Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Supermaf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 15, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200
Località: Latina

Salve a tutti,
Io sto per ritirare una a200 benzina 163cv.

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva fatto la mia stessa scelta e come si trovava.

Premesso che non faccio moltissimi km l’anno, ma mi confermate che ha consumi paragonabili ad un diesel?

Molte prove sui giornali specializzati lo consigliano, ma realmente questa piccola cilindrata, anche se turbo, non accusa la mole della vettura?

Grazie in anticipo.
Avatar utente
oshark
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: dom mag 05, 2013 7:29 pm
Auto guidata: W177 - A200 Premium Automatic
Località: Reggio Emilia

Ciao, premesso che è sempre tutto molto soggettivo, io sono molto soddisfatto, ma l'unico difetto direi che è proprio quello dei consumi :mrgreen:
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Supermaf ha scritto: ven mar 15, 2019 6:37 pm Salve a tutti,
Io sto per ritirare una a200 benzina 163cv.
...mi confermate che ha consumi paragonabili ad un diesel?...
Scusa chi ti ha detto una cosa del genere? :crpp: spero non chi te l'ha venduta, altrimenti sarebbe davvero poco serio...
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Supermaf ha scritto: ven mar 15, 2019 6:37 pm Premesso che non faccio moltissimi km l’anno, ma mi confermate che ha consumi paragonabili ad un diesel?
Non so a quale riviste specializzate fai riferimento ma da prove di Quattroruote (maggio 2018 per la benzina A200 e gennaio 2019 per la diesel A180d) c'è un abisso in fatto di consumi. L'ottimo motore della A200 sarà sicuramente più divertente e avrà tante altre qualità ma sicuramente non per i consumi. Se vuoi un'auto che consumi come un diesel... devi prendere un diesel.
Ecco un estratto delle due prove di Quattroruote di cui ti parlavo. Due pianeti diversi, ci ballano anche quasi 300 km di autonomia

p.s. Per i moderatori : mi auto-segnalo il post poiché nel caso riteniate che queste due immagini possano violare copyright di qualunque genere, vi chiedo cortesemente di cancellarle. Io credo di no avendo io citato la fonte, ma non si sa mai :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Supermaf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 15, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200
Località: Latina

mi sono espresso male, non intendevo che ha gli stessi consumi della versione diesel (e ci mancherebbe), Intendevo che i consumi sono bassi per essere un benzina, o almeno ai benzina a cui sono abituato io.
il riferimento alle riviste era proprio perchè i dati "reali" che riportano sono simili a quelli dichiarati dalla casa.

la mia domanda verteva su questo, sono "reali" anche per voi?
OBO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 18, 2018 8:58 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177

Riprendendo il discorso off-topic fatto nella sezione preventivi e sconti (scusate) ... Io ho una 180d...con consumi per me ottimi (3,6 lt/100 km). La 200d consuma poco, anche grazie al cambio 8 marce. Ma bisogna considerare anche gli altri costi di gestione, non solo il consumo carburante.... Es bollo, assicurazione, tagliandi... Ovvio é che le prestazioni siano differenti... Come poi lo é la Classe di inquinamento... Son tante le differenze e tutto va ponderato in base all'utilizzo...
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Ragazzi scusate ma questo è il thread dei feedback. Siete off topic.
Chiedo ai moderatori di pulire o spostare.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164771
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti siete OT quindi se volete accomodatevi al bar.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dexterity
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 122
Iscritto il: mar ott 27, 2015 8:28 pm
Auto guidata: W177 A 220 Premium
Località: FI

Dopo un mesetto vi posto anche io qualche impressione della mia 220 Premium

La cosa che mi ha stupefatto di più è la comodità, nonostante i cerchi da 19 (sulla W176 avevo i 18 del pack night) l’auto è molto più confortevole della precedente. Molto molto felice

Capitolo consumi: mi aspettavo di peggio dai, per essere un 2 litri benzina in base a quanto si “pesta” cambia un po’, ma sempre sopra i 10km/l fino anche a 15/16 quindi non male. Certo i 20-25 del 180d ce li sognamo ma come è già stato detto mille volte, chi vuole consumi bassi non prende un benzina

Motore: non avevo mai avuto un motore simile quindi venendo dal 180d a me pare vada forte :)

L’unica nota negativa per me, e sottolineo per me, sono qualche plastica un poco cheap come quella del cambio o del portaoggetti laterali.
Però avendo pacchetto prestige e quindi le lucine con i sedili neri/bianchi come entri in macchina è impossibile non dire WOW

Mi associo a chi lamenta un eccessivo intervento del sistema di aiuto alla guida, effettivamente a volte esagera un po’

Fortunatamente per adesso zero problemi di fruscii scricchioli vari e condizionatore, tutto perfetto.

Tornassi indietro aggiungerei solo le sospensioni di livello superiori per renderla più cattiva e dura in sport

Grazie a tutti e buona domenica
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Concludo le mie impressioni sulla mia A 250 ora che ho quasi 3.000 km.
Parto con le note dolenti.
La macchina beve, parecchio.
I dati dichiarati dalla casa non sono nemmeno lontanamente vicini a quelli effettivi.
Ho fatto un’accurato controllo e la media è di circa 8km lt percorrendo circa 1200 km in autostrada a velocità codice e il resto in città escludendo un paio di centinaia di km in statali sempre a velocità codice.
Mediamente la guido con un filo di gas anche in città.
Ho schiacciato un po’ dopo i 1500 ed ho avuto la gioia di vedere balzare il consumo istantaneo a 100lt per 100km anche se per poco.
Fa ridere lo so e non è indicativo perché è un istante di massimo sforzo del propulsore, ma ci tenevo a dirvelo.
Se potessi rivedere l’acquisto, credo che opterei per il 220d che offre prestazioni comunque molto buone ad un consumo più contenuto.
Anche il 220 benzina potrebbe essere una buona scelta ma non ne conosco i consumi.
Certamente il fascino del benzina è impagabile.

La macchina non è sportiva.Lo dico in modo deciso.
Non vi fate ingannare dalle specifiche!
Va forte ma predilige il comfort, quindi vi consiglio di non esagerare perché l’assetto non può gestire la cavalleria a disposizione se gli chiedete troppo.
Probabilmente su questa motorizzazione era necessario prendere le sospensioni regolabili ma ormai ce l’ho cosi e me la tengo.
Vi esorto ad equipaggiarne l’auto però se potete, magari rinunciando a qualcosa di meno utile.
Il motore è veramente bello da usare in qualsiasi situazione.
La progressione è notevole tuttavia, in linea col carattere della macchina e nonostante i 6 secondi da 0 a 100, non sembra mai spingere brutalmente.
E’ il mezzo stesso che è costruito per vivere nel massimo comfort e quindi va interpretato cosi.
Diciamo che in terza marcia la spinta però diventa importante ed è proprio in terza e quarta che si sentono di più i 224 cv.
Con una guida allegra in città in modalità sportiva bruciando un po’ di semafori, si fanno 5 km lt.
In modalità sportiva il propulsore cambia voce ma non raggiunge mai livelli da far girare la testa ai passanti.
È un bene o un male?Decidete voi, io ho visto su youtube, dei simpatici scarichi comandati con telecomando wireless...see what I mean?
La frenata è buona nella solita modalità tedesca, progressiva e da “chiamare” col pedale.
Se guidate vetture francesi vi sembrerà un po’ lunga e pastosa ma molto più modulabile.



Guidarla è un vero piacere.
Silenziosa, anche troppo, con un abitacolo fantastico.
Mi chiedo però, con tale abbondanza di classe, perché le bocchette d’areazione posteriori non siano illuminate come le altre 5 sul cruscotto visto che pure gli spazi sotto i poggiatesta posteriori lo sono.
C’è qualche difetto di funzionalità nel MBUX che verrà sicuramente messo in bolla con gli aggiornamenti, ma il mezzo è godibilissimo davvero.
Il cambio risponde correttamente a seconda degli stili scelti e la selezione “comfort” mi sembra la più azzeccata.
Nell’impostazione personalizzata ho messo il volante “sport” che utilizzo in autostrada per avere lo sterzo più reattivo con un’erogazione media.
E’ davvero un bel guidare.
I display sono leggibili in qualsiasi condizione di luce e sono belli belli.
L’advanced sound system è quasi sempre adeguato a patto che la sorgente sonora sia di qualità altrimenti schiaccia un po’ troppo il suono.
Se vi avanzano 500 euri, probabilmente il Burmeister è di un altro livello.
Peccato non averlo preso.
I servizi di guida assistita ridefiniscono il modo di guidare viziato che abbiamo avuto fino ad ora.
In meglio si intende.
Pretendono che si ritorni a guidare in modo educato e questo non può essere che un bene.
Ovviamente potreste “disinnescarli” ma non sarebbe una buona idea.
Vi dico che mi hanno salvato da un botto già una volta...e a 52 anni non ho mai fatto un incidente...sarebbe stato il primo!
Quindi grazie Mercedes!

Conclusioni mie assolutamente personali:
La ricomprerei?
Certamente ma opterei per la A220d

Con quali accessori?
Pacchetto Premium
Pacchetto Luxury
Inserti alluminio (fondamentali per avere le luci soffuse sulle portiere)
Sospensioni regolabili
Hi fi Burmeister
Cerchi 19
Pacchetto assistenza alla guida
Pacchetto Parcheggio
Pacchetto Night
Interni in pelle

Si può rinunciare a qualche accessorio?
Si,
Il pacchetto integrazione smartphone è deludente
Camera 360° poco intellegibile
La realtà aumentata (funziona random)
Carica wireless, perché il giusto posizionamento è sempre complicato da trovare e il caricamento è lento.
Vista la profusione di prese USB (seppure in versione esclusivamente C) è meglio attaccare il cavetto e caricare in velocità.


Molte altre impressione riguardanti altri particolari della macchina le ho pubblicate tempo addietro e se vi interessano potete cercarle.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
dexterity
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 122
Iscritto il: mar ott 27, 2015 8:28 pm
Auto guidata: W177 A 220 Premium
Località: FI

concordo assolutamente sulla realtà aumentata e la carica wireless.. bellini si ma non servono a nulla imho
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Infatti.
Cosa mi puoi dire dei consumi della tua 220?
È 4wd o 2?
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
dexterity
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 122
Iscritto il: mar ott 27, 2015 8:28 pm
Auto guidata: W177 A 220 Premium
Località: FI

come riportavo più in alto io sono abbastanza soddisfatto dei consumi. (comunque non è 4 matic la mia)
Per esempio domenica l'ho usata per 200km in autostrada ed ho consumato una media di 14,5km/l usando però un po modalità eco e un po comfort

in sport e pestando un po la musica effettivamente cambia e i 10 km/l ce li possiamo sognare, però i 7km/l minimo riesco a tenerli
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Soulman ha scritto: mer mar 20, 2019 10:43 am Infatti.
Cosa mi puoi dire dei consumi della tua 220?
È 4wd o 2?
Grazie per gli aggiornamenti sui consumi: oggi ritiro la mia A250 4matic e inizierò a piangere al distributore come te... :whiteflag:

Speriamo non sia così drammatica la situazione!
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

@dexterity
In autostrada in realtà è più che accettabile anche la mia.
Ma in città 10 non li faccio neanche se scendo a spingere!

@Topgun
Non pensare ai consumi adesso!
Pensa a che mega giornata stai per passare!
È comunque é un’auto fantastica! :beer:
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione