Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
brigli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
Auto guidata: Gla 35 Amg
Località: Modena

Si perche' si vede fai solo citta' praticamente...
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
Avatar utente
Manny1992
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom dic 01, 2019 1:16 pm
Auto guidata: A200 (W177) Premium - Manuale
Località: Milano

Esatto, e Milano alle 8 e 30 del mattino non è molto scorrevole. Peró mi sembra giusto portare testimonianze anche di quanto una a200 consumi in piena città. Sarei curioso di capire se anche altri che percorrono il traffico mattutino abbiano consumi simili
W177 A200 PREMIUM: Grigio Montagna - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Night - Predisposizione Smartphone - AMG line pack - Advantage Package - Display plancia 10.25'' - Advanced sound system -Luci Soffuse 64 colori - Carica Wireless - Manuale
Avatar utente
brigli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
Auto guidata: Gla 35 Amg
Località: Modena

usi sempre lo start/stop attivo?..per capire se fosse controproducente o meno in caso di fila e rallentamenti continui(non so se meglio che resti al minimo oppure accensioni continue,dal punto di vista dei consumi ovviamente)...in quel caso di file e rallentamenti funziona egregiamente il Distronic(quelle poche volte che l'ho provato in fila,io faccio poca citta')...
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
Avatar utente
Manny1992
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom dic 01, 2019 1:16 pm
Auto guidata: A200 (W177) Premium - Manuale
Località: Milano

Uso lo start and stop solo nelle ore di punta. E il consumo é inferiore.

Distronic ovviamente non é disponibile sui veicoli manuali.
W177 A200 PREMIUM: Grigio Montagna - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Night - Predisposizione Smartphone - AMG line pack - Advantage Package - Display plancia 10.25'' - Advanced sound system -Luci Soffuse 64 colori - Carica Wireless - Manuale
Avatar utente
brigli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
Auto guidata: Gla 35 Amg
Località: Modena

Ah giusto,mi scordo sempre che e' manuale... #-o
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Io con il manuale ho provato anche a simulare una guida Eco cercando di cambiare sempre entro i 1500 giri. Però non mi reputo ne uno a cui piace andar forte, ma nemmeno uno a cui piace andar piano, quindi ho lasciato perdere. Ho preso il manuale proprio per divertirmi e sentire l'auto ancora di più.
Con il manuale puoi sempre impostare la modalità Comfort, Sport ed Individual. Le prime 2 come già sapete hanno diverse configurazioni, tra cui lo sterzo, qualcos'altro e la cambiata. Ovviamente in manuale cambia il punto in cui ti consiglia di cambiare. In comfort la cambiata è a 2000 giri, a volte tra le quinta e la sesta ti consiglia già a 1800 giri. In Sport se non erro siamo a 3000 giri più o meno.

Posso dire che una volta sola ho beccato parecchio traffico ed ero appena partito, quindi purtroppo niente Start & Stop. I consumi si sono alzati parecchio per quei 20 minuti in cui stavo quasi sempre fermo.
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Luca T
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: gio giu 27, 2013 11:38 pm
Auto guidata: A 200 (W177) Automatic Premium
Località: PISA

Perfetto ragazzi, grazie a voi ho un quadro più completo.

In città/traffico 10/12, misto 15/16

Credo andrò sul 200 (Y)
Avatar utente
Manny1992
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom dic 01, 2019 1:16 pm
Auto guidata: A200 (W177) Premium - Manuale
Località: Milano

Tratto da un articolo sui consumi reali della a200:

su percorso misto urbano/extraurbano la A 200 ho registrato invece un consumo medio di 6,5 l/100 km (15,3 km/l), più che accettabile per la categoria e il livello di potenza. Decisamente peggiore, ma sempre nella media delle compatte a benzina, è il risultato nel traffico di Roma con una media di 9,8 l/100 km (10,2 km/l).

In autostrada il consumo si attesta sui 6,9 l/100 (14,4 km/l), nella prova dell’economy run scende decisamente fino a quota 3,8 l/100 km (26,3 km/l) e nel test del massimo consumo in salita arriva fino a 35,6 l/100 km (2,8 km/l), pesante tributo alla potenza disponibile. Alla fine della prova da mille chilometri il computer di bordo segna una media di 5,9 l/100 km (16,9 km/l).
W177 A200 PREMIUM: Grigio Montagna - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Night - Predisposizione Smartphone - AMG line pack - Advantage Package - Display plancia 10.25'' - Advanced sound system -Luci Soffuse 64 colori - Carica Wireless - Manuale
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Manny torna tutto. In pratica se vuoi camminare devi pagare se invece stai attento può consumare poco.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Provata funzione “hold” veramente comoda. (Y)
Avatar utente
Vorti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom feb 02, 2020 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes V177 180d Automatic Premium
Località: Montecatini Terme

Per il discorso consumi in realtà se seguite quello segnato su computer di bordo non è mai così reale, soprattutto se fate parecchie code. L'auto tende a segnare i consumi erroneamente in caso di veicolo fermo a motore accesso, segnando 20l/100km per tutta la durata della fermata.

Visto che percorro sempre zone trafficate ho provato a fare anche i miei conteggi per verificare il consumo effettivo... computer di bordo che segnava 6.1l di media ma rifacendo il pieno e calcolando i litri messi in relazione ai km fatti mi veniva il conteggio a 5,7l... non è tanta differenza ma c'è.
Classe A Sedan 180d Automatic Premium - Argento Iridio - Pacchetto Prestige, Night Pack, AMG Line Pack.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Il mio CdB invece propende per un calcolo leggermente più ottimista del reale.
Ad esempio, con l'ultimo pieno ho percorso 701 Km e ho rabboccato 40 Lt. esatti, quindi un consumo di 17,5 Km/L (o 5,7 L/100 Km), mentre lui ha calcolato 5,4 L/100Km.
Anche con altri pieni lo scarto è stato sempre intorno a quella cifra, direi accettabile.
Vorti ha scritto: sab feb 22, 2020 5:34 am L'auto tende a segnare i consumi erroneamente in caso di veicolo fermo a motore accesso, segnando 20l/100km per tutta la durata della fermata.
Quando sono fermo a me segna X Lt/h.
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

La mia attualmente è ferma su 7,0 L/100km per una percorrenza di quasi 25000 km :star:
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

Esperimento in Eco su percorso misto autostrada/statale/campagna A200d
1552EC15-E7CD-4060-973F-CDD6A2625462.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manny1992
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom dic 01, 2019 1:16 pm
Auto guidata: A200 (W177) Premium - Manuale
Località: Milano

maxmax66 ha scritto: ven feb 21, 2020 8:56 pm Provata funzione “hold” veramente comoda. (Y)
Oggi la provo sicuramente! Ho letto che è presente anche nei veicoli "manuali"
W177 A200 PREMIUM: Grigio Montagna - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Night - Predisposizione Smartphone - AMG line pack - Advantage Package - Display plancia 10.25'' - Advanced sound system -Luci Soffuse 64 colori - Carica Wireless - Manuale
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione