Si certamente più lungo è il tragitto meglio è, certo è che per i motori gasolio è molto più importante come parametro. E si come tempistiche (visto anche il momento in cui siamo) penso la ordinerò tra dicembre 2020 e marzo 2021 sempre che per altri motivi non debba cambiarla prima.
ok, vi ringrazio per le informazioni, allora provvederò a chiedere in quel thread, grazie mille.
Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)
Moderatore: Staff
- skasso
- Benzer Super
- Messaggi: 378
- Iscritto il: gio mar 07, 2013 6:58 pm
- Auto guidata: A200d Premium/ Glc 250d 4matic Premium
- Località: Faenza (RA)
Buongiorno a tutti, spero stiate tutti bene in questo momento difficile,
Dopo aver percorso 17 mila Km sono qui a fare il punto di come va la mia A200d.
La cosa che mi ha soddisfatto di più è il motore: Questo 2.0 da 150 cv è perfetto, il rapporto consumi-prestazioni è strabiliante: 18 Km/l di media al momento.
Il cambio invece mi ha soddisfatto meno, è un buon cambio sia chiaro ma quando guido il GLC di mio padre con il 9G-Tronic dico ecco questo è il comfort che voglio in comfort, si perchè l' 8G-DCT in comfort trattiene troppo le marce basse facendo andare il motore leggermente troppo su di giri, mentre in SPORT mi piace e le cambiate sono molto veloci.
A 130 Km/h in Ottava marcia il motore rimane sotto i 2000 giri in souplesse e ti fa venir voglia di percorrere tanta strada.
All'interno cè un buonissimo comfort acustico il salto di qualità rispetto alla precedente Classe A è notevole, rumori/scricchiolii per ora assenti.
Il volante in SPORT potrebbe e dovrebbe essere più diretto.
Le sospensioni a mio avviso sono un pelino troppo morbide e in certe situazioni si fan sentire, se potessi tornare indietro metterei le sospensioni adattive.
Tralascio di parlare del MBUX perchè ormai lo sanno anche i muri che è uno degli infotainment migliori.
Multibeam LED da avere assolutamente per 500 euro.
Distronic PLus per me irrinunciabile.
Plancia piano Black troppo delicata e attira troppa polvere.
Dopo aver percorso 17 mila Km sono qui a fare il punto di come va la mia A200d.
La cosa che mi ha soddisfatto di più è il motore: Questo 2.0 da 150 cv è perfetto, il rapporto consumi-prestazioni è strabiliante: 18 Km/l di media al momento.
Il cambio invece mi ha soddisfatto meno, è un buon cambio sia chiaro ma quando guido il GLC di mio padre con il 9G-Tronic dico ecco questo è il comfort che voglio in comfort, si perchè l' 8G-DCT in comfort trattiene troppo le marce basse facendo andare il motore leggermente troppo su di giri, mentre in SPORT mi piace e le cambiate sono molto veloci.
A 130 Km/h in Ottava marcia il motore rimane sotto i 2000 giri in souplesse e ti fa venir voglia di percorrere tanta strada.
All'interno cè un buonissimo comfort acustico il salto di qualità rispetto alla precedente Classe A è notevole, rumori/scricchiolii per ora assenti.
Il volante in SPORT potrebbe e dovrebbe essere più diretto.
Le sospensioni a mio avviso sono un pelino troppo morbide e in certe situazioni si fan sentire, se potessi tornare indietro metterei le sospensioni adattive.
Tralascio di parlare del MBUX perchè ormai lo sanno anche i muri che è uno degli infotainment migliori.
Multibeam LED da avere assolutamente per 500 euro.
Distronic PLus per me irrinunciabile.
Plancia piano Black troppo delicata e attira troppa polvere.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164786
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,per quanto un cambio a doppia frizione possa essere dolce e fluido (e l'8G-DCT lo è) in modalità confort non potrà mai vincere nessuna partita contro un cambio con convertitore di coppia che da questo punto di vista rimane ineguagliabile.
- Matt_21
- Benzer Top
- Messaggi: 2999
- Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
- Località: Lecce
@skasso
Quoto tutto quello che hai scritto.
Io "fortunatamente" non ho mai avuto il piacere di provare il 9G-Tronic quindi non ho il tuo metro di paragone, ma se devo fare un piccolo appunto a questo 8G-DCT (per carità, è fantastico e fa sempre quello che voglio) è che "tira" un po' troppo la 2^. Anche quando a freddo ci vado leggerissimo di acceleratore, aspetta sempre oltre i 2000 rpm per inserire la 3^, con le altre marce invece cambia prima. A volte vado di paddle, mantenendo tirato qualche secondo così da far cambiare e tornare subito in D.
Quoto tutto quello che hai scritto.
Io "fortunatamente" non ho mai avuto il piacere di provare il 9G-Tronic quindi non ho il tuo metro di paragone, ma se devo fare un piccolo appunto a questo 8G-DCT (per carità, è fantastico e fa sempre quello che voglio) è che "tira" un po' troppo la 2^. Anche quando a freddo ci vado leggerissimo di acceleratore, aspetta sempre oltre i 2000 rpm per inserire la 3^, con le altre marce invece cambia prima. A volte vado di paddle, mantenendo tirato qualche secondo così da far cambiare e tornare subito in D.
- skasso
- Benzer Super
- Messaggi: 378
- Iscritto il: gio mar 07, 2013 6:58 pm
- Auto guidata: A200d Premium/ Glc 250d 4matic Premium
- Località: Faenza (RA)
Esattamente Matt_21 la seconda non la gestisce bene...i paddle non li uso mai perché dopo un po ritorna in D e mi fa incazzare..
Però ti sei accorto che quando usi il distronic invece la seconda la cambia sempre perfettamente ed in C è molto più fluido che quando usi il pedale del gas?
Però ti sei accorto che quando usi il distronic invece la seconda la cambia sempre perfettamente ed in C è molto più fluido che quando usi il pedale del gas?
- skasso
- Benzer Super
- Messaggi: 378
- Iscritto il: gio mar 07, 2013 6:58 pm
- Auto guidata: A200d Premium/ Glc 250d 4matic Premium
- Località: Faenza (RA)
Me ne sono accorto star e concordo, infatti quando enrico al momento dell’acquisto mi ha detto che il cambio era il 7G-DCT con una marcia in più e non il 9G-tronic con una marcia in meno ci son rimasto quasi male ..
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164786
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Enrico ti ha dato una risposta "tecnica" per chiarire subito di quale tipo di cambio si tratta.
Però l'8G-DCT va meglio del precedente 7G-DCT che ho sulla mia A 220.
Però l'8G-DCT va meglio del precedente 7G-DCT che ho sulla mia A 220.
- Matt_21
- Benzer Top
- Messaggi: 2999
- Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
- Località: Lecce
Ci farò caso, uso raramente il Distronic a velocità così basse. Il cambio lo trovo fluido anche con il pedale
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1229
- Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
- Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
- Località: Firenze
Probabilmente è il softwere a decidere il cambio marcia. Io ho il 7 marce (a200 benzina) e devo dire che non avendo provato l'8 non riesco a trovargli difetti. Sicuramente ai 1900 / 2000 cambia prontamente marcia se non si spinge sul gas.
Il cambio con convertitore di coppia ha nel dna la dolcezza nella cambiata il nostro è un doppia frizione con altri punti di forza.
Il cambio con convertitore di coppia ha nel dna la dolcezza nella cambiata il nostro è un doppia frizione con altri punti di forza.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
- Matt_21
- Benzer Top
- Messaggi: 2999
- Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
- Località: Lecce
Devo dire che la cambiata, specialmente dalla terza in su, quasi non si avverte. Spesso ci si accorge solo se si guarda la lancetta del contagiri. Sicuramente il convertitore di coppia sarà ancora più dolce ma non avendolo mai provato non posso esprimermi.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1229
- Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
- Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
- Località: Firenze
Anche io ho provato solo il cambio della mia a . Anche a me sembra dolce , sopratutto se confrontato con un manuale . Evidentemente Skasso che ha provato il convertitore di coppia ha apprezzato......
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
- skasso
- Benzer Super
- Messaggi: 378
- Iscritto il: gio mar 07, 2013 6:58 pm
- Auto guidata: A200d Premium/ Glc 250d 4matic Premium
- Località: Faenza (RA)
Si in generale sono d'accordo con voi....
Io me ne sono accorto bene le volte che sono sceso dalla Classe A e salito sul GLC...la dolcezza delle cambiate del 9 marce soprattutto nelle marce basse è assurda....ma la cosa che mi stupisce è in SPORT+ che diventa rapidissimo al pari dell' 8 marce...
Come ci si accorge della maggiore silenziosità del 2.0 rispetto al 2.2..
Il 7G-DCT invece non l'ho mai provato percui non posso esprimermi...
Comunque sia chiaro stiamo parlando di finezze...consiglierei mille volte questo 2.0 150 cv con l'8 marce, per chi punta al 190 cv come mi disse Enrico bisognerebbe prenderla assolutamente con il 4matic..
Io me ne sono accorto bene le volte che sono sceso dalla Classe A e salito sul GLC...la dolcezza delle cambiate del 9 marce soprattutto nelle marce basse è assurda....ma la cosa che mi stupisce è in SPORT+ che diventa rapidissimo al pari dell' 8 marce...
Come ci si accorge della maggiore silenziosità del 2.0 rispetto al 2.2..
Il 7G-DCT invece non l'ho mai provato percui non posso esprimermi...
Comunque sia chiaro stiamo parlando di finezze...consiglierei mille volte questo 2.0 150 cv con l'8 marce, per chi punta al 190 cv come mi disse Enrico bisognerebbe prenderla assolutamente con il 4matic..
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164786
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Il 9G-tronic è uno degli automatici con convertitore migliori sul mercato,è normale che ti abbia conquistato.
- Matt_21
- Benzer Top
- Messaggi: 2999
- Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
- Località: Lecce
Ho provato, hai ragione, con il Distronic anche la seconda la cambia prima, gestita meglio direi.
C'è comunque da dire che è un po' una marcia "tuttofare" e per l'uso che se ne fa quando lasciato a una guida umana è forse il rapporto più difficile da gestire per un algoritmo. Chiaramente se lo gestisce il Distronic è tutto più facile.
È pur vero che se siamo qui a parlare di queste sottigliezze è perché è un cambio spettacolare
- SOA
- Benzer Junior
- Messaggi: 54
- Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:57 pm
- Auto guidata: Golf
- Località: Seregno
L' anno scorso ho guidato classe a in un viaggio da Nord a Sud del portogallo, mi ha stupito positivamente, unico difetto.. per me...la leva del cambio automatico sul volante che ho trovato scomoda.
Vengo da altre aito con la leva classica...non sono riuscito ad abituarmici e trovarla comoda.
Vengo da altre aito con la leva classica...non sono riuscito ad abituarmici e trovarla comoda.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti