BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

Gironzolando su Internet ho notato che esistono (almeno) tre versioni dei pulsanti presenti sulla razza sinistra. Se non ho capito male quella in alto corrisponde al pacchetto assistenza alla guida, ma le altre due a quali optional sono "dovute"? La differenza è la dicitura LIM (immagino il limitatore di velocità), in quali casi quest'ultimo non è presente?
:thks:
Razza_Sx.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Andreazz ho cercato di aiutarti l'altro giorno mandandoti un video. Mi sa che o non l'hai visto o l'hai visto molto distrattamente. Avevo anche inquadrato la razza per farti vedere com'è fatta per le premium dotate di pack 23P. Già hai dimenticato tutto? 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
P. s. le ultime due foto sono di un'auto che non ha il pack 23P che invece io ho e tu pure avrai.
L'ultima foto in particolare non l'ho mai vista e non so cosa sia. Finora tutte le auto non dotate di 23p che ho visto io (riportato pure sulle guide) ha i pulsanti come la foto centrale


La nostra è come la prima foto in alto e la si riconosce subito perché ha il cursore per variare la distanza di sicurezza. In immagine allegata un estratto del mio video (che a sto punto mi sa che non l'hai visto)
Edit :
P.p.s I tasti come in questa foto li hanno anche coloro i quali hanno il solo distronic (cod 239) senza che sia necessario aver acquistato l'intero Pacchetto assistenza alla guida (cod 23P)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

la terza configurazione sembra per auto non dotate di limitatore di velocità... non è che forse in qualche paese non è disponibili questa funzione per motivi burocratici/legali ( anche se non ne vedo il motivo) ed allora il pulsante di destra viene usato solo come "on/off/"?
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Per curiosità, e la domanda è per chi usa il Telepass: dove lo tenete?
Mi hanno appena cambiato l’apparato perché quello di prima si era rotto, e mi hanno dato quello nuovo più piccolo e piatto.
Ho fatto un test tenendolo nel cassettino porta occhiali vicino alla plafoniera e mi è sembrato funzionare, ma non vorrei trovarmi la sbarra che si abbassa di colpo perché il telepass non riesce a comunicare con la porta ...
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Bomba ha scritto: sab gen 18, 2020 10:17 pm Mi risulta che solo la AMG 45 monta dei 235.
Ma su una 180d non capisco come fai a portarli in giro.
A me sembrano esagerati i 225 di serie.

Quoto, secondo me bastano i 225, monto le 235 sulla mia A45 W176, sulla A45S ci sono le 245.. le 225 con i 18" le avevo sulla A220 4matic e non ho mai sentito l'esigenza di avere dei centimetri in più di gomma

Io non mi porrei il problema, per l'estetica bastano dei cerchi che ti aggradino :wink:
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

giusto per parlare, io ho guidato una mini con le gomme "maggiorate" in larghezza e ho notato un appesantimento eccessivo, quasi sgradevole, dello sterzo. le gomme così maggiorate creavano talmente tanto attrito che lo sterzo non torna nella posizione neutra se lasciato durante la marcia :bounce magari chi ha avuto macchine con modifiche del genere può spiegarmi se è una conseguenza normale o il proprietario aveva esagerato :D
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

Polpettone ha scritto: dom gen 19, 2020 10:37 am Andreazz ho cercato di aiutarti l'altro giorno mandandoti un video. Mi sa che o non l'hai visto o l'hai visto molto distrattamente. Avevo anche inquadrato la razza per farti vedere com'è fatta per le premium dotate di pack 23P. Già hai dimenticato tutto? 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
P. s. le ultime due foto sono di un'auto che non ha il pack 23P che invece io ho e tu pure avrai.
L'ultima foto in particolare non l'ho mai vista e non so cosa sia. Finora tutte le auto non dotate di 23p che ho visto io (riportato pure sulle guide) ha i pulsanti come la foto centrale
La nostra è come la prima foto in alto e la si riconosce subito perché ha il cursore per variare la distanza di sicurezza. In immagine allegata un estratto del mio video (che a sto punto mi sa che non l'hai visto)
Ma certo che l'ho visto :crpp: , e non l'ho dimenticato, ti ho anche ringraziato via mp (ricordi?). Anzi, ancora grazie. :beer:
Mi chiedevo principalmente per gli altri due casi che, come vedi generano dubbi anche a te (in particolare riguardo alla terza foto). Peraltro è proprio quella che mi ha incuriosito di più!
PS: grazie anche al tuo video credo di aver risolto tutti i miei problemi riguardo al volante piatto in basso! Prima o poi posterò la "soluzione" :2: (anche se non credo sarà utile a molti, ma questo è ovviamente POSITIVO!) :wink:
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

silvyb ha scritto: dom gen 19, 2020 11:10 am Per curiosità, e la domanda è per chi usa il Telepass: dove lo tenete?

Anche io lo tengo nel portaocchiali e finora tranne che in un paio di occasioni ha sempre funzionato. (Y)

@Andrea certo che ho visto il tuo ringraziamento . Credevo solo che tu non avessi visto tutto il video dato che avevi dubbi sui tasti. (Y)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Giusto per completezza di informazioni, aggiungo che anche senza il pacchetto di assistenza alla guida P23 ma con l'aggiunta del solo Distronic (cod. 239) si ha ovviamente il volante come nella prima foto.
Potete notarlo anche nell'immagine notturna che ho postato nell'apposito thread :wink:
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Giusto Matt, correggo (Y)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

La questione voltanti-tasti-ecc. la sto approfondendo parecchio. Una delle cose che non mi spiego (ma non l'ho nemmeno sollevata in quanto "non me la spiego ma manco mi interessa più di tanto") è il fatto che i voltanti per la guida a destra (es. in UK) hanno anche i tasti invertiti, razza destra/razza sinistra). Boh!

Ah, se qualcuno/a si sta chiedendo, invece, perché tutto questo interessamento per i volanti e relativi comandi... beh, anche se non si vede da quello che scrivo, sono "patentato speciale" e per guidare le auto, compresa la Classe A che sto aspettando con tanta ansia, dovrò fare applicare freno e acceleratore (cerchiello) al volante. Quest'ultimo, proprio per la sua natura esattamente circolare, potrebbe crearmi qualche problema, anche estetico, ma soprattutto funzionale, per via del volante "tagliato" in basso delle Premium, come la mia.

Ma, come dicevo, forse ho trovato una soluzione "salva capra e cavoli".
:2:

"ma non ti potevi prendere la Sport?"
NO! Ho già tanti problemi e cose cui rinunciare, volevo la Premium, punto!
:crpp:
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Perdonami la domanda forse banale, ma sostituire il volante in fase di ordine o dopo l’arrivo (per esempio con uno non appiattito in basso se ti semplifica le cose) è una cosa non praticabile?
Immagino ci sia chi ha quello “tondo” ma vorrebbe quello appiattito, quindi magari si riescono a fare sostituzioni anche a costo più o meno nullo.
Ultima modifica di silvyb il dom gen 19, 2020 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

I tasti invertiti per le auto con la guida a destra permettono di rispettare la posizione di MBUX e quadro strumenti, cioè: display MBUX a sinistra, comandi sulla razza sinistra, quadro strumenti a destra, comandi sulla razza destra.
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

silvyb ha scritto: dom gen 19, 2020 12:43 pm Perdonami la domanda forse banale, ma sostituire il volante in fase di ordine o dopo l’arrivo (per esempio con uno non appiattito in basso se ti semplifica le cose) è una cosa non praticabile?
Immagino ci sia chi ha quello “tondo” ma vorrebbe quello appiattito, quindi magari si riescono a fare sostituzioni anche a costo più o meno nullo.
La domanda è tutt'altro che banale, Silvia (?), ed è stata una delle prime cose cui avevo pensato. Non in fase di ordine (è impossibile che accettino una variazione simile, tedeschi come sono!) però secondo me un volontario che voglia fare a cambio di volante non è impossibile da trovare. Il volontario. Però deve avere una Sport con il pacchetto di assistenza alla guida e, chiaramente, (ma forse per la sport non succede), senza cuciture rosse o di altro colore.
In più dovrebbe stare a Roma ecc. ecc. Insomma non è complicatissimo ma nemmeno "da schiocco di dita" (come semplicità).
Certo se stavo a Canicattì era ancora più complicato... :triste:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

sicuro al 100% che non ci siano modelli compatibili al volante della w177 premium? perchè dalla foto che hai postato tu c'è una bella differenza estetica. sarebbe un peccato sostituirlo :D
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione