Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Matt_21 ha scritto: sab feb 22, 2020 8:32 am Il mio CdB invece propende per un calcolo leggermente più ottimista del reale.
Ad esempio, con l'ultimo pieno ho percorso 701 Km e ho rabboccato 40 Lt. esatti, quindi un consumo di 17,5 Km/L (o 5,7 L/100 Km), mentre lui ha calcolato 5,4 L/100Km.Anche con altri pieni lo scarto è stato sempre intorno a quella cifra, direi accettabile.
Ho lo stesso scarto ottimistico che hai tu, nel senso che se il computer di bordo mi dà un consumo medio di 5,0 , in realtà il consumo reale è di 5.3 .
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Manny1992 ha scritto:...Sarei curioso di capire se anche altri che percorrono il traffico mattutino abbiano consumi simili
Recente reset. Pochi km tragitto “misto” (città/ superstrada). A180D cambio automatico. Selezione confort (pochi km di tornanti in sport). Start&Stop sempre disattivato

Immagine


nikkk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 11, 2019 10:29 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 D Automatic
Località: Vicenza

Anche io noto un calcolo ottimistico del computer di bordo rispetto al mio pieno. Ultimo pieno secondo CDB 4,1l/100km quindi circa un 24,3 km/l mentre misurato secondo i litri rabboccati ho fatto 23 km/l (quindi 4,35l/100km) con quasi 41,63 litri e 956 km fatti. E anche nei precedenti è circa questo lo scarto. Una domanda, sapete quanti litri ha il serbatoio?
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Riposto i miei consumi.
Come potete notare, la velocità media è bassa perché anch’io viaggio molto in Milano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Luke3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 03, 2020 11:28 am
Auto guidata: w177 A220d
Località: Firenze

Buongiorno , sono possessore di ina A220 d premium automatica.
Dopo circa 2 mesi di utilizzo volevo commentare 2 aspetti della mia nuova Mercedes.

Il primo riguarda il motore : il nuovo tubodiesel da 190 cv mi sembra il punto di forza.
Con tutte le pubblicità e gli incentivi riguardanti le auto elettriche/ibride , volevo sottolineare come un motore turbodiesel abbia notevoli doti prestazionali e emissioni molto basse.
E' già Euro 6 d ( come il 150 cv ) ; non ci attualmente sono molte auto sul mercato così poco inquinanti e con questa potenza .
La mia precedente auto era una BMW 120 d 184 cv manuale . Le prestazioni sono molti simili anche se oggi con il cambio automatico , le riprese sono molto più istantanee.
Posizionandola in SPORT la macchina diventa rabbiosa e divertente.
Anche a livello di consumi , guidando in modo tranquillo , mi attesto intorno ai 15 km/l. di media. Dati paragonabili a quelli della vecchia BMW se non migliori.

L'altro aspetto riguarda la posizione di guida. Sono alto 1,86 e comunque non ho grossi problemi di spazio. Avrei preferito però una posizione ancora più sportiva , con la
possibilità di abbassare ulteriormante la seduta che mi sembra impostata più sul turismo e sulla comodità.
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

Anche io concordo con quanto dici sulla posizione di guida.
Chips76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:06 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 amg race edition
Località: Vasto -ch-

Buonasera, porto il mio contributo riguardo la mia prima Mercedes.
Scelta difficile in quanto venendo da due Audi A3, una tdi 130 cv, l’altra 2.0 tfsi 200 cv quattro, ero intenzionato a prenderne un’altra.
Alla fine ho scelto la classe A, in quanto piu innovativa e interessante.
Sono un amante dei 2.0, soprattutto benzina, ma alla fine questo 1.3 pepato mi ha incuriosito, nonostante fosse di provenienza del gruppo Renault.
L’ho presa in pronta consegna a metà dicembre, ho percorso quasi 5 mila km e sono davvero felice della scelta.
Il motore e’ calmo quanto vivace, i consumi per me sono ottimi. Ho una media di 11,1 Km litro, media che continua ad aumentare. Vivo in una cittadina di 40 k abitanti, faccio molti spostamenti di 1,5 km/2.. di conseguenza consumare 10 km/L in città sono ottimi. In autostrada a 160 km/h mi segnava una media di 15.
L’assetto mi sembra un po’ troppo dolce, cosa che la rende molto comoda nella guida di tutti i giorni, ma in autostrada la sento troppo morbida.
La ricomprerei di sicuro. Saluti
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Questo 2.0 150cv mi dà tante soddisfazioni.
Tragitto casa-lavoro, modalità C, 5 km urbano, 15 km superstrada.
Nessun economy run, ho solo dato un'occhiata al CdB dopo aver parcheggiato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manny1992
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom dic 01, 2019 1:16 pm
Auto guidata: A200 (W177) Premium - Manuale
Località: Milano

Anche io oggi ho finalmente visto dei consumi bassi! Fatto 40 km di tangenziale con tempomat attivo ai 110km/h. Un ottimo 4.5 l/100km
W177 A200 PREMIUM: Grigio Montagna - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Night - Predisposizione Smartphone - AMG line pack - Advantage Package - Display plancia 10.25'' - Advanced sound system -Luci Soffuse 64 colori - Carica Wireless - Manuale
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Stutzen ha scritto: mer feb 26, 2020 2:02 pm Anche io concordo con quanto dici sulla posizione di guida.
A me invece sembra molto bassa la seduta :doubt: Chi ci sale dentro mi dice sempre che sembra di salire su un'auto da corsa :mrgreen: Qualche contorsione di troppo nel salire e scendere la devo fare però va detto che ho un fisico da lanciatore di coriandoli :crpp: Sono 1m84 e peso 107 kg :hungry:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

Io sono alto 193 cm e preferirei la seduta 5 cm più bassa nella zona posteriore per due motivi: migliore posizione delle braccia e miglior appoggio delle gambe....tradotto...massima sensibilità di guida. Poi avrei gradito un sedile con contenimento laterale maggiore, come ad esempio quello della nuova A45.
Di contro, abbassando in questo modo il sedile si va ad inficiare sulla comodità del passeggero posteriore che non riuscirebbe più a infilare i piedi sotto il sedile.
Tornando a quanto dicevi in merito all’altezza del sedile, sono con te che salendo/scendendo dalla vettura si nota quanto sia basso il telaio...infatti per le persone mediamente alte è faticoso l’ingresso.
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Io sono alto 1,72 e mi trovo bene... :wink:
dani88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 06, 2020 10:41 am
Auto guidata: auto
Località: Vicenza

Buongiorno a tutti, premetto che ad oggi non sono un possessore di MB, ma ovviamente sto pensando alla sostituta della mia attuale auto. Ad oggi sono possessore da 8 anni di una Punto 1.4multiar da 135cv ma per necessità di mutati aumenti di chilometraggio e necessità di un'auto più spaziosa devo valutare come muovermi.
Premetto anche che non so se è il thread giusto, se è OT chiedo scusa e provvedo a spostarlo.
Ad oggi faccio circa 1500km mese ma molto probabilmente aumenteranno a 1600, con tragitti di circa 12/15km di urbano/extraurbano collinare. Siccome vorrei comunque un motore che mi faccia "divertire" stavo puntando a cilindrate benzina sui 2000 (è pur sempre più grande di una punto e faccio parecchie salite). Dati i km e la distanza dei tragitti pensavo più ad un benzina che un gasolio quindi a prima battuta sto guardando la A220. Chiedo però se a vostro avviso se le A200d o la A180d (quando monterà il 2000 anzichè il 1500) possano "soffrire" i corti tragitti.
Ringrazio tutti per le risposte anche se non sono un attuale possessore di una Mercedes (speriamo diventarlo presto!)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ti premetto che i tragitti corti non sono un toccasana per nessun motore,a fronte del tuo utilizzo consiglio un benzina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@Dani88: non so quando hai intenzione di acquistare la nuova auto (presumo fine di quest'anno oppure 2021, visto che hai citato la 180d con motore 2.0L) ... ma se puoi aspettare, prenderei in considerazione la A 200 mild hybrid che probabilmente verrà introdotta l'anno prossimo. Considerando l'utilizzo urbano e collinare potresti ottenere degli ottimi consumi ricaricando in decelerazione e discesa.
Se hai intenzione di tenerla per non molti anni forse può valere la pena considerare una 200d km0 (o la 180d quando avrà il 2.0) che è già Euro 6D e non si svaluterà troppo velocemente - però se non fai mai autostrada e/o tragitti lunghi a velocità costante, non è l'opzione migliore.

Conviene spostarsi nel thread "Bar W177", questo è dedicato a chi già possiede la Classe A e riporta le sue opinioni ;)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione