Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Richard777
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 409
Iscritto il: mer feb 18, 2015 12:54 pm
Auto guidata: Classe A 220 Premium W177
Località: Milano

Grazie per la recensione! Per sedili dinamici che optional intendi? Fanno parte del pacchetto luxury che voglio mettere?
A 220 Premium W177

Premium, Nero notte, Pelle sintetica artico bicolore grigio NEVA/nero, Pacchetto night, pacchetto connettività, Pacchetto LUXURY, Cerchi AMG da 19'' neri, Sound System BURMESTER, Realtà Aumentata, Fari Multibeam, Tetto elettrico Panorama scorrevole
dade82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 491
Iscritto il: dom mag 13, 2018 9:13 pm
Auto guidata: GLC 300 premium plus Grigio Mojave
Località: Verona

Si fanno parte del pacchetto Luxury.....praticamente fanno dei piccoli movimenti per non far stancare troppo la schiena nei lunghi viaggi... una specie di massaggio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164791
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È sufficiente avere i sedili anteriori a regolazione elettrica disponibili come optional fuori pacchetto. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

Scusa ma col pacchetto luxury, che ho acquistato anch'io, c'è la regolazione elettronica dei sedili.
Ma i sedili che dici massaggianti sono un optional a parte.
Si chiamano sedili multicontour, codice [SA-409], e non sono compresi in nessun pacchetto, vanno acquistati a parte.
Avatar utente
stargian
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ago 21, 2018 10:31 pm
Auto guidata: Mercedes classe A W177
Località: Treviso

Enricoslk ha scritto:
stargian ha scritto: sab nov 10, 2018 3:23 pm dopo quasi 6k km sono giunto alla conclusione che il sensore anti sbandamento sia più pericolo che altro per non parlare poi della frenata assistita al 60% che in alcune occasioni con l'auto davanti che svoltava mi faceva inchiodare l'auto anche se la manovra dell'auto che seguivo era gia compiuta e la strada era libera.
Io credo molto dipenda dal tuo modo di guidare, poiché da utilizzatore quotidiano di Classe A W177 di certo non posso dare lo stesso feedback.

Ovviamente guidando rispettando la segnaletica orizzontale, utilizzando gli indicatori di direzione ecc ecc. Altrimenti capisco quanto scritto, però... :roll:
La settimana scorsa un’auto è uscita dallo stop di 1 metro mentre transitavo ho dovuto correggere improvvisamente e l’auto ha contrastato la mia sterzata. Per non parlare poi delle frenare asissitite che intervengono senza necessità, quindi non c’entra la mia guida. Altra cosa che detesto è che disattivi queste sicurezze al riavvio dell’auto si impostano nuovamente
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

Ho l'auto da un paio di giorni quindi ancora molte situazioni non mi sono capitate, la frenata assistita non è mai intervenuta per esempio...
Però per quanto riguarda il mantenimento di corsia prova a impostare da sensibile a normale...
robyclasseE
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 212
Iscritto il: mar mar 15, 2011 11:30 am
Auto guidata: E 220d 2016 , SL 300 24 1992
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)

Ciao a tutti :D ,
ecco le mie prime impressioni dopo una settimana di utilizzo (principalmente casa lavoro) della mia AW180d, battezzata in famiglia "red A" da moglie e figlia, per nulla togliere all'ammiraglia (un pò gelosa.... :shock: ) red Star (per fortuna rosso Jupiter e rosso giacinto designo hanno tonalità differenti, ma splendide entrambe).
Premetto che dopo 2 anni di utilizzo della mia W213 E220d Exclusive, mi sono ritrovato davvero in casa per quanto riguarda l'impostazione dei principali comandi (esempio climatizzazione), comandi al volante molti dei quali ottimizzati (rispetto alla E) da un punto di vista ergonomico (start and stop, attivazione cruise control e limitatore di velocità, freno a mano elettronico, tutti davvero a portata di mano). Nella grafica del computer di bordo e relativa strumentazione nonchè nel command con il sistema MBUX i passi avanti sono evidenti. Qui la navigazione tra tutte le opzioni richiede un attimo di apprendimento (almeno per me che sono negli anta da un bel pò.... :roll: , mia figlia sedicenne non ha avuto la minima esitazione....), la grafica è davvero spettacolare (alcune schermate ricordano i cockpit degli aerei) mentre i menu più o meno rispettano la filosofia progettuale MB. Il sistema MBUX è impressionante, all'inizio ha avuto qualche difficoltà nel recepire semplici comandi ma nel giro di qualche giorno ha davvero imparato bene e ora risponde perfettamente (Esempio: Ehi Mercedes, ho freddo..La vocina quasi sensuale :lol: :lol: risponde e modifica l'impostazione della temperatura da entrambi i lati se attivo il Sync, Ehi Mercedes puoi alzare il volume della radio e lei lo alza, etc). Pur essendo ingegnere elettronico, resto davvero sbalordito per quanto riguarda i progressi nell'intelligenza artificiale).
La qualità è ottima, onestamente non trovo difetti negli allestimenti interni e nella carrozzeria (giunzioni tra le parti senza scostamenti, etc.). Noto qualche scricchiolio proveniente dalla sezione posteriore sinistra, probabile necessita di qualche assestamenti, ad ogni modo valuterò tra un pò se considerarlo un piccolo difetto oppure no.
Per quanto riguarda la dinamica di marcia è sicuramente più assettata e sportiva della mia E, monta i Bridgestone 205/55/R17, lo sterzo è preciso e diretto, il confort (in "C") è notevole, la silenziosità elevata, il cambio DSG a 7 marce ha innesti veloci in alto e in basso (non ho ancora provato la modalità manuale), molto simile al 9 marce della E. Il motore ha un'ottima coppia, spinge bene anche se al momento chiedo il minimo indispensabile, non posso commentare i consumi ma credo davvero che siano molto molto bassi. Insomma per le mie esigenze una vettura davvero bella, piacevole da guidare, siamo molto molto contenti dell'acquisto. (Y)
Ciao a tutti e grazie dell'attenzione,
A presto
:ciao:
Avatar utente
Richard777
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 409
Iscritto il: mer feb 18, 2015 12:54 pm
Auto guidata: Classe A 220 Premium W177
Località: Milano

dade82 ha scritto: dom nov 11, 2018 9:34 pm Si fanno parte del pacchetto Luxury.....praticamente fanno dei piccoli movimenti per non far stancare troppo la schiena nei lunghi viaggi... una specie di massaggio
Grazie (Y)
A 220 Premium W177

Premium, Nero notte, Pelle sintetica artico bicolore grigio NEVA/nero, Pacchetto night, pacchetto connettività, Pacchetto LUXURY, Cerchi AMG da 19'' neri, Sound System BURMESTER, Realtà Aumentata, Fari Multibeam, Tetto elettrico Panorama scorrevole
Avatar utente
Richard777
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 409
Iscritto il: mer feb 18, 2015 12:54 pm
Auto guidata: Classe A 220 Premium W177
Località: Milano

Xenon ha scritto: dom nov 11, 2018 11:48 pm Scusa ma col pacchetto luxury, che ho acquistato anch'io, c'è la regolazione elettronica dei sedili.
Ma i sedili che dici massaggianti sono un optional a parte.
Si chiamano sedili multicontour, codice [SA-409], e non sono compresi in nessun pacchetto, vanno acquistati a parte.
Penso non intenda i sedili massaggianti perché sulla Premium i multicontour non si possono mettere neanche come optional..
A 220 Premium W177

Premium, Nero notte, Pelle sintetica artico bicolore grigio NEVA/nero, Pacchetto night, pacchetto connettività, Pacchetto LUXURY, Cerchi AMG da 19'' neri, Sound System BURMESTER, Realtà Aumentata, Fari Multibeam, Tetto elettrico Panorama scorrevole
dade82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 491
Iscritto il: dom mag 13, 2018 9:13 pm
Auto guidata: GLC 300 premium plus Grigio Mojave
Località: Verona

Esatto...non sono sedili massaggianti veri e propri ma piuttosto come già detto fanno dei piccoli movimenti per far scaricare la schiena nei lunghi viaggi......una vera chicca
Fedegioa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 13, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Opel Astra Sports Tourer
Località: Torino, Alessadnria

Ciao a tutti,

Vorrei sostituire la mia Astra con una auto di pari segmento ma "premium", per cui sto vagliando la possibilità di acquistare (nuova) una Classe A 250 Automatic 4Matic Premium con Interni AMG in pelle bicolor, cerchi da 19", pacchetto luxury, pacchetto assistenti di guida e impianto audio Burmeister.

Avrei bisogno di qualche opinione a riguardo:

Come va il 2.0 226 cv? Ovviamente mi aspetto consumi ben più importanti del 1.5 tdi ma è qualcosa che ho già messo in conto. E' affidabile o ha qualche difetto noto e "cronico"? Ha un lag particolarmente marcato?
Non mi ritengo "audiofilo" ma sicuramente "amante della musica" per cui vorrei capire se i soldi del Burmeister sono ben spesi oppure la differenza con l' "advanced sound system" è solo marginale
Valuterei le sospensioni con controllo elettronico. Qualcuno le ha provate?

Grazie a tutti anticipatamente

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164791
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fedegioa ha scritto: mar nov 13, 2018 10:24 pm

E' affidabile o ha qualche difetto noto e "cronico"?
Ciao,questa domanda troverà risposta nel tempo,non ora......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fedegioa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 13, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Opel Astra Sports Tourer
Località: Torino, Alessadnria

L'M270 è un motore che dovrebbe avere già qualche anno alle spalle (il 2.0 nacque nel 2012)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164791
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti la W177 monta il nuovo M260.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fedegioa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 13, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Opel Astra Sports Tourer
Località: Torino, Alessadnria

Ah, questo non lo sapevo :bounce
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione