BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Antonioc22
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 269
Iscritto il: mar feb 23, 2021 8:16 pm
Auto guidata: A220d prestige pack multibeam burmster energizing
Località: Milano

Manfro71 ha scritto: mar ott 12, 2021 4:32 pm Idem con la mia 200d, ma secondo me prima dell'aggiornamento del software del cambio fatto in occasione del tagliando non era così.
Alle volte ho la sensazione come di un piccolo "saltello" tra prima e seconda marcia (soprattutto) che prima non avvertivo. Migliorata la cambiata nella modalità Sport, ma la Comfort è diventata più Eco e la Eco tende a tenere marce alte ancora di piu (a parte la 8 che si inserisce solo in autostrada o su statali lunghe e poco trafficate)
Infatti la 8 è un miraggio. Che poi cosa strana a 80km/h se la inserisci con le palette, viene innestata invece in comfort e in eco si parla dai 90km/h in su per vedere D8
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10134
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Si, ed è giusto così: lavora “sotto coppia” a quella velocità. Non capisco perché mettere la 8” ad 80km/h se non anche meno… :?:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

Ragazzi voi da fermo quando girate il volante sentite un pò tremare il volante? Saranno le gomme? O c'è qualche problema secondo voi?
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao , no , potrebbero essere le gomme ma sarebbe piu un rumore di striscio su asfalto... per vibrare sarebbe che una gomma fosse proprio a terra.e il controllo pressione avrebbe dato l avviso.. ma vibra tanto il volante?

secondo me è da far controllare
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Bomba ha scritto: Hai chiesto tu l’aggiornamento o era un richiamo consigliato dalla casa?
No, aggiornamento di routine fatto in occasione del primo tagliando.
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
ivtigre76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven set 03, 2021 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 automatic
Località: Albenga

Buongiorno a tutti, non ho trovato nulla in rete o sul manuale che mi indichi a cosa serve una certa spia. Sulla destra del conta km, in basso, vicino alla spia del mantenimento corsia, mi compare ogni tanto una lettera "P" su uno sfondo azzurro. Mi sapete gentilmente indicare a cosa serve? Grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10134
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno a te, è il sistema di assistenza al parcheggio attivo.
Rileva spazi liberi per il parcheggio fino a circa 35km/h, relative frecce alla sua sinistra/destra indicano il lato della carreggiata con spazi di parcheggio.

Usando la funzione cerca l’avresti sicuramente trovato.
Anche sul manuale cartaceo, sotto quella voce, trovi spiegato tutto nel dettaglio.

Saluti :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
destrues
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar apr 16, 2019 12:40 pm
Auto guidata: Mercedes Nuova classe B W247
Località: NOVARA

Polpettone ha scritto: dom ott 10, 2021 10:36 pm La A200 da 163cv ha anche la possibilità di escludere 2 cilindri in città, se non ricordo male la A180 non ha questa possibilità. In tal caso ci sarebbero anche modifiche sull'albero a camme. Correggetemi se sbaglio
Se non sbaglio l’esclusione dei cilindri c’è anche per la 180….
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

destrues ha scritto: mer ott 13, 2021 4:18 pm Se non sbaglio l’esclusione dei cilindri c’è anche per la 180….
Cercando in rete l’esclusione dei cilindri sembra presente in tutti i propulsori M282 oltre al modello originale Renault.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Solo sulla 200.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
TurboStella
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: dom feb 16, 2020 2:41 pm
Auto guidata: A200d
Località: UDINE

Ciao a tutti,

purtroppo ho un problema con la mia A200d ( in garanzia)
Vado in concessionaria a far presente che , esclusivamente a freddo, quando da P passo a D o R avverto un forte sobbalzo.

Quando ritiro l'auto mi dicono di aver applicato un tip della casa ovvero smontare e lubrificare i semiassi.

Peccato che il problema del sobbalzo sia rimasto e in più adesso l auto presenta una leggera vibrazione/tremolio (come se non rotolassero bene le ruote)

Torno in concessionaria e faccio un giro con il tecnico, il quale esclude che siano i semiassi ma piuttosto un problema di equilibratura.

Quindi lunedì dovrò riportargliela e a mie spese pagare l equilibratura (perché dicono che in garanzia non passa). Auto con 10mila km che prima che ci mettessero le mani non ha mai tremolato...
Io sono convinto che nello smontare e rimontare i semiassi abbiano fatto qualche danno ma soprattutto mi da alquanto fastidio dover pagare io l'equilibratura che probabilmente è dovuta ad una lora incuria nello smontare e montare ruote e semiassi

Non sono un meccanico, per cui vi chiedo: smontare e rimontare i semiassi è un'azione "complessa" che se non fatta con cura potebbe facilmente causare problemi?

O, effettivamente, è solo un caso e il problema dell'equilibratura sarebbe emerso comunque?
Vi ringrazio
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Io non sono meccanico ma se mi avessero detto che ad auto ferma, passando da P a D o R (che per inciso si può fare solo con il piede sul freno, quindi auto ferma) l’auto sobbalza per colpa dei semiasse li avrei salutati subito e mi sarei rivolto altrove.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
TurboStella
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: dom feb 16, 2020 2:41 pm
Auto guidata: A200d
Località: UDINE

Sì infatti...purtroppo c'è stato un problema di comprensione tra l'accettatore (che non si è spiegato bene...no comment) e il capo officina

Tra l'altro aggiungo un dettaglio, che forse non c'entra nulla: dopo l'intervento ai semiassi mi hanno anche lavato esternamente la macchina. Onestamente mi è venuto qualche dubbio perché di solito non le lavano mai e mi verrebbe da pensare che siano andati chissà in quali strade mah
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Per il lavaggio posso assicurarti che lo fanno sempre (a me l’hanno lavata anche quando l’ho lasciata per montare la dashcam), ma credo che il problema del sobbalzo derivi o dalla quantità di olio nel cambio o dalla regolazione delle frizioni, ma sicuramente non da un componente che nel momento in cui si verifica il sobbalzo è fermo.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Mini_metiu ha scritto: mer ott 13, 2021 12:18 am Ragazzi voi da fermo quando girate il volante sentite un pò tremare il volante? Saranno le gomme? O c'è qualche problema secondo voi?
Senti come un rumore tipo trrr trrr (simile alle fusa di un gatto) provenire dal piantone ad auto ferma quando ruoti il volante? In tal caso lo avevo anche io, è il contatto spiralato dell'airbag. Sostituito in garanzia, il trrr trrr non si è più ripresentato. Era comunque un rumore appena percettibile ad auto ferma quando ruotavo più giri il volante in manovra e proveniva dal piantone.
Startaxi ha scritto: mer ott 13, 2021 6:31 pm Solo sulla 200.
Ok infatti avevo proprio questa reminiscenza che solo la A200 ha la disattivazione automatica dei cilindri, adesso ne ho conferma e pertanto adesso possiamo tranquillamente affermare quindi che le differenze tra A200 e A180 non si limitano solo a diversa mappatura centralina ma ci sono differenze "hardware" molto più profonde (Y) (Y)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione