Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gas60
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom dic 21, 2014 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 220 Premium
Località: Piacenza

No, al contrario...
Essendo giovane (24 anni), abitando in una città poco trafficata e non volendo inserire il pacchetto di ausilio alla guida non trovo così necessario un cambio automatico (in ogni caso più delicato...). Senza contare che si risparmia qualcosina. Anche i miei genitori son più propensi per questa scelta. Comunque non ho ancora accantonato l'idea di una 180 automatica, la 200 automatica per me ha poco senso visto che con poco in più si può acquistare la 220.
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

Fidati di uno che non ha mai voluto cambi automatici sulle proprie macchine ma solo su quelle a noleggio....il cambio automatico è imperativo sulla nuova classe A, anche solo per una mera questione estetica. (Y) ...ma non solo.
Poi ognuno fa come crede.
Rezael87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: ven mag 03, 2019 9:19 am
Auto guidata: Classe A W177 180d Automatic Sport
Località: Lecco

Effettivamente anche per me è la prima automatica a parte qualche macchina presa a noleggio in ferie.. non tornerò mai ad un cambio manuale.. basta anche solo un coda di pochi minuti al giorno per giustificare la differenza di prezzo..
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Cambio automatico tutta la vita.
Dopo averlo provato non tornerò mai più indietro.
Si guadagna in tutto. Prestazioni, consumi, sicurezza e praticità.
Avatar utente
superroby88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: dom lug 13, 2008 4:32 pm
Auto guidata: A 180d Premium W177
Località: Modena

:quote: concordo con chi mi ha anticipato; io prima della 180d ho sempre avuto cambi manuali e sono sempre stato restio all'automatico.
Su questa nuova w177 ho voluto provare, e credimi che le mie titubanze sono evaporate dopo i primi metri di guida; oltre ad essere molto comodo e contribuire a rendere la guida meno stancante, con l'automatico sfrutti ancor di più la potenza della macchina, dandoti l'impressione di avere anche più cavalli di quelli che ha.
Io prima di questa avevo una Giulietta 2.0 jtd da 140cv, che era davvero scattante, ho optato per la 180d e i 115cv sembrano decisamente più di quelli che mi aspettavo.. credo che gran parte del merito va anche al cambio automatico. Senza dimenticare poi che se vuoi, con l'automatico puoi anche impostare la modalità sequenziale "manuale" che è davvero divertente (Y)
2021 CLA 200d Premium Night Edition - Nero Cosmo - 19” - Multibeam - telecamere 360 - blind assist

2019-2021 A180d Premium W177 - Nero Cosmo - Interni bicolor white/black - Prestige pack - Night pack - Cerchi 19” neri -Tetto Panoramico - Realtà aumentata
Gas60
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom dic 21, 2014 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 220 Premium
Località: Piacenza

Grazie a tutti per le risposte, immaginavo di ricevere un simile suggerimento, fondamentalmente la mia indecisione è tra 180 automatico e 200 manuale. L'automatico riuscirò a provarlo, il manuale probabilmente no quindi chiedevo come si trovassero i possessori.
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Ci sarà un motivo per cui trovare un cambio manuale oggigiorno su una vettura del genere è quasi impossibile no? :;D:
Ivan20
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mag 13, 2019 8:34 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium Digital White
Località: Amatrice

superroby88 ha scritto: mar mag 28, 2019 9:41 am :quote: concordo con chi mi ha anticipato; io prima della 180d ho sempre avuto cambi manuali e sono sempre stato restio all'automatico.
Su questa nuova w177 ho voluto provare, e credimi che le mie titubanze sono evaporate dopo i primi metri di guida; oltre ad essere molto comodo e contribuire a rendere la guida meno stancante, con l'automatico sfrutti ancor di più la potenza della macchina, dandoti l'impressione di avere anche più cavalli di quelli che ha.
Io prima di questa avevo una Giulietta 2.0 jtd da 140cv, che era davvero scattante, ho optato per la 180d e i 115cv sembrano decisamente più di quelli che mi aspettavo.. credo che gran parte del merito va anche al cambio automatico. Senza dimenticare poi che se vuoi, con l'automatico puoi anche impostare la modalità sequenziale "manuale" che è davvero divertente (Y)
Perdonami l'ignoranza 😁 Sto aspettando che arrivi la mia e intanto faccio domande (anche sciocche a volte). Come si aziona il sequenziale? Si puó mettere sia dalla partenza de già quando si è in marcia? Invece per il folle? (N) Mi pare di aver visto che basti spostare leggermente la leva del cambio verso l'alto se siamo in D per passare a folle oppure leggermente in basso se siamo in R. Correggetemi se sbaglio. Grazie!
Avatar utente
superroby88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: dom lug 13, 2008 4:32 pm
Auto guidata: A 180d Premium W177
Località: Modena

il sequenziale hai due modi per attivarlo, mentre sei in automatico se premi una delle due palette per cambiare marcia passa in modalità manuale per qualche minuto, dopo di che torna automaticamente in automatico. oppure se vuoi il manuale impostato perennemente, tra le modalità del dynamic select ce ne è una che si chiama individual dove appunto hai la possibilità di personalizzare vari parametri, tra cui appunto anche il cambio.

Il discorso del "folle" (N) è corretto quello che dici, ad ogni modo, quando ti fermi, una volta parcheggiato, nn c'è bisogno di passare in N perche basta spegnere il motore e va automaticamente in folle con freno a mano inserito.
2021 CLA 200d Premium Night Edition - Nero Cosmo - 19” - Multibeam - telecamere 360 - blind assist

2019-2021 A180d Premium W177 - Nero Cosmo - Interni bicolor white/black - Prestige pack - Night pack - Cerchi 19” neri -Tetto Panoramico - Realtà aumentata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

superroby88 ha scritto: mar mag 28, 2019 1:06 pm mentre sei in automatico se premi una delle due palette per cambiare marcia passa in modalità manuale per qualche minuto,
Solo per qualche secondo :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
BEBO88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: mer gen 23, 2019 12:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Premium W177
Località: Bologna

Gas60 ha scritto: mar mag 28, 2019 10:35 am Grazie a tutti per le risposte, immaginavo di ricevere un simile suggerimento, fondamentalmente la mia indecisione è tra 180 automatico e 200 manuale. L'automatico riuscirò a provarlo, il manuale probabilmente no quindi chiedevo come si trovassero i possessori.
Ciao, da possessore di A200 automatica (e avendo fatto test drive con A180 automatica perchè la A200 non era disponibile) ti consiglio di fare un “piccolo sforzo” in più e di scegliere questa... Non te ne pentirai e, fidati, c’è una differenza molto più marcata tra la A180 e la A200 piuttosto che tra la A200 e la A220.
Ivan20
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mag 13, 2019 8:34 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium Digital White
Località: Amatrice

Ok quindi se mi volessi divertire qualche volta con il sequenziale devo andare a smanettare con l'MBUX. Alla fine sono curiosità, sarà una bellezza anche con l'automatico. Grazie per le info superroby
Avatar utente
Richard777
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 409
Iscritto il: mer feb 18, 2015 12:54 pm
Auto guidata: Classe A 220 Premium W177
Località: Milano

Tra A200 e A220 per me c'è una gran bella differenza, ho provato anche la A200... la 220 molto più scattante e accumula velocità molto più rapidamente dai 120/130 in su spingendo sull'acceleratore, se sei indeciso io ti consiglio la 220, più divertente soprattutto per un giovane (Y) (Y)
p.s. sull'automatico ovviamente non ci sono dubbi... io provengo da una w176 200d manuale... adesso tutto un altro guidare... divertentissimo con le palette al volante :cannabius:
A 220 Premium W177

Premium, Nero notte, Pelle sintetica artico bicolore grigio NEVA/nero, Pacchetto night, pacchetto connettività, Pacchetto LUXURY, Cerchi AMG da 19'' neri, Sound System BURMESTER, Realtà Aumentata, Fari Multibeam, Tetto elettrico Panorama scorrevole
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:

Differenza decisamente percepibile tra i due motori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

D'altronde si parla di un 1.300 in confronto ad un 2 litri con circa 30 cv. in più: se non ci fosse una differenza anche abbastanza marcata, sarebbe strano, oltre che controproducente per le economie di vendita MB, no? :ciao:
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione