BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Precedentemente usavo lo “svelto” quello dei piatti :muhaha: però mi sa che tra qualche settimana andrò al brico fai da te per cercare qualcosa di adatto
Sblesh
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: sab lug 07, 2018 1:57 pm
Auto guidata: W177 A 180d Sport
Località: Provincia di Bergamo

Ciao a tutti.
Ieri sera in un parcheggio qualche genio, facendo manovra, mi ha preso l'auto (ovviamente nessun biglietto o altro, volatizzato). Non si vede benissimo dalla foto, ma ha preso la portiera passeggero sinistra e c'è una bella riga di 30-40cm; in più a ridosso della riga c'è la "bolla" che rientra.
Sono stato da un carrozziere e mi ha fatto un preventivo veloce di 400€ perché oltre a sistemare deve riverniciare le due portiere per smusare.
E' onesto o ci sta mangiando qualcosa?
Atti vandalici in questo caso è impossibile o si può fare qualcosa secondo voi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciro 123
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun giu 14, 2021 12:44 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w177 180d Premium
Località: Toscana

Ciao Sblesh,
secondo me potresti ricorrere agli atti vandalici.
Devi però vedere se in polizza hai degli scoperti, per esempio nella mia ho una franchigia che non ricordo se ammonta a 250€ o 500€.
Quindi se hai anche tu la franchigia da pagare non ti converrebbe minimamente interpellare l’assicurazione visto il preventivo da 400€.
Avatar utente
Melons
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun dic 27, 2021 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180 - Premium + Tech. + AMG Line
Località: Torino

I 400€ sono il preventivo fatto a te come privato. Se fai tramite assicurazione come atto vandalico il carrozziere sicuramente aumenterà l'importo e dovrebbe riuscire a far rientrare eventuali franchigie. Il dubbio piuttosto è la posizione del danno, non propriamente da atto vandalico, quindi valuta col carrozziere se secondo lui è fattibile. Se il perito è pignolo potrebbe notare che si tratta di danno da manovra e non vandalico...
Sblesh
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: sab lug 07, 2018 1:57 pm
Auto guidata: W177 A 180d Sport
Località: Provincia di Bergamo

Come franchigia ho 250€ se non convenzionato che si riduce a 125 con i convenzionati.

Andando dai convenzionati è possibile che non esca il perito?
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Sblesh ha scritto: sab giu 18, 2022 2:16 pm Ciao a tutti.
Ieri sera in un parcheggio qualche genio, facendo manovra, mi ha preso l'auto (ovviamente nessun biglietto o altro, volatizzato). Non si vede benissimo dalla foto, ma ha preso la portiera passeggero sinistra e c'è una bella riga di 30-40cm; in più a ridosso della riga c'è la "bolla" che rientra.
Sono stato da un carrozziere e mi ha fatto un preventivo veloce di 400€ perché oltre a sistemare deve riverniciare le due portiere per smusare.
E' onesto o ci sta mangiando qualcosa?
Atti vandalici in questo caso è impossibile o si può fare qualcosa secondo voi?
Spiace tanto ! Il prezzo a me pare onesto comunque
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Buongiorno a tutti. Vorrei un parere dai più esperti. Oggi mi è capitato di partire in salita appena innesto il rapporto D l’auto mette in 1^ marcia accelero molto lentamente e per 2/3 secondi sento che salgono i giri ma l’auto non parte dopo 3 secondi ecco che riparte. È come se fosse in folle per questo frangente di secondo. È già la seconda volta che mi capita. Sarà mia impressione magari ho accelerato troppo poco?
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3983
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Probabilmente accelerando pochissimo non si sgancia l’Hill Holder che immagino tu abbia.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Sisi certo però in questo caso l’auto non lo aveva attivo. E poi mi è successo anche su un dosso a bassa velocità. Ti faccio l’esempio arrivo in 4^ marcia a 50km/h giù col pedale del freno salgo sul dosso a 10/12 km/h mette in prima accelero, sento “vrooom” passa quel secondo e riparte.
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Però acceleravo molto molto molto ad adagio.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3983
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Questo però è un caso diverso. Dovresti avvertire questo effetto anche su strada piana. In pratica l’auto rimane in seconda e non mette la prima perché non è totalmente ferma ed essendo a velocità molto bassa hai l’effetto che si ha con un cambio manuale sottocoppia quando giochi con la frizione perché hai una marcia più alta del dovuto. Spero di essermi spiegato bene, ma per me è normale.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Assolutamente ho capito grazie mille
sekk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 20, 2022 1:33 pm
Auto guidata: Mercedes W177 180d
Località: Pescara

Ciao,
ho da qualche giorno preso la W177 180d motore mercedes in sostituzione alla stessa macchina motore renault, ahime non ho la sensibilità per vedere grandi differenze tra le 2 ma cio che mi ha stupito (negativamente) è l'alto cosumo anche in autostrada. Con un filo di acceleratore in un attimo arrivo a leggere 6,5l/100km sui 120km/h (mentre prima senza esagerare stavo sui 4l/100km alle stesse condizioni e cosiderando anche che l'attuale macchina ha una marca in piu e sto molto piu in basso di giri alle stesse velocità, ora sono molto lontano da quanto dichiarato da casa madre (spero che sia una questione di rodaggio, ma nel precedente modello non ho notato una variazione sui consumi di carburante durante il rodaggio, magari sull'olio si (di fatto stabilizzatosi dopo 50000km) ma carburante no), Come vanno le vostre 180d 2l?
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Ciao ma come mai hai dovuto sostituire il motore ?
Avatar utente
giotab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mar 24, 2022 10:04 am
Auto guidata: Mercedes V177 A180D Automatic Sport
Località: Catania

Usando la modalità ECO ho fatto ieri circa 20 km/l (5 l/100km) in 4 in macchina con aria condizionata ed usando il gliding. Cioè acceleri intorno ai 2000 rpm e lasci l'acceleratore (vedi segnatosolo D in verde, senza le marce perchè va in veleggiamento, cioè come se fosse in folle). Quando necessario dai un poco di gas
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione