Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
M4st3r
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:52 am
Auto guidata: MINI R56 JCW
Località: prov. di Brescia

wsx ha scritto: mar ott 30, 2018 4:20 pm Se usate le frecce anche in linea continua il dispositivo di antisbandamento non si attiva come corretto.
Non mi sognerei mai di disattivarlo anzi l'ho messo più sensibile
Giusto!

Però ti devo dire anche che, una situazione come quella descritta qui sopra....di auto che al rientro in carreggiata propone un'inchiodata/frenata, anziché lasciarmi completare la manovra di rientro, è quantomeno "spiazzante"!
Chi, oggi, DAVVERO (per quanto sia una manovra che praticamente NON mi azzardo mai a fare), mette la freccia...in una situazione come quella raccontata?
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

Mi sembra un funzionamento molto strano però...
Al netto di considerazioni sulla guida da codice della strada...
Facendo un esempio assurdo, metto la freccia per andare nell'altra corsia, poi non la rimetto per rientrare, il sistema continua a tenermi contromano? :?:
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

Poi pensavo, nel caso specifico descritto prima, tutta la manovra è stata fatta senza mettere le frecce... quindi perché gli ha impedito di rientrare nella corsia di marcia, ma non di sorpassare la linea quando ha superato l'autobus?
KIKK0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 01, 2018 11:41 am
Auto guidata: mercedes w177 200 cdi

Xenon ha scritto: mar ott 30, 2018 6:09 pm Poi pensavo, nel caso specifico descritto prima, tutta la manovra è stata fatta senza mettere le frecce... quindi perché gli ha impedito di rientrare nella corsia di marcia, ma non di sorpassare la linea quando ha superato l'autobus?
forse perchè ero già a cavallo della linea continua, o magari perche la linea di mezzeria era sbiadita quando ho cominciato a valicarla per poi essere ben definita al momento del rientro. Sta di fatto che è stata una situazione abbastanza pericolosa. Non oso immaginare tra qualche anno, tutta questa tecnologia a bordo di vetture che per il tempo passato, saranno divenute vetuste. :?:
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

KIKK0 ha scritto: mer ott 31, 2018 2:43 pm Non oso immaginare tra qualche anno, tutta questa tecnologia a bordo di vetture che per il tempo passato, saranno divenute vetuste. :?:
Un po' come i telefoni ogni anno / 2 che passa sono già vetusti :mrgreen:
Alla fine bisogna anche un po' accontentarsi perchè se si sta dietro a tutto si diventa matti ormai.
GiulioDS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 17, 2018 11:56 am
Auto guidata: Mercedes classe A w177

Il clima è un problema di tutti, ma ormai in MB lo hanno capito e lo risolvono subito. Io sono stato tra i primi e ci hanno messo 10 gg. I consumi da subito ottimi, intorno ai 4...motore silenzioso, elastico e divertente nonostante la poca cavalleria, sicuramente ottimo x un uso quotidiano
GiulioDS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 17, 2018 11:56 am
Auto guidata: Mercedes classe A w177

Sistema di controllo della corsia un po' invasivo, appena so tocca la linea continua frena facendoti prendere un colpo, sicuramente molto utile in autostrada na a mio avviso un po meno per le strade di tutti i giorni
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

GiulioDS ha scritto:.....Io sono stato tra i primi e ci hanno messo 10 gg.....
A cosa era imputabile? Il tempo trascorso è stato l’attesa di un ricambio?
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

Presa l'auto oggi... ho fatto qualche prova e il clima sembrerebbe a posto... mettendo 19/20 gradi usciva aria fredda, senza dover impostare prima su low...
Vedrò meglio nei prossimi giorni
Avatar utente
armandopoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: lun ago 06, 2018 10:39 am
Auto guidata: A220D 4MATIC
Località: Frosinone

Anche io ho preso l'auto oggi e non ho nessun problema di questo tipo...
Xenon ha scritto:Presa l'auto oggi... ho fatto qualche prova e il clima sembrerebbe a posto... mettendo 19/20 gradi usciva aria fredda, senza dover impostare prima su low...
Vedrò meglio nei prossimi giorni
Avatar utente
oshark
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: dom mag 05, 2013 7:29 pm
Auto guidata: W177 - A200 Premium Automatic
Località: Reggio Emilia

Meglio per Voi, ma a me il problema al clima non si è evidenziato subito..
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

Ah può essere... infatti tengo monitorata la situazione...
La speranza è che essendo un problema abbastanza acclarato sia stato risolto a priori sulle macchine prodotte successivamente...
Avatar utente
stargian
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ago 21, 2018 10:31 pm
Auto guidata: Mercedes classe A W177
Località: Treviso

dopo quasi 6k km sono giunto alla conclusione che il sensore anti sbandamento sia più pericolo che altro per non parlare poi della frenata assistita al 60% che in alcune occasioni con l'auto davanti che svoltava mi faceva inchiodare l'auto anche se la manovra dell'auto che seguivo era gia compiuta e la strada era libera.
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

stargian ha scritto: sab nov 10, 2018 3:23 pm dopo quasi 6k km sono giunto alla conclusione che il sensore anti sbandamento sia più pericolo che altro per non parlare poi della frenata assistita al 60% che in alcune occasioni con l'auto davanti che svoltava mi faceva inchiodare l'auto anche se la manovra dell'auto che seguivo era gia compiuta e la strada era libera.
Io credo molto dipenda dal tuo modo di guidare, poiché da utilizzatore quotidiano di Classe A W177 di certo non posso dare lo stesso feedback.

Ovviamente guidando rispettando la segnaletica orizzontale, utilizzando gli indicatori di direzione ecc ecc. Altrimenti capisco quanto scritto, però... :roll:
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
dade82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 491
Iscritto il: dom mag 13, 2018 9:13 pm
Auto guidata: GLC 300 premium plus Grigio Mojave
Località: Verona

Ciao ragazzi eccomi qui a scrivere dopo quasi una settimana di utilizzo e circa un migliaio di km.....
Sistemi dì sicurezza.......spettacolari!!!!Distronic funzionale e affidabile..lo uso pure in città ormai...blind spot assist.....utilissimo visto che una distrazione puó sempre succedere,
sistema anti sbandamento....mettendo le freccie interviene solo quando serve,non mi si è mai attivato se non quando lo facevo apposta per provarlo .....frenata di emergenza .....ti può davvero salvare in emergenza ,e pure quella se non si ha il vizio(che io odio tantissimo) di incollarsi a quello che precede non interviene per nulla.
Per fortuna non ho avuto nessun problema fino ad ora,il clima funziona benissimo e pure l’mbux.....per la cronaca
effettivamente una volta attivato l’anno gratis di tidal subito mi è comparso in macchina...figata pazzesca con hey Mercedes posso cercare qualsiasi canzone e riprodurla con una ottima qualità audio senza avere neppure il telefono con me..
Apple CarPlay si c’è l’ho ma come pensavo non è essenziale...l’unica cosa che con un iPhone dá in più è la lettura e invio messaggi e whatsapp,la libreria musicale si può sentire lo stesso sia tramite cavo che Bluetooth per cui..
Ricarica wireless devo dire molto comoda...peccato che con il mio telefono non abbia avuto la possibilità di attivare la chiave digitale,speriamo in futuro
Navigatore,almeno nella mia zona,molto preciso e utilissima la realtà aumentata specialmente in strade sconosciute e magari un po’ complicate..
Come detto dal venditore ho potuto attivare i servizi di locazione e monitoraggio auto semplicemente pagando sul Mercedes me i rispettivi abbonamenti,per cui ora posso dire con certezza che l’unica differenza fra pacchetto predisposizione e pacchetto integrazione smartphone e solo l’attivazione già fatta dei servizi .
Attivato mese gratuito Vodafone e già aquistato abbonamento annuale per poter usare tidal e web-radio
Abitacolo molto silenzioso,e confort molto alto....figata la funzione sedili dinamici la quale ti fà una specie di massaggio continuando a fare dei piccolissimi movimenti
Sedili in pelle veramente rifiniti bene , molto comodi e contenitivi
Come tanti di voi sicuramente non tornerò mai più ad un cambio manuale,troppo comodo l’automatico e se vuole sá essere veramente sportivo..basta mettere in sport e premere il pedale fino in fondo in fondo e diventa una
belva :D :D
Sospensioni dinamiche,effettivamente fra confort e sport si sente la differenza specialmente in curva
Motore....e che dire una soddisfazione dietro l’altra,e la cosa che mi ha stupito di più non è la potenza,quella me la aspettavo,ma i cosumi nella guida di tutti i giorni,riesco senza stare troppo attento a fare i 13,14 di media su un tragitto prettamente urbano...quasi nemmeno con la Giulietta avevo consumi così bassi...
Per cui sono veramente soddisfatto della mia macchina e ora posso dire che ne è valsa la pena aspettarla 6 mesi
(Y) (Y)
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione