Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Marco_wilk
Coda Moderazione
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 13, 2019 11:43 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 200d
Località: Como

La mia va malissimo. Cambio pessimo. Vibra, scatta, sbaglia marce. Rumori al posteriore già risolto una volta ma ripresentati. Scricchiolii ovunque, plancia, portiera lato passeggero e baule/sedile posteriori! In più da qualche giorno sento come se sotto la macchina qualcosa fosse staccato e da dei colpi sotto i pedali...ad ora mai avuto auto peggiore!! Delusissimo. A200d
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Andrea_76 ha scritto: ven ott 04, 2019 10:12 am Ciao,
stamane ho una classe a 180 da giugno...stamattina ho attivato il riscaldamento forse per la prima volta...anche al massimo l'aria era poco + che tiepida....sbaglio qcosa o potrebbe essere un problema? a voi come va ?
grazie
Ciao,ti chiedo ancora una volta (l'ultima) di evitare di scrivere come se stessi scrivendo un messaggio su whatsapp.
Alla prossima provvederemo a cancellare!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Matteo Grandini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mag 13, 2019 11:35 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 Automatic Premium
Località: Milano

cosa vuol dire che sbaglia marcia?
A220 Automatic Premium Nero Notte
Pacchetto prestige, pacchetto night, pacchetto telecamera a 360°, fari multibeam, sedili elettrici, pacchetto assistenza alla guida, vetri oscurati, realtà aumentata. :yueah:
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

Per me ci sono dei problemi al cambio, se ne sarebbero accorti anche altri possessori di una cosa del genere credo
Avatar utente
Marco_wilk
Coda Moderazione
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 13, 2019 11:43 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 200d
Località: Como

2/3/4 o 4/3/2 sopratutto in coda, il passaggio non è fluido ma scattoso. Delle volte rallenti fini a 20km/h e L auto è ancora in quinta poi aumentino velocità (classica situazione da coda) e dalla 5 a 1100 giri passa alla 2 dando strattoni...andrò a farla vedere. Oppure fai una curva arrivando da un rettilineo sui 50km/h freni, entri in curva poi dai gas (lieve, da guida normale) scala e ti da uno strattone. Oppure sei in coda fermo, parti 1/2/3 poi rallenti 3/2 e il motore singhiozza e vibra. Oppure vai a velocità bassa costante, e i giri del motore salgono e si abbassano lievemente facendo singhiozzare L auto. Di questo ho un video, che appena capisco come caricarlo lo carico...

Bho sett prossima andrò a farla vedere...sicuramente non dico che è un problema che hanno tutte ma la mia si...
iardo89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 22, 2019 3:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A (W177) 180d - Mojave Silver
Località: Sarzana

Ciao a tutti!
Sono possessore di una A 180d Mojave Silver in allestimento Premium con cambio automatico.
Ho percorso poco più di 2000 km finora e vengo da una Golf 7.
Finora sono estremamente soddisfatto della macchina, anche se mi ha fatto un po’ storcere il naso qualche dettaglio che su Golf era a mio avviso più curato. Parlo, per citare qualche esempio, delle tasche delle portiere non foderate di moquette, piuttosto che il cassetto porta oggetti non completamente rivestito o il fatto che manchi un bracciolo estraibile dallo schienale del divano posteriore con relativi porta bicchieri.
Parlo di sciocchezze di poco conto, ovvio. Però sono dettagli che su Golf avevo apprezzato.

Ottima l’esperienza con MBUX, che trovo molto utile specie nell’uso del navigatore, oltre che nella richiesta del meteo della città di arrivo piuttosto che dei punti di ristoro nei paraggi.
Anche se noto che non sempre la risposta del sistema al “Hey Mercedes/Ciao Mercedes” è reattiva: talvolta attende un secondo abbondante prima di rispondere. E non sempre risponde ”SI?!?”passando direttamente a: ”cosa si vuole fare?”
Un po’ come se stesse aspettando che gli si dica qualcosa. Non so se sbaglio qualcosa io o è necessario attendere che il sistema impari le tue abitudini, come il venditore mi disse in concessionaria.

Per il resto nessun scricchiolio, molto confortevole nonostante i cerchi da 18 e tutto sommato un motore godibile senza voler strafare e parco nei consumi.
La vettura è equipaggiata col pacchetto AMG, realtà aumentata (una figata) e sistema di parcheggio automatico.
Ciò che mi lascia perplesso è proprio la reattività di risposta di MBUX nella risposta... :doubt:
iardo89 :ciao:
paolo.proietto78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ott 17, 2019 9:45 pm
Auto guidata: Classe A w177
Località: Chieti

Nella tua auto è presente l’optional del cruise control adattivo? ( distronic) io devo ritirare la mia la settimana prossima e mi sono accorto solo ora che è un optional a pagamento nonostante ho preso la premium con pacchetto luxury, realtà aumentata e altre cosine
iardo89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 22, 2019 3:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A (W177) 180d - Mojave Silver
Località: Sarzana

paolo.proietto78 ha scritto: ven ott 25, 2019 9:36 pm Nella tua auto è presente l’optional del cruise control adattivo? ( distronic) io devo ritirare la mia la settimana prossima e mi sono accorto solo ora che è un optional a pagamento nonostante ho preso la premium con pacchetto luxury, realtà aumentata e altre cosine
Nella mia no. Ho il semplice cruise control. Se lo hai dovresti riconoscerlo da una piccola telecamera posta tra la lamiera del cofano motore e il logo frontale...
iardo89 :ciao:
Avatar utente
Marco_wilk
Coda Moderazione
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 13, 2019 11:43 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 200d
Località: Como

È optional! O metti pacchetto assistenza alla guida o metti il solo distronic...se no hai tempomat, classico cruise.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Iardo89, per favore leggi l'articolo 7 comma 4 del regolamento e scoprirai che è vietato quotare il post immediatamente precedente. Usare il tasto "rispondi", per favore. Grazie per la collaborazione
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Mi assento per un po' e Polpettone è nello Staff.
Complimenti!!!! :2: :2: :beer:

La mia auto dopo circa 5 mesi e 10000 km va bene.
Nessun problema di nessuna natura.
Questa 180d è più “sprint” della versione precedente.
Un piccolo appunto: il serbatoio del gasolio meritava qualche litro in più di capienza.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Guido la mia A 180d da quasi un mese, e sono pronta per dare un primo feedback.
Provenendo da un'Audi A3 pagata di più, posso dire che il salto tecnologico rispetto alla mia vettura precedente è la cosa che mi maggiormente impressionata. Ho riguardato una foto degli interni della mia vecchia macchina, pur ben accessoriata, e la sensazione era di assoluta spartanità rispetto alla nuova classe A. L'effetto WOW salendo sulla mia nuova vettura dura ancora oggi, dopo quasi un mese.
Malgrado questo, alcune cose sulla A3 era maggiormente curate, come la copertura dell'altoparlante anteriore centrale, che sulla mia vettura non è proprio a filo con i materiali circostanti. Sulla A3 la cura per questi dettagli era maniacale. A livello di comfort acustico, la vettura è più silenziosa della macchina che avevo prima, anche se le sensazioni di guida sono molto diverse, e qui vinceva la vettura precedente.
L'interazione con la vettura è fantastica: si apre toccando la maniglia, si attiva il navigatore e si cambia stazione radio parlando al sistema mbux senza premere nessun tasto, si controlla lo stato del mezzo dall'app, che notifica porte lasciate aperte o batteria scarica. Adoro gli ausili alla guida: dalla telecamera posteriore al parcheggio assistito, dalla mappa sul display dietro al volante al navigatore connesso che indica il traffico. Nel complesso sono molto soddisfatta dell'acquisto. Peccato non avere il pacchetto di assistenza alla guida, ma sarà per la prossima auto :)
Purtroppo tutta questa tecnologia porta con se anche qualche fastidio, come i bug del sistema mbux e gli aggiornamenti che richiedono il fermo vettura in concessionaria per una giornata, ma speriamo attivino presto gli aggiornamenti automatici come per i telefoni. Fino ad ora, fortunatamente, nessun problema da segnalare.
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Scrivo questa recensione personale relativa alla mia Classe A 180 (benzina) Sedan Sport.

L'ho ordinata il giorno 25 Luglio 2019 ed era nelle mie mani il 25 Ottobre 2019. Avevo paura ad entrare, tremavo dalla gioia. L'auto è arrivata perfetta, senza graffi e con tutti gli optional inseriti. Poco dopo essere partito sono passato su una linea bianca al centro della carreggiata che ha fatto attivare subito il mantenimento di corsia facendomi prendere un colpo :ooops: L'errore era mio ovviamente, ed anzi, ho apprezzato molto la cosa. Ho iniziato sin da subito a provare tutte le impostazioni possibili, così come il parcheggio automatico, i temi, le varie visualizzazioni dei due schermi, le luci di cortesia accese quando scendo dall'auto :yueah:

Ho dovuto fare anche diversi giri in quel weekend potendo constatare che nonostante il motore nuovo, i consumi erano gli stessi della mia precedente auto (una Volkswagen Polo 1.6 TDI con 75cv del 2011). Poco da dire sul fatto che per me i nuovi 136cv fossero una manna dal cielo. Molto divertenti, ma in quel caso i consumi volano. La comodità dei sedili comunque è ottima, così quanto è divertente e comodo parlare con l'MBUX senza muoversi. Ottimo inoltre il comportamento del cruise control che uso tantissimo cambiando poi velocità usando solo i tastini del volante.

Ad oggi sono quasi 2 mesi che ho l'auto ed ho percorso quasi 2000 km. Passo subito ad elencare i pro ed i contro. Parto dai pro:
- Consumi: per essere un benzina con motore piccolo, i 5.4L/100km nel misto con maggior parte superstrada sono davvero ottimi. In una media generale compresa di città, traffico ed anche salite molto ripide andiamo intorno ai 6.5L/100km. Quando si dà gas ovviamente salgono a dismisura, ma direi anche che ha senso e che non si possa chiedere altro.
- MBUX ed infotainment: mi sono trovato subito con tutte le opzioni disponibili, comodissimo il touch, i comandi al volante touch, il pad in mezzo ed infine l'ottimo assistente vocale che risulta essere anche divertente quando gli si chiede cosa ne pensa delle altre auto, per esempio. Ottima la possibilità di vedere il meteo, bellissimo il navigatore, ottime le impostazioni possibili.
- Guidabilità: l'auto risponde davvero bene, sia nei tornanti che in diverse condizioni atmosferiche (non ho provato ancora sulla neve). Guidarla da senso di sicurezza, cosa che aumenta il comfort già ottimo grazie ad una buonissima insonorizzazione, agli ottimi sedili ed alla possibilità di guidare senza muovere un dito tanto basta parlare al MBUX
- Qualità audio: a mio parere, nonostante l'impianto stereo di base, l'audio è davvero buono. Non ho troppe pretese, comunque è perfetto anche durante le telefonate
- Bagagliaio: è ampio, quando ero andato ad ordinarla non mi ero reso conto di quanta roba potesse entrare nel bagagliaio della sedan
- Parcheggio e telecamere: le telecamere si vedono perfettamente, cosa che aiuta molto la fase di parcheggio. I sensori a volte cercano di dirti che sei troppo vicino quando ancora manca un po', però generalmente vengono fatte delle stime e non mi dispiace che quando mancano 25 centimetri inizia a lampeggiare di rosso. Effettivamente da lì in poi manca poco.
- Parcheggio automatico: che figata! Davvero la cosa che ha fatto emozionare di più un sacco di miei amici.All'inizio non leggevo le informazioni sulle schermo e 2 volte ho rischiato di sbattere l'auto. Ora che mi sono abituato è davvero bello, anche se in realtà lo uso poco. Rimane comunque comodo per qualche parcheggio ostico.
- Cambio manuale: ti permette di innestare le marce rapidamente e fluidamente. In Comfort consiglia di cambiare quando si arriva a 2000 giri, mentre in Sport si sale. In relazione al parcheggio automatico l'unica differenza con il cambio automatico è che quando all'auto serve la prima è necessario mettere la prima e quando serve la retromarcia serve mettere la retromarcia. Cosa interessante è il poter giocare con la frizione durante quest'ultima operazione così da decidere a che velocità far parcheggiare l'auto. Il parcheggio automatico funziona anche a velocità "sostenuta", ma non vi consiglio di provare perché fa veramente paura.

Contro:
- Dopo un mese non funziona più il tastino del climatizzatore automatico, per fortuna posso dirglielo a voce se voglio staccarlo. Lo cambieranno in garanzia non appena la porto. Mi hanno detto che sarà rapido, anche perché in realtà è probabile che sia solo sfuggito il chip dentro al pulsante. Lo metto comunque tra i contro perché un po' girano le scatole.
- Android auto: perfetto in tutto, ma vorrei usare il touch a volante o il pad per muovermi senza dover toccare lo schermo. Inoltre vorrei potesse funzionare bluetooth.
- Aggiornamenti: tutti perfetti per quanto riguarda le mappe. Ne ho già fatti 2 in automatico. Però non è possibile che per l'aggiornamento del sistema sia necessario andare in officina nel 2019 :evil:
- Intenet in auto: il browser è difficilmente usabile e con il Giga di prova non ne voleva sapere di far partire i video su Youtube. Per il resto non riesco a trovarlo troppo utile, specialmente perché preferisco usare Spotify con Android Auto o Tidal con Android Auto visto che ho 1 anno gratuito.
- Tidal: se invece di Tidal mettevano Spotify per la musica online probabilmente mi abbonavo ad Internet in the car. Tidal spesso non trova la musica (anche con Hey Google da telefono) oppure si blocca un po'.

Voto che dò all'auto al momento: 9/10.

Un errore come quello del pulsante può capitare, per il resto serve tempo, siamo comunque ancora agli inizi. :yueah:
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Approfitto dell'ottima recensione qua sopra e la faccio mia, per dire che con la mia A200 benzina mi sto trovando veramente benissimo, aggiungo che anche io ho fatto intorno ai 2000 km quindi forse è un pò presto per giudizi definitivi. Il motore ha potenza più che sufficiente (163cv) per una guida anche molto brillante. Oltre al cambio automatico che anche nel mio caso funziona , incrociando tutto il possible :yueah: , in modo molto convincente, ho scelto di montare sospensioni attive che migliorano il comportamento dell'auto in caso di repentini cambi di direzione o frenate, avrei preferito un tasto dedicato per cambiare la taratura da confort a sport, invece di dover smanettare sull'mbux.
Consumi che si adeguano totalmente allo stile di guida: se vai piano anche in città si avvicinano a quelli di un diesel di vecchia generazione , a me segna una media totale di 5,6/5,7 , piede molto leggero. In super strada a 90 / 100 orari si scende attorno a 4,6 / 4,7 in città con traffico medio si sta sui 7, 5 anche meno . Sto parlando di una guida molto economica sia chiaro. Premendo a fondo il benzina ciuccia.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
otta74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: dom nov 10, 2019 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 premium
Località: Monza

7,5 lt in città con piede leggero e traffico medio è un tantino

A me la nostra da la sensazione che guidando allegri consumi molto (A200 automatica)
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione