BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Una domanda tecnica,ma è normale che facendo kickdown e arrivando a limitatore,se non metto io la marcia superiore con il paddle,l'auto si pianta??

è come se arrivasse a limitatore e invece di cambiare da la musata e rimane piantata..siccome mi è capitato già 2-3 volte vorrei sapere se è successo a qualcuno,preciso che ero in Comfort,non ricordo se lo faccia anche in Sport
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10136
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Asch ha scritto: mar ago 04, 2020 4:30 pm Comunque parentesi, rallentare sotto ad un tutor autostradale non serve assolutamente a niente, non è un autovelox.
No, ma quelle telecamere rilevano anche la velocità istantanea.
Io rispetterei i limiti ☝️

@lupin si è normale in tutte le auto tra l’altro anche le Amg.
Secondo me dovrebbe quanto meno cambiare da sola anche se in manuale, ma sono scelte di costruzioni e se ci pensi magari è giusto così.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Si ma io dicevo in automatico non in manuale
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10136
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Io so che indipendentemente dalla mappa che hai al momento, l’elettronica per salvaguardarti da eventuali danni taglia di netto la potenza al motore dove tramite centralina gli si è impostato il limitatore.
Per questo avverti proprio una specie di frenata.

Ma ti resta in manuale dopo? O ci mette un po’ per capire 🤔
Ultima modifica di Francesc88 il mar ago 04, 2020 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Si beh quello è ovvio,appunto per quello deve inserire il rapporto superiore,invece da la musata e rimane li

Cosa fa dopo non saprei,perchè istintivamente ho sempre messo il rapporto superiore con il paddle,diciamo che in quelle fasi concitate non è che stai a pensare troppo :rido2:
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Asch
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:37 pm
Auto guidata: Classe A 180
Località: Milano

Francesc88 ha scritto: mar ago 04, 2020 4:58 pm No, ma quelle telecamere rilevano anche la velocità istantanea.
Io rispetterei i limiti ☝️
I limiti vanno rispettati a prescindere, ma i tutor non rilevano la velocità istantanea. Infatti è ridicola tutta la gente che scanna in autostrada salvo poi rallentare in prossimità del tutor. Vuol dire non avere la minima idea di come funzioni il sistema. Ed a quel punto la multa è doppiamente meritata direi.
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Asch ha scritto: mar ago 04, 2020 4:30 pm Comunque parentesi, rallentare sotto ad un tutor autostradale non serve assolutamente a niente, non è un autovelox.
Tempo fa ho letto che i tutor possono rilevare sia la media che la velocità istantanea; non so se sono tutti programmati per farlo, ma se hai appena fatto un sorpasso ai 150 km/h (ad esempio) e poi hai abbassato la media percorrendo un tratto a 120 km/h, conviene comunque portarsi sotto i 135 km/h al passaggio sotto il portale (Y)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10136
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Quello che intendi dire forse che se ho una media già oltre il limite consentito, non serve rientrarci solo in quel momento, ed hai perfettamente ragione.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

Vi dirò di più... i tutor rilevano solo la velocità istantanea..... sono nati per la velocità media ma essendo le multe di competenza municipale non sono mai arrivati ad un accordo per l'eventuale multa sulla velocità media.... questo mi è stato detto qualche anno fa da una persona fidata (a me fidata) che lavora nel settore....
Oltretutto per funzionare devono essere accese le scritte con la dicitura .... rilevazione velocità....
Ma per quello che so io le multe arrivano solo con la rilevazione al singolo passaggio....

Anche io ho fatto fatica a crederci... poi pensando alla burocrazia italiana, al fatto che non conosco NESSUNO che abbia mai preso una multa per velocità media in più di 10 anni di attività dei tutor.... la cosa non mi suona poi così strana
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
Andolini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 04, 2019 7:08 pm
Auto guidata: Mercedes W177 220d
Località: Reggio Calabria

Qualche settimana fa ho fatto un viaggio autostradale con tudor, velocità impostata a130km e resettavo il contachilometri parziale al passaggio tudor e la velocità che mi dava era 125/126 km e al tachimetro 130 km
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Il Tutor (quando attivo) fa tutto, sia la istantanea sotto il portale, che la media da portale a portale oltre al controllo sul transito in corsia di emergenza.
poi molte volte il calcolo della media veniva disattivato per elevato carico sulla rete e restava solo il controllo sotto il portale.
è un sisetma che ha circa 15 anni, (ed omologato allora) che elabora migliaia di foto continuamente, speciamente in condizioni di traffico, pertanto quando è saturo lavora sui soli passaggi oltre il limite.

PS: evitate considerazioni del tipo "passo sulla riga per evitare entrabe le telecamere", "nessuna delle 2 legge la targa bene..."o altro, non funziona, conosco chi lo raccontava e che ha collezionato verbali
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

Se metti waze lo vedi al volo.... Anche io tengo impostato sempre 130 km/h sul distronic in autostrada... e il GPS con waze mi da 124-125 km/h.... infatti quando ho fretta imposto 135 :felice:
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
Stelina
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mer lug 15, 2020 7:26 pm
Auto guidata: W177 180d,spotr premium
Località: Modigliana

Settimana scorsa sono passato davanti rilevatore della velocità, facevo 47kmh il display delll rilevatore indicava esattamente come contachilometri 47h,coincidenza??
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

conosco chi lo raccontava e che ha collezionato verbali
[/quote]

Non per insistere, io sono sempre ligio ai limiti... ma veramente trova anche solo 1 verbale per velocità media e ti pago volentieri una pizza+birra.
È un problema amministrativo italiano..... i municipi non si sono mai accordati per le multe con i tutor.... per esempio anche l'autostradale può in via eccezionale fare multe ma deve riportare il comune di riferimento che poi la incassera'....

In ogni caso ragazzi con distronic o tempomat o limitatore impostate sempre il limite.... guadagnare 3 minuti su 1 ora di viaggio, rischiando la propria pelle e quella degli altri. non serve a nulla.
E inchiodare sotto i portali è pericoloso
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

Stelina ha scritto: mar ago 04, 2020 6:10 pm Settimana scorsa sono passato davanti rilevatore della velocità, facevo 47kmh il display delll rilevatore indicava esattamente come contachilometri 47h,coincidenza??
no... su velocità basse anche a me la differenza diminuisce.... poi dipenderà anche da macchina a macchina e dalle tarature (così come dalle gomme etc)
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione