BAR W177,dove discutere di tutto
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Riprendendo per un’attimo al discussione di prima anche io vengo da una A3 del 2016 con quasi 57k ho dato dentro per prendere la nuova classe A in quanto la nuova A3 non mi piace. Passi per il fuori che con un pacchetto Sline migliora ma dentro per me è inguardabile. La vecchiaA3 tra rotore sul tunnel schermo che scompare a macchina spenta e lascia la linea pulita bocchette dell’aria condizionata circolari ben integrate era il top. Ora si salva solo il virtual ma per il resto per me è no. Poi appunto come prezzi siamo decisamente saliti. Già quando presi la mia la vecchia classe a a parità di prezzo ti dava più cose quindi questa volta ho deciso di cambiare
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LogicPro ha scritto: ↑dom gen 10, 2021 4:23 pm Ti hanno già risposto gli altri su possibile restyling e di fatto non ci sono notizie ufficiali al momento (secondo me se ne parla nel 2022 comunque..)
L'unica cosa che potrebbe arrivare prima è l'introduzione dei motori mild hybrid proprio perchè Audi/VW e altri li hanno già in gamma. Non so quale motorizzazione stavi guardando, ma se sei interessato a un benzina e fai molti spostamenti in urbano (o comunque poca autostrada) potrebbero interessarti le versioni EQ-Boost. Anche qui non ci sono date certe, ma secondo me entro fine anno arriverà qualcosa...
No, andrei comunque su un diesel, A200 o A220, la userei per andare a lavoro... adesso faccio sui 70 km al giorno tra andata e ritorno in attesa di andare nella nuova casa, poi sarebbero 5 minuti di orologio tragitto casa lavoro... non sarebbe un problema... a consumi come siamo messi?? Tra 200 e 220 c’è molta differenza?
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I consumi tra 200d e 220d sono simili, qui trovi il topic dedicato ai consumi: viewtopic.php?f=105&t=127220
Tragitti frequenti da 5 minuti però non sono un toccasana per il diesel.
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La 200d fwd credo sia la migliore per rapporto consumo/potenza.
La mia (in firma) adesso tra freddo e gomme invernali sono tra 5 e 5,5 lt/100km percorso extraurbano con andature 110/140.
Ma se il cambio di abitazione lo fai a breve, ti converrebbe quasi un benzina. Dovresti valutare bene la scelta, 5 minuti sono troppi pochi per un Diesel.
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Consiglio anche io. I fanali non sono mai totalmente sigillati, hanno sfiati appositi che permettono il drenaggio della condensa in uscita.Geb_A250e ha scritto: ↑dom gen 10, 2021 5:14 pm È successo a me 2 mesi fa.
Il 25 novembre ho portato l’auto in concessionaria e invece di sostituirmeli li hanno “riparati” con del silicone.
Nel rimontarli hanno graffiato tutta la parte esterna e non si potevano vedere su un auto nuova quindi quando sono andato a ritirarla l’ho fatto presente e la settimana successiva me li hanno sostituiti.
Ritiro l’auto dopo la sostituzione dei fari e neanche 2 giorni dopo il faro di destra era ancora pieno di condensa.
Il mio consiglio è quello di lasciar perdere e tenerli così perché tanto quando si scaldano la condensa va via ed è un problema che avviene solo d’inverno.
La condensa è un fenomeno naturale, esattamente come i vetri di casa che per differenza termica fanno condensare l'acqua presente nell'aria.
I fanali in inverno sono sempre nella condizione di produrre condensa perchè l'aria all'esterno è fredda rispetto all'aria nel fanale riscaldata dal gruppo ottico e dal motore. Se l'aria all'interno ha un'umidità sufficiente farà sempre condensa.
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7-speed automatic dual-clutch transmission - Mountain gray - Premium - AMG styling & Sport package - Parktronic - Dynamic Select - Comfortmatic - Distronic Pro - Panoramic Sliding Sunroof - DAB Radio - 7+10,25inch Display - AMG multi-spoke wheels 19'' all-round - Apple Carplay/Android Auto - and much more..
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Assolutamente d’accordo con te su ogni punto.Kelevra310 ha scritto:Riprendendo per un’attimo al discussione di prima anche io vengo da una A3 del 2016 con quasi 57k ho dato dentro per prendere la nuova classe A in quanto la nuova A3 non mi piace. Passi per il fuori che con un pacchetto Sline migliora ma dentro per me è inguardabile. La vecchiaA3 tra rotore sul tunnel schermo che scompare a macchina spenta e lascia la linea pulita bocchette dell’aria condizionata circolari ben integrate era il top. Ora si salva solo il virtual ma per il resto per me è no. Poi appunto come prezzi siamo decisamente saliti. Già quando presi la mia la vecchia classe a a parità di prezzo ti dava più cose quindi questa volta ho deciso di cambiare
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Capisco il fenomeno naturale... a mio avviso a me darebbe molto fastidio... visto il costo della macchina...detto questo secondo me la condensa dei fari non è normale, altrimenti chi abita in zone più fredde avrebbe lo stesso problema.Max_Benz ha scritto: ↑dom gen 10, 2021 8:15 pm Consiglio anche io. I fanali non sono mai totalmente sigillati, hanno sfiati appositi che permettono il drenaggio della condensa in uscita.
La condensa è un fenomeno naturale, esattamente come i vetri di casa che per differenza termica fanno condensare l'acqua presente nell'aria.
I fanali in inverno sono sempre nella condizione di produrre condensa perchè l'aria all'esterno è fredda rispetto all'aria nel fanale riscaldata dal gruppo ottico e dal motore. Se l'aria all'interno ha un'umidità sufficiente farà sempre condensa.
premetto che io ancora non posseggo la macchina, leggo il forum e mi faccio una mia idea
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dentro al cofano, nella scatola dei fusibili, c'e' anche il fogliettoGeorge_One ha scritto: ↑dom gen 10, 2021 1:45 pm TOPIC UNITO
Buongiorno,
qualcuno cortesemente mi sa dire dove posso trovare la mappa fusibili per la W177 ?
Nello specifico se c'e' un fusibile , o un rele da controllare, per il tettuccio e la tendina apribili.
Grazie in anticipo
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Come ti hanno già detto, il 200d a 2 motrici consuma pochissimo.GiPier ha scritto: ↑dom gen 10, 2021 6:12 pm No, andrei comunque su un diesel, A200 o A220, la userei per andare a lavoro... adesso faccio sui 70 km al giorno tra andata e ritorno in attesa di andare nella nuova casa, poi sarebbero 5 minuti di orologio tragitto casa lavoro... non sarebbe un problema... a consumi come siamo messi?? Tra 200 e 220 c’è molta differenza?
Però se gli spostamenti saranno sempre da 5 minuti (e magari prevalentemente in ambito urbano), ti conviene prendere un benzina come la A 200 che è acquistabile ora o, se attendi, le versioni mild hybrid benzina non ancora disponibili...
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2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
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No io parlavo degli spostamenti quotidiani per andare a lavoro, poi ovvio che faccio altri km durante la giornata coprendo distanze maggiori... i 5 min erano indicativi, è comunque un tragitto di pochi km!
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Dopo un sacco di tempo, ciao a tutti e buon anno!
Esordisco con una domanda, e gradirei l'attenzione di tutti se possibile: pulendo l'auto mi sono accorto di questa sorta di spaccatura sul touchpad, che corre sul perimetro dello stesso. Sembrerà un'inezia però non vorrei che al termine della garanzia (fra pochi mesi, anche se ho fatto l'estensione) mi ritrovassi col touchpad completamente spellato.
Farlo cambiare potrebbe essere la soluzione, anche se prima di essere considerato un pazzoide vorrei capire se rientra nella normalità o meno, e vista la zona delicatissima vorrei essere sicuro prima di far smontare tutto il tunnel e ritrovarmi con altri problemi.
Anche voi avete la stessa cosa? Escludo l'usura perchè è in una zona che non viene mai toccata, probabilmente c'era già fin dall'inizio ma me ne sono accorto solo ora.
Esordisco con una domanda, e gradirei l'attenzione di tutti se possibile: pulendo l'auto mi sono accorto di questa sorta di spaccatura sul touchpad, che corre sul perimetro dello stesso. Sembrerà un'inezia però non vorrei che al termine della garanzia (fra pochi mesi, anche se ho fatto l'estensione) mi ritrovassi col touchpad completamente spellato.
Farlo cambiare potrebbe essere la soluzione, anche se prima di essere considerato un pazzoide vorrei capire se rientra nella normalità o meno, e vista la zona delicatissima vorrei essere sicuro prima di far smontare tutto il tunnel e ritrovarmi con altri problemi.
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MESSAGGIO SPOSTATO
Per i problemi ai dischi state attenti chi ha il cambio automatico in quanto se surriscaldate le pasticche (non vuol dire per forza staccare alla leclerc ad ogni curva ma anche il solo azionare i freni quando non é necessario o azionarli con leggerissima pressione ma per molti metri ) e vi fermate al semaforo sarete costretti a mantenere la pasticca con il morso chiuso ( a differenza di chi ha il cambio manuale che lascia il freno) e questo genera del calore eccessivo suna una sola porzione del disco...in questo caso parte del disco si raffredda mentre un altra parte no. In alcune situazioni, le più sfortunate, provoca una deformazione del disco e conseguenti vibrazioni...ovviamente la colpa è del guidatore.
PS ho scritto da schifo ma tra t9 e riunione noiosa a lavoro è un casino:)
Per i problemi ai dischi state attenti chi ha il cambio automatico in quanto se surriscaldate le pasticche (non vuol dire per forza staccare alla leclerc ad ogni curva ma anche il solo azionare i freni quando non é necessario o azionarli con leggerissima pressione ma per molti metri ) e vi fermate al semaforo sarete costretti a mantenere la pasticca con il morso chiuso ( a differenza di chi ha il cambio manuale che lascia il freno) e questo genera del calore eccessivo suna una sola porzione del disco...in questo caso parte del disco si raffredda mentre un altra parte no. In alcune situazioni, le più sfortunate, provoca una deformazione del disco e conseguenti vibrazioni...ovviamente la colpa è del guidatore.
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Quello che affermi vale anche per chi ha i dischi forati e maggiorati ?
@topgun: sembra staccato...ti ho appena scattato una foto della mia:
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La mia stellina ha un mese e 1000km quindi è una cosa che mi servirà tra molto tempo.mercedes fa manutenzione a e b..presumo che prima venga la a...nel programma service mi dice manutenzione b come mai secondo voi?
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Ti ringrazio!Francesc88 ha scritto: ↑lun gen 11, 2021 12:34 pm @topgun: sembra staccato...ti ho appena scattato una foto della mia:
Si diciamo che sembra che si stia staccando, ma non è così. Ho passato anche il dito e pare sia nato così in fabbrica. Il discorso ora è questo, se far cambiare questa parte (con annesso smontaggio di tutto il tunnel centrale, che si graffia solo a guardarlo) oppure provare a vedere se col tempo si toglie il rivestimento...
Probabile che la tua essendo produzione più recente (coi tastini opachi) abbiano ovviato al problema, anche se non saprei come comportarmi in questo caso quando farò fare il secondo tagliando.
Se anche gli altri avessero occasione di buttare un occhio in quel punto e dirmi, così magari so come agire con l'accettazione fra qualche settimana ve ne sarei grato!
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