/h per evitare di sbattere sotto (stesso discorso vale quando devo salire/scendere dal garage...)
rumorosa quando vado ad alta velocità a partire dagli 80 km/h circa, soprattutto in autostrada o superstrada se asfalto non drenante (cioè quasi sempre ) sarà per i cerchi a 18"?
vetro posteriore del baule molto piccolo (forse abituato alla polo che era molto alto il vetro) ma grazie alla telecamera per la retro compensa il difetto
il maledetto triangolino di pericolo della distanza dall'auto che mi precede che mi appare SEMPRE sul display frontale nonostante sono abbastanza distante... ho già chiesto nel forum se si può togliere ma mi hanno risposto di no
non mi permette di visualizzare la mia playlist preferita di canzoni del cellulare quando lo collego col bluetooth, spero che con un aggiornamento lo risolveranno... per maggiore sicurezza più che altro, così evito il più possibile il telefono durante la guida...
assistente mercedes me non proprio molto intelligente ma lo uso pochissimo quindi no problem
direi di tirare su le prime somme della mia classe A 180 automatic premium, night pack, luci soffuse interne, vetri oscurati, cerchi da 18" a 5 razze, allestimento dei sedili AMG bianco/nero (non sono juventino).
pregi:
beh vengo da una VW polo 4 generazione 1.2 del 2006 benzina con cambio manuale guidata per 10 anni da quando ho preso la patente, quindi...... direi che il salto di qualità c'è stato soprattutto per il cambio automatico che ho sempre sognato e che mi ha cambiato la vita
per non parlare del confort e dell'effetto WOW quando si entra in macchina
estetica esterna direi nulla da dire per quanto riguarda il frontale ed il profilo laterale che fanno la sua eleganza ed aggressività allo stesso tempo, il retro invece sempre bella ma un po' larga per i miei gusti
consumi bassi nonostante cambio automatico (non ho una guida aggressiva), ho sempre guidato in modalità confort... per fare un confronto in termini di rifornimento benzina, con la polo in media ogni 5 giorni mettevo su 50 euro (facendo solito percorso casa/lavoro che in totale andata/ritorno sono circa 70 km), ora faccio (sempre solito percorso) in media ogni 8 giorni
difetti:
bassissima!!! sarà anche sportiva visto la versione premium oppure perchè vengo da una polo... ma veramente molto bassa, non me lo aspettavo... i primi giorni ogni dosso che mi capitava, toccavo sempre sotto andando alla solita velocità, ora vado intorno ai 15 max 20 km/h per evitare di sbattere sotto (stesso discorso vale quando devo salire/scendere dal garage...)
rumorosa quando vado ad alta velocità a partire dagli 80 km/h circa, soprattutto in autostrada o superstrada se asfalto non drenante (cioè quasi sempre ) sarà per i cerchi a 18"?
vetro posteriore del baule molto piccolo (forse abituato alla polo che era molto alto il vetro) ma grazie alla telecamera per la retro compensa il difetto
il maledetto triangolino di pericolo della distanza dall'auto che mi precede che mi appare SEMPRE sul display frontale nonostante sono abbastanza distante... ho già chiesto nel forum se si può togliere ma mi hanno risposto di no
non mi permette di visualizzare la mia playlist preferita di canzoni del cellulare quando lo collego col bluetooth, spero che con un aggiornamento lo risolveranno... per maggiore sicurezza più che altro, così evito il più possibile il telefono durante la guida...
assistente mercedes me non proprio molto intelligente ma lo uso pochissimo quindi no problem
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- Benzer Ultra
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- Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
- Auto guidata: w177 200d premium
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Io ho una 200d e mi trovo molto bene sia per lunghe percorrenze sia quando voglio “schiacciare” e divertirmi un po’. Bel motore.FabioA220 ha scritto: ↑mar nov 24, 2020 7:26 pm TOPIC UNITO
Ciao,
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Guardando i benzina, mi piacerebbe molto il 2.0 190cv.
Il 200 benzina, mosso dal 1.3 163cv costa assai meno. Volevo quindi chiedere ai possessori se è un motore prestante o se mi fa rimpiangere il mio 2.1 170cv della A220 cdi.
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- Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
- Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
- Località: Prov. Alessandria
Se fai molta strada (20'000 km/anno o più) probabilmente ti conviene restare su 200d o 220d... hanno consumi simili, ovviamente la 200d costa meno e se ne trovano molte di più.
Se fai spostamenti brevi potrebbe interessarti la versione mild hybrid della A 200 che dovrebbe uscire l'anno prossimo (non ci sono ancora certezze): avrà un piccolo boost elettrico rispetto ai 163 CV e consumerà meno della versione solo a benzina, senza avere un costo iniziale più elevato come per la 250e.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
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- Benzer Ultra
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- Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
- Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
- Località: grosseto e roma
.....ma lui cerca una usata fresca....
La myld ancora non è sul mercato...
Comunque considera che la macchina è leggera quindi anche con meno cavalli il rapporto peso potenza è alto.
Vedi quanti km fai per scegliere benzina o diesel.
Considera che alta cilindrata significa anche alti costi
La myld ancora non è sul mercato...
Comunque considera che la macchina è leggera quindi anche con meno cavalli il rapporto peso potenza è alto.
Vedi quanti km fai per scegliere benzina o diesel.
Considera che alta cilindrata significa anche alti costi
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- Benzer Junior
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- Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:31 pm
- Auto guidata: Mercedes A 220 CDI W176
- Località: Varese
Ciao, grazie per le risposte.
Faccio 20 / 25000km annui prevalentemente in extraurbano e autostrada (quest'anno 15000 causa pandemia) e se il 220 benzina riesce a stare sui 14 con un litro per me è un consumo sostenibile.
Siccome non è facilissimo da trovare, volevo orinetarmi sul 200 benzina, ma se perdo troppo in prestazioni rispetto al mio 220 cdi preferisco andare di 200d che ha più coppia. Credo che la cilindrata 1.3 rispetto al 2.0 cambi parecchio come prestazioni.
Mi piacerebbe il 220d, ma anche sull'usato ha costi parecchio più alti (il mio budget è 32000 da cui detrarre il valore del mio usato)
Faccio 20 / 25000km annui prevalentemente in extraurbano e autostrada (quest'anno 15000 causa pandemia) e se il 220 benzina riesce a stare sui 14 con un litro per me è un consumo sostenibile.
Siccome non è facilissimo da trovare, volevo orinetarmi sul 200 benzina, ma se perdo troppo in prestazioni rispetto al mio 220 cdi preferisco andare di 200d che ha più coppia. Credo che la cilindrata 1.3 rispetto al 2.0 cambi parecchio come prestazioni.
Mi piacerebbe il 220d, ma anche sull'usato ha costi parecchio più alti (il mio budget è 32000 da cui detrarre il valore del mio usato)
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
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- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Io non prenderei il benzina, con quei km e un percorso prevalentemente extraurbano, direi che la motorizzazione più idonea sia proprio il 200d
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- Benzer Super
- Messaggi: 301
- Iscritto il: mer set 16, 2020 7:41 pm
- Auto guidata: Mercedes W177 A180d
- Località: Roma
Anche il 180d è una buona scelta. Motore brillante a dispetto della cilindrata e costi di gestione ancora più contenuti.
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A180d W177 Automatic Sport:
polar white, night pack, ambient lights, cerchi da 18”, riconoscimento segnali stradali, riscaldamento supplementare, tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili...
A180d W177 Automatic Sport:
polar white, night pack, ambient lights, cerchi da 18”, riconoscimento segnali stradali, riscaldamento supplementare, tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili...
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- Benzer Junior
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- Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:31 pm
- Auto guidata: Mercedes A 220 CDI W176
- Località: Varese
No no, al 180d non sono interessato perché sono abituato al 220 cdi.
Visto i vostri pareri, vedrò di stare su un 200d in mancanza di una buona offerta su un 220 benzina. Eviterò il 200 benzina
Visto i vostri pareri, vedrò di stare su un 200d in mancanza di una buona offerta su un 220 benzina. Eviterò il 200 benzina
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