BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Asch
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:37 pm
Auto guidata: Classe A 180
Località: Milano

Sono l'unico che se ne frega e va nei rulli? :roll:
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

Mi sono un po' perso sul discorso LIM e distronic.

Vediamo se ho capito bene:

LIM --> lo attivo, metto una velocità, l'auto anche se "spingo" il pedale non supera quel limite, corretto?
Distronic --> imposto distanza e velocità massima, l'auto accellera e frena da sola in base al traffico che trova, corretto?

sono un po' confuso sui segnali che indicano il limite di velocità.
Io vedo che li legge e li cambia, ma non c'è nessun effetto ne su LIM ne su Distronic; mi sfugge quello he ho letto sopra, cioè c'è un comando sul volante a sinistra che per mette che, se legge i cartelli il distronic rallenta in base al cartello?

Grazie.
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Asch ha scritto: gio lug 16, 2020 11:03 am Sono l'unico che se ne frega e va nei rulli? :roll:
Io.Rullodipendente.
In realtà mi potrebbe anche piacere lavarla a mano saltuariamente ma non ho un posto dove farlo e non essendo pratico, temo che mi ci vorrebbe un sacco di tempo con un risultato mediocre.
Ogni tanto la faccio lavare a mano ma i rulli sono i miei preferiti.
Negli anni ho individuato un paio di posti a Milano dove sono veramente bravi e le macchine vengono proprio bene.
Purtroppo, uno di questi lavaggi mi ha combinato un guaio che l’officina Mercedes ha prontamente risolto senza farmi pagare.
Nel primo lavaggio post covid, hanno sanificato il cruscotto con un materiale che ha attaccato la plastica rovinandomela.
Per fortuna tutto a posto adesso.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Tosa86 ha scritto: gio lug 16, 2020 11:19 am Mi sono un po' perso sul discorso LIM e distronic.

Vediamo se ho capito bene:

LIM --> lo attivo, metto una velocità, l'auto anche se "spingo" il pedale non supera quel limite, corretto?
Distronic --> imposto distanza e velocità massima, l'auto accellera e frena da sola in base al traffico che trova, corretto?

sono un po' confuso sui segnali che indicano il limite di velocità.
Io vedo che li legge e li cambia, ma non c'è nessun effetto ne su LIM ne su Distronic; mi sfugge quello he ho letto sopra, cioè c'è un comando sul volante a sinistra che per mette che, se legge i cartelli il distronic rallenta in base al cartello?

Grazie.
Si ma non c’è uno shortcut fisico per farlo.
Devi entrare nel menù ed attivarlo.
È molto comodo ma come avrai letto, presenta qual he controindicazione.
Valuta tu.
Ciao.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

Da quale menù ci arrivo?
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Soulman ha scritto: gio lug 16, 2020 12:11 pm Purtroppo, uno di questi lavaggi mi ha combinato un guaio che l’officina Mercedes ha prontamente risolto senza farmi pagare.
Nel primo lavaggio post covid, hanno sanificato il cruscotto con un materiale che ha attaccato la plastica rovinandomela.
Per fortuna tutto a posto adesso.
Ricordo il piano black rovinato, com'è finita? Se lo hai postato me lo sono perso.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Tosa86 ha scritto: gio lug 16, 2020 11:19 am Mi sono un po' perso sul discorso LIM e distronic.

Vediamo se ho capito bene:

LIM --> lo attivo, metto una velocità, l'auto anche se "spingo" il pedale non supera quel limite, corretto?
Distronic --> imposto distanza e velocità massima, l'auto accellera e frena da sola in base al traffico che trova, corretto?

sono un po' confuso sui segnali che indicano il limite di velocità.
Io vedo che li legge e li cambia, ma non c'è nessun effetto ne su LIM ne su Distronic; mi sfugge quello he ho letto sopra, cioè c'è un comando sul volante a sinistra che per mette che, se legge i cartelli il distronic rallenta in base al cartello?

Grazie.
La differenza tra LIM e Distronic è corretta.

Per i segnali stai mischiando 2 cose diverse:
1. Sulla razza sinistra del volante hai la leva sinistra su cui trovi indicato (spingendo verso l'alto) un segnale stradale e RES (vado a memoria, spero di non sbagliare). Se lo spingi in alto 2 volte imposti il Distronic sul limite di velocità rilevato in quel momento (e indicato dal segnale nel display). Se la vettura rileva poi un altro segnale NON adegua la velocità ma terrà memorizzato il precedente limite.

2. Per l'adeguamento attivo del limite va invece impostata la funzione nell'MBUX in quanto, come diceva Soulman, non c'è un comando rapido sul volante.

Startaxi qualche giorno fa ha scritto che si trova in Menu assistenza -----> riconoscimento segnali stradali ------> memorizzazione limite, da impostare su ON se vuoi usarlo (come già detto più volte, può rivelarsi pericoloso in Italia in quanto non è raro trovare una elevata differenza di velocità consentita su 2 limiti consecutivi).

In tal caso, sia nella situazione del punto 1, che nel caso in cui tu abbia impostato il Distronic in altro modo, la vettura adeguerà la velocità alla lettura dei vari limiti.

Quest'ultima funzione è disponibile solo con il pacchetto completo di assistenza alla guida (23P) in quanto include l'optional "Riconoscimento automatico dei segnali stradali" (cod. 513), che è diverso dal "Sistema di rilevamento automatico del limite di velocità" (cod. 504), di serie su tutti gli equipaggiamenti, che ti permette di visualizzare il cartello di limite di velocità nel display.

:beer:
Kvelt
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven dic 27, 2019 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Sport Argento Iridio
Località: Venezia

Due settimane fa ho portato l'auto per un problema al windowbag anteriore sinistro.

Risolto con un'ora di officina, durante la quale hanno sistemato un contatto elettrico che mandava un segnale errato.

Ciao!
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Per chi è in attesa delle auto ..( me incluso ) :weary: Il decreto che contiene Gli incentivi “ è stato convertito in legge dello Stato entro la scadenza del 18 luglio. Ora mancano solo gli ultimi passaggi formali, tra cui la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e il varo dei relativi decreti attuativi. Nel caso tutto fili liscio, già dall'1 agosto saranno disponibili i tanto attesi incentivi alla rottamazione, “

Quindi ..... se gli adempimenti formali saranno eseguiti ... attendendo ad immatricolarla dal 1/8 .....
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Credo che nel caso di una 220d gli incentivi vanno a farsi friggere 😅

Giusto?
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
MG1980
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab dic 14, 2019 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180 Business Extra Automatic
Località: Monza e Brianza

Ciao a tutti,
A qualcuno è capitato?
Stavo tornando stasera dal lavoro e mi ha dato dopo 2 minuti dall'accensione questo messaggio...
Mi esplodono le gomme? :ops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes W177 A180 Business Extra Automatic Bianco Polare +Sport Extra Edition+Pacchetto Night+Luci soffuse
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Per gli incentivi, le euro sei devono essere sotto i 110g km di co2.
La 200d a libretto ne ha 107.
La 220d non ci rientra.
Per le benzina non so se ci rientra nemmeno la 200...da verificare.

E a me hanno detto che se c e l incentivo statale, vengono meno gli sconti mercedes.

Parla chiaro col venditore per vedere se ti ricalcolare il preventivo o se non puo farlo per he ormai il contratto è fatto o se addirittura non ti conviene.

Adesso al massimo prenderesti 3500 se rottami.
A me permutando l usato lo sconto è stato maggiore.

Conta che su un totale di circa 42000, scontato a 36100, 12600 per l usato, con 23500 ho portato a casa la macchina.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Si infatti potevo sperare solo nella riduzione dell’IVA. Il mio contratto è già firmato e già scontato.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Zorro_69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 143
Iscritto il: gio gen 02, 2020 3:59 pm
Auto guidata: Classe A180 (W177) Automatic Premium
Località: Roma

Sia la 200 che la 180 a benzina non rientrano tra gli incentivi in quanto hanno 120 e 121 g/km di emissione di Co2.
Classe A180 Automatic Premium (W177) Bianco Polare - Pacchetto Luxury - Pacchetto Night - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Integrazione Smartphone Carplay e Android Auto - Realtà Aumentata - Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale.
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Francesc88 ha scritto: gio lug 16, 2020 6:45 pm Si infatti potevo sperare solo nella riduzione dell’IVA. Il mio contratto è già firmato e già scontato.
Anche io ho il contratto firmato a gennaio .... quindi il discorso di far attendere ad immatricolare L 1/8 , non vale a nulla ??? Cioè avendo già fissato gli importi non è più modificabile ?neanche se si tratta di incentivo statale si possono aggiornare ?
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione