BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ma anche se lucidi “male” il risultato finale può essere quello :aniwink:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Ale1984
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 06, 2012 9:49 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 180d Premium
Località: Berlino

oldfox74 ha scritto: mar nov 09, 2021 7:32 am Ma non è al 4° tagliando?
Diciamo che al tagliando del terzo anno fatto a settembre con circa 28k km l'officina mi disse che il cambio olio del cambio automatico sarebbe stato da fare al terzo anno/50k km ma che, dato lo scalo chilometraggio della mia vettura, avrei potuto posticiparlo di qualche tempo.

Una diversa officina alla quale ho chiesto il preventivo mi dice che il cambio olio del cambio automatico va fanno ogni 100k km o 5 anni.

A questo punto sono più confuso di prima. Ma possibile che non esista un libretto ufficiale Mercedes che indica le specifiche cadenze per ogni tipo di intervento?
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Secondo me va in base al chilometraggio, non prima dei 60k km.
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

Mi è capitato sotto mano questo video, si parla di 60mila km o 3 anni spiegandone i motivi.
Chiaro però poi che ogni cambio è fatto presumo con delle differenze o accortezze che potrebbero determinare delle variazioni di usura e consumi che incidono sui tempi ed i km

https://www.youtube.com/watch?v=wQ10xTDnzm0
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Tutto vero. Ma se uno fa pochi km,tipo meno di 10k annui, non ha senso cambiarlo ogni 3 anni, visto che probabilmente anche le cambiate saranno state poche (rapportate al numero di km) e lo sporco prodotto, di conseguenza,non sarà molto.L'olio del cambio non si degrada come quello del motore.
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Ma parlate dell’olio nel convertitore dì coppia o dì olio nei doppia frizione?
Il video non mi sembrava riferito a un dsg, dct o comunque a un doppia frizione.
Lonny001
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 10, 2021 5:17 pm
Auto guidata: Mercedes classe A W177
Località: pescara

TOPIC UNITO

buonasera a tutti,
ho il parabrezza della mia classe a w177 danneggiato. come funziona la prassi con l'assicurazione stipulata con mercedes ? mi spiego ho la polizza cristalli senza franchiggia ma in caso di liquidazione del danno decido io se posso portarla in concessionaria per eseguire la sostituzione ? oppure mb mi indica i centri convenzionati quindi probabilmente installeranno un nuovo parabrezza di concorrenza ?
grazie
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Non conosco, ma troverei strano che l’assicurazione di Mercedes faccia eseguire il lavoro al di fuori della rete ufficiale.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
mjrko
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: sab set 14, 2019 10:33 am
Auto guidata: Classe A w177 Premium Luxury - Rosso Jupiter
Località: Roma

La cosa più facile è recarsi in concessionaria e parlare con l'officina
:beer: :top:
marcozuzzu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: gio feb 06, 2020 8:49 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d automatic
Località: Pisa

Lonny001 ha scritto: mer nov 10, 2021 5:40 pm TOPIC UNITO

buonasera a tutti,
ho il parabrezza della mia classe a w177 danneggiato. come funziona la prassi con l'assicurazione stipulata con mercedes ? mi spiego ho la polizza cristalli senza franchiggia ma in caso di liquidazione del danno decido io se posso portarla in concessionaria per eseguire la sostituzione ? oppure mb mi indica i centri convenzionati quindi probabilmente installeranno un nuovo parabrezza di concorrenza ?
grazie
Per i cristalli puoi rivolgerti direttamente a carglass, senza rivolgerti all'assicurazione. Si occupano loro di tutto. (Y)
Classe A180d Automatic Premium Nero Cosmo, Pacchetto Luxury, Pacchetto Night, Realtà Aumentata, Inserti in alluminio a linee parallele
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

si ma carglass non mette il parabrezza originale, infatti senza firma sul lato in basso del vetro ed è senza sensori pioggia che adesso sono di serie. Quindi per me solo se non è il Parabrezza anteriore, vai da carglass
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

Scusate ragazzi, mi rivolgo ai romani: sapete che lo scorso fine settimana hanno installato i tutor nella galleria Giovanni XXIII ? Attenti, andate piano.
Quì l'articolo: https://www.romatoday.it/attualita/tuto ... ni-23.html
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Avatar utente
angrap
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: gio ago 30, 2018 11:44 am
Auto guidata: H247 A200d Automatic Premium
Località: Roma

Grazie, non ci passo spesso ma avevo letto. Il problema è riuscire ad arrivarci ai 70 km/h :rido4:
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Riprendo il discorso del cambio olio del cambio.
Sarebbe interessante , con tutta l'elettronica che c'è, che ci fosse un contatore di cambiate. Potrebbe aiutare anche a decidere quando cambiare l'olio in base ad un dato più oggettivo dei chilometri fatti.
Non escludo ci sia in un menu' dedicato e nascosto all'utente.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ale1984 ha scritto: lun nov 08, 2021 9:00 pm Buonasera ragazzi, avrei necessità di conoscere l'intervallo per la sostituzione dell'olio del cambio automatico.
Ho utilizzato il tasto cerca e ho notato che sul forum ci sono due "correnti di pensiero":
- 5 anni o 100.000 km;
- 3 anni 50.000 km.
Ciao

3 anni o 50000 km per i modelli AMG
5 anni o 100000 km per tutti gli altri
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione