BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
mmarkk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio feb 02, 2017 1:35 am
Auto guidata: MB W177 Classe A200d Automatic Premium, Cerchi 19"
Località: Padova

Ciao Ragazzi,

Il conce Mercedes non mi riconosce, ovviamente, fuori garanzia il problema del passaruota. Mi hanno chiesto 150/200 euro per sistemare, dicendomi anche che il ricambio costa 20 euro, sono dei feltrini.

Riuscito qualcuno a fare da solo? ci sono delle istruzioni?

Per mettere 2 feltrini, 200 euro?
bbortolo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 808
Iscritto il: gio set 13, 2012 11:41 am
Auto guidata: Mercedes A 250 EQ sedan GRIGIO montagna
Località: AOSTA

Stasera gradita sorpresa....mentre smanettavo nel mbux ho cambiato ,senza accorgemene, il profilo e udite udite il navigatore ha ripreso a funzionare :2:
Persiste invece il blocco del Mercedes me connect.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

ParrocchettiP ha scritto: mar gen 17, 2023 10:52 pm .. che la ventola gira piano o forte a seconda della temperatura del liquido di raffreddamento..
beh questo è normale. La ventola aumenta o riduce la velocità a seconda che il motore (ergo: il liquido di raffreddamento) sia caldo o freddo.
Quest'estate con temperature prossime ai 40 gradi e climatizzatore impostato su modalità "pinguino", in fase manovra parcheggiando dopo un viaggio, la ventola era solita fare un rumore che, a detta di chi stava fuori, sembrava quello di un motore a reazione :rotfl: Per fortuna da dentro non sentivo nulla. Anche questo è normale perché in manovra (in quelle condizioni di temperatura e di climatizzazione) il radiatore non può usufruire del normale flusso d'aria che si verifica quando l'auto è in marcia e di conseguenza la ventola è quindi costretta a fare gli straordinari.
D'inverno però a motore freddo ed auto appena accesa, la ventola dovrebbe stare ferma. Anzi ti dirò di più : sulla mia A200d (che è diesel) ci sono delle alette mobili davanti al radiatore che si chiudono per ridurre l'afflusso di aria fredda esterna e far scaldare il motore più velocemente. Una ventola accesa in queste condizioni non farebbe che vanificare questa "chicca" delle alette mobili. Ripeto quanto ho scritto ieri: queste sono solo mie deduzioni logiche ma di certo ed ufficiale non so niente a riguardo. In quattro anni chissà quante cose avranno modificato nel corso del tempo sui vari Model Year delle nostre W177
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
ParrocchettiP
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun gen 16, 2023 4:36 pm
Auto guidata: Mercedes w177 a180 automatic executive
Località: Pievepelago Modena

Macchina ritirata oggi, prima di portarla a casa, ho fatto un giretto di 15 km, appena arrivato, apro il cofano, la ventola girava pianissimo, poi si è spenta, prima volta che la vedo spenta...il capo meccanico, mi ha ribadito, che sul modello a benzina, con il cambio automatico, nella versione 2023 deve funzionare così, nella a180d no, infatti mi ha fatto notare, come nelle versioni a benzina manchi l' isolante nel cofano motore, infatti nella mia a180d w176 era presente , in questa no...misteri...
Anche Audi e Volvo anno quelle alette dietro la mascherina che dici tu.
Adesso la uso così, poi anche se non sorge niente di nuovo, un giro in officina glielo faccio fare .
Buona serata saluti Paolo
Ultima modifica di ParrocchettiP il mer gen 18, 2023 10:37 pm, modificato 1 volta in totale.
ParrocchettiP
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun gen 16, 2023 4:36 pm
Auto guidata: Mercedes w177 a180 automatic executive
Località: Pievepelago Modena

Infatti, sempre il capo officina ,mi ha detto che ogni 6 mesi aggiornano il software, e possono fare modifiche, anche senza preavvisare...mah anche questa poi...verità o bugia non saprei...
Grazie di tutto
andreacattaneo4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 09, 2021 11:58 am
Auto guidata: Mercedes classe a 180 sport w177
Località: Como

Buongiorno a tutti. Vorrei presentarvi il mio problema.
Classe a 136cv benzina manuale w177 2020 Aziendale importata dalla germania a 14000km.(ora 23000)
Modalità comfort, A 1800 giri con accelerazione al minimo fa vibrare tutto il volante e telaio. Se aumento di giri sempre von poco gas continua a vibrare fino a 2500 giri. Guardando i dati del motore in marcia sembra che il turbo vada in leggera compressione ma se do un colpetto di accelleratore e aumento di giri smette fino a quando non premo piu di metà pedale. Appena ritirata lo faceva fin da subito.

Metto in sport e sparisce tutto.

Stranissimo. Andato in mercedes mi dicono che è una sua caratteristica e che quando metti in sport da quella coppia in piu che non provoca la vibrazione fastidiosissima.
Opinioni?? Grazie
bbortolo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 808
Iscritto il: gio set 13, 2012 11:41 am
Auto guidata: Mercedes A 250 EQ sedan GRIGIO montagna
Località: AOSTA

Niente da fare App Mercedes me Connect è sempre bloccata a ieri😭….. potrebbe servire a resettare i due telefoni ai dati di fabbrica ?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Non credo, se come hai detto, l’hai già fatto per l’app.
Inoltre, se non va su entrambi i telefoni sarà un problema tecnico che stanno risolvendo.
Non sono passate nemmeno 24 ore dalla tua segnalazione, dagli il tempo almeno :rido4:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

andreacattaneo4 ha scritto: gio gen 19, 2023 8:44 am Buongiorno a tutti. Vorrei presentarvi il mio problema.
Classe a 136cv benzina manuale w177 2020 Aziendale importata dalla germania a 14000km.(ora 23000)
Modalità comfort, A 1800 giri con accelerazione al minimo fa vibrare tutto il volante e telaio. Se aumento di giri sempre von poco gas continua a vibrare fino a 2500 giri. Guardando i dati del motore in marcia sembra che il turbo vada in leggera compressione ma se do un colpetto di accelleratore e aumento di giri smette fino a quando non premo piu di metà pedale. Appena ritirata lo faceva fin da subito.

Metto in sport e sparisce tutto.

Stranissimo. Andato in mercedes mi dicono che è una sua caratteristica e che quando metti in sport da quella coppia in piu che non provoca la vibrazione fastidiosissima.
Opinioni?? Grazie
Ho la stessa auto con circa 35'000 km, versione Sedan. Mai avuto un problema simile..
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Maicol carapezzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mag 02, 2022 1:45 pm
Auto guidata: Mercedes w177 200d 4matic
Località: Taviano

Ciao ragazzi dopo 570 km con la mia A200d 4matic usandola quasi sempre in confort ho un consumo di 6,8l/100km. Ho percorso praticamente il 90% su strada di montagna, cercando di usarla molto bene tranne qualche sgasata.. è normale questo consumo?
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Sì è un consumo normale per un uso in montagna
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Prima ho provato una delle funzioni "scherzose" dell'Mbux di quelle segnalate nel topic viewtopic.php?t=116668

-"Raccontami una barzelletta"
e la Signorina Mbux mi ha risposto
-"Quando progettano le auto, gli ingegneri tedeschi non hanno tempo per l'ironia"

In allegato una foto della mia reazione :rotfl:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Hai reso perfettamente la scena :crpp:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
luca.ripamonti
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar set 13, 2022 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250e W177 Facelift
Località: Arluno

La mia alla domanda di dirmi una barzelletta: Sai che verso fa un pulcino di informatica?? MicroCIP MicroCIP :doubt:
Classe A250e Facelift Advanced Plus AMG Line - Argento Iridio - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Ci sono 4 o 5 battute che le mette si a rotazione.

É più simpatico quando gli chiedi il parere di un altra casa automobilistica “cosa ne pensi di audì”. Bmw Fiat ecc
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione