Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ti ho risposto al bar. Comunque è così : devi muovere i "pallini" (Y)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rippo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 18, 2019 8:18 am
Auto guidata: A180d Automatic Sport Nero Cosmo
Località: VE

Io l'ho ritirata ieri, quindi ho non ho avuto modo di testarla a dovere, oltre al fatto di non essere un grande esperto di motori in generale. Mi informo sì, ma poi non conosco realmente tutte le caratteristiche della mia auto, o meglio, mi dimentico (e anche per questo mi sono iscritto al forum in fin dei conti).

Dopo averla ritirata, sono andato a fare il pieno, mi era stata consegnata con circa 1/4 di autonomia, per tornare a casa percorsi circa 60km, l'autonomia aumentata nell'arco di 60km da 122 a 128 km, normale, in concessionaria veniva usata al massimo del consumo.
Mi chiedo però se il serbatoio sia più piccolo rispetto a quello del vecchio modello, ero possessore di una A restyling 2016, sempre versione sport come la attuale e un pieno mi costava attorno ai 65€, ieri invece l'ho riempita con 54€. Bene o male i prezzi del carburante sono gli stessi.
Anche vero che nella precedente non avevo l'ad blue.

Per quanto riguarda l'audio posso parlarne qui? O c'è una discussione apposita? Nel dubbio scrivo, poi eventualmente posto nel topic giusto.
Ho provato l'audio dell'auto, con i settaggi base con la vecchia mi trovavo bene (o forse era l'abitudine), invece ora qualche canzone mi pare abbastanza metallica. Avete provato ad ottimizzare l'equalizzazione e avete raggiunto dei buoni risultati, o pensate sia solo questione di abitudine?
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Il serbatoio si è ridotto rispetto la classe A precedente proprio per la presenza del serbatoio Adblue.
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

Confermo che la dinamica dell’impianto radio è scarsa.
andrew_93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 28, 2019 12:42 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium w177
Località: Pisa
Contatta:

Ciao ragazzi,

ritirata ieri la mia A200d Premium, argento iridio, pacchetto night e multibeam led.

Premetto che lavoro in un concessionario Mercedes, Kia e Volvo, quindi sono piuttosto abituato a provare svariate auto.. ma sento di dover fare un plauso speciale agli ingegneri, tecnici e disegnatori di questa macchina.. è fenomenale.

Il motore penso sia quello più a fuoco per questo tipo di vetture: pronto, pieno di coppia e con un allungo ben sostenuto anche grazie al nuovo cambio a 8 marce che è molto veloce e abbastanza intelligente.
Pure il sound, per essere un diesel, non è male.

Lo sterzo mi piace perchè è progressivo, delicato a basse velocità e più duro e con un bel carico quando l'andatura aumenta.

Consumi : 18 km / litro circa.

Se qualcuno avesse bisogno di pareri su questo motore può mandarmi un messaggio privato o citarmi qui sul forum e sarò lieto di essere d'aiuto.

Buona giornata a tutti !
Avatar utente
Frank_74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus
Località: Torino

Ciao a tutti,
ho già percorso quasi 4000km con la mia nuova A200d Automatic Premium pacchetto Prestige da quando l’ho ritirata i primi di maggio.
Rispetto alla mia precedente GLA 200d, di cui non ero per niente soddisfatto, devo dire che fin dai primi km quest’auto mi ha dato una sensazione molto positiva sia per i materiali utilizzati per gli interni che per meccanica.
Il motore è fantastico, silenzioso, progressivo, con tanta coppia e subito pronto quando affondi il pedale.
Il cambio a 8 rapporti in abbinamento con questo motore è ben calibrato e quando si ha bisogno di più potenza non lo si costringe alla classica scalata di marcia.
Ho notato però essere un pò “brusco”, anche utilizzando il programma di guida in confort, in scalata sui bassi rapporti perché si sente molto il passaggio da una marcia all’altra. Approfondirò la cosa al bar.
Il consumo di carburante, con un utilizzo per il 70% in autostrada, è di 22 km/litro.
La tenuta di strada è ottima e lo sterzo è molto preciso, morbido alle basse velocità e più duro quando la velocità aumenta.
Spettacolare è tutto il sistema multimediale MBUX con cui mi trovo benissimo anche se ancora non l’ho sfruttato in tutte le sue potenzialità. Ottima è anche l’app Mercedes Me con cui posso tenere sotto controllo tutti i dati dell’auto e la sua posizione. Meglio ancora è il portale Mercedes Me che consente una gestione completa dei dati.
Di negativo posso dire che ci sono un po’ troppi “rumori” interni provenienti da varie zone come plafoniera, sotto volante, montante lato guida e cappelliera che ho già segnalato in officina.
Nel complesso, ad oggi, posso ritenermi molto soddisfatto dell’auto.

A presto :ciao:
Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus nero notte
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Vado un attimo OT: come mai frank non eri soddisfatto della GLA?
Ho un amico che l'ha appena presa :cannabius:
Avatar utente
Frank_74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus
Località: Torino

*Topgun* ha scritto: gio giu 20, 2019 1:18 pm Vado un attimo OT: come mai frank non eri soddisfatto della GLA?
Ho un amico che l'ha appena presa :cannabius:
Ciao Topgun,
avevo preso il primo modello appena uscito ed ho avuto vari problemi. Il cambio automatico 7 rapporti è stato riprogrammato più volte e senza mia risolvere..... mi sembrava di guidare un pullman con strattoni e innesti con motore a 3000 giri anche senza tirare. Hanno sostituito supporti ammortizzatori, braccetti dello sterzo e cuscinetti vari dopo 15.000km. Inoltre quando partiva la rigenerazione del filtro antiparticolato, che si sentiva con un forte click di relè nella zona fusibili, la macchina non si poteva guidare perchè completamente senza potenza ed il problema al cambio peggiorava. Sorvolo su tutti i rumori interni che c'erano. Secondo me quella macchina era proprio nata male perchè so di altri che non hanno avuto questi problemi.
Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus nero notte
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Ti ringrazio!!!
(Attento che non si deve mai quotare il messaggio immediatamente prima)

Fine OT
Avatar utente
Marco_wilk
Coda Moderazione
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 13, 2019 11:43 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 200d
Località: Como

Frank_74 ha scritto: gio giu 20, 2019 12:42 pm
Ho notato però essere un pò “brusco”, anche utilizzando il programma di guida in confort, in scalata sui bassi rapporti perché si sente molto il passaggio da una marcia all’altra. Approfondirò la cosa al bar.
Ciao, ho notato anche io la stessa cosa... io ora ho solo 200km fatti... ma l'ho notato anche io.. solo in scalata o nelle ripartenze tipo 4-3-2 ---> 3-4 se messa in sport non lo fa... se messa in eco lo fa meno.. ma comunque spesso mi da la sensazione che rimanga troppo accelerata mentre sto frenando a basse velocità..
Avatar utente
Frank_74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus
Località: Torino

Ciao Marco_wilk,
si esattamente quello che sento io (Y)

Ne stiamo parlando al bar, vediamo se altri hanno le stesse nostre impressioni.
Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus nero notte
Avatar utente
zanzara92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar feb 26, 2019 2:21 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180d W177
Località: Vigevano

Frank_74 ha scritto: gio giu 20, 2019 12:42 pm
Di negativo posso dire che ci sono un po’ troppi “rumori” interni provenienti da varie zone come plafoniera, sotto volante, montante lato guida e cappelliera che ho già segnalato in officina.
Nel complesso, ad oggi, posso ritenermi molto soddisfatto dell’auto.
Purtroppo da questi rumori sembra difficile sfuggire.. Io ho portato la mia auto per 4 rumori diversi e 3 mi sono stati risolti, 1 è rimasto e 1 nuovo è comparso..
In ogni caso nella sezione bar ho specificato bene il tutto
Massi68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 185
Iscritto il: dom set 18, 2016 5:08 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE C COUPE'
Mercedes classe C coupe^
Località: ROMA

Premetto che l’ultima stella arrivata (W177 ) 180 d Automatic Sport Edition limited è di mia moglie che proviene da una classe c coupe’ 220 datata.
Beh ragazzi che vi devo dire.... è una stella MB e come tutte ha i suoi pregi e difetti:
1) ancora devo capire cosa è Sport edition limited e da cosa si differenzia da un semplice allestimento Sport. ( spero che qualche amico del Forum mi può far capire meglio)
2) E’ molto agile e leggera ( non voglio fare paragoni con la mia C205 4 Matic perché è un altro tipo e livello di vettura e neanche con la sua vecchia C coupe’)
3) parca nei consumi siamo sui 18 Km/lt
4) buono il cambio a 7 rapporti anche se lo trovo un po’ lento negli innesti
5) motore silenzioso
6) con soli 500 km mia moglie ha già sentito 2 rigenerazioni ed oggi mentre la provavo ne ho sentito un altra in un tornante di montagna! ( strano forse questo tipo di motore ha bisogno di molte più rigenerazioni rispetto ad altri motori MB)
7) sono andato lungo ...... scusate più in là altre impressioni spero positive
Grazie a tutti 👋
Avatar utente
skasso
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mar 07, 2013 6:58 pm
Auto guidata: A200d Premium/ Glc 250d 4matic Premium
Località: Faenza (RA)

Buongiorno,
Finalmente ieri ho ritirato presso la staremilia di Ferrara la mia A200d Premium,
Prime sensazioni a caldo, fatto circa 400 km tra Ferrara-Faenza-Riccione devo dire che il confort é molto buono simile a quello del Glc, anche l’accoppiata motore-cambio sono ideali, motore molto più silenzioso del 2.1 del Glc mentre il cambio rispetto al 9G-tronic é leggermente meno fluido nelle ripartenze.
Gli interni sono spaziali, i display hanno una definizione altissima, dovrò studiare per apprendere tutte le funzioni del MBUX.
Le luci ambient la sera/notte fanno la differenza e non poco.
Per il momento non sento nessun rumore interno.
Fari multibeam spettacolari.
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Prime impressione con la mia.
Ho ritirato ieri pomeriggio la W177 Classe A180d Automatic Sport Extra, Nero Notte, Tetto Panorama e pacchetto Integrazione Smartphone e Servizi ME (PBI).
Stella Piena ma no Distronic Plus.
Dal vivo è veramente bella.
Nulla a che vedere alle brutte immagini del configuratore.
Le foto degli utenti del forum le rendono giustizia.
Attivazione Servizi ME, che saranno TUTTI abilitati entro 24ore (mi dicono).
Espletiamo le formalità di rito e si parte.
Impostazione del Profilo.
Un'oretta di istruzione da parte di un gentile incaricato.
Dalla Mercedes Benz Roma di Via Salaria fino a Grosseto.
200 Km.
Non disattivo lo Start & Stop.
I due Display ogni volta che li vedo mi lasciano senza fiato: il futuro a cui tutti gli altri marchi tenderanno.
Il traffico di Roma e del GRA mi ha fatto capire l'importanza del Cambio Automatico.
Lasciato in Confort rende la guida, grazie alla funzione HOLD che tanto mi preoccupava, molto rilassante.
Le gomme Hankook da 17" non mi sembrano male.
L'auto è più silenziosa della precedente W176, la mancanza delle Multilink, mi spiace, non la noto.
Nessun fruscio aerodinamico.
Ma il cambio automatico mi ha veramente sorpreso.
Mi piace questo Getrag, immagino quanto sia superiore quello Mercedes.
Me ne avevate parlato bene qui; premo l'acceleratore dosandolo molto ed il cambio risponde subito.
Infotainment da stropicciarsi gli occhi.
Funzioni del Navigatore da scoprire, ma mi ha riportato a casa.
Radio DAB eccezionale.
Siamo stati coinvolti, io e mia moglie, nell'incendio sull'Aurelia a poche decine di Km. da Grosseto.
Il LIVETraffic segnalava la coda.
Mezzi e personale di soccorso e delle forze dell'ordine facevano procedere alternativamente i due flussi di traffico.
Chi era intorno a noi andava di matto.
Io "spippolavo" il Display della Plancia e quello Centrale in totale sicurezza, grazie alla funzione HOLD.
Start & Stop tutto ok. Non capisco l'ostracismo qui.
Nessun odore di bruciato o di fumo nell'abitacolo.
Il sistema Antisbandamento impostato su Standard è intervenuto in Autostrada quando mi sono avvicinato troppo alla riga a destra della corsia più interna.
Per il resto, nei sorpassi inserendo la freccia non ho avuto problemi.
Forse devo stare meno a destra... sarò stato assalito dalla sindrome del "vecchietto in 126".
Velocità entro i limiti.
Rispetterò il consiglio di andarci piano per i primi 1.500 Km.
Soddisfatto.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione