BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
salutoni
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 433
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 pm
Auto guidata: W177 - A200d
Località: Vignola MO

@startaxi top!!! Grazie!
saluToni!
Work in progress!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

salutoni ha scritto: gio apr 18, 2019 4:33 pm Consigli di farla subito o di aspettare qualche mese che la vernice si “asciughi” del tutto?
Ciao, ti riporto il consiglio del detailer professionista numero 1 in Italia (Emanuele Brugnoni alias Rossorubino): prima di effettuare qualsiasi azione sulla carrozzeria, che non sia ovviamente il lavaggio, e’ opportuno attendere una trentina di giorni. I cicli di verniciatura sono sempre piu’ veloci con permanenza in forno minima, pertanto la verniciatura richiede qualche settimana di ‘maturazione’.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

salutoni ha scritto: gio apr 18, 2019 12:03 pm Visto che siamo al bar, chi ha gia ricevuto la macchina, ha notato contaminazioni pesanti sulla carrozzeria appena arrivate?
Ma sopratutto, consigliate una claybar anche se la macchina è nuova prima di un nanorivestimento?
Le vetture nuove di fabbrica purtroppo sono tutte contaminate. Il problema principale e’ il trasporto ferroviario. Si e’ cercato di ovviare al problema coprendo i vagoni-bisarca, ma il deposito di ossidi di ferro permane. Un esempio? La mia Classe C ha viaggiato su nave dal Sud Africa al porto tedesco, quindi in ambiente protetto, ma poi ha viaggiato come tutte le altre Mercedes su treno fino in Italia. La vettura era contaminata da ossidi di ferro in modo importante.
Detto cio’ se vuoi che il sigillante nano o il ceramic coating aderisca bene e’ ‘fondamentale’ eseguire la decontaminazione ‘chimica’ e a seguire il claying (mi raccomando clay fine se non prevedi di lucidare la vettura). Immagino tu sappia che abbiamo una sezione specifica per il car detailing, dai un’occhiata, sono certo la troverai molto utile :wink:
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Aggiornamento clima: in teoria se spara aria bollente dovrebbe sparare anche quando le giornate sono calde come ora, invece oggi con 24 gradi fuori e 21 dentro impostati, aria fresca con ventilazione adeguata.

Quindi mi pare di capire che è corretto come comportamento, perché se il sensore impazzisse ci sarebbe la colata lavica sempre, anche quando fuori fa caldo o no?
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Certo! Non ti angustiare, sta evidentemente funzionando bene! (Y)
Tewailer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: sab feb 09, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes classe A (W177) 180d premium
Località: Taranto

salutoni ha scritto: gio apr 18, 2019 6:15 pm Premi sul freno da fermo con decisione, proprio come se dovessi fare una frenata di emergenza... poi con il tempo ci prendi la sensibilità
...cambio automatico?
Si certo automatico... però ho già più volte ho provato a premere il freno in vari modi ma niente.. sapete se è optional o è di serie?
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

La funzione Hold è sempre di serie.
Premi, ad auto ferma, a fondo il freno fino a fine corsa e poi rilascialo. vedrai che funzionerà anche a te
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

A quando due grafici sul Sondaggio Clima da parte di Magilla?
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

Polpettone ha scritto: gio apr 18, 2019 11:48 pm La funzione Hold è sempre di serie.
Premi, ad auto ferma, a fondo il freno fino a fine corsa e poi rilascialo. vedrai che funzionerà anche a te
Il punto è che, almeno sulla mia, devo premere il pedale in modo del tutto innaturale (e talmente forte da risultare fastidioso).

Infatti l'ho scoperto grazie a voi, ma non credo lo utilizzerò mai... troppo duro.
Avatar utente
MrTiziano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: lun gen 14, 2019 3:33 pm
Auto guidata: MB A 180D Sport 7g DCT
Località: caserta

Io invece ho preso subito confidenza con la funzione hold che in coda è comodissima :approved:
MB Classe A 180d Sport ; Mojave Silver ; Inserti interni alluminio a linee parallele ; sedili sportivi in pelle marrone bahia ; prestige pack ; night pack ; pack connettività smartphone ; sospensioni attive ; Fari Multibeam
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Hold non dovete premere forte il pedale ma fare il movimento giusto tipo "pompare" sul pedale.
È comodissimo
salutoni
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 433
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 pm
Auto guidata: W177 - A200d
Località: Vignola MO

Ha ragione wsx, la soluzione migliore per capire come funziona il sistema è una corsa dolce del pedale il più in fondo possibile, all’inizio fai fatica a capire come metterlo, ma dopo è assicurato che quando guidi un automatico che non ce l’ha ti viene da piangere
saluToni!
Work in progress!
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Concordo, utilissima. A parole sembra complicato, fatto una volta “bene” viene poi spontaneo
Avatar utente
Andrescarpa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 477
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:44 pm
Auto guidata: A180d Sport W177
Località: Pisa

Ad ogni modo anche io lo trovo più scomodo rispetto ad altri metodi che utilizzano altri marchi...
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione