BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
vrega
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:08 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A200d
Località: Catania

Ciao a tutti,
da circa 2 settimane sulla mia classe A ho un problema relativo alla connettività internet. Mentre prima tutto funzionava correttamente (info traffic, meteo, geolocalizzazione dall'app remota), improvvisamente adesso non funziona più, o meglio, funziona solo qualche volta. Le volte rimanenti i servizi non sono funzionanti e, se accedo al menu della vettura su WLAN-> stato internet, mi indica "offline".
Ho chiamato il servizio assistenza, hanno aperto un tiket ed attendo da 2 settimane la risoluzione del caso.
Qualcuno ha avuto situazioni analoghe?
Grazie.
vrega
Venox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: dom ago 30, 2020 10:45 pm
Auto guidata: A200d Premium 4matic
Località: Ancona

Ciao a tutti,

La mia A200d a quanto pare consuma liquido refrigerante.
Ho la macchina da settembre 2020 ed a giugno è apparso per la prima volta l'avviso del livello al minimo. A fine agosto l'ho fatta controllare dalla mia officina e non hanno riscontrato nulla ed hanno rabboccato oltre la "tacca" all'interno del serbatoio.

Il livello ha ricominciato a scendere ed a oggi il livello è arrivato poco al di sotto della "tacca", quindi sta scendendo.

Qualcun altro ha avuto lo stesso mio problema? Come avete risolto?

Grazie :ciao:
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Anche a me è uscito il tuo stesso avviso è sono andato in concessionaria ed hanno fatto un rabbocco minimo. Mi è capitato 1 volta in 2 anni e 45.000 km percorsi. In officina non hanno sollevato nessun problema ma hanno fatto solo rabbocco...
Antonioc22
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 269
Iscritto il: mar feb 23, 2021 8:16 pm
Auto guidata: A220d prestige pack multibeam burmster energizing
Località: Milano

oldfox74 ha scritto: dom ott 17, 2021 10:27 am Visti tutti i problemi forse si capisce perché la avevano data indietro a "soli" 10k km.....
Magari era nata difettosa.....

Mi state facendo riflettete....ho 4 anni di garanzia, ma mi sa che allo scadere metto un bell annuncio pure io....
No in realtà il mio modello veniva usato dai dipendenti Daimler per fare casa - fabbrica era una auto aziendale che veniva assegnata ad un dipendere e poi rivenduta come aziendale.
Antonioc22
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 269
Iscritto il: mar feb 23, 2021 8:16 pm
Auto guidata: A220d prestige pack multibeam burmster energizing
Località: Milano

Francesc88 ha scritto: sab ott 16, 2021 3:48 pm Antonio ma lo sai bene che la garanzia ha scadenza temporale e questo è valido per ogni prodotto.
Mi spiace tantissimo per le tue disavventure, sarei deluso quanto te, ma considera il fattore sfortuna, perché queste cose capitano in tutti i marchi, Mercedes, come in Audi (che tanto ti rimpiangi), mentre invece una Dacia può essere indistruttibile e andare avanti 10anni senza problemi…
Io ad esempio, ai tempi del mio vecchio lavoro, avevo una Audi A4 avant 2.0 tdi (2008 credo), nuova da km0 è arrivata a fare 50000km prima di darla dentro per problemi e anomalie al motore. Ma non sono qui a biasimare un marchio piuttosto che un altro.
Il discorso (se voluto fare per bene), va fatto considerando le esperienze di tutti i consumatori, già solo noi di questo forum saremmo in pochi e comunque sarebbero sufficienti per smentirti(per i fari e per il tuo problema al motore).


Ti saluto, sperando che la diagnosi non l’abbia fatto lo stesso meccanico che tre mesi fa ti chiedeva quanto olio andasse nel motore e con quali specifiche. :ciao:
Ma Francesco guarda che io non sto biasimando nulla sto solo esprimendo le mie sensazioni e raccontando lle cose che mi sono successe, perché un forum ovviamente serve a questo. Se io ho acquistato questo brand è perché mi fidavo ed ero tranquillo di andare sul sicuro poi ovviamente l’esperienza che ho avuto io non è che faccio di tutta l’erba un fascio peró non sono un fanboy di Mercedes perché ok che è un gran marchio ma su tante cose fa pensare che non lo sia prendi alcune plastiche scricchiolii vari oppure il semplice fatto che vedi tutti i connettori e fili sotto il sedile il piantone dello sterzo che se ti metti a guardare riesci a vederlo perché non è coperto il cambio che tira in 2^marcia oppure in decelerazione sempre quando inserisce la 2^ marcia strappa queste cose non valgono il prezzo che le paghiamo dai. E poi per la cronaca la diagnosi l’ho fatta fare in MB e mi hanno detto anche loro che non sanno cosa potrebbe essere se è questione di centralina o di faro. Va smontata. Poi se vuoi un consiglio ci sono tantissimi altri meccanici bravi che possono risolvere i problemi. Non esiste solo la casa madre, come puoi vedere tante volte anche loro non sanno quale sia il problema nello specifico e vanno a tentativi.
Venox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: dom ago 30, 2020 10:45 pm
Auto guidata: A200d Premium 4matic
Località: Ancona

maxmax66 ha scritto: dom ott 17, 2021 10:10 pm Anche a me è uscito il tuo stesso avviso è sono andato in concessionaria ed hanno fatto un rabbocco minimo. Mi è capitato 1 volta in 2 anni e 45.000 km percorsi. In officina non hanno sollevato nessun problema ma hanno fatto solo rabbocco...
Ok grazie per il tuo feedback :-D
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Francesc88 ha scritto: sab ott 16, 2021 3:48 pm Io ad esempio, ai tempi del mio vecchio lavoro, avevo una Audi A4 avant 2.0 tdi (2008 credo), nuova da km0 è arrivata a fare 50000km prima di darla dentro per problemi e anomalie al motore.
Audi A4 TDI Avant TipTronic (2008)con solo 45000km di mio cugino, in viaggio per la sicilia , vicino Reggio Calabria vede del fumo uscire dal cofano, fatto in tempo a fermarsi in prossimita di carreggiata fatto scendere moglie e figli e l'auto ha preso fuoco.... con tutto cio che c era dentro. Audi sapeva del difetto, in Germania c era un richiamo ma in Italia non l aveva fatto..
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Grazie Leo. Per fortuna la nostra non prese fuoco ma ci lasciò tre volte a piedi, di cui l’ultima in un paesino sulla Sila (sui monti calabresi).
Non sto qui a raccontare tutta la storia dei controlli e verifiche inconcludenti, sinceramente non abbiamo mai saputo il problema.

Oggi sono felice di ciò che ho, sicurezza è la prima di ogni cosa a cui ambire.

Saluti :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

oldfox74 ha scritto: dom ott 17, 2021 10:27 amMi state facendo riflettete....ho 4 anni di garanzia, ma mi sa che allo scadere metto un bell annuncio pure io....
Premetto che non bisogna fasciarsi la testa prima di essersela rotta, comunque se hai questi dubbi considererei anche il "costoso" tagliando del cambio automatico che se non erro dovrebbe essere il 5o anno (o n-mila km).
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Eccezionale
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: lun set 28, 2020 1:11 am
Auto guidata: W177
Località: Bologna

Io non sono riuscito a capire una cosa ma sta macchina ha ha dei vani refrigerati?
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1226
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

No
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

per chi fosse interessato ho pubblicato nella sezione detailing e cura dell'auto un MIO video su un kit rinnova fari....
certo è presto per le nostre A, ma se qualcuno ha un'auto un po vecchiotta e vuole rinnovare i fari con 35 euro,
confermo che fa miracoli!!!!
ecco il link al mio video, spero possa essere utile:

https://youtu.be/GoBlLSVepjA
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Grazie per la condivisione Fabrizio. =D>
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
TurboStella
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: dom feb 16, 2020 2:41 pm
Auto guidata: A200d
Località: UDINE

Ciao a tutti,

scusate l'ignoranza ma volevo avere una conferma da voi: il pedale dell'acceleratore delle A200d è drive by wire, giusto?
Siccome a volte lo sento vibrare (sui 1500/1600 giri) sto cercando di capire la causa.

Vi ringrazio
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Si è drive by wire, ma il pedale essendo fissato alla scocca risente delle vibrazioni del corpo vettura.Sarebbe stato lo stesso anche se fosse stato collegato mediate cavo metallico come una volta, la vibrazione deriva non dal filo ma dalle vibrazioni che si trasmettono alla scocca cui è fissato il pedale.

Ciao.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione