BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Day675 ha scritto: mar ott 15, 2019 3:54 pm Polpettone grazie per le info. Ti trovi bene con il mojave?
Beh è un colore molto caratteristico : grigio se lo guardi in alcune condizioni di luce, tendente al beige sotto altre. Ecco una foto di quando era appena presa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Oggi mi ha fatto una cosa strana... mentre guidavo in città si è attivato un warning sul display di sinistra di controllare la pressione dei (o degli) pneumatici:
Mi segnalava in giallo pressione anteriore destro e sinistro 260 (valori credo normali come da indicazione libretto) pressione posteriore sinistro 225 (solo modestamente ridotto) e di colore bianco la pressione del posteriore destro 230
Perplesso perché i valori mi apparivano sostanzialmente normali mi sono fermato spento e riacceso la segnalazione continuava. Per scrupolo mi sono fermato ad un distributore ed ho controllato i valori che erano esattamente corrispondenti (e quindi “normali”).
Ho gonfiato e sgonfiato per riportare comunque i valori a quelli consigliati, e ho resettato la misurazione. Ad ora nessun segnale di warning. Qualcuno mi sa spiegare?
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Forse periodicamente ogni 3/4 mesi ti chiede di controllare perché è la giusta prassi per la massima sicurezza... almeno cosi me l hanno venduta in bmw ;)
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

È la prima volta in un anno
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

È capitato anche a me quando fece quel gran caldo a Luglio...ricontrolli la pressione, resetti e tutto si sistema..
Piuttosto France, come fai a verificare il tuo allestimento con il VIN??...a me, ora non ricordo il sito, dice che il numero di telaio è troppo recente.
Grazie per eventuale info.
nicola.darena
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 15, 2019 7:21 pm
Auto guidata: Mercedes W177 180 cdi
Località: Lucca

MESSAGGIO SPOSTATO

Ciao a tutti,

Possiedo la classe A W177 180 d Automatic sport acquistata a Giugno.

Ho percorso 9000 Km circa e da qualche giorno mi è apparsa una scritta arancione sul computer di bordo che mi consiglia di rabboccare l'olio di 1L.

Domande:

- è normale che dopo 9000 Km mi chieda di fare un rabbocco?
- posso tranquillamente comprare l'olio adatto da un rivenditore di autoaccessori e farlo da solo?
- è già successo a qualcuno di voi?

Chiedo perchè in questi giorni sono molto impeganto per lavoro e non ho il tempo per passare in officina.

Grazie
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

@stutzen ci sono un paio di siti web non ufficiali. Se è consentito metto il link
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

È successo a molti, compreso me, km più km meno.
Se sia normale non so (a me non sembra), non vorrei fosse “una caratteristica”
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

France ha scritto: mar ott 15, 2019 7:54 pm . Se è consentito metto il link
E’ consentito.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Matt_21 ha scritto: lun ott 14, 2019 11:41 am Sì, l'attivazione è dal pulsante, chiaro..
Ma se lo S&S è attivo e premo energicamente il freno che succede? Hold o si spegne?
Ciao siccome forse ancora hai dei dubbi provo a dirti la mia .
S&s attivo , freni ti fermi e premi energicamente il pedale, la macchina va in hold e si spegne il motore.
S&s disattivato, freni ti fermi e premi energicamente il pedale la macchina va in holding e non si spegne il motore.
In entrambi i casi per ripartire basta accelerare.
In definitiva la risposta alla tua domanda è 《 hold e si spegne》.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Mh... :roll:
Se sono in colonna sentire spegnere e riaccendere il motore ogni metro lo trovo alquanto fastidioso...
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Tranquillo se hai preso il 200d nemmeno te ne accorgi di quando si riavvia, l'Om654 è molto silenzioso e privo di vibrazioni. E tra l'altro lo start&stop funziona in modo molto più intelligente rispetto a quello della classe A precedente, tant'è che sulla mia ex w176 lo tenevo sempre spento, su questa nuova lo lascio sempre attivo
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Sarà...
Sono molto curioso di provare questo motore, farò un salto temporale alla "Ritorno al futuro" arrivando da una Bravo 1.9 JTD 100 del 2001 con 400.000 Km. all'attivo :muhaha:

In che senso più intelligente?
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ad esempio se ti stai per fermarti in colonna e il radar percepisce che l'auto davanti sta per ripartire, il motore rimane acceso. Oppure se sei fermo ad uno stop e il lettore dei cartelli stradali riconosce che sei il primo della fila, il motore non si arresta (questo era uno dei casi che invece mi infastidiva di più). Oppure ti fermi su una forte salita o discesa.
Ovviamente se attivi la funzione hold (il che fa presumere al sistema una sosta più prolungata) il motore si spegnerà anche in questi casi.

Ti consiglio di scaricare l'app "mercedes guides" e poi la sezione "nuova classe A berlina compatta". Lo so che non sono il massimo della "consultabilità" ma meglio di niente è per prendere un po' di contatto.
. Già per me che avevo una classe A del 2016 ho dovuto conoscere parecchie novità passando a questa nuova. Per chi viene da un ' altra "generazione" di auto, soprattutto i primi tempi, sembrerà veramente la De Lorean di Ritorno al futuro. Radar, lettori di cartelli stradali, schermi touch, auto connesse alla rete, cambi automatici ad 8 marce, fari multibeam ... tutta roba che io nel 2001 non credevo nemmeno potesse mai esistere (avevo la Punto 1.2 elx nel 2001 pensa te :beer: ). Insomma sarà un salto generazionale non indifferente e non parlo solo del motore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione