BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10113
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Prego :beer:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Vince77ClasseA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 17, 2022 7:28 pm
Auto guidata: Mercedes-benz W177 Classe A 250 automatic 4matic
Località: Vicenza

Ricciofq ha scritto: mar mar 14, 2023 2:59 pm Spiega meglio questa parte che io non riesco bene a capire cosa vuoi dire . Forse stai parlando del regime dei giri motore a cui cambia marcia l'auto.
Non mi sembra che in sport il minimo dei giri motore sia cosi alto, anzi non penso proprio.
Poi io sta roba del lunch control la lascerei fare agli "You tuber" , se non si vuole avere bisogno dell'officina .
Allora chiedo scusa..mi correggo e spiego meglio.
Quando parlo del numero di giri del motore, non intendo nel momento in cui si cambia marcia (una volta partiti, quando si preme sull'acceleratore in mod. SPORT non c'è nessun problema, l'auto cambia i rapporti in maniera differente dalle modalità ECO o CONFORT).
Intendo da macchina ferma o in posizione N o P o in D (col pedale freno premuto).
Ora come ora, in mod. SPORT, il minimo (da auto ferma e senza accelerare) resta sui 750 circa, come nelle mod. ECO e CONFORT.
Prima di aver tentato il "Race start" o "Launch Control" il num di giri stava tra i 1000 e 1500..diciamo che la macchina sembrava più arzilla!...🤷🏻‍♂️..
Grazie per chi possa essermi d'aiuto..
Vincenzo
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10113
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Vincenzo, il numero di giri motore in “Idle” sono sempre 770 g/m con i liquidi in temperatura, indipendentemente dalla modalità di guida.

L’auto era ben calda nelle occasioni in cui il numero di giri era superiore?
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Vince77ClasseA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 17, 2022 7:28 pm
Auto guidata: Mercedes-benz W177 Classe A 250 automatic 4matic
Località: Vicenza

Ciao Francesc88, intanto grazie per le info..
Ti dirò comunque che, sia una delle prime volte che avevo provato la modalità SPORT, che la settimana scorsa, le varie temperature (liquido raff., olio motore e olio cambio) erano tutte dentro il range consigliato, quindi boh..! Rimane un mistero..🙄
Vincenzo
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3959
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. A me sinceramente 1000/1500 al minimo sembrano troppi e sono più corretti i 750/900, non oltre. L’auto da quanto la hai? Non è che questi giri li hai ravvisati in cold start con temperature molto fredde? Ma hai ravvisato anche un calo di prestazioni in marcia o è una sensazione che hai solo da fermo quanto dici che prima era più arzilla?
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Vince77ClasseA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 17, 2022 7:28 pm
Auto guidata: Mercedes-benz W177 Classe A 250 automatic 4matic
Località: Vicenza

Ciao VAM,
Possiedo l'auto da Ott 2022. Per quanto riguarda il fatto se la mia MB le prime volte che ho usato la mod SPORT fosse ancora fredda (cioè con la temp dei liquidi al di sotto del minimo) potrei anche sbagliarmi, ma sul numero dei giri al minimo in m. SPORT (tra 1000 e 1500) assolutamente no.
Comunque, a scanso di equivoci, la scorsa settimana avevo fatto la prova sia a macchina appena messa in moto, che con temperature dentro il range ➡ in entrambe i casi i giri rimanevano sui 750 circa..
Vincenzo
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3959
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Ok quindi l’auto è stata utilizzata con temperature più fredde sino ad ora. Prova a tenere controllata questa cosa se te lo fa anche con temperature più fredde appena accesa. Per il resto l’auto ha la stessa spinta o è diminuita?
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Vince77ClasseA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 17, 2022 7:28 pm
Auto guidata: Mercedes-benz W177 Classe A 250 automatic 4matic
Località: Vicenza

Oddio...😅, non ho mai cronometrato lo 0-100, comunque mi sembra abbia mantenuto le stesse prestazioni e la stessa spinta (almeno così mi sembra..).
Vincenzo
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3959
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

🤣. No ok non volevo essere così estremo. Era solo per capire se la sensazione di prestazione motore era identica rispetto a prima. A mio avviso è solo una questione di cold start a basse temperature, quindi non mi preoccuperei . Tienila monitorata comunque, poi alla prima occasione che passi in officina faglielo presente.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Vince77ClasseA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 17, 2022 7:28 pm
Auto guidata: Mercedes-benz W177 Classe A 250 automatic 4matic
Località: Vicenza

👍👍... Sarà fatto, grazie ancora per le info.

PS: beato te che sulla tua GLA c'hai il parking pack a 360. Nella mia non esiste la possibilità di montarlo post fabbricazione....😭😭😭

Buona giornata!
Vincenzo
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3959
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

:beer: figurati… in effetti è molto comodo durante i parcheggi.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Bomba ha scritto: sab mar 18, 2023 8:35 am 😂😂
Che personaggio strano….
https://www.motorisumotori.it/amazon-si ... dalo/87737
È bravo, ma è inutile: è più forte di lui.
È senza filtro 😂
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vince77ClasseA ha scritto: lun mar 20, 2023 10:21 am PS: beato te che sulla tua GLA c'hai il parking pack a 360. Nella mia non esiste la possibilità di montarlo post fabbricazione....😭😭😭
Si può.....in MB a Ferrara lo hanno fatto,ovviamente tra ricambi e manodopera viene a costare 5 volte tanto rispetto all'optional, pertanto non so se convenga.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vince77ClasseA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 17, 2022 7:28 pm
Auto guidata: Mercedes-benz W177 Classe A 250 automatic 4matic
Località: Vicenza

Ahah... Penso anch'io si possa fare, anche perché me lo hanno fatto capire al concessionario/autofficina della MB autorizzato, quando sono andato ad informarmi alcuni mesi fa. In pratica mi avevano risposto (sempre parlando di parti originali ovviamente e non "after market") che loro sarebbero stati anche in grado di fare il lavoro (con cifre che si sarebbero potute aggirare anche intorno ai 3/5000 neuri), ma che la casa madre a Stoccarda non avrebbe permesso modifiche al pacchetto sicurezza post-fabbricazione.....😖😖😤😤.
Il colmo è, che sono andato a chiedere anche ad un elettrauto nella mia zona (a VI) che fa elaborazioni/modifiche auto e che nemmeno lui può installare le telecamere a 360, in quanto la casa madre MB (...) e nemmeno non fornisce il materiale da montare (= mani legate...🤦🏻).
Senti ma, una curiosità...li a Ferrara hanno fatto il lavoro col materiale originale MB? E se sì, quanto gli è costato al cliente? Mi pare, in fase d'ordine come optional, che venga sui 350/500 neuri, giusto?
Vincenzo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tutto rigorosamente originale, con certificazione, garanzia di 24 mesi e aggiornamento della scheda vettura,il costo era circa 2300€.
Lavoro risalente a 4 anni fa quando la tariffa oraria di manodopera era più bassa, probabilmente ora è aumentato anche il costo dei ricambi.
Comunque a Ferrara è un lavoro fatto più di una volta,sempre su auto nuove ancora da immatricolare o appena immatricolate.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione