BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

Polpettone ha scritto: gio set 12, 2019 8:13 am https://we.tl/t-lTbBdPipqe
un po' si sente anche sulla mia. ribadisco la mia idea che sia tutto normale. anche perché se ci fosse davvero ebollizione ti si accenderebbero più spie di un albero di natale :aniwink:
Non credo sia normale perché si risolve con il “rabbocco” del gas.
Diventa più fastidioso ma mano che la pressione del gas diminuisce, e sembra che ci sia una segnalazione per cui ci sono delle perdite in alcune vetture.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

non mi riferivo al gas del circuito del climatizzatore ma al rumore di gorgoglio che Frac 90 sente provenire dal vaso di espansione del liquido raffreddamento motore.
Comunque già che ci sono dico anche che pure se fosse un rumore di gorgoglio del circuito del clima, anche esso sarebbe normale : mi si è sempre manifestato anche su altre auto specie dopo un viaggio (nemmeno troppo lungo) fatto con climatizzatore sempre acceso e "a palla", una volta spento il motore.

Approfitto per chiederti: che intendi per segnalazione di perdita del gas del climatizzatore? E' uscito qualche codice di richiamo o una circolare della casa? :?:
Finora l'unico problema sul clima emerso con certezza (almeno in questo forum) è dovuto al fatto che spesso emette improvvisamente aria calda senza motivo, risolto in alcuni casi sostituendo la plafoniera (dove c'è il sensore). Sta cosa delle perdite di gas invece mi è nuova :doubt:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
inter64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 21, 2018 9:09 pm
Auto guidata: Mercedes AMG a35
Località: Torino

Ciao a tutti già alcune volte accendendo la vettura lo schermo del MBUX è spento e si riattiva solo dopo alcuni minuti...qualcuno ne sa qualcosa ?
centoporte
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom dic 02, 2018 1:22 pm
Auto guidata: Merceders w177 220d 4matic Premium
Località: Caserta

Salve, qualcuno sa quando uscirà la 220d 4matic ? Ho letto le news del salone di Francoforte, ma non ho trovato notizie.
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

Polpettone ha scritto: gio set 12, 2019 11:07 pm non mi riferivo al gas del circuito del climatizzatore ma al rumore di gorgoglio che Frac 90 sente provenire dal vaso di espansione del liquido raffreddamento motore.
Comunque già che ci sono dico anche che pure se fosse un rumore di gorgoglio del circuito del clima, anche esso sarebbe normale : mi si è sempre manifestato anche su altre auto specie dopo un viaggio (nemmeno troppo lungo) fatto con climatizzatore sempre acceso e "a palla", una volta spento il motore.

Approfitto per chiederti: che intendi per segnalazione di perdita del gas del climatizzatore? E' uscito qualche codice di richiamo o una circolare della casa? :?:
Finora l'unico problema sul clima emerso con certezza (almeno in questo forum) è dovuto al fatto che spesso emette improvvisamente aria calda senza motivo, risolto in alcuni casi sostituendo la plafoniera (dove c'è il sensore). Sta cosa delle perdite di gas invece mi è nuova :doubt:
Onestamente anch'io non riesco più a distinguere i rumori e probabilmente ho confuso le due cose, per lo meno per il mio problema non credo sia normale e credo che si dovrebbe poter viaggiare senza essere sempre in compagnia dell'acqua che bolle pronta per buttar giù gli spaghetti :) (Ci sono diverse segnalazioni sul questo forum e decine sui forum tedeschi ed inglesi)
Come avevo scritto qualche tempo fa in un altro thread io avevo eliminato il gorgoglio aumentando il gas nel circuito e per qualche mese sono andato avanti ma poi è lentamente tornato fuori.
In officina mi hanno parlato di una "segnalazione" (credo siano segnalazioni interne) legata al mio telaio e, presumo io, ad una serie di altri per cui possono verificarsi delle perdite, non riesco a dirti molto di più ma la riporterò e cercherò di capire di cosa si tratta.
Avatar utente
Patirion
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:41 am
Auto guidata: A200d Premium-Luxury
Località: Corigliano-Rossano (CS)

Buongiorno ragazzi. Volevo fare una domanda che, probabilmente è stata già fatta. Ma è normale che, dopo aver fatto il pieno alla mia stella si senta in modo così evidente il carburante muoversi nel serbatoio? Sembra di stare in una piscina.
Grazie
A200d Premium - Luxury
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Diciamo di sì, lo faceva anche la W176
Potremmo dire che è una “caratteristica” :crpp:
Avatar utente
Patirion
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:41 am
Auto guidata: A200d Premium-Luxury
Località: Corigliano-Rossano (CS)

Quindi fa parte degli optional :doubt:
A200d Premium - Luxury
Avatar utente
Frank_74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus
Località: Torino

Ha questa bella "caratteristica" anche la mia !!!!!
Mettiamola così...... tra modalità sailing e "sciacquettio" del gasolio faccio finta di essere in barca a vela :surfing:
Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus nero notte
Avatar utente
Patirion
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:41 am
Auto guidata: A200d Premium-Luxury
Località: Corigliano-Rossano (CS)

Che ****, possibile che non si sono potuti inventare qualcosa per evitarlo?! Eppure il serbatoio è piccolissimo (43 litri se non sbaglio). Assurdo.

MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF
A200d Premium - Luxury
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Possibile che tu non conosca un altro termine per esprimerti?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Patirion
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:41 am
Auto guidata: A200d Premium-Luxury
Località: Corigliano-Rossano (CS)

Si scusa, mi è sfuggita qualche lettera in più. Pensavo che non mettendo la "o" fosse sufficiente.... In altri gruppi, ho visto che funziona.
A200d Premium - Luxury
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Io credo che presto prenoterò una visita ad amplifon :muhaha: Solo io non sento un ciufolo di questi rumorini di "bollitura" e sciacquii? Lo sciacquio nel serbatoio non l'ho mai sentito nemmeno quando avevo la w176.
Il gorgoglio dell'acqua nel vaso di espansione lo sento solo se sto in garage (ambiente silenzioso), a cofano aperto e con orecchio vicino al vaso. E solo perché un utente me lo aveva fatto notare postando un video del suo.
L'unico rumore che udivo era un rumorino di vibrazione tipo "ovetto kinder" proveniente dal vano portaocchiali (che, cosa strana, sentivo solo io :crpp:) risolto mettendo un po' di glicerina sulla piccola cremagliera in plastica sulla destra e sul perno retrattile di bloccaggio.
La w177, avendo una strumentazione su schermo, ha anche il vantaggio di non avere rumorini dal cruscotto (qualcosina su w176 si sentiva su sconnesso, risolto con due cm di gommapiuma adesiva) semplicemente perché il cruscotto... non c'è 😂
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Patirion
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:41 am
Auto guidata: A200d Premium-Luxury
Località: Corigliano-Rossano (CS)

Polpettone, se dici questo è preoccupante. Significa che, c'è un difetto specifico solo su un certo numero di vetture (almeno per il problema serbatoio).
A200d Premium - Luxury
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Ne parlano anche su forum inglesi
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione