BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
zanzara92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar feb 26, 2019 2:21 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180d W177
Località: Vigevano

In realtà a me interessa che vada mentre guido; a vettura ferma sarebbe un bel plus ma capisco che sia più difficile che lo faccia.
Però vorrei sapere da chi lo ha attivato se il funzionamento è buono o ci sono problemi con l'archiviazione dei file, attivazione a ogni accensione dell'auto ecc
Mau_ksyrium
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 429
Iscritto il: sab gen 10, 2015 6:34 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Firenze

Buongiorno, per il funzionamento direi che funziona correttamente e si avvia la registrazione in automatico alla partenza. Io ci ho messo una chiavetta da 30GB per salvare i dati, l'unico problema è (almeno sulla mia, ver MBUX 081) è che al riempimento della chiavetta non inizia a sovrascrivere i files più vecchi ma da un avviso "impossibile avviare la registrazione". A quel punto cancello tutti i files da App e poi inizia a funzionare in automatico nuovamente alla partenza
A35 AMG
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 270
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

crb99 ha scritto: ven mar 24, 2023 5:59 pm Buongiorno a tutti!
Sto per ricevere la mia classe a con pacchetto sport e vorrei inserire la pedaliera in alluminio della premium. Il freno sembra solo una copertura mentre per l'accelleratore sembra necessario cambiarlo completamente. Confermate? Grazie!
Buongiorno, io li ho inseriti. In realtà il freno (come la frizione) sono da rimuovere dei gommini apposti sui pedali, è una sorta di copertura gommosa, si rimuove diciamo abbastanza semplicemente. L'acceleratore invece non deve essere rimosso. La copertura va apposta sopra a quella già presente.
Ti parlo comunque di un ricambio non ufficiale. Se prendi quelli originali potrebbero avere un altro tipo di montaggio.
Inoltre i miei non originali sono diciamo compatibili ma non ci stanno alla perfezione (hanno un po' di gioco).

Comunque nella sezione "modifiche" qua sul forum trovi delle info in più con immagini.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
zanzara92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar feb 26, 2019 2:21 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180d W177
Località: Vigevano

Mau_ksyrium ha scritto: dom mar 26, 2023 6:23 pm Buongiorno, per il funzionamento direi che funziona correttamente e si avvia la registrazione in automatico alla partenza. Io ci ho messo una chiavetta da 30GB per salvare i dati, l'unico problema è (almeno sulla mia, ver MBUX 081) è che al riempimento della chiavetta non inizia a sovrascrivere i files più vecchi ma da un avviso "impossibile avviare la registrazione". A quel punto cancello tutti i files da App e poi inizia a funzionare in automatico nuovamente alla partenza
Purtroppo su un gruppo facebook mi hanno confermato che dopo oggi, a distanza di un anno, ancora qualcuno ha la necessità di avviare la registrazione manualmente a ogni avvio dell'auto..
Visto il costo dell'attivazione mi sembra che ci siano troppi compromessi e rischi.
Per curiosità, con 30GB quante registrazioni mantiene prima di dover cancellare tutto manualmente?
crb99
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ott 18, 2022 9:15 pm
Auto guidata: Mercedes W177 180d
Località: Pavia

theanto ha scritto: lun mar 27, 2023 7:40 am Buongiorno, io li ho inseriti. In realtà il freno (come la frizione) sono da rimuovere dei gommini apposti sui pedali, è una sorta di copertura gommosa, si rimuove diciamo abbastanza semplicemente. L'acceleratore invece non deve essere rimosso. La copertura va apposta sopra a quella già presente.
Ti parlo comunque di un ricambio non ufficiale. Se prendi quelli originali potrebbero avere un altro tipo di montaggio.
Inoltre i miei non originali sono diciamo compatibili ma non ci stanno alla perfezione (hanno un po' di gioco).

Comunque nella sezione "modifiche" qua sul forum trovi delle info in più con immagini.
Buongiorno, rispondo perchè ho risolto e potrebbe essere utile ad altri. Per metttere la pedaliera della premium originale in una sport o qualsiasi altro modello che ha i pedali in gomma e non in alluminio si può facilmente sostituire la copertura per il pedale del freno mentre l'accelleratore è da sostituire completemente perchè è diverso.
Altrimenti come suggeriva theanto si possono comprare delle coperture non originali che comunque fanno il loro lavoro
olati
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: dom mar 23, 2008 7:56 pm
Auto guidata: Premium A250e w177
Località: Roma

Un saluto a tutti, come vi trovate con il parcheggio? i sensori rilevano i bordi del marciapiede? Ho provato il parktornic ma ho avuto paura che il sistema tocchi con la ruota i marciapiedi poco alti rovinando il cerchione, il sistema è affidabile? Grazie
Premium A250e w177 - A180 w169
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Dipende dall altezza del marciapiede, quelli bassi li rileva male.
In ogni modo devi sempre controllore e nel caso frenare, non andare su Twitter mentre lui parcheggia. 😁.
Forse con i cerchi da 17 il problema potrebbe non porsi, ma con i 18 o più grandi il danno lo fai.
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 270
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Buongiorno ragazzi.
Piccolo aggiornamento sul mio problema relativo al baule posteriore che faceva rumore (come se fosse aperto) ed ad ogni minimo avvallamento faceva un rumore insopportabile, soprattutto dopo ore di guida.
Ho portato la vettura per la 3 volta in concessionaria, la prima volta ipotizzavamo la targa e in un oretta me l hanno ridata.
Successivamente il problema si era identificato sul baule e hanno aperto la parte posteriore mettendo del materiale isolante (tenendo la vettura per un giorno dalle ore 9-16).
Dopo una settimana il problema si era ripresentato e ieri l'ho riportata ed hanno effettuato la stessa lavorazione(tenendo sempre la vettura per una giornata dalle ore 9-18).
Purtroppo al ritiro mi sono accorto(fortunatamente) che mi avevano graffiato (non pesantemente) la parte posteriore ad altezza baule, per intenderci proprio sotto la targa, ci sono dei solchi tipo cacciavite o taglierino :-G

L'ho segnalato al tipo del concessionario che fortunatamente mi ha detto di tornare oggi desumo per lucidare quella parte :rido4:
Sarò sfortunato io ma mi sembra assurdo, un lavoro fatto davvero con i piedi. Oltretutto i graffi erano in quattro posti diversi, praticamente in quasi ogni punto del baule sotto targa c`è un graffietto.

Sinceramente non so se affidarmi più a loro per assistenza. Soprattutto perché il problema non mi sembra risolto. Ripetendo la stessa procedura dell'ultima volta immagino che tra una settimana sto a punto e a capo..
Per ora davvero un assistenza pessima. Inoltre oltre a lasciarmi a piedi per una giornata, questa concessionaria è a 15km da me e non ho altre concessionarie nel raggio dei 40km.
Eventualmente anche per il post assistenza posso rivolgermi ad un altro concessionario MB o devo sempre tornare da loro, avendo acquistato la vettura da loro?

Sto valutando anche l'idea di non eseguire i tagliandi da loro, perché sinceramente non mi stanno dando molta fiducia.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Vince77ClasseA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 17, 2022 7:28 pm
Auto guidata: Mercedes-benz W177 Classe A 250 automatic 4matic
Località: Vicenza

Assolutamente sì, da quello che so non sei vincolato da chi hai acquistato la tua MB.
Puoi anche portarla (per tagliandi o altro) da un'altra concessionaria autorizzata MB. 😉
Vincenzo
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Esatto, non sei vincolato. Puoi andare al Service che preferisci.
Comunque mi spiace…
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

olati ha scritto: lun mar 27, 2023 5:17 pm Un saluto a tutti, come vi trovate con il parcheggio? i sensori rilevano i bordi del marciapiede? Ho provato il parktornic ma ho avuto paura che il sistema tocchi con la ruota i marciapiedi poco alti rovinando il cerchione, il sistema è affidabile? Grazie
Esatto il sistema , nei parcheggi ad esse, parlo del Parktronic di un' auto del luglio '19, non misura perfettamente la distanza dal bordo del marciapiedi sia ruota anteriore che ruota posteriore, la manovra in questo senso va seguita con lo specchietto laterale e nel caso ci si renda conto che ci si avvicina troppo al marciapiedi frenare con decisione cosi da completare manualmente la manovra. Il sistema può comunque risultare molto utile perchè in ogni caso facilita l'entrata nel parcheggio anche nel caso che si debba intervenire per non danneggiare i cerchi cosa che a me è successa la prima volta che ho usato il Parktronic.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 270
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Francesc88 ha scritto: mar mar 28, 2023 1:44 pm Esatto, non sei vincolato. Puoi andare al Service che preferisci.
Comunque mi spiace…
Ma figuratevi per cosi poco i problemi sono altri... Diciamo mi hanno solo aperto gli occhi su come si comportano sia con il cliente che con le vetture.
Quando ho forato il pneumatico mi ha fatto assistenza quella concessionaria che si trova a 40km da me e sono stati supergentili e un servizio top. Se avrò ancora problemi con il bagagliaio penso mi rifarò a loro allora, almeno spero mi diano un supporto migliore.
Le officine autorizzate le trovo tutte qui ? https://www.mercedes-benz.it/passengerc ... cator.html
Giusto?
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Giusto (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1352
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

@theanto, se ti può tornare utile, io sulla mia avevo anche un rumore forte che proveniva dal posteriore, hanno fatto più o meno gli stessi accorgimenti come sulla tua, ma il rumore rimaneva. Alla fine di rompere in continuazione gli ho chiesto di controllare anche gli ammortizzatori (non sono meccanico ma per me il rumore proveniva da lì), morale della favola, mi hanno sostituito l'ammortizzatore e il rumore è sparito. Tentare puoi sempre di chiedere di controllarteli.... :ciao:
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 270
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Buongiorno Stanis, grazie per la ditta.
Se ho di nuovo problemi allora chiederò. Devo dire la prima volta che mi hanno sistemato il problema sembra essersi risolto, ma dopo una settimana è tornato. Adesso sembra andare bene, il rumore è nullo, ma sembra abbiano stretto di molto il portellone posteriore. Quando vado ad aprire il baule sento una sorta di "clack" sordo come se fosse chiuso a pressione (davvero un brutto rumore), come se facesse uno scatto. Prima ricordo non lo faceva, però devo dirvi la situazione è migliorata notevolmente.
Ecco spero duri nel tempo, anche perché con quel rumore la macchina è davvero inguidabile.. un rumore fastidioso che a lungo andare ti perfora il cervello. Era talmente forte che lo sentivo anche con la radio ad alto volume, sembrava che il baule rimaneva semi-aperto durante la guida.
Poi sulle nostre strade romane diventa come un martello costantemente in percussione… un incubo insomma.
Pensate che il capo officina quando è salito per costatare il rumore appena ho messo in moto, fatto inversione nel piazzale (1.5 metri di strada) mi ha detto subito "si lo sento il rumore"

Per oggi invece ho previsto la lucidatura della parte posteriore che mi hanno graffiato durante la riparazione del baule. Inizialmente sentendoli al telefono si erano resi molto disponibili. Quando sono andato li ieri per fargli vedere il danno, mi hanno detto che quei graffi potevano essere stati fatti anche da me, quindi loro in via del tutto eccezionale se ne facevano carico, ma insomma me l'hanno fatta pesare. Il tizio dell'assistenza millantava anche di avere le foto della vettura alla consegna, ma poi anche richiedendo di vederle non ha voluto dicendo che comunque non c'erano problemi nel lucidarmi quella parte, se ne sarebbero fatti carico loro anche se poteva non dipendere da loro.
Mi ha fatto molte storie perché appena sotto lo specchietto lato guidatore probabilmente durante la guida è volato un sassolino e ha colpito la vettura e sotto lo specchietto lato guidatore c'è da praticamente sempre un piccolo segno praticamente di 0.5 mm. Mi ha detto "eh vedi anche li la macchina è segnata…"
La cosa mi faceva molto ridere perché quel segno si vedere al 100% che è una sassata, dalla forma del danno, e poi è nella parte anteriore, mentre i graffi che io reclamavo erano nella parte posteriore appena sotto la targa, li dove avevano lavorato per smontare il baule.
Comunque ho imparato da questa esperienza, prossima volta se mi capita in qualunque officina farò delle foto alla vettura prima della consegna, e al ritiro controllerò la vettura prima di andare via. Pensavo (in buona fede di potermi fidare soprattutto perché parliamo di una grande officina MB, non del meccanico di fiducia) ma non lo farò più.
Vi allego una foto di uno dei graffi (quello più evidente) ma soprattutto è in una parte superiore del paraurti, non può essere sicuramente una strisciata di un altro veicolo ( a meno che non guidiamo le auto in verticale :rotfl: ) e nemmeno di una borsa o altro (calcolando che nel mio baule non ci tengo nulla, attualmente nel mio baule c'é un pacchetto di salviette per pulire il vetro).

Sono talmente preciso che anche non avendo mai nulla nel baule, ho comprato una vaschetta per proteggerlo anche all'interno, nell'eventualità di doverci mettere mai qualcosa :rotfl:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione