BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Confermato il passaggio delle versioni 180D di A e CLA al motore 2.0 di cilindrata (OM654q). Su questo sito tedesco, scrivono che gli ordini saranno aperti dal 20 ottobre e le consegne da dicembre:
https://blog.mercedes-benz-passion.com/ ... iebsmotor/
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

Pax74 ha scritto: mar ott 13, 2020 11:38 pm TOPIC UNITO



Buonasera ragazzi
Come da titolo. Oggi mi hanno chiamato dalla concessionaria dicendomi che dovevo cambiare motorizzazione perché il 220 4matic è andato fuori produzione perché è un motore che ha venduto poco. Qualcuno che ha ordinato questa cilindrata ha ricevuto questa bella notizia.
A quanto ne so io il configuratore mercedes ancora permette di scegliere le motorizzazione 220 4matic.
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

Pretoriano1982 ha scritto: mar ott 13, 2020 4:36 pm Scusate ragazzi ma esiste l'app Tidal nel nostro mbux? La sto cercando nel sistema per lo streaming dato che ho l'abbonamento al servizio ma non la trovo. Devo per forza usarla tramite app del telefono? :J
L'app tidal propiamente non esiste su mbux ma esiste il menu denominato musica online all'interno del quale viene riprodotta la musica di tidal. Ha un menu scarno ed è inglese. Inoltre anche con abbonamento hifi comprime le tracce a 320kps. Non puoi scegliere l'ordinamento dei brani salvati in playlist secondo il tuo ordine ma solo secondo ordine alfabetico. Funziona tramite un abbonamento con internet in the car come detto sia in 3g che 4g. Non permette la visione da fermo dei video musicali presenti nel tuo account tidal.

Io ho provato questa funzione e poi usando il bluetooth con app tidal e abbonamento hifi è completamente cambiata la musica in termini di qualità. Purtroppo non posso fare a meno di esprimere il mio disappunto a riguardo.
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

Mercy82 ha scritto: mer ott 14, 2020 1:19 am Ciao a tutti, :sos:
oggi mi si è accesa la spia del Adblue, di conseguenza a breve dovrò provvedere al rabbocco e mi domandavo quanti litri dovrei mettere qualora voglia farlo presso un benzinaio ma soprattutto se è meglio farlo fare in officina Mercedes o non cambia nulla (a livello di qualità dell'additivo)

Grazie anticipatamente a tutti.
Secondo me prendere un appuntamento in mercedes quando esistono pompe che erogano l'adblue come benzina è inutile. È lo stesso.
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

Ricciofq ha scritto: mer ott 14, 2020 3:57 pm Il fatto è che le luci led sono molto direzionali e nette nel proiettare il fascio di luce. Le luci alogene invece debordano un po' nel disegnare il limite del fascio di luce dando l'illusione di poter vedere un po più lontano. Se comunque le regolate a dovere si vede bene secondo me . Stiamo parlando degli anabbaglianti ben inteso. Gli abbaglianti invece non hanno limitazione di fascio.
Volevo poi far notare che i fari hig performance non possono ufficialmente avere gli abbaglianti automatici ma solo con codifica al di fuori del circuito ufficiale mercedes.
Sicuro che con i fari Led High Performance mercedes non metta la funzionalità aggiuntiva degli abbaglianti automatici?
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

No, gli abbaglianti automatici sono un optional a parte

Io ho i led high performance ma non ho L automatismo degli abbaglianti
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Francesc88 ha scritto: mer ott 14, 2020 9:50 pm Buonasera signori, vi pongo una domanda sulle temperature, rivolta a chi ha come me l’OM654q, nonché 200d e 220d.
1) temperatura olio cambio: è sempre sotto la soglia di esercizio, raramente arriva in temperatura ottimale, cioè la “tacca blu”, sapete perché?
2) per andare a lavoro percorro 3/4km di misto urbano, più 15km di tangenziale (110limite). Ho notato che olio e liquido raggiungono la temperatura di esercizio quando ormai sono arrivato. È normale così mi chiedo?
Grazie per i confronti!
Ciao Francesco, è normale, anche la mia si comporta così. Il primo fluido ad andare in temperatura è l'acqua, seguita dall'olio motore e per ultimo l'olio del cambio.
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Confermo anche io.

E questi sono motivi per cui un diesel va bene per percorrenza medio lunga.
Akio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer set 16, 2020 7:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180d
Località: Roma

Alex75* ha scritto: gio ott 15, 2020 7:16 am No, gli abbaglianti automatici sono un optional a parte

Io ho i led high performance ma non ho L automatismo degli abbaglianti
Esatto, io invece ce l’ho (codice 608).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
A180d W177 Automatic Sport:
polar white, night pack, ambient lights, cerchi da 18”, riconoscimento segnali stradali, riscaldamento supplementare, tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili...
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

Quindi gli abbaglianti adattivi su faro led high performance non sono una prerogativa degli installatori non ufficiali ma sono un optional a pagamento circa 200€ che tramite codifica viene aggiunto a molto meno.
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, grazie per le risposte sulle “temperature”.
raoli ha scritto: mer ott 14, 2020 11:21 pm Inoltre anche con abbonamento hifi comprime le tracce a 320kps.
Volevo chiederti, se da app MBUX è limitato a 320kps, se avvio la stessa app tidal hifi ( a cui sono abbonato) da Bluetooth del cellulare la trasmissione non risulta compressa lo stesso?
Grazie dell’informazione 😉
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Il problema è che via Bt la trasmissione è lenta, quindi non penso che vai a 320kb, gia molto 128 o 192
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Sembra strano anche a me, pensavo che l’app tidal in MBUX fosse la miglior soluzione in termini di qualità audio con Tidal hifi.
Ma citando Raoli che ha scritto Io ho provato questa funzione e poi usando il bluetooth con app tidal e abbonamento hifi è completamente cambiata la musica in termini di qualità. Purtroppo non posso fare a meno di esprimere il mio disappunto a riguardo.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
caiman35
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: gio gen 23, 2020 2:58 pm
Auto guidata: A200 Sedan (V177)
Località: Milano

In realtà il bluetooth dovrebbe arrivare a qualche Mb/s di velocità, quindi non dovrebbe essere un problema trasmettere 320kb/s.
Del resto viene utilizzato negli impianti sorround domestici anche di qualità.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

dipende dalla versione di Bt installata su lle auto, riusciamo a saperla? tipo versione ha? puo essere anche che a livello hardware da parte di mercedes hanno blindato e ristretto la velocita.....


si potrebbe provare via cavo
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione