BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Lupo_cattivo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom mar 08, 2015 1:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w177 premium nera
Località: Roma

Grazie! Allora procedo. La cosa strana oltre al fatto di non aver percorso neanche 5000 km è che la macchina non mi ha segnalato nulla. Sono andato io a vedere il livello e mi ha dato quella lettura
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

Questo è un po’ strano..se manca 1kg di olio dovrebbe avvisarti.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Lupo_cattivo ha scritto: dom mar 17, 2019 6:20 pm Dopo neanche 5000 km la mia 180D mi chiede di rabboccare 1 litro di olio.
oh ragazzi ma ve le vendono senz'olio ste macchine? Altrimenti non c'è spiegazione dato che le w177 sono matematicamente tutte auto con meno di un anno di vita. Non sei il primo che lamenta questo problema. Sulla mia w176 attuale, l'olio nemmeno so cos'è : ha fatto solo i tagliandi. è strana sta cosa
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Lupo_cattivo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom mar 08, 2015 1:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w177 premium nera
Località: Roma

Io pure vengo da una w176, lasciata a gennaio per passare a questa. Dopo 4 anni e 135000 km le uniche volte in cui era stato messo olio, anzi cambiato è stato durante i tagliandi, per il resto nulla. Sono sinceramente preoccupato per questa cosa che neanche 5000 km in città e già piange olio
Adlgla180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 14, 2018 12:17 am
Auto guidata: Gla 180 automatica
Località: Caserta

Lupo_cattivo ha scritto: dom mar 17, 2019 7:46 pm Grazie! Allora procedo. La cosa strana oltre al fatto di non aver percorso neanche 5000 km è che la macchina non mi ha segnalato nulla. Sono andato io a vedere il livello e mi ha dato quella lettura
È strano che dopo appena 5000 km il livello è minimo.. Credo che con il livello al minimo manchino almeno 2 lt. Siccome la macchina è in garanzia ti consiglio di andare in una officina Mb e segnalare ufficialmente il problema. Non fare cosa fai da te..anche un semplice rabbocco possono fare storie x la garanzia.... Rabbocca e fai un controllo dopo altri 1000 km..
Adlgla180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 14, 2018 12:17 am
Auto guidata: Gla 180 automatica
Località: Caserta

Lupo_cattivo ha scritto: dom mar 17, 2019 10:58 pm Io pure vengo da una w176, lasciata a gennaio per passare a questa. Dopo 4 anni e 135000 km le uniche volte in cui era stato messo olio, anzi cambiato è stato durante i tagliandi, per il resto nulla. Sono sinceramente preoccupato per questa cosa che neanche 5000 km in città e già piange olio
Il problema è delle euro 6..credo che la tua w176 è euro 5.... Sembra che queste ultime euro 6 per abbattere le emissioni miscelano olio motore con i gas di scarico.. Perciò consumano olio.. Purtuttavia questi consumi che si stanno riscontrando sulle 180 d sono inaccettabili
Adlgla180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 14, 2018 12:17 am
Auto guidata: Gla 180 automatica
Località: Caserta

Stutzen ha scritto: dom mar 17, 2019 7:50 pm Questo è un po’ strano..se manca 1kg di olio dovrebbe avvisarti.
Avvisa a 2kg circa
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Del messaggio su display non mi fiderei tanto,controllo manuale con l'astina.Comunque per tranquilizzare,la norma sarebbe di controllare i livelli il giorno dopo la consegna,a motore freddo e vettura in piano,tanto per prendere confidenza con le cose essenziali e non spaventarsi come succede il più delle volte.Comunque se il livello dell'olio è sopra la metà (tra il minimo ed il massimo)va bene!!
Buona serata :ciao: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Adlgla180 ha scritto: dom mar 17, 2019 11:02 pm Siccome la macchina è in garanzia ti consiglio di andare in una officina Mb e segnalare ufficialmente il problema. Non fare cosa fai da te..anche un semplice rabbocco possono fare storie x la garanzia.... Rabbocca e fai un controllo dopo altri 1000 km..
Se rabbocca con olio originale MB non possono fare nessuna storia.
Adlgla180 ha scritto: dom mar 17, 2019 11:07 pm
Il problema è delle euro 6..credo che la tua w176 è euro 5.... Sembra che queste ultime euro 6 per abbattere le emissioni miscelano olio motore con i gas di scarico.. Perciò consumano olio.. Purtuttavia questi consumi che si stanno riscontrando sulle 180 d sono inaccettabili
Non so chi ti abbia detto queste cose ma sono sciocchezze colossali..... la mia C 220d euro 6 dopo 24000 km e 11 mesi non ha consumato un solo grammo d'olio.
Se non sai cosa scrivi evita di fare disinformazione!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Adlgla180 ha scritto: dom mar 17, 2019 11:07 pm Il problema è delle euro 6..credo che la tua w176 è euro 5....
mah io non credo. anche la mia 176 è del 2016 ed è Euro 6 (anche se non euro6-d come la 177) e mai problemi d'olio. Nemmeno un'auto degli anni 70 si ritroverebbe al minimo dopo soli 5000 km. Io credo piuttosto che ve le consegnino con pochissimo olio, il minimo sindacale. Dovrebbe essere compito dell'officina in fase di preconsegna rabboccare gratuitamente al livello giusto. Io mi fido ciecamente dell'officina che mi consegnerà la w177 quindi non lo farò, ma a questo punto un controllino con l'astina prima di muovere i primi km al posto vostro lo farei
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Patirion
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:41 am
Auto guidata: A200d Premium-Luxury
Località: Corigliano-Rossano (CS)

STAR, l'olio citato sopra va bene anche per la 200d ??
A200d Premium - Luxury
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,per tutti i diesel MB (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Filo909
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sab dic 01, 2018 4:33 pm
Auto guidata: A Class 180d W177 Premium
Località: Rimini

Peccato che l astina controllo olio non c'è.
Ho chiamato l officina e mi hanno confermato che l auto segnala mancanza olio quando mancano 1,5 l.
Al ritiro avevano detto che con le prime 180d consegnate avevano avuto consumi olio importanti. Sulle più recenti non più.
Probabilmente aggiornamento centralina.
Speriamo bene...
A180d Automatic, Allestimento Premium, Pacchetto Prestige, Pacchetto Night e Multibeam Led
Avatar utente
MrTiziano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: lun gen 14, 2019 3:33 pm
Auto guidata: MB A 180D Sport 7g DCT
Località: caserta

C’è... è sotto il tappo dell’odio motore come sulle Renault con lo stesso motore... sono informati bene ste officine
MB Classe A 180d Sport ; Mojave Silver ; Inserti interni alluminio a linee parallele ; sedili sportivi in pelle marrone bahia ; prestige pack ; night pack ; pack connettività smartphone ; sospensioni attive ; Fari Multibeam
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Mah, anche il fatto che le prime 180d hanno avuto consumi di olio importanti..sinceramente sembra strano. Boh, vai a capire cosa può essere successo, vuoi o no un pò di preoccupazione per una stranezza come questa ci sta. Speriamo si capisca presto e che sia solo una sciocchezza.
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione