BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Peppe-77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: mar set 24, 2019 3:43 pm
Auto guidata: Classe A
Località: bologna

Ivymike ha scritto: mar gen 21, 2020 11:40 am No basta guidare come si deve.
Guidavo sicuramente più "allegro" da giovane ma anche meno accorto
Non intendo che corro, perché vado in giro molto tranquillo. Comunque appena tramite codifica riusciranno a disattivarlo senza doverlo fare ad ogni accensione, andrò a farlo. Per quanto mi riguarda è inconcepibile dover mettere la freccia anche per evitare una buca altrimenti si innesca una brusca frenata 🤦‍♂️
Avatar utente
Nicola N
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ott 30, 2018 1:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 180 d
Località: Foggia

Peppe, sono d’accordo con te sulla questione buche, è anche vero che Mercedes sviluppa un sistema di assistenza in base agli “standard” del codice della strada e soprattuto delle condizioni del manto stradale (asfalto uniforme, presenza di linee ecc). Riflettendoci, se andiamo incontro a questo problema è a causa di chi non ci fornisce e assicura gli standard delle condizioni stradali per i quali è stato sviluppato il sistema, ma qui in Italia il discorso è lungo...

Questo per dire che se ci prende “un infarto” è sempre a causa di una distrazione e/o inadempienza delle regole da parte nostra. Ho imparato a capire il sistema ed ora non ho più problemi, anzi, lo trovo anche utile in alcuni momenti.

Metto anch’io la freccia per evitare le buche, uscendo fuori dalla linea continua, non è “normale”, ma non è colpa ne mia ne della taratura del sistema da parte di Mercedes...
Peppe-77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: mar set 24, 2019 3:43 pm
Auto guidata: Classe A
Località: bologna

Mercedes avrà fatto anche un ottimo lavoro ma io alla guida sono troppo "svelto" per questo sistema, magari tra una ventina d anni potrà anche essermi utile, al momento molto più no che si, quindi lo disattivo ogni volta altrimenti giro con la paranoia.....
Avatar utente
Nicola N
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ott 30, 2018 1:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 180 d
Località: Foggia

maxstein ha scritto: mar gen 21, 2020 9:39 am Io spero che in race o sport+ sia meno invasivo... la vedo dura fare quattro tornanti spingendo e ricordarsi le frecce
Con l’angolo di sterzata dei tornanti, non interviene nemmeno in modalità Eco... :mrgreen:
fader
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 17, 2020 10:53 am
Auto guidata: fiesta
Località: roma

Buongiorno ragazzi, giuro che ho letto centinaia di pagine senza riuscire a capire la le sospensioni posteriori in questi due allestimenti.
C'è il Multilink in:
- A180d premium (cerchi 18") con aggiunta di sospensioni attive?
- A200d premium (cerchi 18")?

grazie mille!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,si su entrambe.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Matt_21 ha scritto: mar gen 21, 2020 10:40 am Feedback degli utenti hanno evidenziato un comportamento meno brusco sulle vetture con pacchetto di assistenza alla guida.
Io ho solo il triangolino rosso che mi comunica se sono troppo vicino ad un'auto, con eventuale frenata se sto andando a sbattere, ed il mantenitore di corsia. Posso dire che non reputo brusco né inusuale l'intervento del mantenitore di corsia.

Però, osservando quanto si dice anche nei gruppi Facebook e quì sul forum, credo che sia molto più una questione di soggettività e di abitudine alla guida. Nell'auto che avevo prima non c'erano questi controlli, però non ho modificato troppo il mio stile di guida. Ho sempre messo le frecce e credo di aver sempre camminato correttamente per strada.

P.S. Ho 27 anni, mi sono calmato decisamente, ma fino a 2 anni fa avevo anche una Kawasaki Ninja 600 e mi ci divertivo parecchio. Posso dire di aver toccato terra con le saponette correndo come un deficiente insieme ai miei amici in strade dove ora, che sono più responsabile, dico che solo un cretino farebbe una cosa del genere. Eppure a certe cose stavo attento, tipo rimanere sempre nella mia corsia senza mai entrare in quell'opposta. Per me è lì che si capisce chi sa veramente guidare. In più aggiungo che la moto ti impara a stare molto attento alla strada e non mi sono mai sognato di non mettere la freccia. A far le curve velocemente invadendo però le altre corsie non è sinonimo di saper guidare a mio parere, ma solo di essere spericolati e di non voler imparare. Quando impari ad andare a certe velocità (che ricordo è sempre sbagliato!) mantenendo la propria corsia vuol dire che hai imparato a guidare.
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Domanda per quanto riguarda, invece, il cylinder cutoff. Quando si attiva questa funzionalità? Per esempio se uso il cruise control e mi metto in sesta a 90 km/h l'auto dopo un po' attiva il cylinder cutoff?
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Qualcuno ha parlato di infarto...io aggiungo un qualsiasi malore.
Bene, sappilo, disattivandolo invaderai la corsia opposta o finirai al margine della strada magari investaendo anche qualcuno.
Con la guida assistita inoltre la macchina ti chiede di posizionare la mani sul volante e dopo un tot di richieste, attiva la procedura di arresto.
Mette le 4 frecce e rallenta fino a fermarsi, poi chiama l’assistenza e il soccorso medicoA seconda delle risposte o non risposte che riceve,Disattivando gli aiuti, verrai tranquillamente lasciato a schiattare nella tua fantastica w177 nuova. ,-)
Vale le pena?

Certo anche io ogni tanto mi voglio fare la guidatina sportiva e in quel caso disattivo tutto, ma proprio tutto.
E con quella cavalleria e quell’assetto gentile si diventa domatori...ma sono episodi.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

Io invece comincio a capire perché non attivano la modalità dashcam. Non vogliono trovarsi in tribunale con testimonianze filmate del disastro combinato dal loro "mantenimento corsia".
:crpp:
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
MarcoGA
Coda Moderazione
Messaggi: 115
Iscritto il: gio ott 19, 2017 10:07 am
Auto guidata: Sedan 200 Aut.-Sport-Night edit.-Tetto-realtà aum
Località: Milano

Ragazzi,

forse scopro l'acqua calda, ma la "lucina" che illumina la fiancata guidatore ad altezza portiere è su tutte le versioni? ....o forse è aftermarket?

Ho visto dei video youtube, e la suddetta luce (veramente bella) si accende allo sblocco con telecomando ed illumina la maniglia guidatore, mi sembra che la fonte sia proveniente da sotto lo specchietto laterale.

...non ci avevo mai fatto caso.... ma è molto gradevole, che mi dite?

:)
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Ci sono diverse luci che io ho senza aver nulla di after market: la luce che illumina la maniglia per aprire lo sportello, sia lato guida che passeggero, e la luce esterna che esce da sotto gli specchietti e che fa da luce di cortesia esterna (sempre sia lato guida che passeggero).

AfterMarket puoi trovare vetrini e luci da sostituire con il logo Mercedes e qualcosa di simile, di serie la luce è senza disegni.

Per attivare le luci esterne ho dovuto attivare l'impostazione di cui non ricordo il nome all'interno di Impostazioni > Vettura se non erro. Ed ho impostato che rimangono accese per 15 secondi.
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Peppe-77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: mar set 24, 2019 3:43 pm
Auto guidata: Classe A
Località: bologna

Soulman ha scritto: mar gen 21, 2020 1:23 pm Qualcuno ha parlato di infarto...io aggiungo un qualsiasi malore.
Bene, sappilo, disattivandolo invaderai la corsia opposta o finirai al margine della strada magari investaendo anche qualcuno.
Con la guida assistita inoltre la macchina ti chiede di posizionare la mani sul volante e dopo un tot di richieste, attiva la procedura di arresto.
Mette le 4 frecce e rallenta fino a fermarsi, poi chiama l’assistenza e il soccorso medicoA seconda delle risposte o non risposte che riceve,Disattivando gli aiuti, verrai tranquillamente lasciato a schiattare nella tua fantastica w177 nuova. ,-)
Vale le pena?

Certo anche io ogni tanto mi voglio fare la guidatina sportiva e in quel caso disattivo tutto, ma proprio tutto.
E con quella cavalleria e quell’assetto gentile si diventa domatori...ma sono episodi.
Che cosa invaderei senza aiuti???? Ahahah ma dai su non scherziamo, 22 anni senza di questi accrocchi e non ho mai fatto incidenti. Ma poi schiattare??? 🤘🤘🤘
Peppe-77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: mar set 24, 2019 3:43 pm
Auto guidata: Classe A
Località: bologna

adpware ha scritto: mar gen 21, 2020 3:50 pm Io invece comincio a capire perché non attivano la modalità dashcam. Non vogliono trovarsi in tribunale con testimonianze filmate del disastro combinato dal loro "mantenimento corsia".
:crpp:
Ammazza simpaticone oh 😂😂🤦‍♂️
barbalarga
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 09, 2019 3:51 pm
Auto guidata: Classe A W177
Località: Ancona

comunque... se si passa alla classe A da modelli e brand inferiori l'elettronica e gli aiuti possono sembrare perfetti e capisco che si possa pensare che siamo noi guidatori a doverci adattare...

Ma sinceramente venendo dal mondo BMW sono stato conquistato dalla super tecnologia (apparente) di questo modello, mbux compreso ma vi confesso che in MB hanno spinto su un sistema ancora piuttosto acerbo... chi viene da BMW o Audi penso che potrà capire cosa intendo
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione