Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
dexterity
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 122
Iscritto il: mar ott 27, 2015 8:28 pm
Auto guidata: W177 A 220 Premium
Località: FI

un reale consumo in città sinceramente non dirtelo, dato che di giorno uso la sandero 1.5 dci aziendale :?
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Continua a usarla! :lol:
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
BEBO88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: mer gen 23, 2019 12:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Premium W177
Località: Bologna

:crpp: :crpp: :crpp:
dade82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 491
Iscritto il: dom mag 13, 2018 9:13 pm
Auto guidata: GLC 300 premium plus Grigio Mojave
Località: Verona

Ma ragazzi sono l’unico che con una 250 sono tra i 12 e 13 di media?uso misto in città e extraurbano.....tanto è vero che ci stò rimanendo quasi male a sentire i vostri consumi...... :shock:
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

Io sono esattamente a 12,5 km/L di media (1100km).
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

dade82 ha scritto: mer mar 20, 2019 9:31 pm Ma ragazzi sono l’unico che con una 250 sono tra i 12 e 13 di media?uso misto in città e extraurbano.....tanto è vero che ci stò rimanendo quasi male a sentire i vostri consumi...... :shock:
Te la brucio!!!
Scherzi a parte., allora glielo segnalo in assistenza perché io, solo in autostrada a velocità codice faccio 13 km.
In città non c’é niente da fare...pensa che ho anche provato a guidare una intera giornata solo col cruise in modalità eco per vedere se era più in gamba il computer di me ma al massimo ha consumato 12,5 litri per 100 km.
Non è che vi sbagliate e pensate che quando scrive 12,5 (ad esempio) per voi siano i km e non i litri ?
:cry:
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

:crpp:

No, beh.. i conti li so ancora fare... :-D

Screen = https://ibb.co/VgW8yzC

(da tenere conto che questo screen tiene anche conto di tutte le prime accensioni da fermo in cui provavo l'auto.. da solo, con famiglia o con amici).
dade82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 491
Iscritto il: dom mag 13, 2018 9:13 pm
Auto guidata: GLC 300 premium plus Grigio Mojave
Località: Verona

Pure io..... :lol:
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1025
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Soulman ha scritto: gio mar 21, 2019 3:44 am
dade82 ha scritto: mer mar 20, 2019 9:31 pm Ma ragazzi sono l’unico che con una 250 sono tra i 12 e 13 di media?uso misto in città e extraurbano.....tanto è vero che ci stò rimanendo quasi male a sentire i vostri consumi...... :shock:
Te la brucio!!!
Scherzi a parte., allora glielo segnalo in assistenza perché io, solo in autostrada a velocità codice faccio 13 km.
In città non c’é niente da fare...pensa che ho anche provato a guidare una intera giornata solo col cruise in modalità eco per vedere se era più in gamba il computer di me ma al massimo ha consumato 12,5 litri per 100 km.
Non è che vi sbagliate e pensate che quando scrive 12,5 (ad esempio) per voi siano i km e non i litri ?
:cry:
La mia è arrivata ieri, tenendo conto che c'è anche il 4matic penso che farò il delirio in città. Vi aggiorno fra 2 mila km e vediamo come se la cava. Intanto devo acquisire familiarità coi sistemi di infotainment e gli schermi, che sono favolosi.
Ah, ho anche la famosa modalità di tachimetro e contagiri sullo schermo di sinistra di cui si parlava in precedenza, già di serie. (Perdonatemi ma ho dimenticato il nome)
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Ok!Aspettoamo info!
Anche io ce l’ho.
Non mi fa impazzire .
Adoro il classico e lo sport!
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
marcoA180D
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven nov 30, 2018 11:12 am
Auto guidata: Mercedes A180D w177
Località: Ardea (Roma)

Presa venerdì scorso.
A180D Business Extra, colore Iridio. Primi 300Km e sensazioni positive. I consumi sono davvero molto buoni....poi vedremo alla pompa se verranno confermati.
Mi ha sorpreso la fluidità anche in ECO. :-)
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1025
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Riporto il mio feedback che ovviamente aggiornerò prossimamente a rodaggio completato.

Auto fantastica, spinge che è un piacere e non ci si rende conto nemmeno della velocità che (inesorabilmente) aumenta. Devo prendere dimestichezza con gli ingombri ma dopo 260 km mi ritengo soddisfatto della qualità degli interni. Vibrazioni assenti anche sulle buche peggiori (ho i cerchi da 19).
Per quanto riguarda i consumi, il computer di bordo mi segna 9.7l/100km in un percorso misto, città-tangenziale. Ovviamente andrà rivalutato, per essere penso l'unica A250 4matic del forum, AMG esclusa, i consumi sono "umani" per chi come me è passato dal diesel al benzina.
Come ho già riportato in precedenza, se non fosse stato per il difetto della rottura del manicotto del radiatore (difetto di fabbrica), il resto è ottimo.


Unico neo: l'altezza ridottissima da terra, ho già grattato (non so dove), penso siano state la bisarca e il carroattrezzi. Spero almeno. Quindi sì, sui dissuasori bisogna veramente arrestare la vettura pena il raschiamento del musetto.

Vi aggiorno fra 2-3 mila km!
BLACK-STAR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun dic 10, 2018 1:26 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A200 Premium cambio manuale
Località: pozzuoli (napoli)
Contatta:

Ciao a tutti,

dopo 1000 km effettuati sulla mia A200 ho notato le seguenti imperfezioni che mi danno noia;

le 2 portiere lato guida, anteriore e posteriore vanno sbattute per chiudersi correttamente; quelle lato dx si chiudono perfettamente;
la mia auto monta le ruote da 18, sui dossi o su qualche imperfezione stradale le sospensioni lavorano bene ma talvolta, a secondo come le ruote affronta no l'imperfezionI della strada sento un rumore di avantreno come se ci fosse un problema di barra stabilizzatrice sia sul lato dx che sx.
Qualche baco sw già riscontrato, tipo km residui errati etc. (in lingua inglese funziona perfettamente) ed infine, avendo il cambio manuale, in modalità sport quando si scalano le marce l'auto accelera, quando si alza il piede dall'acceleratore per scalare marcia, come se facesse la doppietta. Andato al service mi hanno detto di aspettare un pò e che le sospensioni è normale che a secondo della strada facciano questo effetto! aspetto vostri riscontri. A parte questo l'auto è bellissima, di effetto e la A200 a benzina giorno dopo giorno diventa sempre più divertente da guidare.
Avatar utente
MrTiziano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: lun gen 14, 2019 3:33 pm
Auto guidata: MB A 180D Sport 7g DCT
Località: caserta

Dopo una settimana con la mia 180d e un migliaio di km percorsi vi lascio le impressioni a caldo.

La macchina è veramente fantastica e si lascia guidare con disinvoltura sia in città che su strade a scorrimento veloce, l’insonorizzazione davvero ben curata aumenta esponenzialmente la percezione di stare a bordo di una macchina di categoria Superiore.
Il 180d abbinato al cambio 7 marce a doppia frizione, nonostante ancora non gli abbia tirato il collo, risulta bello pronto e per nulla fermo infatti non sento la mancanza dei 130cv della precedente auto. Per il cambio faccio un discorso a se, premetto che è il mio primo automatico, funziona bene e le cambiate sono quasi impercettibili ma secondo me in alcuni casi la logica di funzionamento potrebbe essere migliorabile, spesso tende a mantenere troppo le marce basse dalla 1 alla 3 (anche in eco) e ha la sindrome da scalata facile, in pratica scala marcia anche quando non ce n’è strettamente bisogno. Nulla di eclatante ma mi aspettavo un cambio con una logica più sofisticata di adattamento allo stile di guida.
L’eccellenza credo che la si raggiunga alla voce sospensioni dove il sistema attivo che ho fatto mettere come optional filtra egregiamente le asperità delle strade disastrate che ci ritroviamo e rendono l’esperienza di guida a tratti surreale, sembra di viaggiare quasi sospesi. Ovviamente se seleziono il profilo di guida sportivo la musica cambia restituendo un feedback alla guida da kart, per chi sceglie motorizzazioni più potenti questo permette veramente di avere due anime ben distinte ma tra i tornanti anche con il mio dieselino mi sono divertito. Un’altra nota di merito va ai sedili sportivi, comodi ma contenitivi oltre che stupendi nel design esaltato dai rivestimenti in pelle.
Ancora sotto il profilo dell’esperienza di guida mi è piaciuto parecchio anche lo sterzo, genuino e diretto e anche in modalità eco e confort non trasmette mai la sensazione di artificialità.
Per quanto riguarda invece le finiture e i materiali, la qualità percepita è buona, non arriva all’eccellenza solo per alcuni dettagli economici che fanno a pugni con il resto come le leve del cambio automatico e dei tergicristalli dietro al volante o i pulsanti degli alzacristalli plasticosi e leggerini. Anche la plancetta del clima poteva essere realizzata meglio dato che i tasti non sono perfettamente allineati tra loro. Per il resto nulla da eccepire, si vede e si sente di essere su un macchinone. Ottime le finiture all’esterno con lamiere ben allineate e giochi ridotti.
Veniamo infine alla Croce di questo macchina, i sistemi di assistenza alla guida, tutti troppo presenti, oserei dire invadenti, e non disattivabili definitivamente, ho avuto una megane 2016 con i medesimi sistemi e oltre ad avere una migliore logica potevano essere disattivati una volta per tutte, stesso discorso per lo start & stop. Sarò strano ma preferisco che sia io a gestire tutto ed avere un aiuto solo in caso di necessità e non dover correggere io i sistemi che invece sono esageratamente repentini (anche impostati con sensibilità bassa).
concludo parlando dell’MBUX, ben fatto e con i due schermi da 10,25” è uno spettacolo per gli occhi, se proprio dovessi fare un appunto a questo sistema é che i grossi schermi potrebbero essere sfruttati meglio ed in particolare quello centrale che ti permette di visualizzare solo un'informazione alla volta. Si sarebbe potuta prevedere la possibilità di splittare lo schermo in due riquadri contenenti ad esempio da una parte le info sulla gestione media e dall'altra il navigatore ma sono dettagli che probabilmente più il la verranno introdotti.

Non mi resta che chiudere facendo un plauso a Mercedes per questo piccolo gioiellino sperando che nel tempo continui a sorprendermi in positivo.
MB Classe A 180d Sport ; Mojave Silver ; Inserti interni alluminio a linee parallele ; sedili sportivi in pelle marrone bahia ; prestige pack ; night pack ; pack connettività smartphone ; sospensioni attive ; Fari Multibeam
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Splendida e dettagliata recensione Mr Tiziano =D> =D>
Per il cambio posso solo dirti che è solo questione di abitudine nel senso che pian piano ti abituerai a dosare il piede dell'acceleratore per "stimolare" o meno il cambio a scalare oppure no.
I fari multibeam li hai già provati? :beer:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione