Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

THE_DUKE ha scritto: sab lug 06, 2019 6:28 am Start & Stop tutto ok.
Ho scoperto in questo primo mese che lo start&stop agisce in modo più intelligente ed opportuno rispetto alla nostra "vecchia" w176. Idem per la funzione Sailing della modalità Eco che in rilascio se ci sono auto davanti o sono in curva mi mantiene comunque la trazione (in questi casi non va in Sailing, quindi).
Fammi sapere se puoi se anche tu mi confermi questa mia impressione (Y)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Claudiox85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 21, 2019 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra
Località: Novara

leggendo pagine indietro ho letto di consumi 20 km/l.. ma questi consumi li fate con aria condizionata accesa o spenta. io ho la 180D da una settimana e mezza sono arrivato a 1479 km, ho fatto una tirata sopra i 200 km/h verso i 700 km ed un'altra volta verso i 1000 km; guida soprattutto in eco e comfort qualche volta in sport. Al momento ho 16,7 km/l ma in tutte i miei usi sempre aria condizionata attiva in questi giorni, mai una volta spenta.
Mercedes Classe A180 D automatic Business Extra - Grigio Montagna
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Polpettone ha scritto: mar lug 09, 2019 12:49 am Ho scoperto in questo primo mese che lo start&stop agisce in modo più intelligente ed opportuno rispetto alla nostra "vecchia" w176. Idem per la funzione Sailing della modalità Eco che in rilascio se ci sono auto davanti o sono in curva mi mantiene comunque la trazione (in questi casi non va in Sailing, quindi).
Fammi sapere se puoi se anche tu mi confermi questa mia impressione (Y)
Lo S&S non mi creava problemi con la W176 che aveva il cambio Manuale e non mi crea problemi nemmeno con questo Automatico Getrag.
Mi sembra reattivo quando da S&S in funzione (e c'è la spia...) premo sull'acceleratore.
Non noto lag nella risposta.

Ho notato che "sailing" si attiva anche in città con la D che diventa verde, ma non avendo il Distronic Plus non so se "vede" le auto davanti a me.
Certo è che il navi è sempre attivo quindi l'auto sa che strada stiamo percorrendo.
Ho visto che per ovviare al programma Dynamic Select che propone dopo ogni riaccensione sempre il C CONFORT è sufficiente programmare l'I INDIVIDUAL che può essere riproposto ad ogni accensione.
In pratica mi sono creato un INDIVIDUAL tipo ECO.
Mi sembrava però che nella W176 le impostazioni da settare in INDIVIDUAL fossero maggiori, ma potrei sbagliarmi.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

Per quanto mi riguarda, sono soddisfatto solo in parte.

Auto che ho scelto per diverse ragioni, tra le quali la disponibilità di una motorizzazione adatta al mio utilizzo, una dimensione idonea per l'uso previsto, un'estetica accattivante e le tante novità a bordo.

Non mi dilungo.
Tra i PRO:
- MBUX completo e generalmente ben sviluppato.
- Estetica interna ed esterna.
- Finiture degli interni, sedili.
- Disponibilità di accessori e finezze
- Risposta del volante, schema sospensioni, cura aerodinamica
- Comodità del posto guida, nonostante la mia altezza fuori norma (2,02m)

Tra i CONTO:
- MBUX tanto bello quanto instabile: funzionalità che ancora mostrano problemi, servizi che vanno offline per giorni interi.
- Affidabilità. Questa è grave. In pochi mesi e pochi km, come tantissimi altri, ho avuto diversi problemi.
- Rumore. Il motore ha un rumore che non ha nulla a che vedere con alcune concorrenti a benzina.
- Scricchiolii/assemblaggi. Non è possibile che una Mercedes NUOVA presenti 10 rumori/scricchiolii provenienti da diverse zone dell'abitacolo, dopo nemmeno 4000km.
- Assetto. "Assetto ribassato sportivo". Bassa da toccare, cerchi da 19, molla come una Panda del 97. Arrivo da una A3 e da una BMW, ma nonostante la maggiore altezza da terra e lo stesso schema di sospensioni, il livello dell'assetto era di un altro pianeta.

Non dipendente dall'auto, sempre tra i contro, i centri assistenza della mia zona: non uno preparato. Disorganizzati, con appuntamenti a caso, nessuna auto sostitutiva, nessuna conoscenza della parte elettronica, nessuna comodità degna di un marchio come Mercedes. In Audi, in confronto, mi trattavano da Re. I prezzi erano folli allo stesso modo...

La ricomprerei?
Probabilmente sì, anche se qualche dubbio in più ora lo avrei.
jobbante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 22, 2019 7:43 pm
Auto guidata: GLC Coupè 300d (C254)
Località: Firenze

Dopo 1000km è il momento giusto per raccontarvi qualcosa delle mai A 220D.

Motore: i 194cv si sentono tutti mantenendo sempre una grande fluidità. Sono rimasto molto sorpreso dei consumi in autostrada poichè ieri a 160km/h il consumo istantaneo oscillava in piano tra 6,1 e 6,4 l/100km. A 150km/h scendeva a 5,2l/100km.
Cambio: Perfetto. Avere 8 marce è una gioia soprattutto in autostrada
Assetto: Piccola nota dolente...fortunatamento ho inserito nell'ordine le sospensioni elettroniche. In modalità confort la macchina è troppo molleggiata per i miei gusti. Perfetta in città ma per il resto la modalità sport ( ho personalizzato la modalità individual per avere sospensioni sport e motore confort per guidare in autostrada) è essenziale.
Interni: La pelle artico bicolore è molto bella seppur non al livello della pelle vera. Favolosi i sedili ventilati, ieri sono sceso dopo 400km con la schiena perfettamente asciutt. Anche il tettuccio è notevole...l'ho preso solo poichè era compreso nel pacchetto luxury ma di sera è un bel di più
MBUX: per l'utilizzo che ne faccio io funziona molto bene e non ho riscontrato anomalie di funzionamento

Unico difetto è uno scricchiolio proveniente dalla zona anteriore sinistra che si avverte solo oltre i 120km/h ma spero di poterlo facilmente risolvere portandola in officina ormai a settembre.

In conclusione sono più che soddisfatto...oltre le mie aspettative!
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

MiniPaul ha scritto: lun lug 29, 2019 12:41 pm Per quanto mi riguarda, sono soddisfatto solo in parte.

Auto che ho scelto per diverse ragioni, tra le quali la disponibilità di una motorizzazione adatta al mio utilizzo, una dimensione idonea per l'uso previsto, un'estetica accattivante e le tante novità a bordo.

Non mi dilungo.
Tra i PRO:
- MBUX completo e generalmente ben sviluppato.
- Estetica interna ed esterna.
- Finiture degli interni, sedili.
- Disponibilità di accessori e finezze
- Risposta del volante, schema sospensioni, cura aerodinamica
- Comodità del posto guida, nonostante la mia altezza fuori norma (2,02m)

Tra i CONTO:
- MBUX tanto bello quanto instabile: funzionalità che ancora mostrano problemi, servizi che vanno offline per giorni interi.
- Affidabilità. Questa è grave. In pochi mesi e pochi km, come tantissimi altri, ho avuto diversi problemi.
- Rumore. Il motore ha un rumore che non ha nulla a che vedere con alcune concorrenti a benzina.
- Scricchiolii/assemblaggi. Non è possibile che una Mercedes NUOVA presenti 10 rumori/scricchiolii provenienti da diverse zone dell'abitacolo, dopo nemmeno 4000km.
- Assetto. "Assetto ribassato sportivo". Bassa da toccare, cerchi da 19, molla come una Panda del 97. Arrivo da una A3 e da una BMW, ma nonostante la maggiore altezza da terra e lo stesso schema di sospensioni, il livello dell'assetto era di un altro pianeta.

Non dipendente dall'auto, sempre tra i contro, i centri assistenza della mia zona: non uno preparato. Disorganizzati, con appuntamenti a caso, nessuna auto sostitutiva, nessuna conoscenza della parte elettronica, nessuna comodità degna di un marchio come Mercedes. In Audi, in confronto, mi trattavano da Re. I prezzi erano folli allo stesso modo...

La ricomprerei?
Probabilmente sì, anche se qualche dubbio in più ora lo avrei.
Mi autoquoto solo per aggiungere due problemi che mi ero dimenticato di citare:
- il navigatore ha la peggior logica di navigazione che io abbia mai utilizzato dal 2000 in avanti. A volte i percorsi sono totalmente illogici, o proprio sbagliati. Mai successo con altri navigatori. Maps 1000 volte superiore, nonostante le sue note défaillance
- Il sito Mercedes Me è più spesso offline che online.
Avatar utente
zanzara92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar feb 26, 2019 2:21 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180d W177
Località: Vigevano

Sulle vibrazioni sono anche io senza parole... ieri mi vibrava il pannello in alcantara della portiera lato guida in un modo imbarazzante.. preso dalla disperazione gli ho tirato un bel pugno mentre andavo e ha smesso. Io non posso credere che su un auto del genere si debba arrivare a tanto. Tenendo conto che non è assolutamente l'unica vibrazione che ho attualmente e che 3 mi sono state risolte un paio di mesi fa in officina.
Avatar utente
skasso
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mar 07, 2013 6:58 pm
Auto guidata: A200d Premium/ Glc 250d 4matic Premium
Località: Faenza (RA)

Buongiorno a tutti,
Arrivato alla soglia dei 3000 Km volevo aggiornarvi sulle mie sensazioni con alcuni pro e contro:
PRO:
- Interni: sono il vero valore aggiunto di questa auto, sembra un auto di segmento decisamente superiore e ogni volta che salgo su altre auto mi sembrano vecchie di parecchi anni.
Le luci confort si confermano un optional spettacolare da far dire wow a chiunque salga a bordo.
Al contrario di alcuni utenti io non avverto al momento nessun rumore/scricchiolio e di questo sono stupito, speriamo continui cosi..
Ho notato da subito il confort acustico notevolmente migliorato rispetto alla W176 pre-restyling.

- Infotainment: essendo abituato al vecchio Command online l'MBUX è un altro mondo, sarà ancora acerbo ma per quello che devo fare io è anche troppo..
La definizione dei 2 schermi in ogni condizione di luce è incredibile.

- Motore/cambio: Questo 2.0 da 150 cv lo sceglierei altre 100 volte, silenzioso, spinge bene, e soprattutto consuma come una utilitaria...faccio un esempio che parla da se tratta Faenza-Milano marittima 60 Km con una media di 4,2L/100 Km..
Il cambio con l'aggiunta della ottava marcia ottimo.

- Distronic plus: io non ho optato per il pacchetto completo assistenza alla guida ma non potevo fare a meno del distronic plus, optional sottovalutato ma per me irrinunciabile, non solo in autostrada come molti pensano ma soprattutto nelle strade extraurbane dove si creano delle carovane di auto ai 60 all'ora e dove è più facile fare tamponamenti..
Per fare un confronto ho provato quello della golf, quello mercedes mi è sembrato tarato meglio..

CONTRO:
- Assetto: troppo morbido, nei dossi molleggi proprio..rimpiango quasi le sospensioni regolabili e quelle ad aria del GLC..
Comunque nonostante questo si guida meglio della W176 pre-restyling che avevo che sottosterzava tanto..

- Altezza da terra: troppo bassa..la mia è 17,5 cm dalla punta del muso a terra, e protezione sottoscocca ancora più bassa..con le sospensioni così morbide il rischio di toccare è altissimo..

Morale della favola la ricomprerei..( anche dopo aver visto la nuova serie 1 :sisi: )
P.S: I meno esperti vedi miei zii , parenti e altri pensano che da quella che avevo prima non abbia cambiato nulla se non il colore :crpp: ...in realtà per chi sa di cosa stiamo parlando l' upgrade è notevole..
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Mi arrogo il merito di essere stato uno dei primi a lamentarmi dell’assetto. :crpp:
Col tempo vedo che in molti non ne sono soddifatti e se il forum può servire a qualcosa ai futuri acquirenti, ecco un ottimo spunto.
Comprate la W177 con le sospensioni regolabili.
Insieme al Distronic sono L’ACCESSORIO definitivo.
Non vedo l’ora di rientrare a Milano per risolvere questo problema, oggi ho fatto una rotonda ad un velocità un po’ allegra e mi sembrava di guidare un camper.
Con 224 cv non ci siamo proprio....
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Sarà che io ho la schiena un po' stressata (sono sovrappeso di più di 20 kg :hungry:) e quindi piuttosto sensibile alle asperità ma io tutta questa "morbidezza" che dite non l'avverto nemmeno con le sospensioni in confort. Per carità, assorbe molto meglio le asperità rispetto alla w176 che era effettivamente un po' rigida ma da come dite sembra descriviate una Citroën DS (quella vera, degli anni 70). Su rotonde, curvoni autostradali, tornanti presi un po' allegramente mi sembra calamitata a terra anche se la uso quasi sempre in confort. la migliore auto da me avuta sotto questo punto di vista, con nessuna riesco a fare le curve come con questa. ah se solo fosse 5cm più alta :roll: ... non avrei difetti da imputarle. Sono a quasi 4000 km e fortunatamente sono ancora a scricchiolii zero, vibrazioni assenti. Consumi però in leggero aumento (ultimo pieno 18,34 km/l), forse perché sto prendendo troppa confidenza con l'Om654 (e ho spinto leggermente di più del solito) o forse perché l'ultimo pieno ho messo Erg anziché Eni (con l'Eni sembra consumare meno. Adesso ho rimesso Eni. Vedremo) o il clima che in quest'ultimo mese ha fatto gli straordinari, sempre a palla. Il fatto è che quando questo gattone chiamato Om654 caccia le unghie mi piace troppo :mrgreen:
Ultima modifica di Polpettone il mar lug 30, 2019 11:30 pm, modificato 2 volte in totale.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1025
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Confermo che dopo 4 mila km all'attivo, l'assetto è troppo "molle".
Avessi potuto ordinare la vettura l'avrei presa sicuramente con le sospensioni regolabili;
Un esempio?
Sui dossi rallentatori mi sembra di ondeggiare e ho paura a toccare sotto ogni volta, quindi sono costretto a farli a 20km/h max e mai ai 30.

Altro consiglio: se qualcuno ci tiene al musetto consiglio vivamente una pellicola, con una guida tranquilla e mantenendo la distanza di sicurezza sono già a 2-3 sassate sul frontale...

Il sound non è degno di un'auto da 224 puledri... non è possibile che una Golf GTI suoni meglio....

I punti forti sono sempre gli stessi, comodità e silenziosità del motore a benzina, gli interni (a parte qualche scricchiolio, ma aspetterò l'inverno per vedere cosa succederà con il freddo) e le prestazioni, di tutto rispetto.
Avatar utente
skasso
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mar 07, 2013 6:58 pm
Auto guidata: A200d Premium/ Glc 250d 4matic Premium
Località: Faenza (RA)

Polpettone ha scritto: mar lug 30, 2019 11:26 pm la migliore auto da me avuta sotto questo punto di vista, con nessuna riesco a fare le curve come con questa.
Si per quanto riguarda la guida sono molto soddifatto anche io, molto meglio della W176 e su strada l'equilibrio tra tenuta e confort mi soddisfa..
Polpettone ha scritto: mar lug 30, 2019 11:26 pm io tutta questa "morbidezza" che dite non l'avverto nemmeno con le sospensioni in confort.
Polpettone per essere più preciso io la troppa morbidezza la noto tanto sui dossi soprattutto in quelli dove ci sono le strisce pedonali che sali e poi scendi..sento le sospensioni molleggiare proprio :bounce
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

I dossi rallentatori sono installati per far procedere i veicoli a velocità inferiori a 50 km/h, tipo 20-30 Km/h.
Io non mi azzardo a velocità superiori a quelle indicate per paura di danneggiare qualcosa e non ho problemi. Nè con la 500, ne con la W176 con multilink, nè con la W177 ed il ponte torcente.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Personalmente io trovo l’assetto “comfort ribassato” quindi quello delle sport e premium (senza sospensioni adattive) una via di mezzo tra un assetto morbido e confortevole e un assetto rigido. Per cui con i. Cerchi da 18 sento in curva una buona dose di trasferimento di carico ( accettabile su un ammortizzatore che mette il comfort prima di tutto) ma sulle buche o lo sconnesso la trovo abbastanza secca. Per cui ho messo in conto un irrigidimento dell’assetto. Perché tanto su buche o dossi mi ritrovo a guidare come se avessi un assetto molto rigido ma poi in curva la sento molle.
Ho guidato una w176 con le sospensioni adattive e devo dire che in sport mi piacevano molto poi credo che l’assetto sia una cosa molto soggettiva, ho un amico che gira con una serie uno con l’assetto ribassato e rigidissimo
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Polpettone ha scritto: mar lug 09, 2019 12:49 am
THE_DUKE ha scritto: sab lug 06, 2019 6:28 am Start & Stop tutto ok.
Ho scoperto in questo primo mese che lo start&stop agisce in modo più intelligente ed opportuno rispetto alla nostra "vecchia" w176. Idem per la funzione Sailing della modalità Eco che in rilascio se ci sono auto davanti o sono in curva mi mantiene comunque la trazione (in questi casi non va in Sailing, quindi).
Fammi sapere se puoi se anche tu mi confermi questa mia impressione (Y)
Noto che il sailing non sempre si attiva.
Direi che dipende dalla distanza dall’auto che mi precede.
Hai ragione.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione