Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)
Moderatore: Staff
- MrTiziano
- Benzer Super
- Messaggi: 227
- Iscritto il: lun gen 14, 2019 3:33 pm
- Auto guidata: MB A 180D Sport 7g DCT
- Località: caserta
È vero ho dimenticato i Multibeam... ma riassumo in breve, spettacolari! c’è veramente una bella differenza con la normale illuminazione a led poi impostati su AUTO fanno tutto da soli e bene... consigliatissimi
MB Classe A 180d Sport ; Mojave Silver ; Inserti interni alluminio a linee parallele ; sedili sportivi in pelle marrone bahia ; prestige pack ; night pack ; pack connettività smartphone ; sospensioni attive ; Fari Multibeam
-
- Benzer Super
- Messaggi: 220
- Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
- Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
- Località: Ferrara
Io li ho sempre in auto, e sembrano andare bene, ma a volte, diciamo circa una volta ogni venti, chi mi viene in contro mi sfanala come se avessi gli abbaglianti attivi...
- Andrescarpa
- Benzer Super
- Messaggi: 477
- Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:44 pm
- Auto guidata: A180d Sport W177
- Località: Pisa
Si, anche a me, raramente, qualcuno mi sfanala.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: lun apr 01, 2019 1:51 pm
- Auto guidata: Mercedes W 177 Classe A 180 Automatic Sport
- Località: Gallarate (VA)
Ciao a tutti ragazzi!
A 180 Sport mi trovo da dio! Fatti 900km per adesso.
Non l'ho spremuta più di tanto ma è bella grintosa e con un bel sound. Anche il sistema multimediale è spaziale, dalla A alla Z.
Note dolenti?
In primis le portiere (spero solo per adesso) vanno sbattute abbastanza forte per chiudersi bene. Anche a voi capita?? Dite che man mano
vanno a posto??
Secondo: Rumore orribile in apertura e chiusura finestrini!! Abbastanza lenti e rumore molto fastidioso! Mi aspettavo qualcosa di più elegante sinceramente.
A parte ciò mi trovo benissimo e di grossi problemi per ora non ne ho trovati.
A 180 Sport mi trovo da dio! Fatti 900km per adesso.
Non l'ho spremuta più di tanto ma è bella grintosa e con un bel sound. Anche il sistema multimediale è spaziale, dalla A alla Z.
Note dolenti?
In primis le portiere (spero solo per adesso) vanno sbattute abbastanza forte per chiudersi bene. Anche a voi capita?? Dite che man mano
vanno a posto??
Secondo: Rumore orribile in apertura e chiusura finestrini!! Abbastanza lenti e rumore molto fastidioso! Mi aspettavo qualcosa di più elegante sinceramente.
A parte ciò mi trovo benissimo e di grossi problemi per ora non ne ho trovati.
- THE_DUKE
- Benzer Ultra
- Messaggi: 930
- Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
- Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
- Località: GR
Forse sono da registrare...
Non ho notato questo difetto in quello che ho visto, toccato, provato.
Non ho notato questo difetto in quello che ho visto, toccato, provato.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
- MrTiziano
- Benzer Super
- Messaggi: 227
- Iscritto il: lun gen 14, 2019 3:33 pm
- Auto guidata: MB A 180D Sport 7g DCT
- Località: caserta
Le mie due settimane e chiudono tutte bene sgrat sgrat
MB Classe A 180d Sport ; Mojave Silver ; Inserti interni alluminio a linee parallele ; sedili sportivi in pelle marrone bahia ; prestige pack ; night pack ; pack connettività smartphone ; sospensioni attive ; Fari Multibeam
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 58
- Iscritto il: dom gen 20, 2008 7:18 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe E 270 CDI SW e Classe A200d
- Località: Vercelli
Buongiorno a tutti, dopo 45 giorni dall'arrivo nuova nuova e 4500 km fatti, trovo finalmente il tempo di scrivere qualche elogio alla nostra
nuova Classe A 200d Automatic Premium
qui l'allestimento con gli optional e i pacchetti che abbiamo:
colore Grigio Montagna magno designo
Predisposizione per pacchetto connettività per smartphone
Predisposizione per Setup Vettura
Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC
Predisposizione per chiave digitale per smartphone
Carica wireless
Inserti in alluminio chiaro con rifinitura a linee parallele
Pacchetto Night
Pacchetto LUXURY
Cerchi in lega sportivi AMG da 19" razze incrociate neri
Realtà aumentata per la navigazione MBUX
Posso dirvi che siamo estremamente soddisfatti dall'acquisto di questa A, quasi full optional: il motore è brioso, pronto, prestante, ha un ottimo sound e spinge il giusto per il peso che ha l'auto. Penso personalmente che sia il motore ideale per questa auto, senza esagerare e senza arrancare. Unito al cambio preciso, veloce nelle cambiate e reattivo si crea un connubio perfetto. In modalità sport diventa molto divertente da utilizzare e si "incattivisce" notevolmente nelle cambiate, in particolare in scalata. Oltre a ciò il motore sfodera un sound di tutto rispetto.
Erika, la mia compagna, la usa quotidianamente per andare a lavoro, facendoci circa 80 km al giorno e i consumi, prevalentemente in Confort, si attestano sui 5,3 L/100 km in media.
Per quanto riguarda MBUX lo ritengo ben fatto e completo, spero che lo migliorino e lo tengano aggiornato nel tempo perchè merita davvero. Lo trovo semplice ma esauriente, senza diventare confuso. La realtà aumentata in navigazione è un must davvero bello e rende le svolte, in particolare nelle rotonde molto intuitive. Comodissima anche la "visualizzazione semaforo" che permette di vedere il semaforo sul display senza sporgersi in avanti. I comandi vocali sono poi comodissimi in situazioni di traffico complicato dove è meglio non distrarsi dalla guida per cercare i comandi.
Le sospensioni sono perfette per il tipo di auto, le trovo rigide, ma non esagerate e sono in grado di assorbire egregiamente le disconnessioni delle strade quotidiane. Ovvio che con i cerchi del 19 bisogna avere un certo riguardo ad affrontare buche e disconnessioni.
La app per smartphone mi sembra invece che abbia bisogno di un notevole miglioramento, perchè non mi sembra ben fatta tanto quanto la web app raggiungibile dal sito Mercedes Me, che è molto più completa e aggiornata rispetto alla app.
Le assistenze alla guida sono molto comode e precise, ma richiedono un po' di uso prima di capire esattamente come reagiscono e come "pensano" al traffico, altrimenti ci si trova ad affrontare reazioni a volte brusche o inaspettate. Ciò vale sia per il distronic che il parktronic. Quest'ultimo fino ad ora l'abbiamo usato poco, ma in qualche prova fatta si è dimostrato molto preciso e in grado di infilare l'auto in spazi veramente ristretti. Il sistema invece che mantiene le distanze anche in coda e fa fermare e ripartire l'auto man mano che si avanza in coda è un qualcosa che una volta imparato ad usare... difficilmente si riuscirà a farne a meno.
Lo stesso vale per l'illuminazione della strada con Multibeam, che sebben a volte sia perfino troppo potente, illumina in modo intelligente la strada e il traffico.
Che dire... un'auto egregia, non ci aspettavamo di meglio.
nuova Classe A 200d Automatic Premium
qui l'allestimento con gli optional e i pacchetti che abbiamo:
colore Grigio Montagna magno designo
Predisposizione per pacchetto connettività per smartphone
Predisposizione per Setup Vettura
Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC
Predisposizione per chiave digitale per smartphone
Carica wireless
Inserti in alluminio chiaro con rifinitura a linee parallele
Pacchetto Night
Pacchetto LUXURY
Cerchi in lega sportivi AMG da 19" razze incrociate neri
Realtà aumentata per la navigazione MBUX
Posso dirvi che siamo estremamente soddisfatti dall'acquisto di questa A, quasi full optional: il motore è brioso, pronto, prestante, ha un ottimo sound e spinge il giusto per il peso che ha l'auto. Penso personalmente che sia il motore ideale per questa auto, senza esagerare e senza arrancare. Unito al cambio preciso, veloce nelle cambiate e reattivo si crea un connubio perfetto. In modalità sport diventa molto divertente da utilizzare e si "incattivisce" notevolmente nelle cambiate, in particolare in scalata. Oltre a ciò il motore sfodera un sound di tutto rispetto.
Erika, la mia compagna, la usa quotidianamente per andare a lavoro, facendoci circa 80 km al giorno e i consumi, prevalentemente in Confort, si attestano sui 5,3 L/100 km in media.
Per quanto riguarda MBUX lo ritengo ben fatto e completo, spero che lo migliorino e lo tengano aggiornato nel tempo perchè merita davvero. Lo trovo semplice ma esauriente, senza diventare confuso. La realtà aumentata in navigazione è un must davvero bello e rende le svolte, in particolare nelle rotonde molto intuitive. Comodissima anche la "visualizzazione semaforo" che permette di vedere il semaforo sul display senza sporgersi in avanti. I comandi vocali sono poi comodissimi in situazioni di traffico complicato dove è meglio non distrarsi dalla guida per cercare i comandi.
Le sospensioni sono perfette per il tipo di auto, le trovo rigide, ma non esagerate e sono in grado di assorbire egregiamente le disconnessioni delle strade quotidiane. Ovvio che con i cerchi del 19 bisogna avere un certo riguardo ad affrontare buche e disconnessioni.
La app per smartphone mi sembra invece che abbia bisogno di un notevole miglioramento, perchè non mi sembra ben fatta tanto quanto la web app raggiungibile dal sito Mercedes Me, che è molto più completa e aggiornata rispetto alla app.
Le assistenze alla guida sono molto comode e precise, ma richiedono un po' di uso prima di capire esattamente come reagiscono e come "pensano" al traffico, altrimenti ci si trova ad affrontare reazioni a volte brusche o inaspettate. Ciò vale sia per il distronic che il parktronic. Quest'ultimo fino ad ora l'abbiamo usato poco, ma in qualche prova fatta si è dimostrato molto preciso e in grado di infilare l'auto in spazi veramente ristretti. Il sistema invece che mantiene le distanze anche in coda e fa fermare e ripartire l'auto man mano che si avanza in coda è un qualcosa che una volta imparato ad usare... difficilmente si riuscirà a farne a meno.
Lo stesso vale per l'illuminazione della strada con Multibeam, che sebben a volte sia perfino troppo potente, illumina in modo intelligente la strada e il traffico.
Che dire... un'auto egregia, non ci aspettavamo di meglio.
- Polpettone
- Staff MBCI
- Messaggi: 5130
- Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
- Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
- Località: Prov. Pescara
Geazie Matteo per la tua recensione, articolata ed interessante
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
- Ghostbuster84
- Benzer Neofita
- Messaggi: 36
- Iscritto il: sab feb 09, 2019 9:30 pm
- Auto guidata: A W177 180d
- Località: Milano
Premium a180d, 1000 km, 1 settimana di utilizzo.
Nessun pacchetto oltre a quello presente in allestimento (aggiunto solo mirror pack e vetri oscurati)
(Premetto che vengo da una Jeep Renegade)
Il motore sebbene diesel, di piccola cilindrata e non ricchissimo di cavalli lo sento sempre pronto e reattivo in tutti gli stili di marcia.
Come scrivevo in un'altra sezione del forum "guai a chiamarla clio carrozzata mercedes"...
Buona partenza da fermo e pregevole progressione in allungo. La funzione HOLD è una manna dal cielo.
Cambio fluido sia nell'inserimento che nella scalata delle marce: E' vero, a volte ha la scalata un pò facile, ma direi che ci sta. A me personalmente non dispiace perchè rende la macchina sicuramente più allegra
ed evita gli sgradevoli "vuoti" ai bassi regimi.
Nonostante non abbia le sospensioni multilink la vettura per ora attutisce in maniera egregia le asperità delle strade italiane e la percepisco ben piantata a terra (poi ne riparleremo a 150k km..ahaha)
Il comfort di bordo è ottimo, l'impianto audio di base non mi dispiace, sedili comodi ed avvolgenti ed MBUX che ha qualcosa da migliorare sicuramente ma onestamente mai avrei pensato di usarlo cosi tanto fin da subito (tipo siri di apple usato 2 o 3 volte giusto per divertimento)
A mia piacevole sorpresa ho trovato da subito feeling con la guida bassa e l'imprinting alla sportività della vettura (sempre considerando la motorizzazione)
Qualche difetto (ma sicuramente di poco conto):
->polvere e ditate sulla plastica lucida
->portiera che a volte non si chiude e va un pò "sbattuta"
E' un auto che sicuramente ti invoglia a guidarla
(anche la renegade all'inizio era cosi, poi con il trascorrere dei km è diventata davvero una jeep . Nervosa, rollii da tutte le parti, molto rumorosa, ecc)
Vedremo con un chilometraggio più cospicuo ed un utilizzo più intenso come si comporterà (io per lavoro faccio in media 60k km/anno, e capita anche di fare più volte in un mese viaggi da 600/700 km/giorno)
Sarà uno stress-test interessante
Nessun pacchetto oltre a quello presente in allestimento (aggiunto solo mirror pack e vetri oscurati)
(Premetto che vengo da una Jeep Renegade)
Il motore sebbene diesel, di piccola cilindrata e non ricchissimo di cavalli lo sento sempre pronto e reattivo in tutti gli stili di marcia.
Come scrivevo in un'altra sezione del forum "guai a chiamarla clio carrozzata mercedes"...
Buona partenza da fermo e pregevole progressione in allungo. La funzione HOLD è una manna dal cielo.
Cambio fluido sia nell'inserimento che nella scalata delle marce: E' vero, a volte ha la scalata un pò facile, ma direi che ci sta. A me personalmente non dispiace perchè rende la macchina sicuramente più allegra
ed evita gli sgradevoli "vuoti" ai bassi regimi.
Nonostante non abbia le sospensioni multilink la vettura per ora attutisce in maniera egregia le asperità delle strade italiane e la percepisco ben piantata a terra (poi ne riparleremo a 150k km..ahaha)
Il comfort di bordo è ottimo, l'impianto audio di base non mi dispiace, sedili comodi ed avvolgenti ed MBUX che ha qualcosa da migliorare sicuramente ma onestamente mai avrei pensato di usarlo cosi tanto fin da subito (tipo siri di apple usato 2 o 3 volte giusto per divertimento)
A mia piacevole sorpresa ho trovato da subito feeling con la guida bassa e l'imprinting alla sportività della vettura (sempre considerando la motorizzazione)
Qualche difetto (ma sicuramente di poco conto):
->polvere e ditate sulla plastica lucida
->portiera che a volte non si chiude e va un pò "sbattuta"
E' un auto che sicuramente ti invoglia a guidarla
(anche la renegade all'inizio era cosi, poi con il trascorrere dei km è diventata davvero una jeep . Nervosa, rollii da tutte le parti, molto rumorosa, ecc)
Vedremo con un chilometraggio più cospicuo ed un utilizzo più intenso come si comporterà (io per lavoro faccio in media 60k km/anno, e capita anche di fare più volte in un mese viaggi da 600/700 km/giorno)
Sarà uno stress-test interessante
Classe A W177 180d - Premium - Bianco Polare - Vetri Oscurati - Mirror Pack
- giuspy85
- Benzer Super
- Messaggi: 394
- Iscritto il: ven giu 06, 2008 12:31 pm
- Auto guidata: CLA Coupè C118 220 Premium
- Località: Roma
Guarda a minuto 7:20 circa:
https://www.youtube.com/watch?v=Fs8FPd_wk_4&t=2302s
Le mie si chiudono esattamente come nel video, per intenderci non con un soffio, ma con un minimo di decisione.
E tutte le portiere hanno la stessa uniformità di chiusura, per cui se la tua situazione è come quella nel video, non credo ci sia da preoccuparsi.
CLA Coupè C118 220 Automatic --> Premium, Pacchetto Luxury, Nero cosmo, Pelle ecologica ARTICO/Microfibra dinamica nera, cerchi da 19'' multirazze verniciati in bianco, pacchetto parcheggio 360°, pacchetto di assistenza alla guida, Elementi decorativi in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale, ricarica wireless
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 3
- Iscritto il: mer gen 09, 2019 4:35 pm
- Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic premium
- Località: Padova
Ciao! Anche nella mia le porte vanno chiuse con un po' di decisione. Ora ce l'ho da due mesi e ho percorso qualche migliaio di km: mi sembra di doverle sbattere un po' meno, ma forse è solo questione di farci l'abitudine.
Classe A W177 220 4Matic: Premium; Digital White; Night Package 18"; Artico/Dinamica nero con dettagli rossi; pacchetto Tech; display in plancia da 10,25"; tetto apribile; radio DAB e altro.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 120
- Iscritto il: lun mag 13, 2019 8:34 pm
- Auto guidata: W177 A200d Premium Digital White
- Località: Amatrice
Non vedo l'ora che arrivi la mia 200d in modo da provare ció che provate voi che tra l'altro prima volta per me in MB e in cambio Automatico. (Lasceró la mia Alfa 147 che ancora oggi adoro)
nikipassat ha scritto: ↑sab mar 09, 2019 4:54 pmImmagino che il cambio a 8 marce sulla 200 d mantenga il motore a 130 km/h a bassi regimi, inserendo la marcia più alta, proprio per risparmiare ed ottenere consumi similiandrewita ha scritto: ↑dom mar 03, 2019 9:43 pm Ciao polpettone vedrai che sarai entusiasta di questo motore..io lo amo gia..silenzioso e super reattivo e con una bella spinta a tutti i regimi..se non ricordo male a 130km/h il motore dovrebbe girare a 1.700 /1.800 giri minuto..una goduria!!!! Domani mattina ti faccio una foto e te la mando
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 13
- Iscritto il: dom dic 21, 2014 12:07 pm
- Auto guidata: Mercedes W177 220 Premium
- Località: Piacenza
Buongiorno a tutti,
Sono interessato all'acquisto di una A180/200 manuale, volevo chiedere ai proprietari (immagino siano pochi) come si trovano con motore e soprattutto cambio.
Grazie in anticipo
(Spero di non aver sbagliato topic)
MESSAGGIO SPOSTATO
Sono interessato all'acquisto di una A180/200 manuale, volevo chiedere ai proprietari (immagino siano pochi) come si trovano con motore e soprattutto cambio.
Grazie in anticipo
(Spero di non aver sbagliato topic)
MESSAGGIO SPOSTATO
-
- Benzer Super
- Messaggi: 214
- Iscritto il: ven mag 03, 2019 9:19 am
- Auto guidata: Classe A W177 180d Automatic Sport
- Località: Lecco
Perchè cambio manuale?
Hai qualche esigenza particolare?
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti